Oggi è mar 5 mag 2026, 2:53

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [L][30/03/2014] Top8 con D&T al Tarmogeddon (Padova)
MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 17:52 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Aster The Caster ha scritto:
Grandissimo Cla, ottimo risultato!! peccato per la sconfitta vs burn ;)

Volevo ancora ringraziarti per il bellissimo gesto, nessun altro giocatore l'avrebbe mai fatto!! E' un gesto che ti fa onore,anche al gioco e alla sportività!!

Comunque, per chiarire, la storia è andata così:al 6° turno gioco al tavolo 7 e vinco(sono quindi 5-1), al 7° turno finisco al tavolo 9 e chiedo a un judge come mai,lui mi fa che sono stato pairato down (quindi stupidamente mi fido del judge e non chiedo al capoarbitro,dopotutto la gente è pagata per fare il proprio lavoro................). la partita finisce in pareggio(5-1-1). vado a leggere i pairings e mi ritrovo al tavolo 20 O,O prima che il match inizi chiedo direttamente all'headjudge cosa sia successo e mi risponde che "i pairings sono giusti così",io chiedo di controllare perchè è impossibile con il mio punteggio giocare al tavolo 20 vs un oppo con 14 punti,e in tutta risposta mi becco un "siediti a giocare altrimenti son costretto a darti game loss per slowplay" O,O dopo poco(5minuti circa) il judge indaga dicendo che sto 4-2-1(14 punti),io gli dico che sto 5-1-1,dibattito sul mio punteggio(lì mi stavo incazzando a bestia)e poi,dopo aver appurato che al turno 6 avevo VINTO e non pattato, niente più news...vinco anche quella partita(6-1-1) e quando arrivo alla judge station mi sento dire "eh si abbiamo sbagliato a inserire i results del 6° turno, non possiamo farci più niente ormai, non è colpa nostra se non te ne sei accorto prima"...........son rimasto senza parole..cioè, che ci stanno lì a fare i judge??ho chiesto al 7° turno e mi son fidato(sbagliando a non chiedere anche all'headjudge),prima che iniziasse l'8° turno ho chiesto ancora(questa volta all'headjudge) ma niente è cambiato.... Successivamente accetto le "scuse",errare è umano.."eh si ho letto di corsa la slip e non ho fatto caso che fosse scritto 2-1,pensavo fosse 1-1".......

Scusa Cla lo sfogo, sei stato un grande e sono comunque in debito con te, sappilo ;)

Complimenti vivissimi, se succedeva a me finiva in tragedia, e scomunica.

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 18:00 
Full Organizer

Scusate se mi permetto di intervenire, vi prego di leggere tutto
onde evitare fraintendimenti.

Mi spiace per quello che è successo a Mattia, purtroppo ne sono venuto a conoscenza
solo alla fine della svizzera e non sapevo come si fossero svolte le cose.
In questi giorni mi sono informato e ho riesaminato il DCI reporter.
Premetto che in 9 edizioni del Tarmogeddon non è mai successo,
ripeto mi spiace che sia stato Mattia ad essere il primo.

Sicuramente la cosa è stata gestita in tempi lunghi e doveva essere risolta prima,
già alla fine del settimo turno la cosa doveva essere sanata.

Da qui però dire che si è rimasti fuori per rating
solo per questo errore non è corretto.

Ho riesaminato tutti i dati di Mattia e ho notato che ha perso al primo turno.
E' ormai noto che se a tornei di queste dimensioni (8 turni verso i 9 dato che mancavano 20 persone)
perdi la prima, il tuo rating diciamo che te lo puoi scordare visto che sei obbligato a fare Perfect
per chiudere 7-1, cosa che stava per fare Trapani (che anche lui aveva perso la prima)
se non si beccava mille fireblast in faccia all'ottavo turno.
Di norma 2-3 persone stanno fuori per rating.

Per chiarezza di cose riporto qui l'estratto della classifica
al SESTO TURNO dopo il fixaggio del risultato di Mattia da patta a vinta.
Si può notare che Mattia era il terzultimo dei 5-1, come prevedibile
avendo perso la prima. Il pairing del 7 turno non ha risentito in modo catastrofico
dell'iniziale inserimento errato del risultato, visto che sarebbe dovuto
essere con Sartini, Trapani o Tieghi contro cui è effettivamente andato.

