Oggi è gio 5 feb 2026, 2:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Zoltan Boros sarebbe orgoglioso di me! Modern accrocchio
MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 12:01 

Domenica vado con un amico ad un torneino natalizio modern...4 box di khans in palio...non giocando da piu' di un anno modern e non avendo piu' un mazzo vero e proprio ho spulciato tra le carte, montando un accrocchio boros che mi sembra decente...
mi servirebbero spunti (e sputi...in caso qualche carta sia inchiavabile)...non voglio spaccare il formato...ma divertirmi e cercare di vincere qualche busta...

[deck]3 grim lavamancer
4 monastery swiftspear
4 seeker of the way
4 young pyromancer

4 lightning bolt
4 path to exile
4 lightning helix
4 sudden shock
3 boros charm
2 oblivion ring

4 arid mesa
4 scalding tarn
4 sacred foundry
3 battlefield forge
5 montagne
4 pianure
[/deck]
sideboard
2 spellskite (bogles/twin)
2 combust (twin) - qui mi piacerebbe giocare volcanic fallout (sidando out pyromancer)
2 kor firewalker (pseudo mirror/pyromancer deck/burn)
2 relic of progenitus
2 [card]wear/tear[/card]
1 smash to smitherens
1 torpor orb (pod/twin)
2 blood moon
1 ratchet bomb (non mi veniva in mente altro)

dubbio 1 - 24 terre sono troppe? non ho idea di come si calcoli il numero giusto...
dubbio 2 - vale la pena prendersi eventuali danni di battelfield forge o meglio giocare 3 basiche in piu'?
dubbio 3 - gioco 8 fetch...sono poche? ma soprattutto sono quelle giuste? devo splittare le scalding tarn con delle flooded strand? e se poi me ne pento?
dubbio 4 - mi son dimenticato carte forti?
dubbio 5 - le sidate sono corrette?
dubbio 6 - le creature maindeck sono tutte "human" c'e' in giro qualche carta spanata che sfrutti questa peculiarita'? vale la pena giocare "cavern of souls"?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Zoltan Boros sarebbe orgoglioso di me! Modern accrocchio
MessaggioInviato: ven 19 dic 2014, 14:43 
My Name is Not Zeno

Nickname Cockatrice: zeno182
imho:

al posto delle battlefield forge, metterei clifftop retreat... anche le forgie hanno senso se viste di prima mano, però 1 danno a turno, posso voler dire la differenza...

è un aggro, giusto? goblin guide ci hai pensato? rift bolt, lava spike? fanno parte dei migliori spari a 3 a cc1, ed incicciano il cimitero per Grim...

seeker of the way? carino... io però continuo a preferire kitchen finks, sì, costa 1 in più e vuole doppio bianco, ma bitta a 3, gaina eventualmente 4 vite, e rientra se muore, e fa da eventuale parante, se messi alle strette... l'altro praticamente, vista la sinergia, è un 3+/3+ lifelink... ma se topdeckato o al topdeck, è solo un 2/2...

sudden shock di side, imho... da sostituire con 4x skullcrack... oblivion ring idem, imho... è un mazzo Aggro...

inoltre darei la possibilità a 1x-2x deflecting palm... io continuo a vederla come una carta forte...

al posto della (probabilmente il più delle volte) inutile ratchet bomb, un bel stony silence che diventa sgrava contro diversi mazzi del Meta, se giocata nei primi turni?

inoltre mai pensato molten rain?

una classica lista BorosLandFall è caratterizzata anche da steppe lynx... con 8 fetch, spesso è un 4/5 a cc1...

ah, non avevo notato la subType "Human"... quindi la cavern of souls avrebbe senso... però solo per castare creature, non i botti... inoltre giocare la Grotta per non stare sotto counter? mah, in Modern le counter il più delle volte (contro mazzi del genere) sono tenuti da parte per i botti (bolt, helix, boros charm), per le creature ci pensano le removal... imho.

Dredge {<>} Affinity {R} Burn {3} Canadian {W} D&T {<>} Eldrazi {G/U} infect {W/G} Maverick {U} Merfolk {<>} MUD {U/R} Delver {R/G} Lands {R/W} PainterStone {U/B} Reanimator {G/U} 12-Post {R} Sneak {W/U} Miracle {S} Depths {B} Pox
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Zoltan Boros sarebbe orgoglioso di me! Modern accrocchio
MessaggioInviato: sab 20 dic 2014, 23:47 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Credo che il mazzo sia un po troppo pesante per abusare al meglio di prowess, molto probabilmente nei primi turni avendo tanti cc2 farai fatica a concatenarli bene, e visto che non hai 4 ancestral non ti puoi permettere di tirare troppe spell "a cazz" solo per il +1+1.
Vedendo il mazzo cosi mi sembra che vuoi giocartela come un "midrange" molto soft, che dovrebbe fare il controllo contro i mazzi delver e l'aggro contro i mazzi più pesanti, se ho ragione ti consiglio di ponderare assolutamente forked bolt come cc1 che ha gran potenziale contro delver e contro il verde.
24 terre mi sembrano davvero troppe, alla fine vuoi arrivare a 4 normalmente (visti i tanti cc pari e i pochi cc dispari diciamo che idealmente vorresti un numero pari di terre, e sei sono già tante visto che non puoi pescare) scenderei quindi senza problemi a 22/21 per far spazio ad altro.

Nell'ottica di essere il controllo contro delver serve probabilmente un drop midrange in grado di sbilanciare pesantemente il board in tuo favore, visto che di nuovo loro faranno gli ancestral serve una carta in grado di mettere seria pressione, penso che il massimo costo che il mazzo si può permettere è 4, non mi viene in mente niente di ottimo però, forse due spade al posto di oblivion, che a pelle non mi piacciono.

Spero di aver aiutato, ciaoo.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]