Oggi è sab 13 dic 2025, 3:44

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 11   [ 157 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 16:40 

Allora ti consiglio di provare affinity!
é un tier e non cambia molto come deck list.....

"quando sono ad un tavolo di poker, se il mio avversario ha 4 re, tutto quello che mi serve sono 4 assi..."

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 20:00 

avevo penasto ad affinity, ma un mio amico ce l ha montato, quindi lo volevo diverso,

peccato per delver blade, perchè mi piaceva molto come lista, ma ho paura sia molto difficile da giocare!

valutero un po

grazie a tutti

tornei modern a prato: su fb aggiungete mtg foil russian
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 12:21 

Io andrei su un darkburn, puo' essere competitivo e sicuramente e' molto, ma molto lineare, in pratica un monorosso piu' [card]Bump in the night[/card] ed ovviamente [card]Dark confidant[/card].

Saro' una schiappa io, ma RGTron non e' cosi' lineare, certo, hai la tua strategia e tendenzialmente la segui, ma dal secondo match diventa molto importante giocare bene in base all'avversario, in base a cosa credi possa aver sidato (blood moon, spacca terre,...). Un burn e' meno affetto da questo "problema".

bye bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 12:48 

Dark Burn è un mazzo pessimo. O sei nella giornata di grazia divina e, allora sì, nessun tier1 ti ferma o perdi miseramente da una banale giocata: helix, snapcaster/helix. Non che con jund tra scartini/ finks/ deathrite shaman di main e baloth di side la cosa sia migliore.
Parlo a seguito di test eh.
Quando ristamperanno vortice sulfureo, si potrà parlare di burn. Se si vuole l'aggro rosso ignorante è molto meglio boros che tra lince / thalia / elspeth ha potenzialità ben maggiori. Tanti drop a 1 per tenere la race bassa e costante, qualche sparo per removal/reach (8-10). Un game plan da legacy burn al momento è altamente non competitivo causa numerosi life-gain effect.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 ott 2012, 17:17 

ma che ne pensate di merfolk ur, ho visto qualche risultato lo fa!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 1:24 

subzero ha scritto:
ma che ne pensate di merfolk ur, ho visto qualche risultato lo fa!

Che sta malissimo da RUG delver, che però è un mazzo che non si vede più in giro, per via di abrupt decay. Non ha mai vinto niente d'imporante, però orovalo, magari è quello che fa per te (anche se immagino richieda un pò di pratica)

Morgothian ha scritto:
A me Mirran Crusader sembra sgravato, ma proprio sgravato...in un deck con Stoneforge Mystic e gli Equipment appropriati è tipo dio, ma più forte.

vedi alla voce Evron
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 9:44 

che merfolk UR stai male da RUG delver credo sia una tua opinione come il fatto che non sia più giocato per l'avvento di [card]deterioramento improvviso[/card].
Prima questione, io ho giocato merfolk in modern e ti assicuro che RUG è un mazzo contro cui non stiamo assolutamente male, anzi. La meccanica passa-isole in modern è assolutamente incisiva, molto più incisiva che in legacy. Il modern è un formato senza manipolazioni e RUG non gioca tutti questi spacchini, tale da impensierirci. Insomma, dalla mia esperienza credo sia un 60/40 se non un 70/30 a vantaggio nostro contro RUg.
Detto questo c'è un motivo per cui merfolk non è un mazzo così giocato e il motivo si chiama JUND. Questo è il tier che ci "pecorizza" decisamente. Ora osservando i meri dati statistici si nota come JUNd sia presente in quasi in tutte le top 8, spesso con più di un mazzo (vedasi l'ultimo protour, ma non solo), motivo per cui in competitive non giocherei merfolk.
Si ti dovessi dare un consiglio, anche se attualmente costoso, penserei quindi a JUND, mazzo solido, non particolarmente complesso, ma divertente e con buone possibilità contro quasi tutti i tier attuali. Sarà banale, ma mi sembra la scelta più logica.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 23 ott 2012, 10:35 

sicuramente jund e il piu forte
intanto penso di provare delver blade che guardando le liste mi manca giusto 4 o 5 shockland.
spero non sia troppo difficile o debole

