Oggi è sab 13 dic 2025, 3:46

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [TRADUZIONE] Caleb Durward e la Banlist Legacy
MessaggioInviato: lun 26 gen 2015, 16:39 
Full Organizer

Se sbannano Oath e Drain giuro che inizio a giocare Legacy con costanza!

Fino che li ribanneranno di nuovo accorgendosi della minchiata!

Cmq scrivere articoli sotto l'effetto di stupefacenti non sempre porta alpremio nobel!

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2015, 17:31 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
che si fottano tutti io voglio Desire!

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 26 gen 2015, 23:21 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Noctalor ha scritto:
l'articolo onestamente comincia a far ridere quando bargain viene ritenuto sbannabile

Non credo che Durward abbia bisogno dell'avvocato ma... quale parte non è chiara?
Cita:
Bargain: 2: Pericolosa, potenzialmente dannosa per il formato

Noctalor ha scritto:
Ma semplicemente le varie carte da x soldi non le sbannano perchè sarebbe un disastro, mi vedo già settino di drain ALMENO a 1k

Puro vangelo.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2015, 0:45 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ma infatti che Drain non sia debole come carta è pacifico, mi sembra altrettanto sensato dire che Miracle non è certo il primo (ma neanche il quinto) dei deck che la sfrutterebbero al meglio.

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2015, 4:20 

Sono totalmente d'accordo con Wiky sul mana drain. Per capire quanto è forte basta dire una cosa: si gioca counterspell? Sì! In genere 2 copie, giusto? Allora è ovvio che una carta che fa qualcosa in più, qualsiasi cosa (anche fosse scry 1 o guadagni 1 punto vita), sia forte. E l'effetto di Drain è tutt'altro fuorché da sottovalutare.
Vi elenco giusto qualche altro uso, oltre a quelli già citati:
- Hardcastare terminus o (raro) entreat.
- Castare dig through time. Io in genere non lo gioco in miracle ma... con drain, forse un pensiero ce lo farei!
- Far detonare gli esplosivi.
- Calare cappa senza tapparsi, e poi magari guardarci subito senza scoprirsi.
Sono d'accordo sul fatto che in molti casi si tradurrebbe in un normale counterspell, ma se il counterspell è già usato, e miracle è uno dei tier del formato, davvero pensate che potenziargli una carta non lo renderebbe ancora più forte?

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2015, 10:30 

Non riesco a capire una cosa; ritenete che Mana Drain sia troppo forte:
(1) principalmente in Miracle perchè sarebbe l'ennesima carta forte insieme ad altre carte forti?
(2) in qualunque mazzo col U (anche quelli caduti in disuso) perchè lo ritenete un upgrade eccessivamente elevato?

Aggiungo un'altra domanda rivolta agli esperti del formato: secondo voi, Mana Drain si giocherebbe in 4 copie in qualche mazzo? Quale/i e al posto di cosa?

Personalmente, ritengo che Mana Drain sia sicuramente forte, ma non senza un "free counter" (FoW richiede un pitch che magari era una carta che potevate hardcastare con Drain) come backup e/o mana per un counter di supporto e con {U} {U} nel CC + mana per cheap counter di back-up non è semplicissimo giostrarsi tra gli slandi e le altre risposte dell'avversario. Quei sto per dire che la carta in questione mi sembra una di quelle da "medio rischio nel castarla, buon risultato se la risolvi" in un field vario; molto più forte in una situazione di mirror tra Control in cui si possono "Drainare" spell con un CC medio/alto.

Nel caso di un ipotetico sban di Mana Drain ammetto di vedere sola ora una possibile interazione con [card]Sensei's Divining Top[/card] che aumenta lo slow play (ok, ci sono i judge, ma sto artefattino è comunque una perenne perdita di tempo). Questo per dire che se Mana Drain entrasse nel formato, la situazione si farebbe ancora più incerta per [card]Sensei's Divining Top[/card].

Per quanto mi riguarda, Oath of Druids va condannato a un ban perpetuo in questo formato perchè ci si monta un mazzo competitivo che può chiudere sia con bonzi, sia di combo con ad es con Living WishxLaboratory Maniac sotto Oath senza neanche passare per la combat phase. Questo per una ragione di coerenza con una politica di ban che prevede l'eliminazione di carte che migliorano con l'uscita di nuovi bonzi e di nuove "creature intelligenti".

