Oggi è mer 8 lug 2026, 18:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo

Aprendo la mano qui sotto mostrata:
Sondaggio concluso il mar 22 gen 2013, 10:59
a) No. La mulligo troppo rischiosa preferisco vederne 6 nuove. 2%  2%  [ 4 ]
b) Parto facendo Tropical Island e appoggio Delver of Secret. 48%  48%  [ 79 ]
c) Gioco Tropical Island e passo rimanendo stappato. 49%  49%  [ 80 ]
Voti totali : 163
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 14:33 

essendo che in mano ho brainstorm e non ponder non starei open.

mettendo delver costringo l'altro a stare sulla difensiva quindi difficilmente ci slanderà a meno che non abbia intuito da una nostra faccia non proprio allegra che siamo a corto di mana.
NB se noi saltiamo il secondo land drop probabile che in quel momento l'altro decida di svastare (se può farlo) ma in quel caso abbiamo stifle + daze che ci salva la landa sicuro al 100%

ora, stare open per stiflare non mi piace tantissimo perchè se l'altro fetcha o svasta, lo farà nel nostro upkeep e noi dobbiamo pregare in ginocchio di vedere landa in quel momento perchè altrimenti lo stifle non ci da quel grosso vantaggio che dovrebbe.
Brainstorm per altro non è la carta che avrei voluto perchè se faccio branza ed in 3 carte non vedo 2^ landa o ponder ho, non dico perso, ma poco ci manca.

vediamo cosa dicono i pro :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 14:37 

Allora... C'erano una volta due player entrambi ad un Gp da 1400 persone, al 1° turno ebbero un bye per psw point, al 2° turno furono contro un tedesco, si sedettero al tavolo e poco dopo arrivò il loro avversario.
Tirarono il dado e fecero 14, lui 7. Decisero di partire. Mischiarono un pò il loro mazzo, poi il suo. Lui senza mischiare il loro glielo alza.

Il primo player più aggressivo ed impulsivo decise di partire terra delver e passare perchè penso: ''è difficile che swasti perchè non sa che ho mano monolanda inoltre posso proteggere il mio delver per un pò grazie a Daze force e stifle e posso fare branza upkeep, se è nabbo e swasta spero di pescare landa in 7 turni!'' ma il suo avversario era un nabbo e lo wasto al chè il nostro eroe si stizzi e perse miseramente da burn (SI, ERA UN TEDESCO CHE GIOCAVA LE WASTELAND IN BURN :-D ) perchè non vide landa e non potè tirare la sua bella brainstorm...

Il secondo invece fu più saggio e penso: '' posso fare terra delver come il mio amico ma perdo da wasta miseramente il che è un rischio troppo grosso quindi preferisco fare terra passo così stiflo un possibile slando o una sua fetch, e se fa terra minaccia ho daze e branza, se ho solo terra in eot branzo così poi pesco quello che mi fa più comodo (se terra tanto meglio) nel mio gioco delver e ho la top un pò sistemata. Poi però se non trovo landa di branza mi ritrovo nella stessa situazione del mio amico ma con l'oppo con una landa in più...mmm... è anche vero però che io ho visto una carta in più e ho 17 possibilità su 51 invece che su 52 di vedere landa! ok terra passo!'' e sconfidde il tedesco!

A fine partita poi disse al suo amico:''se tu avessi fatto come me avresti avuto la possibilità di fare branza invece di sperare nel topdeck miracoloso di landa! hai ancora così tanto da imparare mio giovane padawan! xD''

Morale: Puoi sperare che la dea bendata ti aiuti, ma se fai branza in condizioni sicure ti aiuta ancora di più! :-p

Ravim

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Ravim il mar 15 gen 2013, 14:42, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 14:39 

in tutta onesta io mulligherei per 6 nuove carte.
Da giocatore di canadian ho perso il conto delle volte in cui ho tenuto mano monolanda perchè avevo cantrip e sono rimasto chiodato (o al peggio swastato).
La mano sembra solida, se si pesca terra siamo a cavallo, ma canadian è nemica dei "se"...

edit: lol sembra che io sia l'unico che la pensa così xD

i miei artowrk:
http://eddy-pochy.deviantart.com/gallery/35099863
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 14:40 

ho votato C, perchè se è vero che poche persone davanti a terra delver wasterebbero, non si può mai sapere se chi abbiamo di fronte ragiona come noi (e che mano ha).

Un fattore da non trascurare imho è quanto tempo ci mettiamo a decidere di tenere, e nel caso tenessimo, quanto tempo facciamo passare tra la giocata di tropical e l'eventuale delver o il passo. Se l'oppo ci vede molto incerti potrebbe insospettirsi e decidere di wastare anche con un delver giù.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 14:53 
Organizer

Io ho votato C perchè la penso perfettamente come Malhavoc:
Malhavoc ha scritto:
Direi C.

