Oggi è mer 6 mag 2026, 5:16

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V] [23/06/2013 MUV acqualagna] Orbag cala il triplete
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 13:30 

rieccoci a scrivere un report di un torneo t1. questa volta lo faccio, non tanto per la soddisfazione di aver vinto la tappa, ma soprattutto per celebrare (LOL) la terza vittoria consecutiva (su altrettante partecipazioni) della Lega MUV.
infatti 3 anni fa dopo la lunga lontananza dalle figurine (2005/2010) decido di ricominciare a fare tornei.
un po da spolverare, con cambi di regole ecc, c'era ma alla fine è un po come la bicicletta, non si disimpara mai più di tanto. in questi 3 anni i cambiamenti sono stati tanti nel formato, dai mazzi al numero di players. il primo anno di lega eravamo 30 di media, il secondo c è stato un bel calo, questo ha avuto un inizio bomba con tappe da quasi 50 per poi tornare nell oblio.
per quanto riguarda il torneo di ieri, causa solite buche ecc, abbiamo fatto 18 players (soprattutto grazie al solito graditissimo appoggio degli amici romani, senza di loro forse oggi sarebbe difficile anche parlare di MUV).

decido di portare il mazzo che mi sono inventato di sana pianta quest'anno appena uscito deathrite, che si è dimostrato nelle 3 tappe a cui ha partecipato, un vero trattore, 2 vittorie e una top4.

TURNO1
Cuppa con Snapcontrol
G1: la prima partita è strana (dire brutta è poco). nessuno fa nulla i primi turni, ho solo uno sciamano che fa qualche danno e poco più. ad un certo punto si rompe il silenzio con un mio tezz, ci scappa una counterwar che vinco. cuppa nel suo fa tinker per sfinge. lui è basso di vite, faccio yawghmoth walk alla ricerca del secondo artefatto da trasformare di tezz per vincere, ma non lo trovo. cerco uno dei 6 planes per togliere sfinge ma non lo pesco e se la porta a casa.
side: -1 crypt, +1 flusterone
G2: io faccio terra mox walk. terra liliana +1. lui fa terra loto jace, io sono lento e non c è storia.
0-0-1

TURNO2
Goblin
G1: faccio terra shaman passo. lui slanda. faccio terra passo. lui slando ancora. pesco bob, faccio terra rimuovo mana di sciamano e lo tiro. lui fa lacche. il turno dopo inizia la danza dei planes e i goblin si danno alla fuga.
side: - 1 flusterone, -2 pierce + 1 sower +1 decay +1 trygon
G2. fa lacche di primo, io misteppo. faccio landa sciamano. lui slanda. faccio mox land passo. lui tira qualcosa io draino. quei mana sono un toccasana per i miei amichetti che iniziano a scendere e chiudono il match
1-0-1

TURNO 3
Bomp con dredge (partita ai limiti del reale)
G1: vabbè che scrivo a fare.
side: -2 decay,-1 drain, -2 liliane -1 crypt. +4 leyline +1 ago + 1 nihil spellbomb.
G2: appoggio leyline sciamano. lui bazaar passo. io faccio un vampiric in upkeep prendo ago e lo metto. nel suo fa ingot su ago. il turno dopo metto un confi, ma non ho counter per leyline. lui cerca risposte e ne trova una rompendo gayline. a quel punto sciamano fa il leone e riesco a non fargli entrare creature in gioco. con 3 carte nel mazzo concede.
G3: lui mulla a 4 e io a 5. metto leyline lui non ha risposte ma io sono chiodato di mana. faccio 1000 pali ma da li in poi flooodo l impossibile e ho solo uno sciamano a fare dei danni. a fine tempo con 3 leyline in gioco e oppo che non poteva fare nulla metto altro shaman ma non ci sono istant e sorcery per fare danni (ho flusterone in mano e basta). ALL ULTIMO turno finalmente pesco una spell (con tutte le fonti di mana in gioco LOL). tiro ancestral ci faccio flusterstorm in modo da fare i 4 danni contati per vincere.. FIUUUU
2-0-1

TURNO 4 Paolo gaudini Canadian (cammello come me ;* )
G1: mi fa un lavamante di primo che mi sbudella. ho mano piena di confi e non riuscendo a pescare rimozioni vince facile.
side -1 crypt -2 pierce +1 decay +1 sower+ 1 flusterone.
G2: io faccio terra ancestral che entra. lui fa delver. riesco a risolvere prima liliana che pulisce il turno dopo arriva anche suo fratello jace e si va alla bella.
G3: (altra partita incerdibile ma non ne ricordo i primi turni) d un tratto lui ha board vuoto e io jace a 5 e liliana a 2 con zero carte. faccio scartare di liliana lui in resp fa cricca. nel suo mi uccide liliana e pesca walk. :-> fa walk attacca jace e pesca.... FULMINE :( . pensavo di vincere facile e invece una pescata perfetta dietro l altra rischiano di farmi perdere. trovo un decay per cricca ma non ho mana verde. la cricca mi manda a 6 ma riesco a fare decay e in man o ho parecchie counter. tengo fermo il buon paolo e ripesco un altro jace. con le pescate di jace arriva anche lily e la porto a casa (se avrei rosicato a dir poco)