In ogni caso volevo sottolineare come proprio tutti siano abbastanza favorevoli a uno sban -anche solo esplorativo- di Black Vise e -leggermente meno- di Windfall segno che la banlist in questo formato non include troppe carte ma si limita a quelle realmente errate.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2015, 11:06 

Per me mana drain sarebbe una carta forte. Insensata non credo, però comunque un ulteriore upgrade a un mazzo che è già tra i più forti.
In 4x non penso si giocherebbe in miracle, ma... chissà... forse potrebbero nascere mazzi del tipo monoblu artefatti, tipo: faccio drain sulla tua force of will passi? gioco sundering titan! Insomma... una sorta di U-Tron legacy! :P

Urgg spacca!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2015, 13:13 

Goblin recruiter non lo sbannano perchè "food chain-combo" sarebbe troppo forte? Ma show and tell l'hanno vista? Hanno paura che qualcuno monti belcher-goblin? =P
A parte tutto credo che sarebbe una di quelle carte che potrebbero ri portare in auge un mazzo che al momento è un po' nel dimenticatoio quale gobbo, se lo giochi food chain hai un mazzo combo con il b plan aggro, oppure se monti gobbo classico hai un boost post ti metto tutto in fondo al mazzo (che ricordiamo essere molto peggio che nel cimitero =( )

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2015, 14:06 
Demonietto Provocatore

Il Recruiter ha anche due piccole "sfighe"
1) tempi lunghi (ti metti in ordine TUTTO il mazzo)
2) Oggettivamente tutorare una catena di ringleader si, mi pare TROPPO forte; non mi contraddico, il legacy è il formato delle cose sbroccate, ma così goblin passerebbe da essere un buon mazzo ad avere un boost che lo porta sopra quasi tutti i mazzi fair, ergo incentiverebbe a montare combo e sposterebbe ancora di più il formato verso unfair.

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2015, 14:16 

Il tuo ragionamento è condivisibile, ma capisci bene che un combo come f.chain è molto più lento e instabile di uno s.tell a caso.
Non ho intenzione di combattere contro i mulini a vento, recluiter è forte, ma il suo essere condizionato credo che lo renda uno scalino sotto ad altre carte, quali s.tell per esempio.
(basta una pietra da macina magica per rovinare recluiter =P ...adesso mi eclisso...)

Immagine

Brufolo: www.scoprolo.it
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2015, 14:25 
Demonietto Provocatore

Ah si si mi sono spiegato male. Intendevo che in una shell aggro di goblin (mazzo "fair") lo renderebbe un po' overpowered rispetto agli altri "fair" (es. stoneblade) potendo concatenare ringleader; non volevo certo dire che una versione food chain con recruiter sarebbe overpowered (prefersco il food chain con i grifoni, per restare in tema).

Diego C ha scritto:

ziovec ha scritto:

Der_Wolf ha scritto:
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 27 gen 2015, 15:47 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
nameless90 ha scritto:
...ma sto artefattino è comunque una perenne perdita di tempo...

lol

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 28 gen 2015, 0:10 

Io gioco e ho sempre giocato solo goblin, e sono sicuro che se mi sbannano recruiter non perdo più nemmeno dall'unico match up davvero impossibile che è combo (ant, belcher, all spell, cephalid breakfast…)
Cioè, di secondo recruiter, metto in cima 1 ringleader, 4 goblin, 1 ringleader, 4 goblin, 1 ringleader, 4 gobelin e di terzo chiudo agile castando chain, che mi fa giocare un gobelin a caso a cc 3 e poi ringleader….
Se la sbannano tanto di cappello eh, ma mi pare assurdo
L'articolo comunque è scritto con build di mazzi abbastanza opinabili, così come lo sono le impressioni sulle carte
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 8 feb 2015, 13:18 

mi piace il paragone fra flash e mostra e dimostra il porblema è che se sbannano flash si giocheranno 4 flash e 4 mostra e dimostra con 4 rettori dell'accademia e vai giù di omniscenza........ :'| in legacy è troppo forte flash al massimo si slimita in t1.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 29 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2