Ciao a tutti!! Malati terminali, malati occasionali, malaticci.. parto così, perchè questo gioco effettivamente che cos'è sennò?!?!
Mi accingo a scrivere questo report, perchè avevo giurato a me stesso e alla mia crew Senigalliese di fare un report nonappena avessi fatto risultato con il mitico MINESTRAVERICK!!
Il racconto della giornata inizia come nel report di j.dean quindi non mi metterò a ripeterlo per non tediarvi, salvo ribadire che il cd era veramente bello, pieno di canzoni dei Raptus! MICACAZZI!! per chi non li conoscesse cercasse su facebook Raptus[ciui-tasso] e mettesse un "mi piace"
Iniziamo a scendere nel tecnico, per quanto possibile

.. a questa tappa, dopo l'ultimo torneo disputato a Pesaro, terminato con un amaro 9^ posto per 0,7 di rating, causa drop di un oppo, con il mio pet deck Reanimator BR(sempre trattore insensato anche in un meta di sciamani e R.I.P.) , decido in settimana di rispolverare un mio vecchio amore, con il quale mi diverto a testare su cocka, il mazzo che mi aveva avvicinato a suo tempo al legacy e concepito da me ed il mio vecchio coinquilino ed ex giocatore Cento da Trescore Cremasco..il tutto condito da sostanziali modifiche di build.. ovvero inserimento di sciamani, abrupt e seize. ma veniamo alla lista:
MINESTRAVERICK
4 Fiala Eterea
1 Batterskull
1 Jitte
3 Dark Confidant
2 Deathrite Shaman
1 Gaddok
2 Cavaliere del Reliquiario
4 Madre delle Rune
2 Phyrexian Revoker
2 Qasali Pridemage
1 Scavenging Ooze
1 Scryb Ranger
3 Mistica Forgiapietra
1 Tarmogoyf
2 Thalia
2 Abrupt Decay
3 Da spade a Spighe!
2 Bayou
1 Bojuka Bog
1 Foresta
2 Horizon Canopy
1 Karakas
2 Marsh Flats
1 Maze of Ith
1 Pianura
1 Savana
1 Palude
1 Scrubland
1 Torre del Magistrato
1 Verdant Catacombs
1 Landa Ventosa
1 Zenith verde
2 Rubapensieri
Side:
1 Esplosivi Ingegnerizzati
1 Canonista Eterica
1 Gaddok
1 Choke
2 Peste Artificiale
1 Abrupt Decay
2 Extirpate
2 Path to Exile
1 Elspeth, knight errant
2 Duress
1 Maelstrom Pulse
Il mazzo è un incrocio tra un Maverick, un Dark Horizon, ed un WW, insomma un minestrone!! Sostanzialmente è un deck che ha risposte a tutto, che ha cm MU assolutamente negativi Belcher e Miracle, negativo ANT, equilibrato JUND, positivi Canadian e BUG(non versione cascade) XXBlade, assolutamente positivi mazzi a caso in sala(POX, WW, BURN, Tonni, MUD etc.)
IN sostanza perchè portarlo?? DIVERTENTE, SKILLOSO, CHAMPAGNOSO!
turno 1 Ragazzo con Affinity
g1 vince il dado, tengo mano onesta con 2 lande, abrupt e cose.. senza fiala.. il match dura poco con lui che in 8 carte vede 2 placche e mille mestizie..
g2 io ho buona mano, con fiala doppio qasali, abrupt e altro, lui riparte forte con jitte, placca, etched champion e altro, lo stoppo immolando i due qasali, grazie a fiala, resto un po' in screw.. nel mentre si sviluppa la situazione con un bord affollato grazie a mistica e revoker, svacco in un turno che si rivelerà decisivo.. avrei dovuto attaccare con revoker equippato, ma nn volevo perderlo in quanto chiamava una spell cruciale.. in sostanza alla fine l'avrei vinta un turno dopo la mia morte di confidente che rivela 1 dei 2 drop a 3 del mazzo.. cmq non sarei andato oltre la patta.. somaro io ma il deck c'era
0-1
turno 2 Ragazzino con BUG
g1 gli passo sopra con fiala, mistica, abrupt, sciamano e compagnia cantante.
g2 commette un paio di errori(non era molto esperto..) cmq il mio gaddock gli blocca 2 force in mano, ed il match non è mai stato in discussione, un choke lo annichilisce definitivamente.
1-1
pausa pranzo all'insegna dei cannelloni della rosticceria premiere, e delle cazzate di Alfioooo, Carlo e alle dritte sui PTQ di Mengu!
turno 3 Ragazzo simpatico con POX
g1 vinco il dado terra fiala, fa una faccia strana, avevo sentito che c'era un pox in sala, capisco che è lui
g2 tengo a 7 bella mano con fiala, duress, abrupt, doppia landa, madre e confi.. parte lui con kozilek, mi leva duress e qui sbaglia a mio avviso.. sempre via fiala in ogni caso.. io terra fiala. lui terra scarto per abrupt e ago su fiala. io pesco abrupt gg
2-1
turno 4 Francesco "Zero" Coloccini con Foil Canadian
la partita più bella del torneo per la quale ringrazio il Coloccio con il quale vengono fuori sempre belle sfide!
g1 vinco il dado, ho una bella mano mi sembra che entri una fiala che piano piano lo porta sulla luna. Aspetta molto a concedere, credo per avere informazioni ulteriori sulla lista. Anche questa è skill.
sido fuori le fiale, le misitiche ed equip e revoker, aspettandomi hate vs artifact, insersco mestizie varie.. choke, sentieri, pesti, abrupt, extirpate, e.e.
g2 parte bene, io vado in screw come un cane, un sudden shock mi stronca ogni possibilità di ribattuta.
g3 io parto onesto, lui inizia a picchiare, io tardo a vedere risposte.. poi una melma e uno sciamano con un maze of ith mi permettono di reggere, la race, faccio una scelta buona rischiando andando a portata di shock ma per fortuna non ce l'ha.. alla fine la ribalto e chiudo ai turni con la melma e lo sciamano in versione cecchino della SWAT! Grande Colo cmq!
3-1
turno 4 Luca Bisonni con Jund
So che è un MU equilibrato, spero non giochi punishing fire, per fortuna è così
g1 vinco il dado lo sommergo di mestizie