Tie 1 Tie 2 Tie 3 Matches
Rank No. Name Points OMW% PGW% OGW% P/W/D/B
1 208 Muscio, Alessio 18 69,4444 92,3077 57,6115 6/6/0/0
2 155 Gentile, Simone 18 68,8889 75,0000 60,9428 6/6/0/0
3 59 Maccagnani, Andrea 18 65,7407 92,3077 61,0012 6/6/0/0
4 95 Venturini, Stefano 15 69,2593 78,5714 62,4389 6/5/0/0
5 113 Fiabon, Alex 15 63,8889 64,7059 58,6061 6/5/0/0
6 97 Zucchelli, Leonardo 15 63,8889 62,5000 59,5714 6/5/0/0
7 217 Benedetti, Alberto 15 63,8889 58,8235 59,2922 6/5/0/0
8 18 Zambon, Daniele 15 63,3333 73,3333 60,1076 6/5/0/0
9 176 Tassinari, Matteo 15 62,2222 68,7500 56,3273 6/5/0/0
10 37 Baratto, Francesco 15 61,1111 68,7500 57,4804 6/5/0/0
11 213 Baldinato, Giovanni 15 55,5556 78,5714 53,4127 6/5/0/0
12 47 Griseta, Donato 15 55,0000 71,4286 53,1548 6/5/0/0
13 161 Bazan, Andrea 15 55,0000 71,4286 52,7198 6/5/0/0
14 106 Cadei, Angelo 15 53,8889 84,6154 48,1328 6/5/0/0
15 104 Turla, Mattia 15 52,7778 73,3333 49,2443 6/5/0/0
16 115 Sartini, Roberto 15 52,7778 71,4286 53,6720 6/5/0/0
17 54 Trapani, Giulio 15 44,4444 66,6667 43,3482 6/5/0/0
18 125 Tieghi, Michele 14 50,0000 71,4286 51,8676 6/4/2/0

Si può anche notare che il rating è del 52 e rotti contro i 60 di quello che poi
è entrato ottavo per rating col nono fermo a 55.
Sicuramente il pairing dell'ottavo turno al tavolo 20 anziché nei primi 10 tavoli
ha influito qualcosina sul rating, ma non in maniera tale da pregiudicare l'uscita
dalla top 8 per questo fattore, visto anche che l'opponent del primo turno ha chiuso 4-4.

Spero di aver chiarito la cosa e fugato dubbi su una forzata esclusione dalla TOP 8.

Mi auguro che episodi simili non accadano ancora in futuro.
Ne approfitto comunque per invitare i giocatori a rivolgersi agli arbitri subito
e anche al sottoscritto se qualcosa non dovesse quadrare in termini di punteggio.
Anche se non sono alla Judge Station, resto sempre disponibile a risolvere problemi.

Resto a disposizione per ulteriori chiarimenti.

Ciao

Andrea Soldan

Ticket to Play : Magic - Giochi da tavolo - Warhammer
A Mestre, via Crispi 13
Orari : da Martedì a Sabato dalle 14:30 alle 20:30
Aperto le sere di Mercoledì, Giovedì e Venerdì fino alle 24
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 19:32 
Organizer

Il problema Soldan è che non avrei giocato contro quelli che sono stati i miei avversari gli ultimi due turni,quindi non si può sapere come sarebbe andata,perché allora Sartini è entrato?fossi andato Vs di lui e avessi vinto sarei probabilmente stato al posto suo,oppure trapani,impossibile dirlo. Giordani è entrato come 8' in top8, ma al turno "fatidico" era dietro di me come punteggio,però è entrato lo stesso. A me ha dato fastidio(per non dire che mi ha fatto incazzare come una iena),col senno di poi,il judge (che adesso non ricordo chi fosse perché era alle mie spalle) che quando ho chiesto la prima volta delucidazioni su come mai fossi finito al tavolo 9 dal tavolo 7 mi ha risposto che ero stato pairato down..da dove l'abbia tirato fuori questo dato,lui solo lo sapeva dato che secondo il programma avevo 13 punti e ho giocato contro uno a 14 (stiamo parlando del 7' turno)..
Io sono "tranquillo",non serbo rancori verso nessuno, la vicenda è andata come è andata, tu mi hai detto che far rifare i pairings era impossibile, però gli errori andrebbero messi a posto..dopotutto essendo l'ultimo turno non erano più in 200 giocatori da far sistemare, e la gente penso avrebbe capito la situazione..Ma le decisioni prese son state quelle che son state, inutile recriminare adesso o cercare teorie di sistemazione o scappatoie ;)

