Salve a tutti, mi scuso per il ritardo nel fare il report ma questo è davvero per me un periodo difficile
Due parole prima dei mazzi della Top8: Eravamo in pochi, esattamente
27 giocatori, questo soprattutto perchè lo stesso giorno del torneo c'era quel bel grosso torneo Legacy a Dueville e, come tutti sappiamo, quel vecchio formato piace a molti giocatori del Triveneto

e poi anche perchè molti giocatori non avevano un mazzo Modern... Il formato è molto bello a detta di tutti ma tanti giocatori non avevano ancora completato il loro mazzo... Vabbè dai ragazzi sarà per il prossimo torneo Modern
Ad ogni modo
i turni di svizzera sono stati 5 e ai tavoli di gioco si sono visti diversi mazzi.
In Top8 però sono entrati gli ormai famosi
Jund,
Affinity,
Martyr Proclamation e
Splinter Twin e i meno famosi
Ad Nauseam,
UB Control,
Caw-Blade e
Mono Blue Faerie... Una Top8 molto varia!
Cliccate su 1° TAPPA BSC - SUPER GP TRIAL per vedere
tutti i mazzi della Top8:
http://www.bschamp.it/index.php?page_id ... risultati#
A causa di un disguido tecnico il mazzo del vincitore è al momento non visualizzabile. Mi scuso per il disagio.
In finale si sono infine scontrati
Andrea Aggio con
Mono Blue Faerie e
Manuel Cecilia con
Affinity dove il mazzo spiritello ha avuto la meglio sul mazzo artfattoso e ha portato Andrea a vincere.
Aggiungo che la terza partita della Finale il vincitore è stato aiutato da un grosso errore di Manuel, il quale ha permesso di campionare la grossa [card]Mistbind Clique[/card] quando poteva lanciare un bel [card]Shrapnel Blast[/card] su uno spiritello impedendo così l'ingresso della letale creatura.
C'è da dire comunque che non era in una bella situazione lo stesso
Degni di nota sono state le partite tra
Giulio Zorzi con
Splinter Twin e
Antonio Pinto con
Jund caratterizzate dalla verve e dai Mind Trick di quest'ultimo

che ha perso però la partita decisiva a causa della mancanza nel suo povero Jund delle terre filtro che erano state sostituite da delle problematiche dual BG di Innistrad in quanto l'amico addetto a prestargli le terre mancanti ha tirato pacco e non è venuto a giocare (non fate come lui!

)
Interessante anche la seconda partita tra Riccardo Baldan con Ad Nauseam e Lorenzo Macorigh con Martyr Proclamation che apre una mano con [card]Leyline of Sanctity[/card] e doppia [card]Ghostly Prison[/card] per poi inchiodarsi a 2 terre e perdere miseramente... Mi dispiace Lorenzo ma non puoi vincere contro i membri del mio Team
Considreazioni personali a fine torneo: Jund è un mazzo molto forte, i giocatori non sanno mai i premi dei tornei.
Ok ragazzi alla prossima!