Oggi è gio 16 apr 2026, 14:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [23/12/2012 - Pegognaga (MN)] Top 8 con faerie stompy
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 16:44 

senza tante introduzioni o baggianate varie potendo giocare proxato decido di provare un mazzo nuovo e tanto per puntare a vincerne almeno una monto un orrido faerie stompy, mazzo che credo non giochi nessuno da secoli e secoli...
ovviamente lista e side fatte un po così e tutto senza testare

turno 1 infect G/U 2-1
lui parte di elfa e avendo una mano un po lenta la forzo, gioca l'agente 1/1 imbloccabile e con un rancore vince prima di me senza troppi problemi
metto dentro 2 jace e 2 sower of temptation, vinco le altre due con calice a 1 che blocca quasi tutto il mazzo anche se la seconda arrivo a 9 segnalini veleno col suo nexus e nella terza pure jace per controllare le sue pescate

turno 2 mazzo B/U/R (mi sembra) con vari planeswalker 1-2
prima ha pattato al tavolo vicino a me e ho visto più o meno che gioca :-D
lui parte di cappa e io con un revoker che chiama liliana (vista prima) poi arrivano pernicious e biblioteca per lui e un illusory angel per me, e intanto va giu di vite, fa decay su angelo e scoppia pernicoius dopo un paio di turni, lui gioca liliana e io nube di spiritelli più angelo e scoppiano entrambi, alla fine vinco a pelo con altri 2 revoker con lui che mi prende a montagnate con koth ma non vede il punishing fire che gli servirebbe, nelle altre 2 riesce a far passare un ponte che blocca tutto e vince con calma una con koth e poi con vraska... nella terza in più parte cattivo con 2 reb e fulmine su 3 pippoli...

turno 3 mazzo con gravecrawler, bombardamento goblin e altro (nn so il nome) 2-1
nella prima ci picchiamo un po poi un calice a 1 evita di sparare all'infito gravecrawler ma perdo lentamente di bombardamento goblin e deathrite shaman mentre cerco di picchiare con 2 angeli, sido il terzo trinket mage, un ago e basta mi sembra, vinco picchiando con ignoranza, magari lui sfiga un po e vengo allegramente a sapere che se rimuovo il misthollow griffin per mox e lo gioco il mox diventa utile come un fermacarte... mi sento più ladro della juve...

turno 4 show and tell/ipergenesi 2-1
la prima è veloce e chiude comodo di secondo con emrakul e un obeso con doppia cascata rapidi 8-*
sido dentro 3 flusterstorm e 2 laboratorio arcano, stranamente vedo il side e i flusterstorm mi fanno vincere le altre 2 partite visto che anche se tenta di scombare non gli basta force per passare e quando ha misdirection io ho anche force, nella terza tenta prima show and tell poi un'ipergenesi e finisce con un mago dei gingilli spadato picchia con cattiveria

turno 5 bug delver (mi sembra) 2-1
più o meno ho visto il mazzo e sono pronto a picchiare, gia parto bene con reliquia del progenitus in caso di manguste o goyf, poi un calice a 1 e una spada di fuoco e ghiaccio finiscono il lavoro, la seconda teniamo mani orride e perdo senza vedere terre... nella terza sono figo con calice di primo con 2 force e poi un draghetto basta e avanza per vincere.

alla fine arrivo 7° e toppo

top 8 reanimator 0-2
la prima tengo mano ignorante con tanti pippoli e griselbrand è più grosso... la seconda non vedo terre e mulligo a 4 con un mox poi pesco le 2 jitte del mazzo in fila e un mox senza carta blu in mano... che culo! perdo in 10 min scarsi...

aspetto che finiscano e ritiro il mio grassissimo premio che consiste in 4 trollanti delver però vado avendo fatto qualcosa di utile per una volta e aver visto un po di bella gente.

non è tutto molto dettagliato ma ormai sono vecchio e sclerotico hahaha

con calma magari metto pure la lista che tanto non interesserà a nessuno
:-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 24 dic 2012, 16:56 
Organizer

A me veramente interessa, giusto ieri sera ho montato questa lista che ho trovato su tcdeck, non l'ho ancora provata e devo ancora capire meglio alcune scelte, magari te mi puoi dare una mano. :-D
Fa sempre piacere vedere qualcuno che fa un buon piazzamento con questi mazzi "particolari". :-)

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 dic 2012, 1:58 

la mia lista era questa:

10 isola
4 tomba antica
4 città dei traditori

4 force of will
4 mox di cromo
4 calice del nulla
2 jitte di umezawa
1 spada di fuoco e ghiaccio
2 spada di guerra e pace
1 reliquia del progenitus
1 massa chimerica
4 sea drake
4 illusory angel
4 phyrexian revoker
4 misthollow griffin
2 serendib efreet
2 mago dei gingilli
3 nube di spiritelli

side
3 totem maledetto
2 jace lo scultore di menti
1 ago spinale
2 laboratorio arcano
1 grafdigger's cage
2 sower of temptation
1 mago dei gingilli
3 flusterstorm

avendo fatto un minimo di test cambierei i grifoni che se nn posso toglierli dai mox sono inutili e magari cercherei di mettere i jace fissi
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 17:48 

Ti faccio i miei complimenti per aver portato in top un mazzo con troppo QUOOOREEEEEEEE. Io ero il giocatore che giocava Rock e che per fortuna ti ho schivato visto che mi avresti arato pesantemente ;)

Ci vediamo la prossima e ogni tanto passaci a trovare in Contea quando facciamo i tornei la domenica ;)

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 19:00 

I grifoni sono esiliati e puoi giocarli dopo averli imprintati.. Il mox poi non darà mana, ma ci sono diversi modi per farli tornare utili... In più si giocano in combo con una sorcery di invasione, senza di quella diventano abbastanza una palta :)

Immagine

TIBET LIBERO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 7 gen 2013, 23:03 

il problema è che quando puoi permetterti di lasciare il mox vuoto ormai è finita la partita :D
sisi la carta per esiliarli tutti l'ho vista ma non mi sembra una gran cosa comunque.

@massimo: era giusto per dire che avevo un mazzo che sicuramente nessuno aveva poi è andata anche fin troppo bene :-D
se ti avrei arato non so, mi sarebbe arrivata una pioggia di decay che risparmiava solo i grifoni... gia ho vinto a mantova quando avevo pox e tu l'artefattone con metalworker e ciccioni vari, non so se mi sarebbe andata ancora bene.
Se trovo il tempo qualche volta potrei passare a fare un giro 8-)
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 6 messaggi ]