io sto testando un'altra variante, molto più aggro e meno controllosa.. è veloce e violenta, con certe carte semplicemente spanate
/ Lands
2 [ZEN] Arid Mesa
1 [WWK] Sejiri Steppe
1 [DIS] Breeding Pool
1 [DIS] Hallowed Fountain
1 [FUT] Horizon Canopy
2 [8E] Island (4)
4 [ZEN] Misty Rainforest
1 [8E] Plains (4)
2 [R] Forest (2)
1 [RAV] Temple Garden
4 [ZEN] Verdant Catacombs
1 [ISD] Gavony Township
1 [ISD] Hinterland Harbor
1 [M11] Sunpetal Grove
terre: 23, numero elevato forse ma col cobra dobbiamo landare sempre, i cavalieri così diventano sempre giganti, e la gavony è un missile incredibile

con tutti sti bop la si attiva easy e ci crea un esercito di menanti forte
// Creatures
4 [ZEN] Lotus Cobra
4 [CFX] Knight of the Reliquary
4 [ALA] Rhox War Monk
4 [10E] Birds of Paradise
4 [CFX] Noble Hierarch
3 [MOR] Vendilion Clique
3 [EVE] Glen Elendra Archmage
3 [M11] Baneslayer Angel
3 [BOK] Kira, Great Glass-Spinner
tante tante creature, siamo un aggro

7 life linker perchè non abbiamo removals, dobbiamo tenere al race tra chumpblock e lifegain. 8 bop + 4 cobra per poter fare sempre partenze sgravate, sempre drop a 3 di secondo, se il cobra vive con una fetch facciamo slayer di terzo o.O glen elendra come unica protezione, ma spesso basta.. il mazzo nonostante i cc alti è velocissimo, e un manino blu per counterare una spiga/wratta molesta c'è sempre. vendilion come altra protezione, mena bene e vola, ha flash.. troppo forte

kira è un'altra bomba incredibile, per la race che mette il mazzo spegne quasi tutti i removal/catene.. noterete presto l'antisinergia con spade e elspeth, antisinergia che però è piccola, in quanto 1) se c'è giù kira altra bestia ed elspeth/spada stiamo già vincendo; 2) elspeth può sempre cagare 1/1 che si pompano con la gavony, e la spada si equippa con 4 invece che con 2, va bene lo stesso

4 rhox perchè sono troppo forti, tarmo assenti perchè non giocando instant/sorcery sarebbe troppo piccolo e dipendente dall'oppo.. oltre che andare sotto snare.
// Spells
1 [MRB] Sword of Feast and Famine
1 [DS] Sword of Fire and Ice
1 [DS] Sword of Light and Shadow
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
come spell non creatura solo bombe, 3 spade diverse perchè non ci sono le mistiche, tanto una qualunque sui bop va bene lo stesso.. i doni del plasmametallo mi fan cagare, meglio 2 elspeth che fanno race/bomba contro controllo..
// Sideboard
SB: 4 [NPH] Torpor Orb
SB: 2 [MRB] Thrun, the Last Troll
SB: 2 [TSP] Krosan Grip
SB: 3 [DKA] Grafdigger's Cage
SB: 4 [MRB] Creeping Corrosion
side un po' a caso, mairata ai brutti match-up (combo e controllo). 4 orb contro melira e twin, thrun contro controllo, grip contro affo e twin, cage contro past in flames e melira pod, corrosion contro affo (altrimenti più veloce di noi causa tanti volanti ed esplosività maggiore).
il mazzo si comporta bene tranne quando si inchioda, ma che ci si vuole fare? il cantrip più bello è la serum vision, e ho detto tutto.. il counter più bello il mana leak, figuriamoci xD quindi preferisco giocare solo spell forti e proporre almeno una minaccia a turno pittosto che farne una e proteggerla

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"