Ciao a tutti BARBONSPLAYER e NON
Inizio dicendo che faccio questo report solo perchè me l'hanno chiesto milioni di fans di tutto il mondo
Come solito fare nei report magicistici si parte dal sabato sera: una notte lunghissima dove bevo fiumi di alcool, mi faccio una striscia di coca, poi partecipo ad un'orgia, bunga-bunga, mi arrivano messaggi verso le 2:00 che chiedono in prestito carte, ecc ecc e non ricordo più nulla.......
Domenica mattina: incredibilmente arriva Meriosh direttamente in ospedale a svegliarmi dal coma etilico della sera prima e mi dice che è ora di partire per la conquista di Uguzzone; stacchiamo veloci le flebo e senza farci vedere scendiamo in macchina. Passiamo dunque a prendere Pippo (anche lui top8 grande vekkiooo

) Festo e (meglio morto che) Marco Maglio.
Arrivati alla location mi dicono che ho anche un mazzo che è più o meno questo:
4 Noble Hierarch
3 Birds of Paradise
4 Loxodon Smiter
4 Bloodbraid Elf
4 Tarmogoyf
4 Knights of the Reliquary
2 Thalia, Guardian of Thraben
4 Boom//Bust
3 Blood Moon
4 Lightning Bolt
2 Hightning Helix
1 Stomping Ground
1 Temple Garden
1 Sacred Foundry
4 Arid Mesa
4 Misty Rainforest
1 Verdant Catacombs
2 razorverge Thicket
2 Forest
2 Plains
1 Mountain
1 tectonic Edge
2 orizon Canopy
SIDE
1 Ancient Grudge
2 Combust
2 Huntmaster of the Feels
2 Stony Silence
2 Ethersworn Canonist
2 Path to Exile
2 Tormod's Crypt
2 Spellskite
Saluto un po' di amici, suggerisco qualche consiglio al Paxxu per ottimizzare la lista e si parte.
[chiedo scusa in anticipo se non ricordo cose o sbaglio qualcosa]
1 turno Guarnaschelli Eugenio con Boremandos
G1: parto veloce ma anche lui non scherza...gli fulmino un delver e una lince lui un elfa poi mi spiga un goyf, mi fa leak su un cavaliere...insomma, una classica partita tra due aggro spinti. In late game la mia race è più imponente anche se sto basso di vite poichè lui spara di più e ha anche snapcaster, ma al turno decisivo non topdecka sparo e la chiudo di loxodon smiter + goyf.
G2: parte veloce come da copione e sto subito sotto. Di terzo turno però decide di tapparsi out e magicamente le sue terre non-base si trasformano in montagne grazie ad una blood moon che scende dalla mia parte. Piano piano la recupero (anche perchè lui non farà più spell e io sì

).
Mi svelerà in seguito che non gioca il piano gift di side; avversario tranquillo e partite piacevoli.
2-0 (1-0 di torneo)
2 turno Doldi Marco aka Mark con Second Breckfast con side multicolor tech (non poteva deludere le aspettative, grande Mark

