Oggi è sab 13 dic 2025, 3:42

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 2 feb 2013, 14:33 

TripleM ha scritto:
(lista)

Riesci a non chiodarti e a non interrompere prematuramente l'abilità di Charbelcher con tutte quelle terre?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 feb 2013, 20:50 

hadhod ha scritto:
come mai [card]epic experiment[/card]? a cosa ti servono? belcher è artefatto e il resto sono accelerini/prendi creatura dal grave, ecc.

sicuro? come ti sei trovato?

L'ho messo per poter chiudere anche di mitraglia, per questo solo due, non lo voglio vedere subito, ma nel caso quando ho abbastanza mana pescare questo o l'artefatto mi fa "provare" a scombare in uno dei due modi, o anche se ti counterano l'artefatto tendenzialmente provi la sculata con un epico piccolissimo :)

BLU JP ha scritto:
Riesci a non chiodarti e a non interrompere prematuramente l'abilità di Charbelcher con tutte quelle terre?

No, infatti credo anche io non possa funzionare in modern, non lo porterei mai ad un torneo, ma e' divertente quando riesce. Certo [card]Estrazione chirurgica[/card] aiuta se la vedi ed hai fatto fetch, ma non basta, un'idea pazza potrebbe essere quella di mettere [card]Gemstone mine[/card] o [card]Ghost quarter[/card] in qualche modo, ma dubito che si riuscira' a farlo funzionare con costanza questo mazzo.

bye bye
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [deck] idee su belcher modern
MessaggioInviato: mar 28 gen 2014, 13:36 

Nickname Cockatrice: frafen
L'altro ieri mi è venuta voglia di provare a costruire un Belcher modern, e con mia grande sorpresa il risultato non è malaccio.

E' un mazzo interessante perchè gioca una marea di peschini e forse può diventare abbastanza consistente.

Ecco la lista che ho provato:

Spoiler: show
[deck]4 Goblin Charbelcher
4 Simian Spirit Guide
4 Manamorphose
4 Gitaxian Probe
4 Street Wraith
4 Pyretic Ritual
4 Desperate Ritual
4 Serum Powder
4 Memnite
4 Mountain
4 Infernal Plunge
4 Ornithopter
4 Empty the Warrens
4 Chancellor of the Forge
4 Lotus Bloom[/deck]

Il funzionamento del mazzo è abbastanza semplice. Grosso modo tengo le mani con una terra, una infernal plunge, una scimmia o un lotus bloom (carta che non mi piace tantissimo perchè in certi rallenta un po' il mazzo, però aumenta il numero di carte utili di prima mano per non andare di mull).

Serum powder mi piace molto dato che il mulligan è sempre dietro l'angolo. Secondo me aggiunge ulteriore consistenza al mazzo.

Gioco 8 creature a costo 0 principalmente per infernal plunge, anche utili per aumentare storm per empty the warrens e per attaccare/soprattutto bloccare in caso d'emergenza (magari se stiamo aspettando un mana per attivare belcher).

Chancellor of the forge ha un ruolo simile alle creature a costo 0. Ha il difetto che è una brutta pescata e che non aumenta storm, però testandolo ho visto che giocarlo per 7 mana non è una strategia troppo brutta, soprattutto in g2 assieme a blood moon e magus of the moon.

Parlando di side ora utilizzo 7-8 moon effect (forse sono troppi, in genere per inserirli tolgo una win-con che so che sarà ostacolata da carte come pyroclasm o leyline of sanctity e punto sul mana screw dell'avversario e sul Chancellor of the forge).
Sto anche provando un 4x di guttural response contro i mazzi blu e un 4x di ignite memories. Questa l'ho giocata solo una volta per ora e ha sparato esattamente 20 danni (con storm a 5)... con l'avversario che imprecava in turco. :D

Le carte che ho considerato sono wild cantor (tolta perchè senza una terra è utile solo per aumentare storm) chancellor of the tangle (non è male, il problema è che gioco già 4 chancellor of the forge e ho paura di aumentare troppo la probabilità di pescate morte) faithless looting (testata poco, in una lista con più terre potrebbe essere buona) e edge of autumn (ottima carta, prende una terra oppure si cicla durante la combo... il problema è il costo).

La strategia di giocare 8 terre+surgical extraction mi è nuova. Chi l'ha provata cosa dice? E' efficace?

Edit: Ho provato a giocare safewright quest e mi sembra ottima (ho inserito anche il chancellor of the tangle al posto di quello rosso perchè così ho un altro modo per avere G di primo).
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 gen 2014, 21:01 

Non ho particolari consigli o critiche da muovere alla decklist eccetto che per un particolare:

Sorvegliare la Carovana mi sembra infinitamente meglio di safewright quest (salvo motivi che mi sfuggono) poichè entrambe snelliscono il deck da terre, ma quella che ho consigliato io può garantirti un land drop in più (carina la sinergia con Pyretic Ritual o removal dell'oppo su una nostra creatura) per castare una spell in più per storm.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 gen 2014, 21:25 
Che il tempo si fermi!