Penso di essere dentro ma invece vengo pairato down e devo giocare anche l ultima.
Turno 5
Luca Federici con jund
G1... partita bellissima che non ricordo molto bene. ci sono mille colpi di scena.. e alla fine la porto a casa sudando 30 min di partita.
side -2 pierce +1 decay +1 sower
G2: io ho loa ma parte subito di loto tourach sciamano e il mio piano va a rotoli. faccio terra mox confi. lui mi segue. turno dopo faccio lily e uccido uno shaman. da li in poi la partita va avanti ma ho mille bombe ne deck e a un certo punto della partita nel mio board ci sono tezz, lily e jace. Fine

entro come primo in swiss e quindi ho diritto a iniziare tutte le partite da li alla fine.

TOP 8 Milos con snapcontrol.
G1 faccio terra sciamano, lui mistep io pure. nel suo lo fulmina. nel mio faccio mox terra lily e inizia a demolire la mano (la mia scartata è di yawghmoth, e in mano tengo demonic) lui fa bob. io uccido bob faccio demonic per ancestral che entra. nel suo fa bolt ancora su lily ma io ho pescato flusterstorm e la salvo. a mani demolite arriva uno dei 4 jace e li finisce.
Side -1 crypt +1 flusterone
G2 mulliga a 5, io ho una bella mano e la porto a casa.

TOP4 Sdrubo con snapcontrol
G1 mano imbarazzante. jace di primo doppio coperto e si va alla seconda (il mazzo comuqnue se apre loto ha una grande % di fare planes di primo, ma doppio coperto è un altra storia)
Side -1 crypt +1 flusterone.
G2 io ho loa in mano. lui apre con loto terra cappa confi. io appoggio loa e passo. inizia a pescare e capisco che è ben coperto in mano. aspetto finche non risolvo decay su confi, a quel punto loa mi spinge verso la vittoria.

FINALE Andrea Romolo con stax
G1: apro mano con 2 mox anello 2 terre mistep e sciamano. faccio kg di mana e sciamano e passo. lui fa calice a 1 nel suo. io pesco pierce. lui fa un golem. io pesco e gioco bob. mi attacca di golem e prendo ne tira un altro. giro walk di bob e pesco jace di mio. faccio walk. il turno dopo jace e tolgo un golem. nel suo lo riprova faccio drain, arriva tezz e chiude.
Side +3 claim +1 ago +2 trygon + 1 hurkyll -2 mistep -1 flusterone -1 decay -1 yawghmoth -2 pierce
G2 mulla a 6 e fa loto anello e metalworker senza fare landa. io faccio terra mox hurkyl. nel suo non pesca landa e passa. io terra passo. pesca terra fa sol ring mana vault worker schinieri. equippa e fa golem, io drain. nel mio faccio trygon e la porto a casa :D
complimenti comunque ad Andrea

e adesso la lista
"the Orbag's followers" all rights reserved
MAIN
4 mari
3 tropical
1 isola
1 loa
1 spiaggia
2 delta
2 laghetti
2 misty Rainforest
5 mox
1 loto
1 crypt
1 anello
2 decay
4 force
3 drain
2 pierce
2 mistep
1 flusterstorm
1 brainstorm
1 ancestral
1 walk
1 demonic
1 vampiric
4 deathrite shaman
1 yawghmoths will
4 dark confidant
4 jace tms
2 liliana of the veil
2 tezzeret agent of ORBAG

SIDE
3 claim
2 trygon
1 hurkyll
1 ago
4 leyline
1 flusterstorm
1 decay
1 sower
1 nihil spellbomb

Non faccio ne props ne slops specifici, perché di slops non ce ne sono (a parte per chi da buca), mentre di props ne sento di darne uno solo per tutti al fine di:
CERCARE DI FAR CONTINUARE A VIVERE QUESTO FORMATO FANTASTICO
a presto

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] [23/06/2013 MUV acqualagna] Orbag cala il triplete
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 17:08 

Bravo Gabryyyyy.... un trattore cazzo! E spero anche io che questo splendido formato continui a esistere.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] [23/06/2013 MUV acqualagna] Orbag cala il triplete
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 19:41 

bravo Gabriello sempre più araldico...ogni tanto lasci qualche briciola in giro anche per gli altri cammelli per fortuna :D

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]