Oggi è mar 24 mar 2026, 17:52

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Video] Game con Painter
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 22:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Vi posto questo video dove faccio una game con painter contro il buon Picelli

Le cose di cui si parla principalmente è il bluffare e il cercare di fare giuste letture della mano avversaria se possibile.
Niente di incredibile ma penso possa interessare.

Buona serata.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Video] Game con Painter
MessaggioInviato: lun 3 nov 2014, 23:19 
Master of Ideas

gli rebbo la madre....ho riso 10 minuti....ahahahah

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 nov 2014, 14:34 

Un domanda: non sarebbe stato meglio passare e tentare la scombata nel mantenimento dell'avversario?
Mi spiego meglio:
Dopo aver scambiato di cappa e aver fatto mola, invece di sfetchare passi. L'avversario può
- Buttare giù batterskull (che sai che ha in mano), ma se lo fa tu scombi perchè non ha più il mana bianco per spiga
- Non fare nulla, in tal caso ha buttato via un turno:
- Ha davvero spiga in mano, oppure
- Vuole farti credere di avere spiga in mano

Nel caso che non faccia nulla, nel suo mantenimento sfetchi:
- Se aveva davvero spiga, e la tira, rimuovi scimmia e scombi
- Se aveva davvero spiga e non la tira subito, ma aspetta che provi a scombare, non vinci, però l'avversario ha buttato via il mana bianco durante il tuo turno e usato il mana bianco nel suo per spiga, ritardando l'entrata di batterskull
- Se faceva finta di avere spiga, scombi
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 1:28 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
No lì vai per vincere. E' indifferente la storia del mana tappato almeno in questo frangente. Inoltre il trick della fetch se fatta in upkeep è più sospetto, per non parlare del fatto che sei combo e che devi spingere te e dettare i ritmi del game te.

Quasi quasi m'hai convinto sulle fetch in quel mazzo ma pur avendole provate non ci stanno bene (anche se con la scomparsa graduale di stifle dal meta le potrei riconsiderare). Il discorso è che quando volevo fetchare avevo moon e quando mi serviva la landa le pescavo quindi ho optato per un bel 10x beta e spostao le fetch definitivamente in goblin. Ovviamente di questo ne riparliamo su altri mezzi.

Spirit

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 2:27 
Legendary Creature

cri260791 ha scritto:
Un domanda: non sarebbe stato meglio passare e tentare la scombata nel mantenimento dell'avversario?
Mi spiego meglio:
Dopo aver scambiato di cappa e aver fatto mola, invece di sfetchare passi. L'avversario può
- Buttare giù batterskull (che sai che ha in mano), ma se lo fa tu scombi perchè non ha più il mana bianco per spiga
- Non fare nulla, in tal caso ha buttato via un turno:
- Ha davvero spiga in mano, oppure
- Vuole farti credere di avere spiga in mano

Nel caso che non faccia nulla, nel suo mantenimento sfetchi:
- Se aveva davvero spiga, e la tira, rimuovi scimmia e scombi
- Se aveva davvero spiga e non la tira subito, ma aspetta che provi a scombare, non vinci, però l'avversario ha buttato via il mana bianco durante il tuo turno e usato il mana bianco nel suo per spiga, ritardando l'entrata di batterskull
- Se faceva finta di avere spiga, scombi

Semplicemente, ero sicuro 100% che non avesse spiga, potevo sbagliarmi e ci sta che perdessi, ma è andata come ho pensato io.

Scombando in unkeep si gli faccio saltare un turno di batterskull, ma a noi importava davvero?
Siamo andati all in, se non andava bene saremmo comunque stati completamente in mutande, e sfecciando in unkeep do troppo l'idea che sto facendo cose losche, mentre se feccio subito do l'dea che mi sono svanito di fecciare in risposta a mola me che voglio chiudere a cazzo duro (che ci sta visto che è una sbavatura, più che un errore) e proprio per quello magari confuso dal piccolo errore ne fa uno enorme lui e tira male la spiga.

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 13:38 

Noctalor. ha scritto:
Semplicemente, ero sicuro 100% che non avesse spiga, potevo sbagliarmi e ci sta che perdessi, ma è andata come ho pensato io.

Scombando in unkeep si gli faccio saltare un turno di batterskull, ma a noi importava davvero?
Siamo andati all in, se non andava bene saremmo comunque stati completamente in mutande, e sfecciando in unkeep do troppo l'idea che sto facendo cose losche, mentre se feccio subito do l'dea che mi sono svanito di fecciare in risposta a mola me che voglio chiudere a cazzo duro (che ci sta visto che è una sbavatura, più che un errore) e proprio per quello magari confuso dal piccolo errore ne fa uno enorme lui e tira male la spiga.

