Oggi è gio 16 apr 2026, 14:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [23/12/2012 - Nebraska - Camaiore] top 8 con TMWA
MessaggioInviato: gio 27 dic 2012, 21:07 

sono alberto cerri e benvenuti su jackass!
devo dire che questo è il primo report chescrivo visto che è anche la prima top 8 che riesco a fare in un torneo serio.

non sarà il solito racconto di notti brave e giornate di devasto visto che sono andato a letto più o meno presto (se mezzanotte e mezzo si può definire presto) e sono astemio, quindi ho iniziato e finito il torneo da sobrio.

TMWA- the mountain wins again
4x Wasteland
4x Ancient Tomb
4x Arid Mesa
1x Marsh Flats
4x Plateau
3x Plains
1x Mountain
1x Snow-Covered Mountain
4x Magus of the Moon
4x Ash Zeloat
4x Aven Mindcensor
4x Thalia, Guardian of Thraben
4x Simian Spirit Guide
3x Jaya Ballard, Task Mage
4x Stoneforge Mystic
2x Oblivion Ring
4x Chalice of the Void
3x Trinisphere
1x Batterskull
1x Umezawa's Jitte
1x Sword of Fire and Ice

SIDEBOARD:
3x Rest In Peace
1x Oblivion Ring
3x Red Elemental Blast
1x Umezawa's Jitte
2x Disenchant
1x Karmic Justice
2x Pithing Needle
2x Dismember

lista tirata fuori una settimana prima e portata assolutamente con 0 test, il risultato abbastanza miracoloso (ma ci credevo visto che questa lista propone solo razzi :-* )

1° turno- ragazzo con dragon stompy
vince il tiro del dado e mi parte con tomba calice a 1, poco male visto che non gioco drop di quel tipo :->
avevo gia intuito per fonti esterne che giocava dragon stompy e mi credevo sotto un treno visto che al contrario di me lui cala le mucche per chiudere.
nel mio slando la tomba e passo, lui cala montagna e passa e nel mio con pianura+ scimmia rimossa faccio scendere thalia.
a questo punto lui con altra montagna+ scimmia rimossa per morfare una creatura.
nel mio picchio di thalia che viene fatta a pezzi dal gathan rider smorfato, dopodichè calo jaya (che verrà prontamente incenerita da una pirocinesi).
attacca e passa, nel mio calo la seconda jaya che avevo in mano e passo, nel suo attacca e passa.
in questo caso avevo 2 opzioni, a) calare thalia, b) aspettare e boltare la sua bestia dopo la pescata in modo da non lasciare spazio ad una pirocinesi (che avrebbe sicuramente tirato su jaya visto che aveva 2 carte in mano precise, così usciva fuori dall' incinerate). sceglierò la b, infatti tirerà in risposta proprio la pirocinesi su jaya, rimanendo con una carta in mano che si rivelerà una spada di luce e ombra .
nel mio slando per la seconda volta e farò scendere mistica per sofi e vincerò di li a poco.

dentro: 2 dismember, la seconda jitte e il 3° oblivion ring
fuori: 4 calici (inutili avendo pure lui come me una curva di mana più alta rispetto allo standard)

parte di nuovo lui con magus (tomba+ scimmia) questa volta e riesce ad inchiodarmi il mana bianco visto che avevo fetch in mano, nel mio turno mi accontento di un semplice terra passo, lui invece calerà montagna+ revoker su jaya.
io calo fetch e passo, nel suo prova ad attaccarmi con tutte e due le bestie, io dismembro il magus e fetcho, nella seconda fase principale fa scendere spada di luce e ombra.
io slando e passo, calando aven nel suo turno per togliergli l' ultima bestia che gli era rimasta.
faccio scendere zelota+ altre mestizie e vinco grazie a loro

2-0 / 1-0-0

2° turno- burn
vinco il tiro del dado e parto forte con un pianura passo, lui sospende botto e passa, propongo tomba+ trinisfera e la cosa a lui non piace poi così tanto, dopo bestia a caso che lo picchia (non ricordo bene) e i suoi piani che vanno in fumo riesce a mandarmi abbastaza basso comunque grazie a diavoli e price of progress ma vinco lo stesso grazie agli zeloti

dentro: 1 jitte e 1 ago nel caso giochi lavamante
fuori: 2 oblivion ring (non avendo permanenti che mi danno così fastidio è meglio toglierli che avere 2 carte morte nel mazzo

questa volta mi parte forte con diavolo che mando prontamente al cimitero per fargli un ottimo fetch per pianura+ scimmia e calice a 1.
nonostante peschi un paio di botti a costo 2+ vinco o stesso di bestie e lui che pesca solo drop a 1 (ma va!)

