Oggi è gio 16 apr 2026, 14:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V][17/02/2013 - NVL#7 Milano] Una domenica smembrante
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 17:09 

Immagine

Parto con questo grasso report di una domenica che vede le nostre file assottigliate! Praticamente smembrate!

Pesa molto sul morale l'assenza del nostro caro e "vecchio" Stinfo, gente smarrita, gente che piange l'assenza.

Partiamo in pochi, complici febbre, nascite di figli/figlie, carnevali e rapimenti alieni.

Non mi dilungherò troppo con il report anche perchè non mi ricordo esattamente ogni giocata e in pratica perchè tutte le partite sono state un mirror!

Dopo un breve consulto con Biareus ecco che parte il torneo!

Turno 1 Biareus

Detto fatto! Ci si becca subito un bel mirror! Lui vince il dado e dopo aver apparecchiato qualcosa come 6 mana di primo mi fa calice a 0 + karn silver golem.
Io mi vedo già sul dondolo o in fondo alla sala o su marte o qualunque altro luogo figurato, però appoggio un revoker e chiamo Karn, lui nel suo non attacca e prende un 3 danni di cripta e passa, si continuerà cosi con lui che vede mana ma niente bestie e io continuo ad attaccarlo con revoker e terre animabili.

La seconda dura pochissimo, lui mulliga una mano con calice a 0 ma con terra da 1 mana e scende a 6 carte, io tengo a 7 e senza particolari lock suoi riesco a fare nel giro di 3 turni doppio golem e copiarlo con 2 copini, lui non riesce a reggere la race con io che vedo 2 wasteland che lo terranno sempre a 5 mana per turno impedendogli la giocata salva vita di wurmcoil.

Turno Bergamo83

Lanciamo il dado vince lui e parte subito anche lui con il suo benedetto Karn Silver Golem e stanno iniziando a starmi indigesti, la prima molto combattuta con miei copini e terre animabili alla fine la perderò complice anche un mio attacco particolarmente pellegrino in cui non vedo la possibile animazione di una sfera della resistenza che mi mangia un mio attaccante a gratis. Perderò su un suo phyrexian metamorph pagato senza phyrexian in quanto era a 2 vite.

La seconda partita parto con mishra factory passo, lui farà workshop + metalworker io alla fine del suo farò dismember su metalworker e nel mio wasteland su sua workshop, dopodichà propongo golem + masticora chiomalama e la chiudiamo lì.

La terza parte lui che però mulliga a 5 e rimane indietro, parte lento e io faccio wasta seguita da crogiolo ed con un calice settato a 0 e 1 seguito da tabernacolo devo solo aspettare un paio di terre animabili e chiudere il game.

Turno 3 Lovino Isy Patta

Turno 4 Pasi isy Patta

Top 8 vs Appendino Danilo

Qua non mi ricordo bene la prima se ci legge potrà correggermi, parto io mettendo terre animabili a calice settato a 0, lui propone revoker che nomina metalworker e nel mio propongo revoker che nomina kuldotha, la partita si prolunga con lui che vede tutti i drop a 0 del mazzo e io che spianata la strada per le mie terre animabili e revoker grazie ai miei dismember porto il game a caso.

La seconda partita me la ricordo solo un poco meglio in quanto ho sudato come un pazzo, lui parte subito con mishra workshop e altri due mani e mi fa un bel kuldotha di primo, io glielo dismembero e wasto la workshop, lui mi propone nel suo un'altra workshop e un altro kuldotha e io lo nomino di revoker e swasto anche quella, lui cosi però riesce a menarmi di kuldotha, io ho in mano crogiolo e golem, ma le mie vite iniziano a scendere di brutto, lui fa jitte e io gliela nomino con un secondo revoker, le mie vite scendono ancora complice una tomba antica e il suo kuldotha e mi tocca parare con un revoker che nomina jitte il suo kuldotha, lui è basso di mana grazie alle mie waste e lui riesce a mettere jitte su kuldotha, ma nel mio ho messo un golem che para kuldotha, ma jitte è carica e mi spara sul revoker sopravvissuto, a questo punto la svolta pesco in sequenza revoker che rinomina jitte e poi workshop che mi permette di fare crogiolo ed entrare in recursion di wasteland lui è chiodato e morire di revoker.

Top 4 con Andrea The Game

Vinco il lancio di dado :D propongo sfera della resistenza di primo e lui fa città di ottone e mox, nel mio seguo con un golem e passo, di li a poco riesco a fare copino su golem e spina di amestista e la chiudo li.
La seconda parte lui e devo sperare che non scombi di primo, per fortuna la sua mano si rivela poco esplosiva e dopo un paio di mox e un'ancestrall non vede altro mana, passa e io faccio subito trinisfera, lui non vedrà altri mana ed io comincio con revoker su mox per finire con golem e si chiude li.