).
G1: sto sotto un treno se non vedo in fretta Thalia e inveceeee...parto agile slando di secondo seguito da slando di terzo con lui che parte senza loto...non farà nulla e morirà da lì a poco.
G2: il MU migliora notevolmente grazie a Stony Silence, Canonista, Grudge e Tormod oltre a Thalia...tengo una mano che fa cavaliere 4/4 di secondo e con una tormod; lui parte ancora una volta senza loto io inizio ad imporre una race...flooderà infinito e morirà un'altra volta.
Mi spiace vekkio, hai sfigato parecchio e non l'hai nemmeno giocata.
2-0 (2-0 di torneo)
3 turno Valsania Stefano con 4c POD
G1: fulmine su suo piccione, doppio slando e blood moon incidono parecchio, ma casta comunque POD (maledetto mana phyrexiano); podda subito muro per kitchen...non casterà più spell ma POD+KITCHEN=TANTI RESTORATION DALLA SUA PARTE SENZA PERDERE VITE E MORTE ASSICURATA PER ME.
G2: parto veloce aggrando, lui limita i danni con muri e facendo phantasmal image su mio Loxodon Smiter. Il turno prima di scombare mi cala protezione di corda (spellskite) ma io ho doppia risposta (path to Exile e Helix) che, chiaramente, fermano la scombata e mi fanno vincere.
G3: partita simile al G2 dove io aggro e lui limita i danni. Tenta la scombata senza protezione, ma ho risposta e soccombe di cavalieri.
2-1 (3-0 di torneo)
4 turno Bignami Andrea aka Bio con UW Control [farà poi top8]
Altro amico...ke palle perchè devo giocare con tutti gli amici...
G1: Parto forte con Loxodon Smiter di secondo più elfa di terzo poi mi spengo ed inizio a floodare...lui sta basso di vite ma dalla sua parte arriva Baneslayer che fa GG.
G2: Non ricordo molto...è un po' la copia della prima partita solo che stavolta non mi spengo (abbiamo un'indecisione su un target di path to exile, ma lui sportivamente si fida della mia buona fede e risolviamo in tranquillità...vekkio di solito trasso infinito, ma questa volta credo sia stata proprio un'incomprensione).
G3: lui parte sempre lento e terzo io provo la mia BOMBA: BLOOD MOON; lui è privo di counter e lo lockko ad 1 isola. Non avendo risposte morirà da lì a poco.
2-1 (4-0 di torneo)
5 turno Rinnen Lutero Stantuffo Davide con UW Control [farà poi 9°per rating]
Che palleeee un altro amico
G1: Parto non troppo aggressivo e lui riesce a controllare bene il board con counter path to exile e snapcaster vari. A board semi-vuoto un suo geist seguito da un restoration mi killano agile.
G2: Parto veloce di blood moon ma è esperto e ha già sia isola che pianura in mano. Loxodon Smiter e cavaliere fanno il loro dovere e lui è comunque costretto a fare max una spell a turno e chumbloccare sperando di topdeckare terra base per tirare wratta o suprime verdict. Finisce i bloccanti e muore miseramente.
G3: Partenza standard veloce da parte mia e counter più spighe dalla sua; arriviamo ad una situazione dove lui sta basso di vite ma ha un geist, 2 token golem 3/3 e forse un restoration io sto alto di vite ma ho un reliquiario 8/8. Topdecko un’elfa che casca un altro bel reliquiario 8/8. Inizio ad attaccare e lui chumblocca e mi attacca. Al turno decisivo deve pescare terra per animare colonnato e ammazzarmi: PESCA COLONNATO lol…il turno dopo io attacco con solo 1 reliquiario lui fa morire un golem io passo. Lui attiva colonnato e attacca con tutto io paro geist con reliquiario giro una pianura per tectonic edge gli killo colonnato GG.
2-1 (5-0 di torneo)
6 turno Caprioli Lutero Stantuffo Davide con Robots
Un altro amico yeaaaaaaaah ma stavolta sono seduto al tavolo 2 e siamo in 4 a punteggio pieno…agile ID
0-0 (5-0-1 di torneo)
7 turno Testa Paolo con Jund
Chiaramente ID
0-0 (5-0-2 di torneo)
Un rapido sguardo alla classifica: sono 3° in svizzera e si parte con la top8
Top8 Rossetti Filippo aka IlMioCompareDiFigurine…ke strazio con aggroloam
Non mi interessa se perdo basta che lui dopo vinca
G1: Parto io perché sono arrivato terzo in svizzera e lui sesto; tengo una mano a 6 con 4 lande un bop e un loxodon smiter. Terra bop GO. Lui palude inquisition LOOOL entra Loxodon. Pesco reliquiario e lo casto di secondo (è già un 4/4) picchio e passo. Lui terra vai. Io topdecko elfa (doppio LOL) la casto e casco lui ammucchia.
G2: Non mi ricordo molto bene…lui mi fa flame jab su un bop poi confidant e baloth che è costretto a sacrificare per parare un mio goyf 4/5…poi dalla mia parte arrivano altri 2 goyf e credo morirà senza opporre resistenza.
Top4 Caprioli Lutero Stantuffo Davide con Robots (TUTTO FOIL OBV)
G1: Parto sempre io per la regola di chi è più alto in svizzera. Già è un MU che non sto per niente bene e poi *rullo di tamburi* mullo a 5!!!! Devo spiegarvi come è andata?!? Non ho nemmeno giocato LOL
G2: Parto molto bene aggrando il giusto e contenendo lo sculone che ho di fronte. Lui sempre molto veloce ma forse un doppio bolt gli secca 2 sue creature. Dalla sua parte arriva il campione equippato a placca chiaramente, ma una doppia elica sparata in faccia a lui e doppio huntmaster mi fanno portare a casa il game2.
G3: Parte lui abbastaza veloce, io foresta bop a t1 e foresta gerarca + tarmo a t2; il mio goyf vien subito spedito al cimitero da una sua galvanica. T3 non vedo landa ma faccio un onesto gradge flashbackato su un suo ravager e sul suo ornitottero seguito da un path to exile su il suo steel overseer sparecchiando il suo board. Nel suo turno decide giustamente di fare galvanica sul mio bop per togliermi rosso + campione. Topdecko arid mesa e faccio in sequenza elfa che casca gerarca e doppio huntmaster. Al turno decisivo lui pesca landa mi fa girare entrambi gli Huntmaster e morirà da un attacco di massa.
Fianale Ciotta Andrea con POD
Agile split di 40 shockland 20 fetch 4 snapcaster 4 Sciamano letalmago FUCK YEAH!!!
E ADESSO LA PARTE PIU’ BELLA: PROPS&SLOPS
PROPS
@ME: per aumentare la mia autostima
@SAVE: sempre ottima organizzazione e poi i premiii sbavv
e poi...i PERINGS ONLINE davvero complimenti!!!
@PIPPO: vekkio sei un trattore con aggroloam non capisco perchè vuoi cambiare mazzo
@PAXXU: irreale sempre in top8 (anche con mazzi a caso) e fai sempre esplodere la folla per topdeck imbarazzanti
@MEL: che si fa la trasferta quando sa che io e Pippo siamo sul 5-0 e arriva alle 17:00 a tifare
@MERIOSH: che mi passa a prendere all'ospedale e mi consiglia il mazzo
@FESTO: che si prende una pausa °-°
@(MEGLIO MORTO CHE) MARCO MAGLIO: ci vuole sempre un babbo nel gruppo
@IL MAZZO: che picchia come un ferraio
@CAPRIOLI: che sfoffa infinito in semi e poi succhia i peggiori da delle carte da T2
@IADDO: che vince facendo sloughter games su elfa
@MARK: e le sue tech irreali di side
@LA FOCACCIA FARCITA
@TUTTI QUELLI CHE MI HANNO FATTO I COMPLIMENTI!!! GRAZIE
SLOPS
@LA TIPA DI UGUZZONE: che ci viene a far brutto per il cibo
@RINNEN: che al 7°turno patta e poi fa 9° per rating
@TUTTI QUELLI CHE HANNO DETTO A SAVE CHE L'ARTWORK DI NISSA PER IL VINCITORE DELLA TAPPA ERA UNA CAZZATA!!!
@BUBBO: che è un rabbino nei prezzi
CIAO A TUTTI E ALLA PROSSIMA
KENNET