Nickname Cockatrice: Leon33
Visto che sono molto malato, e i mazzi brutti li devo giocare (o almeno provare) tutti, qui c'è la lista del miglior belcher montabile in modern (almeno secondo il mio modesto punto di vista)

[deck]6 Snow-Covered Forest
1 Breeding Pool
4 Wall of Roots
4 Chancellor of the Tangle
4 Sakura-Tribe Elder
3 Simian Spirit Guide
3 Birds of Paradise
3 Arbor Elf
4 Safewright Quest
4 Recross the Paths
4 Rampant Growth
4 Caravan Vigil
3 Fabricate
4 Goblin Charbelcher
4 Utopia Sprawl
1 Pithing Needle
4 Ancient Stirrings
--SIDE--
SB: 3 Torpor Orb
SB: 3 Fog
SB: 2 Spellskite
SB: 1 Autumn's Veil
SB: 3 Nature's Claim
SB: 3 Defense Grid
[/deck]

Il mazzo permette in 3 turni di prendere in mano tutte le terre del mazzo (sette per la precisione) e rampare quel tanto che basta per poter chiudere in tutta tranquillità. Il mazzo nonostante tutto gira bene, e permette di avere praticamente 11 chiusure. Si, undici. Abbiamo 4 (+3 con fabricate) goblin charbelcher e disposizione e 4 Chancellor of the Tangle che sono dei discreti picchiatori. Ovviamente soffre alla morte i mazzi che giocano counter secchi, ma per il resto del meta se la può cavare tranquillamente.
Non penso sarà mai un tier, ma è un mazzo parecchio divertente da giocare. :)

surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo baciamilcazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo surapazzo
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 gen 2014, 21:50 

Non riesco a capire la presenza di Rampath Growth: edge of autumn non sarebbe meglio quasi sempre (= quante probabilità abbiamo di vederlo quando abbiamo già 5 terre)? CC uguale ed è utile sia prima di scombare, sia mentre scombiamo facendoci cantrippare (anche se non aumenta lo storm count se lo cicliamo).

edge of autumn mi sembra un leggero miglioramento poichè quando abbiamo già tante terre possiamo riutilizzarlo in un altro modo.

My 2 cents.

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 28 gen 2014, 22:48 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
io giocherei almeno 3-4 fetch... scalding tarn, arid mesa, verdant catacombs, steam vents... che mi vadano a cercare stomping ground

ghost quarter?

ma tipo cercare di sfruttare mox opal, mandandola in metalcraft il prima possibile? claws of gix, darksteel relic, everflowing chalice, fountain of youth, herbal poultice, memnite, [card]mishra's bauble[/card], ornithopter, spellbook, [card]tormod's crypt[/card], welding jar

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox

Ultima modifica di zeno182 il mer 29 gen 2014, 0:41, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 gen 2014, 0:32 

Nickname Cockatrice: frafen
nameless90 ha scritto:
Non ho particolari consigli o critiche da muovere alla decklist eccetto che per un particolare:

Sorvegliare la Carovana mi sembra infinitamente meglio di safewright quest (salvo motivi che mi sfuggono) poichè entrambe snelliscono il deck da terre, ma quella che ho consigliato io può garantirti un land drop in più (carina la sinergia con Pyretic Ritual o removal dell'oppo su una nostra creatura) per castare una spell in più per storm.

In effetti caravan vigil forse può essere meglio. E' sinergica sia con infernal plunge, sia con wild cantor. Il suo difetto è che può prendere solo terra base.

zeno182 ha scritto:
io giocherei almeno 3-4 fetch... scalding tarn, arid mesa, verdant catacombs, steam vents... che mi vadano a cercare stomping ground

ghost quartier?

ma tipo cercare di sfruttare mox opal, mandandola in metalcraft il prima possibile? claws of gix, darksteel relic, everflowing chalice, fountain of youth, herbal poultice, memnite, [card]mishra's bauble[/card], ornithopter, spellbook, [card]tormod's crypt[/card], welding jar

Le fetch non le ho ancora provate, ma così a occhio mi sembrano molto brutte perchè rendono molto difficile vincere di belcher (è vero che tolgono una terra, ma se col belcher riveli una fetch è molto dura infliggere 20+ danni).

Mox opal è molto difficile da far funzionare... più che altro gli unici artefatti che potrebbero starci secondo me sono memnite, ornithopter, [card]mishra's bauble[/card], forse springleaf drum e il mox... un po' pochi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 38 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3