Oggi è sab 28 mar 2026, 4:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 15:18 

LOL ma quanti anni avete?

Litigi da bambini a parte... Secondo me il discorso è scivolato su un piano sbagliato, perchè siamo qui a discutere se è meglio estirpare di dures, quando il discorso deve vertere sull'utilità/opportunità e relativo vantaggio carte che deve può dare estirpare durante un game...

I game non si vincono certo facendo solo estirpare su fors all'altro perchè sappiamo che ne ha presa una di merchant, i game si vincono sviluppando il proprio gioco mantenendo un buon vantaggio di mana e carte rispetto all'oppo... e in quest'ottica si può vedere quanto sia forte o no estirpare, ma se si è a pisciare completo e l'altro ha 7 carte in mano o è scemo e si tappa a culo con solo fors o la partita è persa comunque...

Tornando a situazioni più reali... Tutti e due con un 6-7 carte e almeno una bomba in mano, estirpare non è sicuramente una protezione adatta per inizio partita... Io voglio far entrare subito le mie bombe e non far agonizzare l'oppo sturandogli le protezioni... Estirpare però diventa decisametne forte quando il game è già un pò in la e allora ridurre drasticamente(la metà quasi) le protezioni dell'oppo serve, naturalmetne cercando di usare estirpare oltre che come cranial anche come scartino.

Dures fa esattamente la cosa opposta serve a proteggere la mia prima bomba ma poi se il game va per le lunghe e l'oppo riesce ad avere doppia protezione non serve più come a inizio partita...

Tuttoquesto per dire cosa?

Che dures ed estirpare non sono minimamente paragonalibili. Dures fa un uno per uno, sempre e sicuramente, estirpare può fare uno per zero ma ha delle potenzialità nascoste epuò fare anche un uno per due-tre... é inutile discutere di situazioni irreali tipo oppo con tre fors o cose del genere... secondo estirpare in mono o duplice copia in alcuni deck può essere un buon inserimetno, ma non al posto di dures e non in mazzi come i long deck dove il mana serve tutto(non si giocano manco le duress fiduriamoci estirpare) e dove bisogna proteggere la prima bomba... In mazzi come gift(poveretto... dannata wizzard) ha sicurametne un utilità maggiore grazie alla diversa strategia di gioco

IMHO

ciau

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 20:12 

E bravo Besso che ci illumina dall'alto della sua spocchiosità....
Non mi quadra molto il discorso sul Nazghul troia (Necrospettro di Strada) carta che io trovo spanata nei combo estremi..... Non ho capito se tu ti riferissi alla solita mania di buttare dentro cose a caso in ogni mazzo solo perchè si è sentito in giro che sono forti oppure se veramente non la ritieni granchè tranne in rarissimi casi. Certo è che togliere quel piccolissimo problema che hanno i tutori tipo Vampirico Imperial e Mistico non è male..... Ok ciò restringe l'utilizzo a forse solo 2 mazzi ma per quei due è una carta più che ottima....

PS: In bocca al Wolf per San Diego facci sapere......

Immagine
Trento-Via San Bernardino 9-0461986112- info@magman.it
Link al sito del MAGMAN Link al sito dell'asso VOLKAN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 giu 2007, 21:46 
Legendary Creature

A15 ha scritto:
Non mi quadra molto il discorso sul Nazghul troia (Necrospettro di Strada)

intendo dire che tante volte una mano a 7 è già difficilmente valutabile di per sé (se ha fow ho perso, se ha duress ho perso, se ha calice a 0 ho perso, ecc. oppure se pesco un rito con questa brainstorm, oppure se pesco la terra posso fare questa smokestack ecc.)
ovviamente conoscere 7 carte rispetto a 6 è sempre meglio!
lo street wraith in una mano iniziale è sempre una variabile che rende molto più difficile valutare se tenere o meno una mano.
come carta in sé è ovviamente giocabile nel senso che sarebbe sempre meglio giocare meno carte possibili perchè le carte che fanno vincere sono poche rispetto al carapace del mazzo che gli si costruisce intorno.
il punto è che avendo in tipo1 i tutori si può accedere a delle carte che magari con i 4x street wraith devi tagliare dal maindeck (es. fire/ice nel vecchio gift per fare un esempio) che a volte ti fanno vincere dei games.

le 2 vite è ovvio che non sono un problema (non sempre...ad esempio in un mazzo che abusa di confidant e ha una chiusura lenta ad es. dark stax non li metterei...palese)

trasforma vampirico e mistico in demoniaci sostanzialmente ma a costo 2 carte per una sempre! questo è il ragionamento sul vantaggio carte che facevo prima.

comunque direi che si giocheranno ovviamente in molti mazzi ma stando attenti a non esagerare!

ImmagineImmagine
David suspended Ancestral Visions off his first Island. "We know who's winning this game" replied Cheon.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 18 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2