Oggi è gio 30 apr 2026, 18:26

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [WL #5] Spesso se arrivi primo con Miracle è SPORTELLO!
MessaggioInviato: dom 2 mar 2014, 23:48 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Ciao a tutti, eccomi qui a riportarvi le avventure di questa tappa LwL.
Partiamo dal passato, aka il GP Parigi.
Al GP decido di portare Team America, lista classica con i tombstalker, giusto per giochicchiarmela con tutti, l'alternativa sarebbe stato deathblade con cui arai il GPTrial ma volevo una maggiore interazione in caso di Blood Moon e Combo.
Durante il Day1 chiudo con una amaro 6/3 battendo Tritoni, Death&Taxes, Death&Taxes, Mirror, Tezzerator, Death&Taxes e Mirror ma perdendo da Tritoni CON STIFLE DI MAIN, da ANT CHE FA NAUSEA DI PRIMO e da Painter che fa BLOOD MOON DI PRIMO, in G2 MULLIGA A 5 TOMBA, MOON, SCIMMIA, SCIMMIA, REB per poi buttarmi sul side eventi il giorno dopo (150 ppl) e pare 6/0 battendo Canadian, Zoo Cascade, Goblin, Death&Taxes, Mirror e Deathblade.
Un po attapirato per il buon dio (sempre sia lodato) che non ci ha regalato i migliori accoppiamenti ma comunque molto contento per l'esperienza bellissima si viaggia verso casa.
Una volta arrivato, col pene marmoreo e la voglia di spaccare tutto, iniziano i testing per il futuro, in ordine i mazzi provati sono stati:

- Farmville, lista del GP Parigi, a mio parere è un mazzo molto chiodoso una volta che la lista è riconosciuta e non si può più strappare game con la force/combo inaspettata, allucinante dipendenza da landa -> Explore e eccessiva lentezza del motore living wish, oltre che autoloss da Blood Moon, va detto che ara molto facilmente i GB, e questo potrebbe da solo essere un motivo per portarlo.

- Doomsday BGUR, sempre il solito mazzo, fa quello che deve fare ma davvero avevo il timore dello spirito del dedalo, che preme il tasto OFF del mazzo, lo porto per prova ad un condominiale ma nonostante il 3/1 non mi convince visto che in ben quattro game ho dovuto giocare sul filo del rasoio tutto il tempo per poi outplayare il mio opponent, purtroppo DDFT deve stare in panchina per un po, ma di sicuro tornerà il suo momento :*

- The Four Horseman, più per provarlo che per altro, il mazzo di per se non fa schifo e avrei già una lista discretamente bella da portare, ma la combo è stata dichiarata passabile di game loss, quindi GG lol

- Mazzi senza il blu, ci ho provato, ma poi mi son reso conto che se voglio giocare senza il blu posso tranquillamente giocare in modern e apprezzare il sapore del topdeck randomico, le gioie della zero card selection e la bellezza della sorcery speed

- Next Level Onesto, con cui ho discretamente arato tutti, ma boh alla fine non me la sentivo di giocare un mazzo cosi difficile e stancante :O

- Lands, che onestamente ritengo un treno se portato in metagame adatti, i mu brutti alla fine sono principalmente i combo, dal resto si gioca. Peccato che mi mancano Exploration, Mox Diamond, Pendrell, ho venduto i Porti e non ho tutte le dual :O

- Cefalide, che è sempre un mazzo figo, ma non ho voglia di giocare quel genere di mazzo, con orgoglio segnalo che il Terricolo lo porta e ara tutti in un torneo dalle sue parti :O

- ANT, non ce la faccio. Mazzo subottimale.

- TES, Bello ma non ho voglia di dover sempre giocare di ETW a pene duro in un meta di -1/-1, segnalo in testing la scombata sotto golem di secondo :O

Dopo aver testato un botto di mazzi sono davvero indeciso sul da farsi, ma onestamente so che il mazzo da portare, con i suoi alti e bassi è e sarà sempre Miracle, mazzo scorretto nell'essenza, al limite dell'illegalità alle volte, e senza molti MU difficili e con un numero enorme di Bye.