Capito, la giocata è inferiore per il fattore psicologico.
Per il fatto di essere in mutande, non ho mai giocato un mazzo combo, mi trovo sempre gente che in quella situazione topdeckerebbe un altro painter il turno successivo :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 20:43 

Onestamente non avrei mai giocato la scarica su quella madre delle rune.......E' l'unica protezione che hai.......che senso ha puntare tutto su quella creatura (lenta e costosa) che al 95% ti viene rimossa o neutralizzata. Coprirsi la cappa o il pittore avrebbe avuto molto piu' senso.....

Inoltre, non vedo perchè l'oppo avrebbe dovuto spigarti il pittore in risposta alla fech.......se uno è furbo ti spiga in risposta al tap di mola......

In pratica hai vinto una partita quasi impossibile perchè l'oppo, doveva giocare male, non doveva avere alcuna rimozione e nessuna counter dopo aver pescato 9 carte dal mazzo.

Tutto questo è un'opinione tutta mia.....nemmeno conosco le liste dei deck.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 nov 2014, 20:58 
Legendary Creature

energy7000 ha scritto:
Onestamente non avrei mai giocato la scarica su quella madre delle rune.......E' l'unica protezione che hai.......che senso ha puntare tutto su quella creatura (lenta e costosa) che al 95% ti viene rimossa o neutralizzata. Coprirsi la cappa o il pittore avrebbe avuto molto piu' senso.....

Inoltre, non vedo perchè l'oppo avrebbe dovuto spigarti il pittore in risposta alla fech.......se uno è furbo ti spiga in risposta al tap di mola......

In pratica hai vinto una partita quasi impossibile perchè l'oppo, doveva giocare male, non doveva avere alcuna rimozione e nessuna counter dopo aver pescato 9 carte dal mazzo.

Tutto questo è un'opinione tutta mia.....nemmeno conosco le liste dei deck.

Giocare di Jaya contro aggro è perfettamente viabile, puoi uccidere una bestia a turno, e se spiga lei non spiga pittore e viceversa.
In quel momento la mia mano faceva quello, far passare madre cosi significava che potevo solo vincere di combo, lui non doveva avere meddling o revoker o era game secco o andavo a fare quello che avrei fatto anche senza rebbare ma sarebbe stato mille volte peggio visto che dovevo sparare in eot su mamma e poi nel mio su bestia.
E il pittore era coperto da counter quando lo ho giocato, e se lo spigava dopo sticazz facevo jaya e prendevo tempo fino a fare ponte intrappolante e chiudere il game, oppure vedevo un altro pittore o un imperial recruiter.

E si, certo che poteva spigare sulla attivazione di mola, ma dargli il numero più alto possibile di possibili giocate sbagliate è un modo di vincere i game, metti che su 100 game 70 volte fa la cosa giusta e 30 quella sbagliata se gli dai abbastanza modi di sbagliarla :D

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 6 nov 2014, 12:21 

Nickname Cockatrice: MM17
Ma infatti, è tutta una questione di impostazione della partita. Noctalor giocava un mazzo che manipola poco (a quanto ne so, sfrutta solo cappa+fetch). La mano gli offriva un piano devastante, ovvero poter rimuovere una creatura a turno (che contro aggro non mi sembra male), e conscio del fatto che avrebbe potuto non vedere Mola per parecchi turni, ha scelto di seguire quella via.
Poi ovviamente, una volta trovata è passato al piano instant win.
Provare a vincere di combo quando hai una mano che fa tutt'altro (e lo fa più che bene) trovo sia un errore quando non si hanno a disposizione un gran numero di manipolazioni.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 19 nov 2014, 14:07 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Integro la discussione con la semifinale contro PaXxU. Io gioco Imperial Painter con spash bianco, lui Thopter Miracle. Giocate davvero interessanti, ha rischiato di grosso durante entrambe le partite, ma una grande esperienza unita ad una fortuna migliore della mia (concedimelo :D ) lo hanno salvato. Ascoltate attentamente il suo commento sulle partite perché è davvero perfetto, ha capito i miei ragionamenti oltre ad aver eseguito le mosse adatte.

Prima partita.

Seconda partita.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 14:29 

Nickname Cockatrice: Two_Of_Spears
Follia pura chiamare di revoker cappa... follia. E per me hai perso di quello che non ti ha fatto guardare per un turno. Altra cosa: non so se tu conoscessi la 3a carta di cappa quando hai fatto mola -non credo-, in ogni caso sarebbe stato troppo forte automacinarti di mola con cappa specie se hai 3 reb e 2 montagne giù.

Spirit

Image
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 22 nov 2014, 15:01 

Nickname Cockatrice: Alex_UNLIMITED
Il fatto è che preferivo una rimozione sul Revocatore di Phyrexia, invece che sul Servo del Pittore. Nominare Cappa delle Profezie del Sensei mi aiutava anche per fermare, almeno in parte, Controbilanciare.

andreino883r ha scritto:
Poi, lo dico col cuore, si chiama tipo1.it, ed ai tempi la gente si lamentava già per noi giocatori di legacy... Oggi ci sta pure il Modern...
ELIMINIAMO IL MODERN PLEASE!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]