Io adoro questo gioco, ho fatto tanti anni di nuoto agonistico e quindi so cosa sono la competizione e la tensione della gara,ma Magic è diverso,le emozioni sono diverse (non puoi lamentarti se nei 100 m stile uno ti ha battuto di 1 decimo di secondo, dicendogli "hai avuto culo,hai topdeckato la virata migliore" xD)..ci sono tanti tipi diversi di giocatori,quelli scontrosi,le fighette,le fighe (le donne giocatrici sono assai rare ahimè), i simpatici,quelli con la puzza sotto il naso,quelli tranquilli,quelli senza emozioni,gli esaltati,i depressi, i pazzi(bikech dove sei Africa?)..ma mai avevo trovato uno che avesse fatto il gesto di Claudio nei miei confronti..sono giocatori come lui che fanno onore al gioco e alla collettività! E nonostante l'accaduto ti rimane un ricordo bello della giornata!

TEAM OLYMPUS BS

"Mors tua, Vita mea!"

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 20:41 

quello che Soldan sta cercando di dirti è che con 6-1-1 perdendo la prima nn entri mai nella vita..ho cercato di spiegartelo pure io al tarmo .Vero che ti cambia gli oppo che affronti ma il tuo rating rimarrá sempre inferiore a quello degli altri a meno che a che gli altri nn abbiano perso la prima e pattato al turno x.ma cmq perdendo la prima o fai p :P erfect o non entri.

ps : io ho perso a turno 2 ed ero 6-1 ..indovina cosa ho dovuto fare? Biava ha giocato l'ultimo turno solo x i premi top 12 xkè con giá persa e patta non avrebbe mao fatto top .

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 21:13 
Organizer

wiky ha scritto:
quello che Soldan sta cercando di dirti è che con 6-1-1 perdendo la prima nn entri mai nella vita..ho cercato di spiegartelo pure io al tarmo .Vero che ti cambia gli oppo che affronti ma il tuo rating rimarrá sempre inferiore a quello degli altri a meno che a che gli altri nn abbiano perso la prima e pattato al turno x.ma cmq perdendo la prima o fai perfect o non entri.

Io capisco tutto,sono abbastanza sveglio anche se a quanto pare non sembra. Il problema è come è andata la faccenda dei pairings,sarebbero stati diversi gli abbinamenti. Avrei potuto vincerle tutte e due come avrei potuto perderle,fare top non era impossibile.."entrare mai nella vita" sai che la vita stupisce sempre? Trovavo miracle ed elfi ed era gg, chi lo può sapere.

Quel che non ho trovato giusto l'ho già scritto, e sinceramente mi dispiace riempire il post di Cla XD

Detto questo,che le mie vicissitudini siano d'insegnamento ad organizer vari,e che gli arbitri,prima di "leggere di fretta una slip e credere che sia 1-1 invece di 2-1"(da notare che,in teoria, la X del pareggio nell'apposita casella non c'era),vadano eventualmente a chiedere conferma del risultato se è poco comprensibile la scrittura..

TEAM OLYMPUS BS

"Mors tua, Vita mea!"

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 21:50 

non è per difendere i judge o chi per loro, ma cosa ti costava al turno 7 (o comunque in generale), quando vai a vedere i pairings, controllare che i tuoi punti siano giusti? c'è scritto a fianco, non ti costava nulla ed avresti evitato questo problema

mi sono giunte vOci di utenti che via pm dileggiano il nostRo credo... Capisco che un pm sia un messaggiO privato e quindi non divulgherò il nome dell' utente ma tu, ricorDati che anche se noI non lo leggiamo qualcun altrO lo fa!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 apr 2014, 22:31 
Organizer

gogetenks ha scritto:
non è per difendere i judge o chi per loro, ma cosa ti costava al turno 7 (o comunque in generale), quando vai a vedere i pairings, controllare che i tuoi punti siano giusti? c'è scritto a fianco, non ti costava nulla ed avresti evitato questo problema

Al turno 7 non sono praticamente neanche riuscito a vederli i pairings dato che io e il mio oppo siamo stati gli ultimi a finire (contando gli 8 minuti di extratime per il deckcheck), tempo di raccogliere mazzo e tappetino,correre a leggere i pairings in mezzo alla ressa e poi correre al tavolo..mi son reso conto del tavolo quando ci sono arrivato allora ho chiesto al judge.
Al turno 8 ho chiesto ad un amico di guardare i pairings dato che non ero riuscito fisicamente a vedere nemmeno la classifica (anche qui sono arrivato ai turni e abbiamo pattato) e i fogli per la ressa,appena sono arrivato al tavolo ho chiesto direttamente all'headjudge perché ero finito lì...io ho sbagliato due volte,in primis a non aver fatto caso ai miei punti,in secondis ad essermi rivolto non all'headjudge direttamente ma a un judge normale al 7' turno...........

