Oggi è lun 27 apr 2026, 1:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [08-09-2013 T1.5T Scandicci] Top 4 con Canadian
MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 12:05 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Salve a tutti sta volta vi scrivo per un risultato quasi serio e non per fare "Salotto da Barbara D'Urso" PAXXU tvtttttb! :*

Prima tappa della T1.5T e prima top della stagione (quelle estive non le contiamo )

L'antefatto è un classicone, sabato pomeriggio un bel calcetto di 2 ore tra amici e la sera al Pub a piglialla grossa! Poi tornato a casa verso le 2 e faccio.. Già ma domani ci sarebbe anche il torneo, sistema le carte, fai la lista, ragiona della side che ora fai? LE CATTRO! Vero Donati cazzone?

Sveglia alle 8:30 e via in macchina con Mascagnie e Niccolini (al suo prima torneo in carriera) nuove leve crescono...

La lista è la seguente

4 Delver of secrets
4 Nimble Moongose
3 Tarmogoyf

4 Force of will
4 Brainstorm
4 Daze
4 Stifle
4 Lighning Bolt
2 Spell Pierce
2 Spell Snare
2 Dismember

4 Ponder
1 Forked Bolt

4 Volcanic Island
3 Tropical Island
4 Wasteland
4 Flooded Strand
3 Wooded Fothils

SIDEBOARD

2 Rough//Tumble
2 Red Elemental Blast
3 Submerge
1 Krosan Grip
1 Ancient Grudge
2 Surgical Extraction
2 Divert
2 Sulfur Elemental

Niente di particolare, mi trovo costretto a sostituire i Sulfuric Vortex con Grip e secondo Rough//Tumble perchè pensavo di averli e invece... In ogni caso hanno funzionato bene, il mazzo si è dimostrato il solito "ho risposta a tutto quello che mi tiri" com'è giusto che sia. In top mi mancheranno seri contrasti VS Sneak & Show mentre allo scorso torneo contro Reanimator, penso che inserirò prossimamente i Draghetti Dorati, mi pare la soluzione più versatile per contrastare entrambi i mazzi.
Mentre nella maindeck continuo a preferire 3 Goyf a 4 ed avere il secondo dismember.

Al via siamo 56? (un me lo ricordo) nella fantastica location di Scandicci e appena arriva un Vicio più vecchio e più in botta del solito si parte di li a breve!
Tante cose me le ricordo si e no quindi correggetemi qualsiasi cazzata abbia scritto.

Primo Turno Ragazzo del quale non ricordo il nome Demon Stompy 2-0

Vinco il tiro del dado e parto con terra passo, Goyf di secondo, mentre lui propone un demone che fa scartare una carta al mantenimento e di quarto appoggia il 6/6 nuovo che diventa enorme, lo friggo con doppio bolt e senza problemi giungo al G2

SIDE +2 Rough//Tumble +1ancient grudge +1krosan grip -4 stifle

Tengo mano con Goyf Wasta Fetch brainstorm Delver Daze Ponder, lui mulliga a 5 ma parte onestamente di terra calice a uno, moccolo, terra passo, lui passo, nel mio goyf, poi wasto la tomba antica e chiudo agile agile.

Secondo turno Giani con Miracle Control 2-0

Inizio io con terra delver, metto subito pressione insieme ad un paio di fulmini, lui risolve spiga, io propongo mangusta, doppia force su doppio goyf, poi 3° force su altra mia minaccia, poi terminus mi toglie mangustina, propone balance, e lui è a 1. L'unica carta che mi può salvare è un fulmine (0 carte in mano) e ovviamente... Lo pesco! 3° Fulmine dedica a Donati e GG

SIDE +2 Sulfur Elemental +2 REB +1 Krosan Grip -1 Force -1 Ponder -1 Forked Bolt -2 Dismember

Parte tranquillo, io propongo delver che vengono prontamente terminati, altra mangusta rinnova la race portandolo a 3 alchè mi propone Timely Reinforcements che gli danno una bella boccata d'aria, poi risolve un Terminus per togliermi Mangusta. E giu cappa Balance, lui è a uno e io in mano ho pierce, branza e fulmine con mangusta a terra. Non mi ricordo bene com'è andata ma tira EE io faccio pierce aveva 2 mana stappati scambia di cappa in risposta bolt e GG

Richiedo scusa per il Top Deck e le mani effettivamente dipinte e magari qualche dettaglio in più sulla giocata decisiva.

