A15 ha scritto:
Non mi quadra molto il discorso sul Nazghul troia (Necrospettro di Strada)
intendo dire che tante volte una mano a 7 è già difficilmente valutabile di per sé (se ha fow ho perso, se ha duress ho perso, se ha calice a 0 ho perso, ecc. oppure se pesco un rito con questa brainstorm, oppure se pesco la terra posso fare questa smokestack ecc.)
ovviamente conoscere 7 carte rispetto a 6 è sempre meglio!
lo street wraith in una mano iniziale è sempre una variabile che rende molto più difficile valutare se tenere o meno una mano.
come carta in sé è ovviamente giocabile nel senso che sarebbe sempre meglio giocare meno carte possibili perchè le carte che fanno vincere sono poche rispetto al carapace del mazzo che gli si costruisce intorno.
il punto è che avendo in tipo1 i tutori si può accedere a delle carte che magari con i 4x street wraith devi tagliare dal maindeck (es. fire/ice nel vecchio gift per fare un esempio) che a volte ti fanno vincere dei games.
le 2 vite è ovvio che non sono un problema (non sempre...ad esempio in un mazzo che abusa di confidant e ha una chiusura lenta ad es. dark stax non li metterei...palese)
trasforma vampirico e mistico in demoniaci sostanzialmente ma a costo 2 carte per una sempre! questo è il ragionamento sul vantaggio carte che facevo prima.
comunque direi che si giocheranno ovviamente in molti mazzi ma stando attenti a non esagerare!