senza tante introduzioni o baggianate varie potendo giocare proxato decido di provare un mazzo nuovo e tanto per puntare a vincerne almeno una monto un orrido faerie stompy, mazzo che credo non giochi nessuno da secoli e secoli...
ovviamente lista e side fatte un po così e tutto senza testare
turno 1 infect G/U 2-1
lui parte di elfa e avendo una mano un po lenta la forzo, gioca l'agente 1/1 imbloccabile e con un rancore vince prima di me senza troppi problemi
metto dentro 2 jace e 2 sower of temptation, vinco le altre due con calice a 1 che blocca quasi tutto il mazzo anche se la seconda arrivo a 9 segnalini veleno col suo nexus e nella terza pure jace per controllare le sue pescate
turno 2 mazzo B/U/R (mi sembra) con vari planeswalker 1-2
prima ha pattato al tavolo vicino a me e ho visto più o meno che gioca
lui parte di cappa e io con un revoker che chiama liliana (vista prima) poi arrivano pernicious e biblioteca per lui e un illusory angel per me, e intanto va giu di vite, fa decay su angelo e scoppia pernicoius dopo un paio di turni, lui gioca liliana e io nube di spiritelli più angelo e scoppiano entrambi, alla fine vinco a pelo con altri 2 revoker con lui che mi prende a montagnate con koth ma non vede il punishing fire che gli servirebbe, nelle altre 2 riesce a far passare un ponte che blocca tutto e vince con calma una con koth e poi con vraska... nella terza in più parte cattivo con 2 reb e fulmine su 3 pippoli...
turno 3 mazzo con gravecrawler, bombardamento goblin e altro (nn so il nome) 2-1
nella prima ci picchiamo un po poi un calice a 1 evita di sparare all'infito gravecrawler ma perdo lentamente di bombardamento goblin e deathrite shaman mentre cerco di picchiare con 2 angeli, sido il terzo trinket mage, un ago e basta mi sembra, vinco picchiando con ignoranza, magari lui sfiga un po e vengo allegramente a sapere che se rimuovo il misthollow griffin per mox e lo gioco il mox diventa utile come un fermacarte... mi sento più ladro della juve...
turno 4 show and tell/ipergenesi 2-1
la prima è veloce e chiude comodo di secondo con emrakul e un obeso con doppia cascata rapidi
sido dentro 3 flusterstorm e 2 laboratorio arcano, stranamente vedo il side e i flusterstorm mi fanno vincere le altre 2 partite visto che anche se tenta di scombare non gli basta force per passare e quando ha misdirection io ho anche force, nella terza tenta prima show and tell poi un'ipergenesi e finisce con un mago dei gingilli spadato picchia con cattiveria
turno 5 bug delver (mi sembra) 2-1
più o meno ho visto il mazzo e sono pronto a picchiare, gia parto bene con reliquia del progenitus in caso di manguste o goyf, poi un calice a 1 e una spada di fuoco e ghiaccio finiscono il lavoro, la seconda teniamo mani orride e perdo senza vedere terre... nella terza sono figo con calice di primo con 2 force e poi un draghetto basta e avanza per vincere.
alla fine arrivo 7° e toppo
top 8 reanimator 0-2
la prima tengo mano ignorante con tanti pippoli e griselbrand è più grosso... la seconda non vedo terre e mulligo a 4 con un mox poi pesco le 2 jitte del mazzo in fila e un mox senza carta blu in mano... che culo! perdo in 10 min scarsi...
aspetto che finiscano e ritiro il mio grassissimo premio che consiste in 4 trollanti delver però vado avendo fatto qualcosa di utile per una volta e aver visto un po di bella gente.
non è tutto molto dettagliato ma ormai sono vecchio e sclerotico hahaha
con calma magari metto pure la lista che tanto non interesserà a nessuno