Terzo Turno Biava con Miracle's Biava 2-1

La prima la vinco con fast Delver e successiva Mangusta, anche nel suo caso lo porto basso di vite 4, ad un certo punto fetcha e in risposta fulmine la chiude.

SIDE +2 Sulfur Elemental +2 Reb +1 Krosan Grip +1 Ancient Grudge - 1 Force -1 Ponder -1 Daze -1Forked Bolt -2 Dismember Ho inserito anche il Grudge principalmente per i suoi crogioli che fanno taaaanto male!

In G2 mi parte con terra Reliquia del Progentus e io aggredisco soltanto con una piccola Mangusta, faccio una Krosan su Crogiolo, cerco di togliere il bianco con le waste, ma ormai ridotto al topdeck mi vedo venire giu seconda reliquia, mi uccide mangusta con uno Snappy mi accorgo che non posso vincere e vado direttamente alla terza.

Side +1 Daze -1Snare

G3 Mulligo a 5 e lui a 6, tengo mano con terra wasta stifle REB branza. Terra passo e quando dopo la pescata mi dice passo rimango un pò incredulo. Pesco Devler che metto giu, si gira con stifle e quando propone la prima landa (Accademy Ruins) ho in mano 3 stifle e 2 REB e le successive due pescate saranno WILL, Will. Le sue successive terre sono wasta e Polluted, e vinco così.

Molto sfortunato nell'occasione, perchè nn vedere terra per tutti quei turni è alquanto brutto con il suo mazzo. Inoltre aveva una mano di soli drop a 1 con Cappa, brainstorm e altre carte che mi avrebbero ucciso senza problemi.

Quarto Turno Igor con Canadian 0-2

Mirror giocato con continui ribaltamenti di fronte dove la prima viene decisa da un doppio Bolt e daze su due miei Goyf, poi propone i suoi e io non trovo ne Dismember ne altro.

SIDE +2 REB +3 Submerge -1 Forked Bolt -2 will -1 snare -1 ponder

Parto terra Delver che viene ucciso miseramente, tripla mangusta ma 6 carte al cimitero e lui 2 Goyf in mano terra e REB che mi rimane li a pigliare l'umido ovviamente muoio come un cane.

Quinto Turno Costagli Marco con Patriot 2-0

Ci conosciamo, e sapevo che mazzo giocava, quindi tenderò a tenermi le Force in G1 per i suoi Geist, parte lui terra delver e io terra delver, entrambi nn si girano per 2 turni quindi appoggio Mangusta, il primo Geist se ne va di Mangusta e il secondo di force. Il suo delver viene ucciso e il mio volaaaaaaaa un dismember chirurgico mi fa vincere.

SIDE +2 Reb +2 Rough//TUmble +1 Krosan Grip +1 Ancient Grudge -2 Will -2 Dismember -1 Ponder -1 Daze

G2 Riparte terra delver, e io terra delver, nel suo me lo uccide di Reb e gira il suo con Daze, allora aspetto un paio di turni per fulminare il suo, rendendo inutili i suoi Daze/Pierce. Lascio risolvere un Geist che se ne va di Rough//Tumble poi propongo Mangusta lui Rest in Peace, attacco 6-7 volte con lui che trova solo cantrip. Mi mantengo la Krosan in mano perchè se spaccavo subito Rest non facevo in tempo a mandarla in soglia e rischiavo di morire da mistica + Batter.

Sesto turno Hyeraci con URw Delver Burn Easy patta e siamo in Top 8!

Arrivato in Top do uno sguardo veloce ai mazzi che ci sono e l'unico che mi da noia è Sneak & Show che spero vivamente di non trovare insieme a Biava, perchè una volta può andare bene, 2 volte no....

Ottavi nuovamente Igor con Canadian 2-1

Ci reincontriamo e come legge vuole chi di svizzera ferisce, di top 8 ferisce.
G1 mulliga a 6 ma riesce cmq a vincere vedendo più manguste di me, anche li ad un certo punto con un ponder vedo doppia Mangusta e terra, ma ovviamente ho 5 carte nel cimitero e 0 da poterne mandare... Quindi sono costretto a mescolare e nonostante lui sia basso di vite trova il fulmine della vittoria.

SIDE vedi turno 4

G2 parto terra mangusta, protetta da daze e Force, lui terra ponder io terra Goyf, comincio a picchiare come se nn ci fosse un domani e non trova soluzione in tempo, complici 2 will e un pierce miei.

