fede-mvp89 ha scritto:
unico appunto a Silent Control:
Cita:
non credo che 1 carta in più faccia la differenza , sono carte alla fine e come tali il culo regna sovrano.
Per dirne una proprio ieri sera testando aggro loam RGw (senza confidant) a 60 carte e 28 lande (tecnicamente il 50% delle carte sono lande) mi sono trovato a mulligare a 4 per vedere una landa.
E ovviamente poi ho pescato tipo 10 lande di fila.
non prendere mai i test effettuati sulla MWS come veri test effettuati in real. infatti la MWS è un programma e come tale si comporta.
mi spiego meglio: se si hanno 15 terre in un mazzo di 60 carte la probabilità dice che si ha l'88% di probabilità che si abbia almeno una terra su sette carte in prima mano.
perciò se giochi con MWS sempre con lo stesso mazzo per 100 volte, per 88 volte avrai la mano iniziale con almeno una terra mentre per 22 volte sarai senza terre.e questo è sicuro proprio perchè la MWS è un programma basato sulle probabilità.
mentre come tutti sappiamo, la realtà non segue sempre la statistica.
nella realtà le probabilità si alzano,ad esempio non è sempre 88% la probabilità ma può aumentare.
E si la realtà non segue la statistica.. si si, si tratta di una scienza inventata apposta per annoiare gli studenti..
Il fatto che i programmi per forza di cose non siano casuali ma pseudo-casuali porta la gente a dire un mucchio di fesserie senza sapere esattamente cosa dice.
A cominciare che la probabilità NON dice che su 100 volte una cosa succede X, dice che al tendere ad infinito delle prove l'evento in questione dovrebbe succedere una percentuale di volte pari ad X. Da questo la persona media tira sempre fuori conclusioni assurde, come l'enorme sciocchezza dei numeri ritardatari del lotto
..tornando alla mws, in realtà non è realistico in quanto TROPPO veramente casuale, troppo vicino a quanto in realtà le DCI rules chiederebbero (randomizzazione dei mazzi), il punto è che nella realtà difficilmente i mazzi sono veramente randomizzati.
Cmq non ho voglia di continuare diatribe statistiche, anche perchè in genere la gente ci capisce poco, lascio giusto questo link che dice tutto quello che serve sapere, ma richiede un po' di inglese e di conoscenze statistiche ed informatiche. Se non le avete, evitate a priori di fare ulteriori commenti.
http://www.mwsgames.com/index.php/MWS_Shuffler