Oggi è gio 16 apr 2026, 11:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [28/10/2012 - Milano] - GPTrial Lisbon 149p - 6 ma con culo
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 0:02 
Magic's Godfather

Salve a tutti,
torno dopo anni di umile silenzio, costellati da qualche top8 in tornei da 20-40 persone, a fare il report di una giornata sculata.

La lista:

1 [card]Rotting Rats[/card]
2 [card]Extractor Demon[/card]
3 Dark Confidant
4 Bloodghast
4 [card]Deathrite Shaman[/card]
4 [card]Gravecrawler[/card]
4 [card]Lotleth Troll[/card]
4 Vengevine
2 Darkblast
4 [card]Grisly Salvage[/card]
3 Inquisition of Kozilek
4 Smallpox
1 Urborg, Tomb of Yawgmoth
2 [card]Woodland Cemetery[/card]
4 Marsh Flats
4 Overgrown Tomb
4 Verdant Catacombs
6 Swamp

Sideboard
4 Abrupt Decay
1 Dark Confidant
2 Darkblast
3 Liliana of the veil ( ma dovevano essere Delirium Skeins secondo la lista di Brad Nelson)
1 Nihil Spellbomb
2 Surgical Extraction
2 Thoughtseize

Il giorno prima.

Il pomeriggio testo un po' il mazzo anche contro rest in peace e vedo che cmq ha modo di giocare egualmente.
La sera non ci sono state nè belle fighe ( forse mi sarò fatto una ricca sega ma niente di +) nè scene da Clockwork Orange, al più una serata tra amici, una birra e un bayles o come cacchio si scrive.
Si è fatto un po' tardi ma tanto non avevo la minima intenzione di giocare il giorno dopo, ma soltato di fare 2 partite di cubo e/o modern con un mio carissimo amico. Quest'ultimo però scassa la minchia per andare al torneo (quindi ancora grazie1000) e quindi andrò per fargli compagnia.

Turno1 - GWRu Pod.

G1 (non ricordo molto in realtà) , vinco facilmente grazie a una sua mano non bellissima e qualche smallpox di troppo che lo mette in difficoltà. Per la prima e ultima volta il demone torna utile entrando in campo quando ormai la partita è praticamente vinta.
Nel g2 non riesco ad andare abbastanza in race nonostante abbia cercato di massimizzare le mie darkblast vista anche la poca esperienza del formato del mio oppo. Nonostante tutto non vedo benissimo e al primo pod che arriva in campo accuso il colpo anche se il colpo di grazia me lo da l'[card]Izzet Staticaster[/card].
Al g3 una mano molto forte riesce a piegare le sue ultime resistenze. Esantema man of the match.

Turno 2 - Second Breakfast

Conosco la lista del mazzo ma non mi sono mai capacitato di come sto mazzo riesca a evitare i vari pali che gli si possono porre.
In g1parto di scartino che faccio su loto ( a fine paartita mi confermerà essere statala scelta migliore ) il suo screw mi facilita il compito e un esantema uccide i suoi tentativi di scombata.
g2 parte con doppio loto, quindi decido che il rubapensiero verrà fatto il turno prima che i loti entrino. Vado in race veloce di troll e gravecrawler, faccio rubapensiero che toglie [card]Faith's Reward[/card] e che lo obbliga a fare i salti mortali per cercare di scombare. Le pessime pescate durante questo processo lo fanno capitolare... in ogni caso avevo surgical per qualunque colpo di coda.

Turno 3 - Uw Tron

g1 parto aggro di crawler, fa un po di resistenza, un po' di cose e quando è a 7 e io ho pochissime risorse tira uno [card]Sphinx's Revelation[/card] da 9 che mi fa ammucchiare.
g2 vede molto male e vinco abbastanza isi attaccando ( i miei pv sono rimasti a 18 ).
g3 metto presto confidant che mi fa accumualre vantaggio, lui è costretto a fare gift per removal ma la risolvo ottimamente e quindi rimango in posizione di vantaggio e riesco a mettere anche liliana. Altro giro di gifts sul quale devo riflettere un po'. Riesco cmq a vincere.

Turno 4 - UW control

g1 perdo creodo il primo dado della giornata , parte ma non fa praticamente mai nulla se non cercare di counterare qualche spell ogni tanto e fare un paio di path to exile. Anche stavolta smallpox la fanno da padrone.
g2 vedo un paio di snapcaster che darkblasto e angeli che si sacrificano di smallpox e geist che venivano scartati.
Ci distruggiamo le risorse a vicenda ( si io anche da solo) e arrivo a fare l'ultimate di liliana sulle sue terre (5 ma se ne avesse pescata un'altra avrebbe potuto racerarmi con colonnato celeste) . Mentre cerca di riprendersi metto un vengevine dalla mano e 1 crawler . Blocca astutamente con restoration visto che se avesse deciso di tradarlo con vengevine avrei giocato lo Shamano e la vigna sarebbe tornata.

g5 - RGWub aggro-burn

g1 parte con lince , lavamante botto, tribal flames + 2 danni di lavamante e boom.... forse metto 3 lande e 1 crawler.
g2 vinco con molte difficoltà
g3 il turno prima che potessi prendere il controllo della partita, a mano vuota topdeck volcanic fallout che mi annienta e lascia salvo il suo kird che mi uccide.