G3 Tengo mano con stifle, stifle, wasta, wasta, delver, fulmine, vulcanica. Pesco tropicale faccio tropicale delver e passo, lui mi wasta tropicale e le asporta, nel frattempo bestemmia vedendo la mano. Nel mio wasta sulla sua, io giro delver con fulmine e rimano chiodato senza mana rosso, e il caro Delver vince così da solo supportato da un paio di fulmini.

Semifinali Maccagnani con Sneak & Show 0-2

In G1 propongo Mangusta, Goyf, Mangusta che picchiano fino a portarlo a 3, doppio pierce su un suo intuition, counter su Show & Tell, force su Sneak Attack e penso di portarla a casa... E invece topdecka ponder che fa trovare lo Show & Tell, che cala Griselbrand...
A quel punto per vincere mi servono o 1 dei due dismember o 1 fulmine o un cazzo di cantrip per trovare qualcosa! XD Ovviamente non pesco nulla di tutto ciò e con Grislbrand in difesa aspetta di trovare Sneak Attack + Emrakul per vincerla.

SIDE -1 Mangusta -2 Spell Snare -1 Forked Bolt -1 Ponder +2 Reb +1 Krosan Grip +2 Sulfur Elemental

G2 tengo mano con vulcanica, wasta, delver delver, stifle, ponder e will.
Parto con terra delver ovviamente, che non si flippa calo il secondo si flippano insieme ma uno viene rebbato, calo il terzo che non si gira perchè le successive pescate sono mangusta mangusta goyf senza vedere tropicale, ovviamente lui con tutta calma si dipinge la mano e poi il solito Griselbrand mi uccide miseramente.

Mazzo che odio dal profondo del cuore, però è pur sempre un mazzo e ha vinto lui pace! Mi dispiace aver vinto la Savana perchè mi serviva una cazzo di tropicale!!!! Ucciderò i bandoni che non sono venuti...
Che altro dire ultimamente non sono così estraneo alle top ahahaha certo la chiappa ha aiutato in maniera decisiva più dì una volta, però sono contento del risultato e della giornata passata a sfigurinare!

PROPS
Alla CANADIAN che piazza 3 nomi in Top 8
Ai Fulmini che si fanno sempre trovare al momento giusto vero Giani???
A Vicio che arriva in condizioni epiche al torneo
Alla location come sempre di stile!
A Faina che finalmente sta quasi imparando a giocare a modino!

SLOPS
Alla location perchè non avevano un mazzo da briscola XD
Alla gente che all'ultimo turno ha giocato fino alla morte nonostante fossero al tavolo millemila, vabbè che siamo venuti per giocare ma poi scoce la pasta a casa...

Durante la pausa pranzo tiro fuori il mio panino da mezzo chilo ed alla sua vista Otto dice...
"Minchia quello non è un panino... è un PANE!!!!" sarà il tormentone dell'anno da queste parti..

Ringrazio tutti quanti e alla prossima, speriamo non sia un risultato solo soletto.

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] [08-09-2013 T1.5T Scandicci] Top 4 con Canadian
MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 13:11 

tutto grazie al mio krosan grip...scherzo
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 13:12 

Dimmuborgio ha scritto:
Quinto Turno Costagli Marco con Patriot 2-0

Ci conosciamo, e (...)

Bhe', lo devi conoscer proprio bene... visto che si chiama MATTEO!!! :D :D :D :D

@invokeprejudice: muahahahahahahahah! :D :D :D Giuseppe, se possibile la mia stima nei tuoi confronti è cresciuta dopo questa precisazione! :-) Ah no, ti chiami Gabriele, non Giuseppe! :P
Scherzi a parte, complimenti... per l'ANO!!!!! Speriamo tu l'abbia finito tutto, sennò domenica son guai... :->

^!!!CIAO!!!^

Immagine
unsignorNESSUNO a Cecco Rocket:
Cita:
Scusa, ma sei UNSPO??? Eddài... concedimela!!!

EptaOvino 2012
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 13:44 

Nickname Cockatrice: Dimmuborgio
Ahahaha vabbè Marco/Matteo... Gliè la medesima!

C'è chi un tempo apriva terra mox rito JUZAM DJIN!!!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 16:36 
Organizer

E grande Borgio che gniene AMMOLLA di brutto...Alla prossima!!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 20:36 

Complimenti per il risultato Borgio!!! :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 10 set 2013, 22:15 

Grande borgio, sei il meglio!!
Scar.

Quant'è bello il pauper.

Immagine