La mano è tenibile, mezza giocabile persino rimanendo con una sola terra, ma con anche la brainstorm in mano abbiamo ottime probabilità di trovare la seconda. E se facciamo attenzione abbiamo pure stifle per difendere la tropical da slando.

Non partirei con Delver.. non sappiamo che gioca l'avversario, e se ci tira uno slando la partita diventa MOLTO complicata: anche flippando il delver, se non topdeckiamo landa siamo belli che andati.

Io la giocherei così:

- landa passo

- vedo che fa il mio oppo.. possibilità:
1) tenta di slandare -> stifle
2) casta cose moleste -> counter (non escluderei neanche di usare Daze, visto che tanto non abbiamo la seconda terra da landare.. potrei persino fare brainstorm in risposta e poi decidere di counterare o con force o con daze.. sicuramente daze se non vedessi nemmeno una terra fra le tre carte)
3) non fa nulla di particolaree -> dipende da cosa potrei intuire che gioca, però se cala terra e non fa altro può essere difficile intuire. Probabilmente giocherei brainstorm EOT nella speranza di trovare terra, per poter poi fare nel mio delver e rimanere con una mana open come il turno prima. Eventualmente potrei anche far nulla, nel mio pescare e se trovo terra seguire il piano di cui sopra, altrimenti tirare brainstorm per cercare l'altra terra (vedendo quindi una carta in più), e fare probabilmente delver, ma questo solo se mi convinco che non gioca slandi e quindi non ho necessità di proteggermi con stifle a tutti i costi.

E credo che sia la soluzione migliore...poi se di branza cmq non troviamo terre é un altro discorso, sulla sfiga non ci si fa niente, però nemmeno dire che come mano di partenza è malvagia perchè cmq ti permette di fare trick interessanti.

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 14:56 

Bhè a mio parere la soluzione più Logica è Landa go,è vero che un giocatore che sa tenere x lo meno le carte in mano raramente Slanda a buio,ma molti giocatori "golosoni"si lasciano prendere dalla mano e Slandano come se nn c fosse un domani,inoltre una mano che ti permette di poter fare terra go,aperto x uno Stifle su Wasta/Fetch o una Branza in Eot(perché se non vedo Landa mi riporta al problema iniziale)non è proprio maluccio ricordando anche il bel Daze supportaro dalla signora Will che ci fanno dormire fra 2 cuscini,dopodiché vedo,se faccio Cantrip di DIO,metto terra giù e Instant in cima x Flippare Delver nel terzo dopo averlo appoggiato di secondo,rimanendo cmq open x Stifle/Snare con Daze/Force belle calde...
Poi ovviamente se la Branza mi propone qlcs di meglio son sempre stato uno di mente aperta...
Aspetto Curioso delle scelte...

Immagine

Immagine
"Che Dio ce la mandi bona,e possibilmente,senza mutande"
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 14:59 

@Ravim

Non è giocare impulsivi terra delver, ANZI è la giocata che più probabilmente può portarti alla vittoria;

Sei tu che molto probabilmente ti affidi troppo alla dea bendata se sei sicuro che con una branza eot sei convinto di trovare terra in un mazzo come canadian..

poi se giochi contro mazzi burn che swastano di primo, o mazzi con 4x di ghost quarter li non è la dea bendata che non vuole aiutarti ma è la sfiga che ti sta inculando con la sabbia 8-)

Giustamente poi come dice falling angel wasta se ce l'ha o fetch te la farà in upkeep e tu perdi un turno, e aggiungo: io uno dei pochi casi in cui swasto di primo è quando ne ho 2 in mano sperando di mandare l'oppo in screw per qualche turno, quindi è anche possibile che ne abbia 2, tu perdi landa e non hai minaccia a terra.

In generale, giustamente senza pensarci troppo in sede del torneo e senza dare accenni di debolezza, terra delver è la giocata migliore. 8-)

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 15:05 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Ci sarà un video in merito a quanto pare, ad opera del buon paxxu :-)

Io non dico la mia per non influenzare le risposte, ma davvero questa è tipo la mano di dio, mulligarla nemmeno a morire. Potessi aprire questa mano ad ogni singolo turno giuro che firmerei per averne la possibilità :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 15:11 
Master of Ideas

Non vedo perchè uno che parte landa delver non dovrei wastarlo...

1) canadian non è che giochi chissà quante lande...se eliminiamo le waste ha 15 lande più o meno, meno quella in gioco sono 14...diciamo che non è proprio scontato ne abbia altre 2 in mano. e se anche fosse potrebbe benissimo avere vulcaniche che lo manderebbero in color screw...più o meno

2) eliminiamo la possibilità di fare branza upkeep e flippare delver. Probabilmente 2 danni in meno.

