Oggi è mar 21 apr 2026, 3:35

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [08-09-2013 T1.5T Scandicci] In Finale con ANT!
MessaggioInviato: mer 11 set 2013, 18:04 

Salve a tutti! Eccomi qua per il mio primo report, abbiate pietà! Premesso che sabato sera ero un po’ lesso è probabile che scriva qualche soda minchiata, non vogliatemi troppo male!
Prima tappa della lega più sgravata, ovvero quella toscana, che l’ho sempre a 20 minuti da casa!
Partenza alle 10:40, in motorello, bussata d’acqua appena partito, e arrivo alle 11 spaccate! Preciso :x !!
Tempo di un Caffeino propiziatorio coi ragazzi del team, gufate varie, auguri al buon Vicio, che mi spiega le insidie del Fantacalcio ed è già show-time!
56 Alla partenza!
La lista è la solita di sempre, ormai la testo da un po’, unico dubbio, che mi porterò dietro per sempre, è il quinto “tutore”: Personal tutor, Lim-Dùl’s Vault o Grim tutor? Che per inciso è la 61° carta! Affanculo la statistica yeah 8-) ! Scelgo Lim-Dùl’s, è istant e può rispondere meglio vs scartino… ma cmq un bel palo.. vabè

AdNauseamTendrils
1 Badlands
1 Tropical Island
1 Volcani Island
2 Underground Sea
1 Island
1 Swamp
1 Gemstone mine
4 Polluted Delta
1 Bloodstained Mire
1 Misty Rainforest
1 Scalding Tarn
4 Lotus Petal
4 Lion’s Eye Diamond
4 Dark ritual
4 Cabal Ritual
4 Brainstorm
1 Lim-Dùl’s Vault
1 Ad nauseam
2 Cabal therapy
4 Duress
1 Thoughtseize
4 Ponder
3 Preordain
4 Gitaxian Probe
4 Infernal Tutor
1 Past in Flames
1 Tendrils of agony
SIDEBOARD
3 Carpet of flowers
2 Xantid Swarm
3 Abrupt Decay
2 Chain of vapor
1 Empty the Warrens
1 Cabal Therapy
1 Karakas
1 Bayou
1 Pithing needle

1° Turno
Vs Junk (Mariani Alessio) 2-0

Turni appesi.. pronti via e trovo subito uno dei nostri compagneros di firenze sud! Era chiaro!
Lui gioca una specie di Junk, ho contribuito alla lista, quindi conosco tutte le carte che gioca.
Primo Game, perdo il dado, mulligo, scendo a 6, non ricordo di preciso ma era qualcosa con un cantrip due ritoni una therapy e forse due lande… anche se sono on the draw so che lui slanda duro e non voglio rischiare di scendere a 5 con una landa sola…tengo… Lui apre con windswepth per scrubland e mi presenta madre, io parto con therapy al buio, so che non ha scartini in mano né sciamani altrimenti li avrebbe giocati, penso che può aver tenuto una mano del genere per Liliana, la nomino, non c’è, mi rivela wasteland, mirran, mistica, decay, jitte, passo, pesca ovviamente scartino, mi toglie un ritone, e passa. Io vado di ponder, inizio a scolpirmi la mano lasciandomi in cima branza per proteggermi al turno successivo, dall’altra parta si pesca solo missili ed ecco che atterra sciamano e il turno successivo mirran, nel mio cantrippo, e ci siamo quasi per partire, ma non ho ancora soglia.. Iniziano ad arrivare parecchi danni, finisco a 1 di sciamano che mi toglie ponder dal cimitero lasciandomici dentro solo 3 carte, ma ormai ho il colpo in canna, ritone da 3, infernal in risposta altro ritone spacco led via il resto della mano, sono in soglia, risolvono le spell, pif ed è fatta.
SIDE +2 chain +2 decay +1 bayou +1 pithing needle + 1 cabal therapy
-2 preordain -1 badlands -3 gitaxian -1duress

La seconda apro una buona mano a 7 parte lui, fa poco, io cantrippo, lui Tidehollow, mi toglie infernal, io topdecko Nausea, rito+rito e finisce li.