parto terra sciamano, lui terra sciamano. io wasta su badland, abrupt su sciamano.. in successione arriveranno, thalia, confident , mistica e gesù bamabino
g2 sculandum est
Lui mulla a 4.. io tengo a 7 mano con risposte, ma che nn fa nulla.. 3 lande, i extirpate, un path to exile, fiala, e spiga. Morale della favola, riesce a ribaltare la partita entrando in recursion di loam, ma poi ad un mio path to exile su una sua bestia, va a cercare la swamp, non la trova perchè caduta a terra con altre 2 carte probabilmente dal match precedente dopo un bojuka bog e così la sfango.. mi dispiace per Biso però che è un bravo giocatore e sempre tranquillo!
4-1
turno 6 ID con Pescetelli Diego con Belcher
Sono 6^e siamo 3 del team gli schioppati Senigallia con Kata(j.dean) e Tombesi Jacopo bella ja!
top8 D'Inoocenzo Andrea con 12 post
Non conosco l'oppo, ma è subito simpatico e cordiale, lo convinco a cambiare di posto, per mia scaramanzia..
So che gioca post, ma non conosco bene la lista, giocando lui il blu, ed essendo invece io abituato a fronteggiare il post monoverde del buon Anda, dal quale sto sopra ad onor di cronaca
g1 Ho bella mano lo stupro con doppia wasta batterskull e altre mestizie che lo bloccano, tipo karakas, revoker e thalia.
g2 ad un certo punto della partita credo di esserci è a due turni dal decedere, topdeckka un primerval titan, da calare con show and tell col quale tutora tabernacolo che spezza i miei sogni.. devo vedere spiga per uscirne.. non la vedo.. decedo
g3 in questa veramente ho sfigato anche se una scelta si rivelò fatale.. ho bella mano fiala, doppia wasta, kot e melma, revoker etc. parto di fiala. lu fa tropicale. io lo swasto, turno dopo lo riswasto su post che da mana. non è in screw, ma in ritardo. più avanti esilierò con melma post per paura di loam.. la scelta si rivelò sbagliata in quanto il turno dopo topdeck dell'unico extirpate.. alla draw gli levo tropical sperando di bloccargli l'accesso al blu, ma vedo che ha fetch e mano piena di post

Sono cmq molto avanti nella race con i miei paletti che mi salvano, revoker, thalia. all'ultimo turno utile topdeckka Eye of Ugin, dal quale in quel momento non avevo out.. concedo uscendomene con la citazione cantata "..la storia del MINESTRONE finiva quel giorno, e non ci sarebbe più stato ritorno!!"
Chiudo come sesto, mi porto a casa un Maze of ith e un pantano insanguinato, ed uan bella giornata con gli amici, nella quale rivedo anche il buon vecchio Ianno amico della precedente vita universitaria Teatina!!
Chiudiamo con i PROPS:
-al team Gli Schioppati
-a j.dean
-a Alfiooooooo
-ai cannelloni
-a Wooded Dipa, Bonanal, e Cesena tutta!
-a Jack Mariotti, Marchino Dall'Osso e Pesaro presente e non (Giorgione

)
- a Ianno!!!
- a Fermà ed il negozio posizionato veramente in una bella zona!
- al MINESTRONE!!!!!!
SLOPS:
-alle piante
-allo screw
-a chi netdeckka
Infine dedico il risultato al buon Ziggone!
Ciao alla Prossima!