3) se lui nn ha altra landa ho vinto o quasi

4) elimino goyf di secondo che se ho solo una rimozione in mano ho guadagnato un turno per vederne un'altra (nel caso il piano fosse scemare di critter)

5) se ha anche altra landa in mano non è detto che ne abbia 2 per fare eventualmente goyf o doppia protezione.

Il caso peggiore che può succedere è delver flippa senza manipolazione e lui ha la mano di dio con altre lande...possibile ma sulle 5 che gli rimangono non proprio statistico...

Il tutto, dato che noi stiamo giocando canadian, senza considerare che magari l'oppo, anche se per noi wastare è una cazzata/è una giocata da noob/giochi al contrario se lo fai, prende e ci wasta e noi moriamo come degli stronzi...

Io partirei landa go, vediamo cosa l'oppo mi propone e poi branza. Se vedo landa sono contento e inizio di delver un turno dopo stracoperto a quasi qualsiasi cosa, altrimenti vedo cos'ho disponibile e valuto di conseguenza.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 15:21 

Prima dell'uscita di decay avrei optato per un landa, delver perchè con doppia contro in mano togliermi l'insetto è dura. Purtroppo con decay incounterabile se l'oppo ha wasta e mi manda in screw anche solo di un turno per me diventa dura riprendermi anche avendo delver in gioco, certo potrei anche riuscire a dimezzargli i punti vita flippandolo subito ma significherebbe non vedere terra e rimanere solo con force attiva. Non credo sia una buona scelta.

Certo, se poi io faccio landa delver e lui landa spiga sono messo bene, però è un bel rischio.

Io sono per il landa passo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 15:36 
Legendary Creature

Ho votato B) perché curioso di vedere il sondaggio: resto sorpreso di vedere in quanti temano una wasta avversaria e scelgano una giocata conservativa. Con Canadian.

Probabilmente sbaglio io (che testo solo vs canadian e non lo gioco, motivo in più per ritenere di essere in torto), ma giocherei Delver perché

-wasta in mano dell'oppo, SE ne gioca 4, è = 40% +/-

-se parte davvero di wasta, e non ha roba strana tipo gutshot, sono ancora in vantaggio perché ho una bestia che picchia, lui nulla.

-è canadian in genere che gioca bene con poca/nessuna landa, e gli altri che devono curarsi di sviluppare il mana. Mooooolto singolare che si parta di wasta vs canadian, fosse anche l'unica landa dell'oppo (perché non mulligare?) non vedo perché dovrebbe tirarla: non ottiene nessun vantaggio, e scommette sullo screw dell'oppo mettendosi cmq in un temporaneo svantaggio.

- Per di più, in caso (non improbabile su 8 carte viste) di seconda fonte blu, l'avversario si sarebbe infilato in uno svantaggio veramente incolmabile.

Ma direi che la maggioranza mi dà torto

...and now my watch begins
ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 15:40 

Morgothian ha scritto:
Sarà che sono scarso, ma la mano è forte e qualsiasi partenza diversa da Tropicale Delver mi pare una minchiata.

Sarà che sono scarso pure io, ma se il mio piano è fare delver e proteggerlo, e al turno 1 sto aperto per fare stifle (e lui mi gioca glacial fortress) o branza (alla ricerca di? altre lande?), l'oppo ha fatto time walk. Wasta è una partenza in generale opinabile, in questo caso ci farebbe molto male ma non fermerebbe il nostro piano..

Trovo anche io molto interessante la quantità di risposte C; stifle viene considerato così sbroccato come partenza da non fare delver?
Oltre a stifle non ho altri modi di fare denial, non lo considero un piano concreto, non ancora, specie se scopro poi che l'oppo gioca liliane/azione/e.e/miracoli/stoneforge...

scemo chi legge

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 15:46 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Secondo me invece non è corretto che spartan si astenga dai commenti e horsy si limiti a un (pur suggestivo) triplo " :'( "

:-*

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 16:05 

talpa ha scritto:
Secondo me invece non è corretto che spartan si astenga dai commenti e horsy si limiti a un (pur suggestivo) triplo " :'( "

Quoto...troppo facile astenersi per poi commentare DOPO...mettiti in gioco cagnaccio!

Un judge una volta mi disse:"Qua non siamo al mercato non puoi urlare e fare quello che vuoi, la prossima volta ti squalifico"

Ed io:"Infatti siamo al Supermercato"
(si giocava in un centro commerciale)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 16:12 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
bodobusiness ha scritto:
talpa ha scritto:

Quoto...troppo facile astenersi per poi commentare DOPO...mettiti in gioco cagnaccio!

Oh credimi non è proprio possibile che io ritratti, visto che nel video gioco io :-p

Quando paxxu deciderà di postarlo, saprete la risposta, che per inciso è la stessa di Horsy e Paxxu :-)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 12   [ 177 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 12  Prossimo