2° Turno
Vs UWr Aggro (Hyeraci Andrea) 0-2

Ecco a parte aver fatto 3 brainstorm 2 ponder un preordain e una gitaxian senza vederci niente, 0 riti e 0 scartini, non faccio molto in questa partita, sfiga anche l’oppo che non flippa mai i suoi due delver che altrimenti avrebbero fatto finire la partita molto prima.
SIDE +1 cabal theraoy +3 carpet of flowers +1 bayou +2 chain
-4 gitaxian -1 ad nauseam -1 swamp -1 preordain

Secondo game, succede più o meno lo stesso, mille cantrip, zero riti, un solo scartino, che chirurgico rimuove un pirystatic pillar abbastanza pericoloso, arrivo ad un passo dal chiudere, ma mi autoconvinco che oppo abbia in mano price of progress, quindi a fine turno sfetcho senza prendere landa per shufflare, non faccio landa e perdo come il babbeo che sono da pierce.. lui nemmeno li giocava i price of progress..
gioca pure 3 colori.. chissà cosa pensavo.. mah

3° Turno
Vs Esper-delverBlade (?) 2-0

Perdo il dado parte lui, fetch vai, nel mio provo a cantrippare un po’ con petalo e landa ma lui molto aggressivo mi fa pierce e daze, poi di nuovo landa e delver, io cantrippo un po’, lui fa wasta senza slandare e attacca, io vado di duress, in mano ha counterspell e brainstorm con un solo blu a terra.. ci penso un po’, rischio e tolgo brainstorm, poi ponder go.. lui pesca attacca, fa un altro delver, passa e per me è show time..
SIDE +2 xantid swarm +3 carpet of flowers +1 cabal therapy +1 bayou +1 empthy the warrens
-3 gitaxian -1 cabal ritual -2 preordain -1 badlands -1 lotus petal

La seconda è simile, solo che invece di fermarmi i cantrip si accanisce su la mia duress per proteggere trappola blu me la fa pagare 4 tra pierce e daze, che con carpet si fanno abbastanza bene, tolgo trappola, lui con esplosivo mi toglie carpet, fa qualche braninstorm, ma intuisco che non ha molto in mano. Parto passando da therapy e nominando force, mi mostra che come sospettavo non ha nulla, pif e muerte.

Vs Canadian Threshold (?) 2-0

Qua si parte in retromarcia, come mi metto a sedere un’amico al tavolo accanto, fa “Ovvai! Si gioca accanto a Zio ANT!”
-.-‘
So che era in buona fede! Mi ci scappa anche una risata! Si è scusato mille volte dopo! Tranquillo..
Dopo pochi turni capisco che lista ho di fronte, vedo che gioca Chain lightning e quindi probabilmente non gioca spell snare, che per me sono un’attimino letali.. Lui parte duro di ponder e brainstorm a cercarsi tutte le protezioni del mondo sapendo fin da subito cosa gioco.. In pochi turni mi manda a 4, rimanendo sempre protetto, io so che in mano ha Force, Stifle e Volcanic… allora si fa therapy per force, riti vari per pif, stessi riti di prima therapy per stifle e concede.
SIDE +1 cabal therapy +3 carpet of flowers +1 bayou +1 Empty the warrens
-3 gitaxian -2 preordain -1 badlands

Secondo game lui sfiga parecchio vede la side ma poche lande mulliga fino a 4 on the play, io ho una mano discreta, col primo scartino vedo una mano con doppio tarmo fulmine e volcanic, passo lui appoggia tarmo go, nel mio non riesco a fare 10 magie, ma non voglio rischiare che trovi qualche protezione, è mana closed e se anche avesse sculato una force non aveva pitch blu, appoggio 14 goblin, flashback di therapy per togliergli il tarmo e il fulmine rimasti in mano… La partita finisce da li a due turni.