Monto quindi la lista al volo (alle 02:00 del giorno prima del torneo) e si arriva al Miracle TFDS Edition

MB (60)

4 Tundra
3 Isola Vulcanica
4 Spiaggia Allagata
2 Delta Inquinato
2 Laghetto Bollente
4 Isola
2 Pianura
1 Karakas

3 Jace, lo Scultore di Menti
2 Supplicare gli Angeli

3 Capolinea
1 Verdetto Supremo
4 Da Spade, a Spighe!

4 Forza di Volontà
2 Perforamagie
2 Contromagia

2 Mago Lanciorapido
2 Cricca di Vendilion

4 Tempesta Cerebrale
4 Cappa delle Profezie del Sensei
2 Portento (Hanno il Copyright)

3 Controbilanciare

SB (15)

2 Luna Insanguinata
1 Verdetto Supremo
2 Piroclasma
1 Disincantare
2 Tempesta D'agitazione
1 Piroscarica
1 Scarica Elementale Rossa
1 Canto del Cigno
2 Riposa in Pace
1 Venser, Plasmatore Sapiente
1 Canonista Eterea

Scelgo una lista abbastanza classica e solida, metto i Portent perchè non voglio cazzi contro spirito del dedalo e perchè voglio poter tirare terminus subito se devo correre (elfi, goblin, tonni)
oltetutto contro i mazzi ignoranti permette di lockarli e obbligarli a pescare male per i successivi turni, di side blood moon perchè è god in questo metagame e un po di risposte cheap per i vari aggro (che mi aspettavo) e una side non troppo settata per il mirror (che non mi aspettavo).
Passiamo quindi al torneo :D

Turno 1, Amateis con Farmville
Partiamo subito con un MU che onestamente non mi fa saltare di gioia ma che si può combattere.
In G1 forzo prontamente la sua partenza di Exploration ma purtroppo una sua force blocca la mia fast Counterbalance, riesco a risolvere un Jace che mi fara fare almeno un +10 durante il game ma non vedo una seconda CB, provo altri angeli ma lui ha Verdetto, metto uno snapcaster e lo porto basso ma lui assembla la combo, da quel momento resto vivo a tipo 5/6 Marit Lage andando di Spighe e Terminus, quando finisco la benzina riesco però a impostare finalmente CTop -> Drop@2 impedendo Wish e Loam con lui che ha la combo al grave, da li Jace, che non ha mai lasciato il board chiude i giochi.

Saido dentro 1 Disenchant 2 Blood Moon 2 Rest in Peace 1 Venser e tolgo 2 Spell Pierce 2 Entreat the Angels 2 Terminus

Nel G2 lui parte molto forte con Exploration e combo veloce con loam di supporto, sul primo 20/20 arriva una spiga e nel mio una Blood Moon di terzo protetta da Fow blocca completamente il suo gioco, ci pensa su ma dopo due conti veloci mi concede la partita molto sportivamente ^^

Turno 2, Zanella con Belcher
In G1 anche se sospettavo che fosse Belcher decido di non mulligare per force perchè volevo un testing attendibile per il futuro, mi parte di cannone di primo senza il mana per attivarlo, di secondo gli countero una sonda, nel mio appoggio CB ma sulla sua topdeckata di led rivelo Brainstorm :/

Saido dentro 2 Flusterstorm 1 Swan Song 2 Pyroclasm 1 Canonist 1 Disenchant e tolgo 2 Entreat 2 Terminus e 3 Counterbalance

Nel G2 fa fast cannone ma decide di non attivarlo per tenersi nel turno successivo una possibile ripartenza in caso di mia FoW e di suo topdeck di mana source, nel mio disenchanto il cannone e lui non vede mana, da li entro in countrollo e non gli do modo di recuperare.

In G3 lui mulliga a 5 mentre io a 5 tengo Pierce FoW Spiga Pyroclasm Counterspell, keep tutta la vita contro questo mazzo :O
I primi turni passiamo allegramente, dopo un po fa xantide che decido di far entrare visto che se lo avessi forzato a meno di topdeck di FoW ero comunque morto e mi affido invece al più statistico topdeck di mana bianco per spiga, pesco pianura e tolgo il bestiolo, lui ne propone un altro che forzo a sto giro, sperando nel topdeck di mana blu (o rosso se facesse EtW), lui il turno successivo parte per EtW pur sapendo che ho pyroclasm visto che comunque la sua mano quello faceva, io pesco male e nella combat dopo spigo un goblin per guardagnare una possibile pescata di isola vulcanica (ero a 19 per FoW, meno 9 10 meno 9 1, quindi un possibile Extra turn), trovo quando sono a nove fetch che prende protamente vulcanica e rimuove le minacce, lui nel suo tenta la giocata tiratissima di ESG di mano (ero comunque basso e ci stava di brutto ma dopo una mia spiga entro in controllo di Jace, giocando il più velocemente possibile perchè ci stavamo avvicinando ai turni (con belcher lol) e la chiudo in controllo completo di li a poco

Turno 3, Penna con Goblin
Probabilmente il miglior giocatore di Goblin italiano con il mio mazzo pecos, beneee.
Decido di attuare la fortissima strategia del "ti va di pattare?", lui rifiuta e quindi ovviamente l aro due a zero, facendo 4/5 wratte nei due game e con lui che non riesce mai davvero ad impensierirmi, complice le sue partenze lente e la mia manabase ferrea, mi da fastidio solo in G1 quando su un ringleader rivela Driver, Driver, Warchief e Siee Gang, ma ormai ero già sistemato con Jace e son riuscito a reggere il colpo.

Side in 2 Pyroclasm 1 Verdetto 1 Disenchant 1 Venser, out 3 Counterbalance 2 Spell Pierce 1 Counterspell

Turno 4, Coma con Miracle
Nuovamente propongo la patta e nuovamente viene rifiutata, chissà come andrà a finire 8*
Ammetto che onestamente il mazzo lo ho giocato in modo super aggressivo, con l'impostazione che combo mi ha dato, ovvero, se mi sento che non hai counter fanculo mi tappo out e faccio Jace scoperto, probabilmente i pdq (ProDelQuartierino) mi diranno che sono un cane, ma io penso che debba essere il player a giocare il mazzo, e non il mazzo a dover essere giocato come se fossimo macchine, ognuno deve giocare col suo stile, con i pro e i contro che questo comporta.
Per questo motivo giocherò i quattro game in modo super aggressivo, facendo Jace di quarto in ben due casi (casi in cui il PW è poi risolto, vincendomi i game) e addirittura in un game farò in sequenza CB -> Pierce, Jace -> Counterspell, Jace -> Counterspell, Entreat -> FoW -> Mia REB per poi difendere gli angeli e chiudere il game.
Non so, rimango perplesso, ma in questi game davvero il mio giocare a cazzo duro ha pagato moltissimo.

Turno 5/6 ID

Top8, Coma con Miracle
Ne ho già parlato prima, vinco il G1 con Jace di quinto (con me a quattro lande e spell pierce in mano), vincerò il G2 togliendogli i counter di mano con dei siluri per poi andare in race con doppio entreat e Jace.

Top4, Merolla con GW Midrange (direi un Maverik ma con un po di scelte particolari)
Davvero un mazzo dal quale non si può perdere, in G1 lo spezzo in due con un terminus per poi chiudere di Jace, sull'ulti lui a mio parere svacca e non concede, facendomi vedere il mazzo, mi annoto quindi i possibili problemi:
1 Rafiq
4 Order
2 Elsphelt
2 Library
E siamo pronti per il G1, dove lo affosso con un Verdetto per poi andare in controllo con i Pyroclasm, alla fine lo outraceo con i miei angeli nonostante un suo Thrun e i mie 6 punti vita graze ad uno snapcaster che chumpbloccherà per la causa.