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 nov 2012, 19:32 

http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=54424
sono sempre stato affascinato da questo archetipo,secondo voi nel meta attuale può ancora dire la sua?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 nov 2012, 12:30 

Mystical Dranlu è molto forte come mazzo anche se poco giocato... Sinceramente non lo giocherei mai perchè non chiude, non ha una chiusura affidabile, si scopre quando cala creature e i counter sebbene sono tanti non sono infiniti, inoltre non gestisce bene le minacce giocate a turno 0 e a turno 1 del'oppo, tipo delver calato subito oppure le bestiole di infect...

Il mazzo rimane valido, se ci fossero 1 planes buono, qualche creatura forte e counter più incisivi potrebbe dire la sua, così non troppo

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [Strategy] Modern: analizziamo insieme il formato
MessaggioInviato: mer 30 ott 2013, 11:43 

Ciao un consiglio io vorrei montare un mazzo pox ma non trovo un sostituto per il zuran orb, per caso avete consigli?
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 16 dic 2013, 19:00 

Ciao, ho sempre giocato Legacy e sono novizio del formato; volevo chiedere se un mazzo del genere può essere competitivo, visto che non ho visto niente di simile (anche se in fondo è un aggro) nel post:
4 Tarmagoyf
4Geist of Saint Traft
4 Mago Lanciarapido
4 Sciamano Letalmago
2 Gerarca Nobile

4 Fulmine
4 Lighting Helix
4 Tribal Flames
4 Lingering Souls
3 Sentiero dell'Esilio
1 Chandra Padrona del Fuoco

1 Pianura
1 Foresta
12 Fetch assortite
8 Shock Lands assortite

SIDE:
2 Abrupt Decay
2 Verdetto Supremo
4 Estrazione Chirurgica
1 Zeleous Persecution
2 Thoughsize
1 Indagine di Kozilek
2 Aven Mindcensor
1 Foro del Terrore
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2014, 16:55 

Nickname Cockatrice: morderick
ciao ti rispondo io, questa lista è classificabile come tribal zoo, ogni tanto compare in top, in diverse salse, quindi potrei dire che non è uno scandalo se la si porta in un torneo anche grosso, avrebbe comunque chances di successo, anche se forse l'estrazione chirurgica e il verdetto non credo vadano benissimo, estrazione sicuramente no, perchè non esistono tanti mazzi davvero problematici che abusano del cimitero (vabbè ultimamente living end ma se gli togli una cretura dal mazzo non gli fai un baffo al tuo avversario)
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 12:28 

Rispolveriamo un 'attimo il primer, vedendo come si è evoluto al Maggio '14 il meta, prendendo come riferimento liste di Marzo e Aprile da scg invi - gp phoenix - trial - IMT e BoM anche;

Aggiungo fin da subito qualche risultato spagnolo, giusto per poter argomentare meglio e confrontare cosa cmq viene giocato a tornei di 200 players;

Torneo Magic Villena 118 players; 2 melira (uno 2nd) e un kikipod, affo e twin exarch in top...compare un eldrazi green e un rock che vince. Tutto cio in Spagna.
Sempre in spagna il 12 aprile 169 players; Eldrazi green vince, segue un melira, affo e the rock, Tron e un combo nausea!
Segue il 20 aprile, 191 giocatori spagnoli al 'Super Modern Arcanis 20k';
3 Project Melira (1 e 2do e 7mo!!!!!!) segue 2 jund e un UWR che da loro vedo pochissimo....