Vs Goblin (Bernardi Federico) 2-0

Senza togliere nulla a goblin che è un signor mazzo, dà certi schiaffi che t’alzano dalla sedia, ma anche mulligando a 5 vinco agile la prima.
SIDE +2 chain +1 cabal therapy
-3 gitaxian

La seconda lui mulliga a 6 e vede una mano piena di side, wasta, fetch, trappola blu, surgical, relic of progenitus e un gobbo.. lui fa subito relic, io scartino per trappola, cantrippo un paio di turni, arrivo ad avere in mano rito, rito, infernal, led, led, chain, che già così son 9 magie senza passare da cimitero, lui era a 18 e finisce li.

6° (Pugliesi Igor)
Sono a 12 punti 4° per rating, mi trovo di fronte il terzo a 13 punti, patta agile (grazie!) e entriamo tutti e due (lui sarebbe entrato comunque, a buon rendere)

Top 8

Quarti di finale
Vs UWR Aggro (Hyeraci Andrea) 2-1

contro questo ragazzo simpaticissimo non so come mai, ma i riti mi diventano pesantissimi e parecchio timidi, e finiscono sempre sul fondo del mazzo..
SIDE +1 cabal theraoy +3 carpet of flowers +1 bayou +2 chain
-4 gitaxian -1 ad nauseam -1 swamp -1 preordain

La prima è una remata assurda… sempre 0 riti, ma vedo qualche scartino in più, finisco a 2 molto in fretta, sono costretto a passare da pif usando 2 led, chiaramente nel cesso ho un esercito di cantrip con cui finora non ci ho visto nulla, rimango con un nero e 2 blu, ponder, ormai nel mazzo c’è solo riti e ritoni, ne trovo un paio, prendo rito, brainstorm per ritone, si va a 6 neri, infernal per tendrils ed è fatta. Però che sudata.
La seconda non vedo nulla, forse ho tenuto una mano troppo lenta, gioco solo 3 turni, e lui mi uccide a forza di botti..
Terza partita inizia male, non vedo niente, alla fine trovo un rito, lui mi manda a 9, e appoggia pyrostatic pillar, in mano però aveva 9 danni, e mi grazia, io nel mio rimbalzo pillar con chain e scendo a 7, rito, doppio led, infernal per pif, di nuovo rito, ponder per cercare altro mana, infernal per tendrils ed è fatta..
mamma mia come la m’è andata!

Semifinale

Vs Biava’s Miracle (Riccardo Biava) 2-1
Ho una mano discreta, con rito, led, scartino, brainstorm, 2 lande e chiodo tendrils, significa che devo risolvere almeno uno tra LED e Brainstorm, lui rimane sempre aperto, sospetto pierce, pesco petalo e apro con therapy al buio, chiamando spell snare, perchè se riesce a metterselo in cima al mazzo non chiudo più, è un’errore, dovevo chiamare cappa, è il motore della lista, soprattutto nel primo game per girare lo snare dalla cima in risposta a tutore ha solo quella… la mano che mi mostra mi pare fosse 2 vendilion, terminus, spierce, cappa, tundra. Lui fa terra cappa e passa, io pesco gitaxian che sparo subito sperando di sculare un’altra therapy ma invece giro Lim-Dùl’s che può comunque essere utile vs vendilion, passo lui guarda di cappa eot, fa terra, mi rende il turno, io lando e passo di nuovo, non ricordo il suo turno, ricordo, di aver capito di dover accelerare e provare a forzargli la giocata di vendilion, a fine suo faccio Lim-Dùl’s, volevo cercare therapy più infernal, ma nelle 5 in cui trovo la therapy non c’è tutore, cerco allora doppio tutore e li sistemo in cima, seguiti da 3 cantrip, stappo pesco passo, lui a fine mio fa vendilion, e mi lascia tutto com’è e guarda di cappa, a adesso sono sicuro che ha snare in cima, ma io ho ancora Tendrils in mano che a questo punto può diventare l’unico out, il turno dopo pesco l’altro infernal scartino e via, lui inzia ad attaccarmi peso con vendilion, quando finisco a 4 nel mio upkeep fa l’altra vendilion, rispondo con brainstorm mettendo in cima tendrils più cantrip, e tenedomi in mano un’altro cantrip, lui mi lascia tutto com’è, come da programma, faccio un paio tra riti e ritoni, gioco ponder, pesco cantrip e lascio in cima tendrils, lo faccio ancora, rimango con in mano infernal e tenrdils gioco infrnal senza hellbant, lui mi dice ok mostro tendrils, mescolo e lo sparo, 9 magie mie più la sua vendilion, lui è a 18 il suo unico out è quello di trovare spiga da fare su vendilion ma non c’è.. porto a casa la prima.. pazzesco
SIDE +2 Xantid Swarm +1 Cabal Therpay +2 Decay +1 Bayou +2 Carpet
-1 Lotus petal -1 Cabal ritual -3 Gitaxian -1 preordain -1 Cabal Ritual -1 Badlands

