La uno, la due o la tre? Scelgo la "C"!
Piano a) scartato perché: se canadian si mette a mulligare le mani monolanda con cantrip, minaccia e protezione non si capisce più cosa può tenere.
(EDIT dell'EDIT: in effetti è un eufemismo: questa mano mi sembra tipo DIO per Canadian).
Piano b) "terra delver se lui spiga dazo altrimenti nel mio upkeep brainstorm flippa lo meno e lo proteggo fino a chiudere" scartato perché se spiga non posso fare branza a meno di buttare la force (e sarebbe sprecata avendo il daze in mano), e quindi non sono sicurdo di far flippare il delver, inoltre gli dò l'opportunità di sfetchare in sicurezza il che è male avendo stifle in mano (e anche non avendolo, preferirei comunque bluffarlo onde guadagnare tempo per vedere magari la seconda landa).
Quindi piano c) Keep, terra passo. Come giocarlo dopo:
Se lui wasta, gli stiflo la wasta.
Se lui sfetcha, gli stiflo la fetch.
Se lui fa terra e qualcosa, attingo un blu faccio brainstorm se risolve gli dazo la sua minaccia (altrimenti devo risolvere brainstorm e gli dazo il suo counter) e mi sistemo le carte in modo da avere la seconda landa se c'è e in qualsiasi caso da poter mettere delver certo che flippi.
Se lui fa terra e niente io brainstorm protetto da daze, se vedo seconda landa faccio landa delver sistemato in modo da flippare e resto open su stifle su eventuale sua fetch come seconda landa. Se non vedo seconda landa sono un po' più in difficoltà, probabilmente a quel punto devo comunque appoggiare il delver perdendo l'opportunità di stifle per non concedergli troppo tempo nel caso lui abbia seconda landa. Ma per questo sottocaso chiederei il parere di spartan: si inizia ad aggrare o si resta ancora open per stifle?
Se lui fa fetch passo io niente e aspetto l'evoluzione del match.
EDIT: In questo caso alla fin fine per fare minaccia a due l'oppo deve sfetchare e nn ce la farà nemmeno appoggiando per seconda una landa che faccia pierce perché io stiflo e dazo. Quando poi a due mana ci arriverà io potrò sempre snarare. Il che significa che ho comunque due pescate per vedere la mia seconda landa. Se poi lui di secondo fa terra e minaccia ad uno, io attingo un blu e dazo, se sfetcha stiflo se no quando lui passa la fase branzo x non perdere mana.

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"
ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm
Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce