Oggi è gio 23 apr 2026, 9:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L][09/11/2013 - Legacy & Coffee - Milano ] Top8 con Dredge
MessaggioInviato: ven 22 nov 2013, 11:58 

Nickname Cockatrice: Fuzzle
Ed eccomi qui a scrivere due righe sull'ultimo torneino che ho fatto con questo mazzo missile. :D

E' un mazzo che ho testato per un sacco di tempo e in cui mi sono messo a fare qualche esperimento di build che, finora, mi ha dato soddisfazioni. La lista è la seguente:

[deck]4x Phantasmagorian
4x Golgari thug
4x Stinkweed imp
4x Golgari grave-troll
4x Street Wraith
4x Ichorid
4x Nether Shadow
4x Narcomoeba
3x Shambling Shell
3x Griselbrand
4x Cancellor of the Annex
1x Flayer of the Hatebound
4x Dread Return
4x Cabal Therapy
4x Gitaxian Probe
4x Bridge from Below
1x Contagion[/deck]
Side:
[deck]1x River Kelpie
2x Force of will
4x Mindbreak Trap
2x Sickening Shoal
2x Contagion
4x Unmask[/deck]

L'unica cosa che avrei cambiato era -2 Unmask +2 Force of Will, ma ne avevo solo 2 e mi sono arrangiato così.
Passiamo al report vero e proprio.

Turno 1: vs Perucca Riccardo (Elfi)
G1:Apro bene il torneo con una mano senza draganti, con solo un misero chancellor. Lui parte ad apparecchiare mentre io non faccio niente. Non c'è tanto da dire, il dragante lo trovo al mio terzo turno, subito dopo mi arriva addosso un behemoth arrabbiato con i suoi amici verdi belli pieni di steroidi e muoio così.

Sido dentro contagion e shoal, non mi ricordo di preciso per cosa.

G2:E' un altra storia, tengo una mano carina con un troll, contagion,chancellor,phantasmagorian, un altro dragante e due carte che non mi ricordo, ma sicuramente ininfluenti per quanto riguarda l'apertura. Lui parte terra passo, io vado in discard e butto phantasmagorian, al suo secondo prova il deathrite, paga la tassa del chancellor e io faccio contagion. :D Da lì è tutta in discesa, attivo phantasmagorian dal cesso, scarto 3, tengo la priorità e attivo di nuovo, scarto altre 3. Al mio upkeep ritorna una nether shadow, tra le altre cose drago un ponte e una cabal e gli chiamo order, che non ha. Rivela solo un heritage, che non mi preoccupa. Faccio un altro turno di setup, dato che il game state me lo permetteva,lui fa un deathrite,ma ormai è tardi e tiro griselbrand al turno dopo. Da lì alla vittoria c'è solo un pago7,pesco7,rianimo flayer, rianimo troll.

G3: Partita che inizia tranquilla,appoggia wirewood simbiote ed heritage nei primi 2 turni, io faccio contagion e lo costringo a rimbalzarsi heritage, mentre simbiote muore. Così facendo il board resterà piuttosto vuoto, e quando entrambi metteremo in gioco le cose grosse (Lui behemoth e io griselbrand), il mio griselbrand con lifelink riesce a stallare quando basta per dragare la combo e vincere.

1-0

Turno 2: vs Massimo Nitri (D&T)
G1: Lui parte terra,passo. Io scarto un dragante, e alla sua mistica rispondo dragando, facendo gitaxian e dragando ancora. In mano aveva 2 serra avenger e qualcos'altro. La mia cabala si prende il batterskull che aveva tutorato con mistica, e mi lascia dietro uno zombie. Il turno dopo gioca thalia, impedendomi di usare return, ma vinco facilmente di "grind", con ichorid, shadow e le pedine zombi che prendevo quando loro morivano.

Entrano Force,Mindbreak (per alzare i pitch a force) e 2 Unmask. Tolgo flayer, 2 Dread Return,4 Chancellor e contagion.
G2:Terra, relic. Terra rip. 'Nuff said. :->

G3: Lui mulliga a 4, parte con fiala, da cui gioca thalia. Io parto dragando male, ma arrivo in una posizione piuttosto buona con 2 ponti al cesso. Lui gioca una seconda thalia, che fa morire la prima e mi rimuove i ponti dal cesso. Da lì non ne vedo più per 4 turni, ma avrei avuto speranze di vittoria ancora. Non però contro il mirran crusader che gioca di fiala, che,prottetto da quasi tutte le creature che gioco, mi finisce in 2 turni.

1-1

Turno 3: vs Jacopo Vergani, o Verliani secondo la dci :D (All spells)

E' uno degli amici con cui sono venuto, e conosco la sua lista quanto lui conosce la mia. So che dovrò giocarmela all-out, perchè lui è potenzialmente più veloce di me.

G1: Riesco a trovare un chancellor che gli sballa i calcoli. In cleanup scarto phantasmagorian, in modo tale da riuscire a stuprargli la mano con cabal. Da lì posso giocare con calma e la porto a casa rianimando chancellor.

Entrano force,mindbreak e 2 unmask, escono contagion,flayer,2 return, 2 griselbrand,1 bridge, 1 shadow.

G2: Il primo turno va via per entrambi, poi lui fa: lotus petal, simian,rito,balustrade. Io Mindbreak Trap :D
E così ci ritroviamo ad avere finito dopo 10 minuti, facciamo qualcosa come altre 6 partite per ingannare l'attesa, peccato esserci dimenticati a casa il mazzetto di terre base per giocare a bingolands. :D

2-1

Turno 4: vs Ottavio Campigli (Affinity)
G1: non parte molto veloce, di primo mette solo tamburo, io scarto il dragante. Nel suo secondo turno mette Peste e memnito, io comincio ad avere al cimitero ponti,Ichorid e shadow, che mi permettono di scombare di terzo con Griso e tutti gli amici.

Non sido.

G2: è molto più tirato, lui parte con landa,memnito,tottero,peste e mi mette subito pressione. La giocata che mi ha salvato in questa partita è stata sulla sua mistica che prende placca senza mana per giocarla. Io flashbacko cabal e gliela tolgo. Ho comunque poche vite, e lui ha nel frattempo giocato un'altra peste, che insieme a peste e tottero, non posso bloccare. Fortunatamente entro in combo mode, rianimo River Kelpie, con 6 vite, dato che griso mi avrebbe ucciso per pescare, e da lì mi macino il mazzo, non trovo subito flayer, per cui ripiego su chancellor, che,insieme alla moeba, può bloccare quei fastidiosi danni volanti, mentre le creature "di terra" non riuscivano a passare attraverso le mie 13(o 15, non ricordo di preciso) pedine zombie. Nel rianimare i due cicci, mi sono tolto kelpie per evitare di deckarmi. Al turno dopo gioco flayer, e comincio a spaccargli i volanti. Vinco al mantenimento dopo, in cui rianimando tutte le ichorid e le shadow che avevo riesco a sfasciargli mezzo board e a picchiare danni letali con le pedine.

3-1

Turno 4: vs Federico Galli(Canadian)
G1: questo non me lo ricordo proprio, scusatemi :->
G2: Mi fa partire, giustamente, e fa terra delver. Io scarto troll, lui flippa delver e ne gioca un altro. Io drago 2 moebe, lui flippa l'altro delver con Forked Bolt, non avendo ponti mi sono sentito morire. %( Nonostante questo riesco a trovare un'altra moeba con un ponte, fargli cabal per togliergli i counter, e rianimare uno dei miei volanti grossi, che me la fanno portare a casa.

4-1

Entro in top come quarto, ma devo droppare perchè è sabato sera e ho già preso impegni :'(
Comunque un torneo molto piacevole, con persone simpatiche con cui si passa volentieri un pomeriggio di nerding intenso. :D
Sono contentissimo della lista, il main dubito che lo cambierò per molto tempo, dato che, avendo testato il mazzo per molto, mi sembra molto performante, forse qualche piccola modifica al side, di sicuro -2 Unmask appena riesco a trovare le altre 2 force, la migliore risposta reattiva a rip.

Spero di non avervi annoiati.
Keep on Dredgin',
Luca.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 1 messaggio ]