Vinco finale concessa dal mio compagno di team Federico che ringrazio :D

Ecco la lista del mazzo del futuro

Mere's Mud (è mio, ho il copyright perchè nessuno avrà il coraggio di montare un coso del genere a Milano)

4 chalice of the void
4 lodestone golem
1 mana crypt
1 mox emerald
1 mox jet
1 mox pearl
1 mox ruby
1 mox sapphire
4 phyrexian revoker
2 sculpting steel
1 sol ring
4 sphere of resistence
4 thorn of amethyst
1 trinisphere
4 dismember
4 phyrexian metamorph
4 ancient tomb
4 mishra's factory
4 mutavault
4 mishra's workshop
1 strip mine
1 tolarian academy
4 wasteland

//Sideboard
1 duplicant
4 grafdigger's cage
3 null rod
2 razormane masticore
2 the tabernacle at pendrell vale
2 crucible of worlds
1 wurmcoil engine

Approfitto del topic per ringraziare tutti i fedelissimi giocatori di Milano che tengono duro e mantengono in vita il Vintage nella grande città di Milano!

Grazie anche a Lovino e Pasi che si sbattono per organizzare i tornei alla domenica e ringrazio anche chi il culo lo muove e fa i km per giocare da noi, in questo caso particolare il mio avversario di top 8 Appendino Danilo. (vale per i bergamaschi ma loro sono sempre li che ormai fanno parte del mobilio! grandi ragazzi)

Notare come ho inserito nella lista ben 4 istant quindi non mi si venga a dire che questo è il solito mazzo brutto solo mono marrone eh :-p

Immagine
"I might almost pity my enemies—if it wasn't so amusing to watch them die."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 17:28 
Full Organizer

http://thecouncil.es/tcdecks/deck.php?i ... deck=73372

cazzo ti hanno copiato la lista ... ops ... ma il link è di un torneo di gennaio .... lol .... complimenti per la top ....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 17:39 

jessica ha scritto:
http://thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=10068&iddeck=73372

cazzo ti hanno copiato la lista ... ops ... ma il link è di un torneo di gennaio .... lol .... complimenti per la top ....

IHIIHHIIHHI , dai Jessy non pensar male avrà avuto la sua stessa idea :-D

Complimenti al Mere per aver indovinato la lista anti meta Kuldotoso che c' è a Milano.

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 18:23 

jessica ha scritto:
http://thecouncil.es/tcdecks/deck.php?id=10068&iddeck=73372

Grazie mille! Abbiamo avuto la stessa idea ovvio! Shi shi! E poi la mia side è nettamente diversa! Si capisce che sono due mazzi concepiti per strategie diverse :-p

Grazie Yuriiii :D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 20:20 

Complimenti per la vittoria e per le super secret tech...
Però visto il geniale abbinamento di tombe, crypta e dismember nel quale si vede sempre il controllo da parte del giocatore di pescate e danni, mi chiedo come tu non abbia ancora pensato di inserire barbarian ring e price of progress :-?
Sai i buchi in fronte che fai a controllo?!! :-x
Così avresti il mazzo del futuro... Lock vs tutti e a combo gli pisciamo in faccia, dismember vs aggro e kuldotha, PoP e ring vs controllo, metamorph vs oath e revoker + slandi vs icoride... Ma chi ti ferma zio??? Dopo che al penultimo turno per entrare in top8 all'ovino sei partito la terza vs landstill mullando a 6 ancient tomb, mox u e cavo ed hai vinto, ho pensato che hai pieno controllo del deck oltre che del board ed ogni tua tech rispecchia sempre uno studio continuo ed affinato del deck!
Naturalmente tutto ciò mi porta a pensar di passare al lato marrone della forza e convertitmi :-D

@Divano ti prego niente warning per il tono scherzoso, in quanto ero serio e nel pieno delle mie facoltà mentali e per la scelta di portare questo deck del futuro :-p

Besos

@AndreTheGame: Divano nn è + mod, ma io si.. cerchiamo di tenere i toni moderati.. capisco il disprezzo verso mud e le liste champagne, però bisogna sapersi contenere.. verbal WARNING..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 18 feb 2013, 21:09 

Non capisco tutto questo hate verso l'archetipo Mud :->

Non basta averlo nella side? :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 14:49 
Legendary Creature

Bravo mere, soprattutto per il report emozionante di cui sentivamo il bisogno :-D :-D :-D
proporrò una regola che vieta report di stax che hanno fatto solo mirror di stax X D X D X D

@zanfo: no, il mod del forum modern è lo zio andrethescarsogame. io lo ero di quello vintage, hai svaccato zio

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 19 feb 2013, 18:06 

Bravo Mere, anche se il report magari è un po' eccessivo... ah ah ah
Adesso che sappiamo che trattoreggi contro stax magari è il caso di correggere il tiro contro gli altri match up.

@zanfo: lo so che sei un esteta di questo gioco e che ti piacciono i mazzi dal complesso ramo decisionale, ma non si può giocare solo mazzi astuti. Se togliamo workshop, bazaar e oath giochiamo a legacy !!! Ci vediamo al prossimo torneo.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]