TEAM OLYMPUS BS

"Mors tua, Vita mea!"

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 9:18 

Complimenti Cla, sia per il risultato che per il gesto finale!!
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 4 apr 2014, 12:15 

Grande GALA!!!!!!! e poi cazzo che onore che mi ringrazi!

Per la storia Judge non judge una sola parola : VERGOGNA!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 apr 2014, 13:00 

ale.matrix ha scritto:
vista l'ascesa di miracoli (che non è il matchup più bello del mondo per noi giocatori di DnT) stavo pensando di riproporre Mangara of corondor. Che impressioni ti ha dato?

Come mai non giochi spirit of the labyrinth? inibisce la ricerca delle sue risposte, fa clock da solo e conta anche come incantesimo per cataclysm

Ciao! Allora, per quanto riguarda mangara: nel torneo non l'ho mai attivato, nè sono andato in loop di karakas.
Essendo che è 1x lo vedrai pochissimo, per essere più incisivo devi giocarlo in 2x.
Io lo preferisco in 1x per pescarlo a partita molto avanzata, quando può essere determinante e riducendo al minimo le % di averlo in prima mano, secondo me è da considerare come 61esima carta anche se in questo caso ne gioco 60, è per far capire il concetto ^^

Per quanto riguarda lo spirito invece porto come esempio la partita contro miracoli che ho perso 0-2 nel torneo:
lui ha tirato 4brainstorm e 1-2ponder, nonostante ciò ero ancora lì a giocarmela tranquillamente alla pari.
Questo perchè i peschini non fanno vantaggio carte ma qualità carte, e quindi non si va così sotto.
Avessi avuto il dedalo l'avrei vinta a mani basse se non aveva rimozione, ma anche non avendolo avuto non ne ho sentito la mancanza. Se giochi in tornei locali e conosci bene il meta sapendo che ci son molti mazzi a base blu lo si può giocare di main ma portarlo a un torneo così grosso dove praticamente becchi 8 mazzi diversi in 8 turni è un po' un azzardo (oltre al fatto che ha 1 in costituzione e ho voluto ridurre al minimo le bestie che muoiono dai -1/-1 di side e dove gioco io son molto diffusi).
Inoltre da miracoli secondo me si sta 50-50 quindi mi sta bene giocarmela così e che vinca il migliore, senza metter dentro i dedali che contro altri mazzi sono solo un 3/1 a cc2 (per quanto monobianco possa aver bisogno di un picchiatore, ma preferisco sempre chiudere con le bestie che già gioco e il primo equip che passa).
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 apr 2014, 11:50 
Magic Judge

Aster The Caster ha scritto:
Detto questo,che le mie vicissitudini siano d'insegnamento ad organizer vari,e che gli arbitri,prima di "leggere di fretta una slip e credere che sia 1-1 invece di 2-1"(da notare che,in teoria, la X del pareggio nell'apposita casella non c'era),vadano eventualmente a chiedere conferma del risultato se è poco comprensibile la scrittura..

Non esiste un'apposita casella in cui apporre una X, le X si segnano sotto la colonna dei drop.

Tuttalpiù esiste un "underscore" dove indicare il numero di game terminati in pareggio, è possibile che vi venga annotato anche "I.D." che comunque equivale ad indicare un 0-0-3 come risultato del match.

Giusto per dovere di cronaca...

Immagine Immagine

Ultima modifica di L_Avvocato il lun 7 apr 2014, 13:18, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 apr 2014, 16:53 

Nickname Cockatrice: bb155lm
Per esperienza al torneo che ci sia stata confusione posso confermarlo anche io.
Personalmente c'è stato un turno dove io e Sengiro avevamo punteggi differenti come segue:

Sengiro - 3 vinte 2 perse -----> tavolo 13.
Biava - 3 vinte 1 patta 1 persa ------> tavolo 20.

Mi sono preoccupato subito a fine round vedendo Sengiro più alto di me di tavolo con meno punti di me.
I risultati però erano esatti, anche se per qualche motivo strano lui giocava a un tavolo più alto del mio (cosa comunque irrilevante)

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 27 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2