2-0 / 2-0-0

3° turno- sakay federico aka sakawood- dr. edge

la partita prima era accanto a me quindi sapevamo gia cosa giocavamo.
parto io per il dado ma entrambi mullighiamo a 6, la cosa peggiore è dobbiamo spingere per vincere (altrimenti lo locko e non riesce a giocare più niente, stessa cosa se lui parte bene pre side non posso raccontargli niente)
dalla mia parte una trini di primo e lui entra in ddd per cercare di fare qualcosa inziando finendo con 3 ponti+ icoride per fare le pede, con jaya+ thalia dalla mia parte (naturalmente la prima zoccola spara sulla seconda per far saltare i ponti), quando a dragato il 4° ponte una eroica forgiapietra si immola sul suo icoride per rimuovergli pure quello, vincerò qualche turno dopo grazie a jaya+ thalia.

dentro: 2 aghi, 3 rest in piece, 1 karmic justice, 1 jitte
fuori: non ricordo

parte di demonietto e io propongo ago, scarterà doppio dragante in risposta, nel suo draga 1000 con uno studio e mi picchia per 2 col demonietto.
nel mio parte l' inatteso rest in piece che lo manda sulla luna, inizierò a controllare il tutto qualche turno più tardi con stoneforge + jitte (era andata a prendere batterskull ma lo aveva prontamente scartato di therapy topdeckata) che gli leva le uniche due creature seguita da calice a 1+ thalia

2-0 / 3-0-0

il torneo sta andando alla perfezione, solo partite vinte e 100% di vittorie

4° turno- stefano lari- dark orizon
propone lo split ma dico di vedere dopo averla giocata (succhio banane 2-1 per lui per dei flood mostruosi con 4-5 terre pescate di fila nonostante doppia fetch di fila), alla fine me la da vinta 2-0 perchè resto più alto in classifica (io 8° e lui 12° prima di mettere i risultati, entravo di sicuro)

5° turno- marsicovetere
ID

6° turno- grazzini
ID

si entra izi in top 8 dopo aver arato tutti di gibbon, finita la svizzera come 2° in classifica

top 8- baldacci con thopter

non ricordo benissimo le partite, vinco la prima, perdo la seconda e vinco di nuovo la terza.
non ricordo se era la prima o l' ultima che vinco grazie a zelota+ spada dopo che lui ha resettato con terminus, però di sicuro la 3° è andata da dio grazie a magus di 1° che gli lascia solo 1 mana blu dall' isola che aveva preso di fetch visto che ha pescato solo non base

top 4°
chi non muore si rivede- grazzini alla riscossa
vengo propriamente arato analmente 2-0 per le nulliadi più totali e lui che tira il mondo con la counter giusta al momento giusto.
la dea bendata è cieca e la sfiga ci vede benissimo, finisco come 3° e mi porto a casa una vulcanica (dovuta poi splittare con ste, aka sperlari2)

props:
- a jaya che mi fa vincere tutti i match in cui entra in campo
- al sakay che si rivela un legno come al solito
- al tizio col burn che si incazza con me insultandomi e dicendo che non potevo vincere contro di lui e che gioco un mazzo di merda (la seconda affermazione è vera ma la prima decisamente no visto che è uno dei miei match-up migliori)
- a michele che ha organizzato tutto
- a me stesso che faccio una top 8 seria per la prima volta

slops
-a show and tell X-D
-al brugno che pacca all' ultimo

che altro dire, abrupt sakay

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 18:25 

Albe sei un grande :) mi rifarò la prox volta, puoi giurarci :-D

La quartina che hai scritto pecca solo di troppe sillabe nell'ultimo verso.Il ritmo è spezzato, ridondante, peccato per quelle parole in eccesso.Come crasi di un pensiero più articolato, sicuramente è degna di nota. Ma di sintesi è piena la natura.Warning
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 21:27 
Organizer

ti è andata bene che non mi hai trovato, altrimenti ti aravo!! :-p
cmq complimenti, almeno si vedono volti nuovi nella top8, stessa cosa per i mazzi. :-)
Ci si vede alla tappa di gennaio, ciao!! :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 28 dic 2012, 22:32 

Randy86 ha scritto:
ti è andata bene che non mi hai trovato, altrimenti ti aravo!! :-p
cmq complimenti, almeno si vedono volti nuovi nella top8, stessa cosa per i mazzi. :-)
Ci si vede alla tappa di gennaio, ciao!! :-D

fortuna 'na sega, ti passavo sopra lo stesso come un trattore :-p
comunque grazie per i complimenti

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 29 dic 2012, 10:25 

Ci passavi sopra perché eri in giornata ,ti prometto che la prossima volta ti aro izi di mishra,come onta finale :)

La quartina che hai scritto pecca solo di troppe sillabe nell'ultimo verso.Il ritmo è spezzato, ridondante, peccato per quelle parole in eccesso.Come crasi di un pensiero più articolato, sicuramente è degna di nota. Ma di sintesi è piena la natura.Warning
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]