Finale, Bro del quale non so il cognome con Nausea
Optiamo per la patta e lui me la concede, onestamente nonostante il MU agile non sono il tipo da giocare per i premi e preferisco che due giocatori tornino a casetta contenti invece che uno, splittiamo i premi, ci beviamo la birra dei vincitori LwL (>>>>>) e torniamo agili at home.

Che dire, il mazzo si riconferma scorretto e infernale, miracle tier0 FATE GIRARE!!!!

+ Props a ciccio: 2 miracle in sala 1 top4 1 finale, FATE GIRARE!!!!
+ Props a ciccio di nuovo, molto intrigante, interessante e oserei dire intriressante discutere dei miracoli durante il giorno
+ Props a tocchi che fa top8 col mazzo desperados, molto probabilmente spesso è SPORTELLO
+ TE TELLO!
+ Props a Lucio, sempre sia Lodato, che fa cose >>>>>>>>>> per amore verso la lega, Best organizzatore EU anche se ancora piango pensando ai punishing sul tottero :'(
+ Props a tutti quelli che hanno fatto trasferta, grazie :0
+ Props a matte, col mazzo del T2 e la cattiveria del giocatore d'annata!
+ Props a Fugallo, che dopo il mio ritrovamento del suo telefono mi offre una simpatica Birra

- Slops a vecchio, MA QUANTO SEI VECCHIO!
- Slops a REB; PERCHé NON C'ERA!

- MA SE C'ERA!!!!

- Slops a Ciccio che non chiede scusa!

Nel dubbio EoT guardo di cappa.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [LwL 5] Spesso se arrivi primo con Miracle è SPORTELLO!
MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 0:26 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Noctalor. ha scritto:
Turno 4, Coma con Miracle
Nuovamente propongo la patta e nuovamente viene rifiutata, chissà come andrà a finire 8*
Ammetto che onestamente il mazzo lo ho giocato in modo super aggressivo, con l'impostazione che combo mi ha dato, ovvero, se mi sento che non hai counter fanculo mi tappo out e faccio Jace scoperto, probabilmente i pdq (ProDelQuartierino) mi diranno che sono un cane, ma io penso che debba essere il player a giocare il mazzo, e non il mazzo a dover essere giocato come se fossimo macchine, ognuno deve giocare col suo stile, con i pro e i contro che questo comporta.

Applausi :D
Bella boss

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [LwL 5] Spesso se arrivi primo con Miracle è SPORTELLO!
MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 0:38 

Penso che l'affermazione sullo stile nel quale giocare miracle fosse rivolta a me :P
É vero che ognuno ha il proprio stile ma per vincere i mirror quella non è la via .

*uno che di mirror ne ha vinti pochi.

**complimenti x la finale

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 0:50 
Legendary Creature

wiky ha scritto:
Penso che l'affermazione sullo stile nel quale giocare miracle fosse rivolta a me :P
É vero che ognuno ha il proprio stile ma per vincere i mirror quella non è la via .

*uno che di mirror ne ha vinti pochi.

**complimenti x la finale

In parte, visto che con te capitò proprio la cosa.
E sono relativamente convinto che i game su cocka siano davvero poco esplicativi, perchè penso che (soprattutto se vai at cazzium durum) sia necessario vedere in faccia il tuo opponent, dal primo turno, e cercare di capire quando ha finito le soluzioni per poi andare all in, certo poi se il tuo oppo ha sempre il counter giusto al momento giusto a partire dal secondo turno, boh, puoi anche perdere ma ci sta, ma è anche vero che se aspetti trenta turni a prescindere i game saranno influenzati da:
- Chi vede la cricca EoT
- Chi vede più REB
Mentre se intuisci che una cb la puoi tirare isi di secondo e entra il game è in discesa, tanto i pierce in miracoli sono 2, se fa FoW sono solo che contento, e se aspetto cihnterspell diventa una carta.
Senza considerare che appunto se risolviamo velocemente una nostra bomba tutte i suoi counter diventano dei meravigliosi complementi d'arredo.

