salve a tutti! sono nuovo dei mazzi combo e visto che non mi piace fare 3mana un 15/15 come al solito ho deciso di mettermi sulla strada di un mazzo con della skill! perhcè penso che ogni tanto (6/7 mesi :S) cambiare mazzo aiuti ad avere nuove visioni di gioco! detto questo premetto che sono ancora un ritardato a giocare questo mazzo! (nn so contare

) cmq sia ho provato entrambe le versioni quindi partirò da una mia analisi (puramente personale) delle 2 versioni:
Prosak:
solido! veramente quadrato! è molto fluido ma ecco l'inghippo....fai cantrip, per vedere....cantrip!!!!
spesso mi trovo in situazioni in cui cerco tutore e trovo altri cantrip....penso che sia sbilanciato. poi voglio 7 scarti non 6! almeno 7 contrasti c devono essere credo, ogni mazzo gioca 6/7 disruption (scartini, counter o pali) quindi 7 credo sia il minimo sindacale!
Timo:
wish mi sembra troppo sub-ottimale! vero che vai a cercare la soluzione ma il fatto che si rimuova dal gioco è veramente un paletto nel cu****o! e spesso vorresti prendere tendrils ma nn hai fatto abbastanza spell da ucciderlo e se prendi goblin rischi cmq d nn ammazzarlo, senza contare che cmq girano molti terminus, e.e o batterskull! altra cosa: destabilizzia troppo la manabase!
ora come ora sta giocando la seconda nausea che neanche a farlo apposta anche Prosak nell'articolo aveva detto che sarebbe un buona (rischiosa) soluzione! dobbiamo considerare che siamo un combo e quindi credo che dovremmo giocare spingendo e in maniera pro-attiva! se vogliamo metterci "n" turni x chiudere allora giochiamo controllo e abbiamo sbagliato mazzo! NB: nelle vecchie liste di ANT si giocavano 3/4 nausee (
http://www.mtgthesource.com/forums/show ... m-Tendrils)
certo ora cm ora cn past e l'evoluzione del meta sono troppe ma forse bisogna rivedere qualcosa!
ultima considerazione: si muore veramente troppe volte xke in cima al mazzo (vuoi per manipolazione o alla ceca) l'oppo ha counter e fa una brain una tappata di cappa o magari sacca reliquia e pesca counter! penso che riuscire a mettere silence senza creare troppi danni al mazzo e alla manabase possa aiutare a strappare game che altrimenti perderemmo...
ripeto che le mie sono solo considerazioni e lascio la parola a gente più esperta! grazie!

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"