-----GRAND PRIX RICHMOND------con 4308 Players!!!!!!!!!!!!
1mo vince kiki-pod, seguito da 2 Robots
4-5-7-8- Melira pod domina, si vede in 6sta posizione un twin tempo.
Arrivando fino alla top 16 troviamo altri 2 robots e ben 4 TWIN ancora!!
Sicuramente questo risultato, anche se oltreoceano, rispecchia quello che è l' andamento del meta degli ultimi mesi.

DA NOI;
Fine Marzo DTserie3 con 163 playerz vede project melira 1 e 2 posto, con un affo e un jund con una chandra e 3 corsiere in top 8
Stesso giorno ad Arezzo abbiamo l' IMT2 con 129 playerz; 3 twin exarch in top 8 (uno vince) e un project melira 7mo
BoM9 il 3 maggio con 307 players vede GWpali in 1ma posizione!
3 TWIN (3,4 e 5ta posizione) un blue moon/scapeshift/tron in top 8....mono G stompty arriva 8vo!

Guardando in giro per l' Italia, tornei discretamente grandi da 40 a 100 players, si trovano ricorrenti le varie versioni di TWIN, dimostrando che tarmotwin spacca il culo non poco.
Melira ha decisamente prevalso sopra kiki-pod, piazzando numerosissime top.
Affo ovviamente segue, The rock/jund in percentuali simili, UWR fà pochi risultati nonostante venga giocato parecchio e poi ci sono vari UR come ad esempio il Bmoon che mi è sembrato piu un fuoco di paglia che un archetipo da considerare....dacay forse?

Ne deduco ovviamente (captain ovvio speaking) che o si scomba o si suka!!

Non mi lamento veramente MAI di come si evolve il meta, di solito....attualmente però mi pare un po' stantio su 2 soli capostipiti melira-twin, lasciando poco margine ad altro, soprattutto control!!
Zoo pure viene portato parecchio, ma cmq non sembra riuscire a gestire i combo che si trova davanti l' 80% quasi dei game.

L' analisi mi sembra piu o meno corretta, si potrebbe ripartire da qui a discutere su come agire di conseguenza per sviluppare al meglio il formato.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 7 mag 2014, 13:55 

Analisi corretta, mi ritrovo ad esser d'accordo su tutto con quanto da te detto, e come dicono di solito... Se non puoi batterli; unisciti a loro, quindi di scegliere tra gli archetipi che al momento sembran esser più forti (pod/twin/affo)...
poi secondo me il problema che control non riesca ad affermarsi pienamente nel formato è dovuto al fatto che non ci sono carte che ti permettono un effettivo gameplan di control solido, vedi ad esempio UWr che è costretto a giocare tantissimi botti per riuscire a dominare i primi turni contro aggro...
Al momento zoo anche se abbastanza giocato fatica a fare risultato per il motivo che Fulmine-snap-fulmine è una giocata troppo forte che uccide quasi il mazzo, e dal ban di sciamano snapcaster è tornato a brillare più che mai.. e oltre a ciò a render ancora più difficile la vita a zoo ci sono i mazzi pod a base kitchen finks, che permette di chumpblocckare e guadagnare vite...
oltretutto kitchen finks permette di contrastare quella che al momento è la giocata più forte del formato, fulmine-snap-fulmine.. queste sono alcune mie considerazioni..
ora se uno cerca un mazzo che stia sopra tutti al momento non c'è, anche perchè il matchup tra i due tier (pod-Twin) è secondo me abbastanza bilanciato... e i due archetipi han cmq dei matchup negativi, ad esempio pod suca i banani da tron e fa fatica contro gw pali, mentre twin arranca con i vari bgx midrange e gli uwr.. il mio consiglio è che cmq al di fuori di tutto uno scelga di giocare il mazzo col quale si trova meglio, e con il quale ha più esperienza.. non ci sono mazzi imbattibili e chi sceglie di giocare pod deve sapere che il mirror deve esser certo di riuscire a vincerlo, e li la differenza la fa il giocatore... :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 10 di 11   [ 157 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11  Prossimo