Oggi è sab 13 dic 2025, 3:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Deck] Rogue.deck
MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 12:55 

Ciao a tutti,
ho scoperto, per caso, ieri questo divertentissimo mazzetto e devo dire che ne sono rimasto sorpreso... Non mi sarei mai aspettato che un mazzo di comuni e non comuni menasse così forte. In particolare vorrei farvi notare la sinergia tra la [card]Auntie's Snitch[/card] e la Mad Auntie, poichè nel deck che io ho provato usavo anche Aqueous Form insieme al gia citato e mostruoso Stinkdrinker Bandit.
Secondo voi tale mazzo potrebbe avere speranze nel meta attuale? Fatte le dovute modifiche, ovviamente!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 14:54 

Non so esprimermi sulla competitività o meno del mazzo Farabutti, ma le mie opinioni sulla decklist sono queste:

* Bitterblossom che è stata sbannata da poco va inserita in Main perchè è troppo sinergica con [card]Oona's Blackguard[/card] e Stinkdrinker Bandit. Svolazzante Palustre non era un bruttissimo rimpiazzo (evade e crea pedine per ripartire), ma lo castavi con 4 terre invece che con 3 ===> chiodava a volte;

* Mad Auntie è sovrabbondante con le 2 creature che potenziano che ho appena menzionato (scendono prima e hanno un impatto maggiore a loro modo). P.S. Non ho capito la sinergia tra [card]Auntie's Snitch[/card] e Mad Auntie;

* Frogtosser Banneret lo trovo sovrabbondante dato che abbiamo già una curva del mana "virtualmente bassa" grazie ai vari CC alternativi;

* Earwig Squad vanno Maindeck in full set SEMPRE perchè sin dal 1° game sono 5-3 che scendono con 3 mana ed esiliano 3 rimozioni/utilities che l'oppo possiede nel grimorio (che, faccio notare, possiamo vedere ===> capiamo anche se ci sono tech particolari da eliminare preventivamente). Dopo il Side ogni Forbicina che scende rimuove ben 3 carte sidate contro di noi. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensano quelli che usano meno copie.

* Cavern of Souls è semplicemente perfetta per questo deck che non può usare Aether Vial a causa dei CC altalenanti e molto vari.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 mar 2014, 16:28 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
^Quoto.
Lo splash deve essere o con il blu (per le spellstutter e altro, abbiamo BB, possiamo mettere Muta ecc) o con il rosso per fulmini, terminate, maledizione della preda pedinata ecc.
L'importante è avere drop bassi, io con BB e altro metterei agilmente anche Cloak and Dagger in un paio di copie e boh, la cosa finisce lì ^^ il deck è divertente e ignorante, ma davvero interagisce pochissimo con l'avversario =/

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2014, 20:39 

Riassumo il mio pensiero con una decklist mononera che secondo me racchiude quanto ho espresso nel mio post:
Spoiler: show
Terre 18:
4x Cavern of Souls
14x Swamp

Creature 27:
4x Prickly Boggart
4x Nightshade Stinger
4x [card]Oona's Prowler[/card]
4x [card]Oona's Blackguard[/card]
4x Stinkdrinker Bandit
3x Sygg, River Cutthroat
4x Earwig Squad

Altre Magie 15:
4x Bitterblossom
4x Go for the Throat
3x Cloak and Dagger
4x Inquisition of Kozilek

Le terre sono 18, cioè il minimo indispensabile per averne 2 quanto prima e averne 3 in tempi ragionevoli. Cavern of Souls è semplicemente perfetta per questo deck perchè è una Aether Vial incounterabile che funziona per i CC più vari.

Il reparto creature si divide in:
* Starter evasivi (essenziali: se ce li uccidono il nostro mazzo non parte!);
* Potenziamenti: Stinkdrinker Bandit è ottimo in quanto ci consente di potenziare creature evasive che abbiamo già in campo bypassando la sua debolezza da evocazione garantendo -in media- da 4 a 6 danni in più nel turno in cui entra (vorrei poterne giocare di più perchè facilita molto le cose!!). [card]Oona's Blackguard[/card] funziona per le creature successive ed è un drop mediocre di per sè, ma garantisce un mid game al mazzo.
* Bittanti: [card]Oona's Prowler[/card] sarà spesso un 3-1 volante dato che nessuno -credo- rinuncerà a carte prezione per dare un -2/-0 a questa creatura che raramente deluderà (pessima, però, contro mazzi che abusano del cimitero). Bitterblossom (il 2° motivo assieme a Cavern of Souls per giocare questo deck) aiuta nel mid game ed è assurdamente sinergica con i nostri 8 potenziamenti; se finisce al cimitero darà un +1/+1 ulteriore a Tarmo.
* Altre creature: 3 motori di pesca leggendari -purtroppo- in un mazzo con molte creature evasive sono il minimo indispensabile per vedere 1-2 carte in più a game (da notare che fetch+Shockland dell'oppo ci fornisce esattamente ciò di cui abbiamo bisogno). Earwig Squad va in 4 copie perchè è l'unica creatura con un body rispettabile da sola ed elimina per i 3/4 il problema delle rimozioni globali sin dal game 1 (considerate poi che non tutti i deck giocano MD 4 rimozioni globali fin da subito) ed è una delle poche creature che interagisce col gioco dell'oppo: la vorrete vedere sempre in almeno una copia per scongiurare il problema delle rimozioni di massa (es Firespout in un formato che vede il ritorno di Wild Nacatl) che sono il problema principale di un deck che gioca quasi solo filler 1/1.

Seguono 4 scartini con CC 1 (scegliete quelli più adatti per il vostro meta), 4 rimozioni universali e 3 Cloak and Dagger che sono un mix tra un potenziamento e una protezione per i nostri drop più importanti (le creature che potenziano).

Il mazzo ricorda vagamente il Goblin Legacy per la capacità di castare creature-filler che insieme diventano temibili, ma ovviamente è più lento e non ha un'accelerazione "sbagliata"(=eccessivamente forte) come Goblin Lackey ma uno sconto sul CC aiuta già a sufficienza ad imporre una race notevole.

Immagine

Ultima modifica di nameless90 il mar 1 apr 2014, 12:58, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 31 mar 2014, 21:56 
Punctilious Titan

Il mazzo mi ha sempre divertito anche se non ho avuto modo mai di giocarlo in maniera approfondita/seria. Unica annotazione che mi sentirei di fare: non sarebbe meglio sostituire i Go for the Throat con un mix di Doom Blade/Victim of Night/Ultimate Price, calibrato a seconda del meta? Tutto sommato, Affinity è sempre bello tonico, e anche se si sa che il singolo removal non risolve la partita, sempre meglio non avere una carta morta a priori...

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Memories of the Time ha scritto:
Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 1 apr 2014, 12:57 

Sì, quei 4 slot sono abbastanza intercambiabili in base a quanto ci si aspetta dal meta ===> è un cambio indolore perchè 4 rimozioni vanno rimpiazzate con altre 4 simili. Tra l'altro, Fioritura Amara consente anche di sfruttare Bone Splinter come rimozione dal CC contenuto.
E' lo stesso discorso fatto su Inquisition of Kozilek: c'è chi preferisce questa, ma Costrizione e Rubapensieri rimangono soluzioni preferibili a seconda del metagame.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2