La seconda non ricordo se ho mulligato, mi pare di si però, forse anche lui mmmm non ricordo.. cmq mi ritrovo una mano con parecchie lande un paio di scartini led e nausea.. non ricordo bene i primi turni, al quinto turno lui fa jace mi guarda la prima, palude, me la lascia, e rimane aperto probabilmente per snare, il suo piano credo fosse al turno successivo giocare relic, brainstorm con jace e mettersi in cima lo snare creando una situazione che difficilmente riesco a vincere. La palude che mi lascia in cima è la mia quarta landa, faccio petalo sparo nausea e qua il mega errore clamoroso! Non spacco led! La nausea fa abbastanza cagare, non ci giro riti, ma solo due ritoni un petalo e un led, ho in mano past in flames qualcosa si può inventare, ma avrei dovuto fare petalo e led, spaccare tutto andare a 7 mana giocare past in flames di flashback e partire con un cabal tirual, che però si ferma una meraviglia con snare, quindi passo, senza neanche fare therapy.. che fava! Nel suo fa relic, che è stata un vero shock, poi brainstorm di jace, snare in cima (credo) e via.. Non ne uscivo, di li a poco la porta a casa vendilion.
Terzo game apro una mano dipinta, mare, polluted, rito, rito, ritone, ritone, infernal :P .. faccio mare go, lui vulcanica e sospende ancestral vision, io pesco altro polluted, passo lui terra go, pesco therapy nomino force, mi mostra una mano con force, ma senza snare, pierce o flusterstorm, aveva solo una reb attiva, sfetcho, riti vari, infernal per pif ed è finale!

Splittiamo la finale, anche perché unn’e potevo più, era gia più delle 20 e c’avevo una fame tipo Rotwailer!
Lascio la vittoria all’oppo e ci dividiamo i premi (Sempre spanati quelli della lega toscana!!!), 2 Vulcaniche e 2 Wasteland a testa.

PROPS
-Alla Location che è semplicemente spettacolare, piena di roba da mangiare, climatizzatore, e ho visto anche qualcuno passare con una brocca di Sangria! Roba dura!
- Al mio caro ANT che in semifinale, all’ultimo game, mi regala una mano atomica! 8-)
- Ma poi a tutti dhè!
SLOPS:
- Ma che è possibile che un li trovo mai a comprare gli infernal Foil?? 8*

Esperienza incredibile per me! In tutta sincerità è stato il risultato più importante che ho fatto, massimo mi ero fermato al 3°/4° posto.. Giornata bellissima, con tutta gente simpaticissima e un sacco di amici!! Manca troppo alla tappa d’ottobre!! :D

Image

Ultima modifica di Le Chuck il mer 11 set 2013, 21:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] [08-09-2013 T1.5T Scandicci] In Finale con ANT!
MessaggioInviato: mer 11 set 2013, 18:48 

Complimentoni, mi fa sempre piacere vedere un giocatore di Ant che fa risultato :D

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 2 messaggi ]