Poi ripeto, sicuro al 99% sono cane io, non voglio pensare di aver ragione, ma oggi ho vinto tutti i mirror (e coma è un buon player) giocandomela sui suoi tell e andanto all in, e come ho detto è una cosa che mi viene dal giocare combo, se a cazzo duro sono pronto a fare un -7 figurati che me ne frega di sprecare un Jace :->

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 1:07 

Io parlo dei game postside,preside sono troppo influenzati dalla fortuna (a chi vede+ parte blu e l'altro solo con spel bianche)
post side mentre te tieni miracoli e stronzate varie io ho solo counter e risposte e per inciso ho 3 pierce 3 reb 2 fluster 2 cs 4 force 3 vendilion .Il mio settaggio post side è senza chiodi ( no spighe no miracoli)solo contrasti e bombe.se tu parti muori..eh si le partite si riducono a Vendillion esplorativa x poi valutare la mano avversaria.Nei nostri match post side non avevi toccato palla nn perchè io sculassi ma semplicemente xkè la mia strategia era + forte della tua.(oltre ai tuoi errati tempismi sulle bs dati dai mazzi giocati fino ad ora che nn avevano una forte componente controllo,ma quello viene con l'esperienza)

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 4:33 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Noctalor. ha scritto:
CB -> Pierce
Jace -> Counterspell
Jace -> Counterspell
Entreat -> FoW -> Mia REB per poi difendere gli angeli e chiudere il game..

Si ma ad avercele in mano tutte queste bombe in questa sequenza comunque.
Cioé, hai proposto 4 mostri TUTTI (ovvio in base alla mano cambia) da counterare perché in grado di compromettere la partita irreversibilmente eh!
:D

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 3 mar 2014, 10:12 
Legendary Creature

madonna solo bombe!!!!!! troppo contento per ieri!!!! intendiamo il mazzo in maniera diversa, ma è sempre bello qiando si fa risultato insime, poi con lo stesso mazzo anche se buildato diversissimo deridendo gli scarsi a caso!

cmq se paradossalmente avevi REB era gg!!!

SOLO BOMBE E DISAGIO

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 10:58 
Full Organizer

Nickname Cockatrice: ziovec
Obiettivamente dopo la 5 media mi sono sentito un po' vecchio....però oh, giocavo BEN 3 pyroblast di side!

Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 11:42 
Beer or Warning

Concordo in tutto con quanto detto da wiky sul discorso tecnico,

comunque complimentoni obv :)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 14:35 
Elle & Kira

bravissimo Ivan che si dimostra in grado di insidiare la vetta 2013 di Delpiazzo come risultati complessivi! (campione WL lo sei già tanto :D )

ottime 2 finali di seguito su tornei non gp >>>

peccato solo per il bracket del top8: avrei voluto vedere Penna con gobbi ANCHE contro di te per vedere se a differenza di Ciccio sommerso da omini ce l'avresti fatta :D

#delverinparata
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 5 mar 2014, 15:14 
Legendary Creature

In svizzera la gente rossa ha perso dalla kasta del miracolo!

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 8 mar 2014, 12:32 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Quoto wiky salvo che l'entreat lo considererei comunque chiusura che non va sotto reb più che chiodo.
Coma meritava di perdere perché
a) non giocava show and tell
b) a mia domanda "hai portato il bollone" ha risposto da vero bluffer "no, show and tell"
c) non giocava miracle
d) non mi ha ancora ridato il suo numero dopo che ho scassato il cellulare :D

soprattutto per la d, o tutti voi che avete il suo numero, scrivetelo qui ma soprattutto su tutti i cessi di tutti gli autogrill :D :D

Love per la LWL e per i misteri del rating: perdi dal primo e dal quarto di svizzera e ci sta di essere superato da chi ha perso solo dal primo e dal secondo di svizzera, ma quanto è bello che anche lui sia fuori dalla top perché il suo oppo del turno 2 nonché compagno di macchinata droppa? :D :D viva anche jack5 :)

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]