sono sul 4-1 e le mie speranze si affievoliscono

g6 UR Storm

il mio oppo prende un game loss per non aver desidito 1 carta.
Parte lui e senza side mi uccide avendo anceh io scelto male la carta da scartare pensando di riuscire a non far caricare l'ascensione.
G3 vede maluccio e un paio di scartini + lo shamano lo uccidono lentamente.

g7 - marco con UG infect

conosco l'oppo e so che è molto forte. Purtroppo per lui gioco le darkblast che vedo in tempo utile per rallentarlo e vincere.
g2 darkblast e abrupt distruggono quasi tutto ciò che si muove , ma nonostante questo vinco a 9 segnalini veleno in cui è stato decisivo il suo topdeck (rancore piuttosto che un +3 in forza che mi avrebbe ucciso).

g8 patta intenzionale.

top8 - Giarola con Ur control

niente.. non vedo mai la palla.. il suo mazzo si esalta in g1 e il mio si spegne in g2.
Amen.
Non potevo chiedere di + ad una giornata in cui non avrei nemmeno dovuto giocare.

Riflettendoci in 3 top8 in tornei da +100 persono ho perso contro Giani , Gesiot e Giarola.... se mi ricapita di far top8 a tornei cosi, giuro che faccio cadere i denti a tutti quelli con un cognome con la G!

Props:

- a Melo che mi convince a giocare
- a tutti i membri del team anche se qualcuno di +
- a andrea krios che tira fuori un'altra delle sue storie tristi e poi vince il side event
- a zak e alla sua scalata purtroppo interrotta alla fine verso la top8
- a catta perchè è catta ad toppettaro ovino 7
- a tutti gli oppo sportivissimi (finalmente un formato in cui la gente non piange appena perde)
- a edi che mi vende gli ultimi 2 abrupt
- ai vengevine perhcè ci sono sempre loro in ogni mia top8 seria.
- al gibbone luminoso!
- a chi ha letto fin qui (so che è un report a 0 lollosità)
- ai compagni di bevute, siano essi esperti montatori di mobili o navigati metrosessuali

SLOPS.
- a nessuno .... tanto ho fatto top8!!

Immagine

Ultima modifica di lillinux il mar 30 ott 2012, 13:56, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 0:06 
Beer or Warning

ahahahahah primoooooo

grande lillinux :-D :-> stura i tondelli 8-* 8-* 8-*

sono contento per te :-D

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 0:10 

grandissimo!
Top meritatissima con un mazzo davvero figo...e comunque prima o poi riuscirai a fare risultato con un mazzo senza vigne!
Grande zio!

Immagine
Krios ha scritto:
Le probabilità di vincere contro Jund con Tritoni, sono le stesse di andare una sera ad una festa e scopare con una donna con tre capezzoli.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 0:28 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Bella capo, mazzo davvero interessante e divertente sembra =)

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 1:03 

davvero complimenti!!!!

se spacchi lilli :-D :-D

"Solo una mente libera dalle preoccupazioni della carne può vedere il mondo com'è realmente".
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 1:20 

Bravo Lillo complimenti!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 3:29 

Il Gibbone Foil che mi hai regalato è stato geniale :-D

Te lo sei meritato questo top8! Grande Lillinux!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 3:34 
Legendary Creature

Veramente complimenti!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 3:49 

Nickname Cockatrice: RikyBBi
bravissimo, un mazzo innovativo :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 7:20 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Di nuovo complimentissimi e grazie per il props, ora però devo continuare a trattorare, ti vogliamo top 8 anche alla prox tappa di MLL! :-)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 10:16 

Grande !!! Non gioco spesso Modern ma il mazzo sembra strambo :->

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 10:36 

Complimenti!

Bella la sostituzione di una comune da pochi cent con una rara da 20 euro! :D

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 10:36 

Praticamente uno Zombardment Modern, figo per quanto il formato sia una merda :-D

Bella lista, comunque. Un'unico appunto, i Decay non sono più forti degli slot serbati ai Darkblast di main (che hanno un perchè, certo)? Non sarebbe meglio fare lo switch main-side tra i suddetti? Come ti ci sei trovato al riguardo durante il torneo?

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 11:07 
Magic's Godfather

Lord of the XD ha scritto:
Praticamente uno Zombardment Modern, figo per quanto il formato sia una merda :-D

Bella lista, comunque. Un'unico appunto, i Decay non sono più forti degli slot serbati ai Darkblast di main (che hanno un perchè, certo)? Non sarebbe meglio fare lo switch main-side tra i suddetti? Come ti ci sei trovato al riguardo durante il torneo?

spesso ho sidato dentro le altre 2 darkblast e meno spesso gli abrupt...
contro infect, pod e zoo penta sono forterrime visto che sono sinergiche col mazzo, basta vederne uno e costano 1 mana solo...
Imho darkblast in questo mazzo e in questo meta >>> abrupt

@erdjinn: è mitica.. non rara :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 ott 2012, 13:32 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
bravo lillo...XD :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo