Oggi è ven 1 mag 2026, 23:01

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] I like Piazzola! Top8@Tarmogeddon X con Bug Delver
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 19:27 
Full Organizer

In questo avvio di stagione, anche i vecchi orsi del Legacy si svegliano dal letargo.
Ultimamente mi sono dedicato quasi solo ai condominiali in città, una piccola lega cittadina di 15-20 persone permette di ricordarsi come si tengono le carte in mano senza potersi spostare...

Il meta atteso per il Tarmogeddon X del buon Soldan non è dei più favorevoli per Team America: Burn, Elfi busoni, Morte e Tassi non sono ottimi clienti..
Dopo valutazioni di cambio deck, esperimenti di ibridi, canadian, miracoli, la notte prima decido che sticazzi, porto il deck che giochicchio da 6 mesi quasi non stop e come va va....

209 players al via, saluto un pò di gente vecchia e nuova, e siamo pronti al via

Lista classica, meno il 5° scarto e dentro una jitte che vedrò molto spesso

Turn1: Christian con UW blade (delver, snapcaster,, Mistica, Cricca e TNN)

Si parlava di condominiali, ci conosciamo bene e abbiamo giocato più volte quest'annp

Game 1 per star fuori dal denial fetcha doppia basica, ma rimane senza bianco, un veloce delver+ tarmo la portano a casa prima che che trovi il bianco per mistica (gli scarto comunque Batterskull di seize)

Game 2, andiamo entrambi al topdeck, mentre io pesco 3 lande lui cala TNN, cricca e seconda TNN. Ponder non trova uno dei tre outs e andiamo alla 3a

Game 3, Giocco da tempodeck e lo aro

Turn 2: Memories of The Times Con MOST

Report molto dettagliato sul topic di Most
In sintesi:
G1 mulliga e parte di dryad arbor, con una veloce jitte lo anniento
G2 un meddling su decay me ne fa mischiare due di Brainstorm, dopo fetch trovo il removal che li ri-attiverebbe, però lui estende e scryb ranger+tradewind mi mandano sulla luna
G3 Delver di primo che flippa, vedo tutto l'hate per elfi e rimuovo tutto il board in quei 6-7 turni

Turn 3: Matteo con Imperial Painter

Il game che credo di aver giocato meglio. Lui gioca benino ma è molto lento, mi tocca sollecitarlo e chiamare il judge per farlo sbrigare.

Game 1: Delver veloce, wasto le sol lands per star fuori da blood moon, tiro decay quando la casta. All'ultimo turno utile mi milla ma crede di averla vinta, e invece Deathrite fa l'ultimo danno nel mio upkeep
Game 2: prima moon ->decay Magus ->ho 2 DRS in gioco, dismember e un paio di fetch al cesso; secondo magus + imperial x revoker->GG
Game 3: T1 seize su moon, T2 tarmo, decay su Top (che non scambia, non ho ancora capito bene perché) 2 attacchi da 5 prima di ensnaring. misdo il suo bolt che era per DRS su di lui, poi Clique quando ha 3 carte in mano e un solo mana colorless in pool per guadagnare l'attacco da 3. All'ultimo addizionale gli sparo gli ultimi 2 danni di Deathrite

Devo ringraziare il teammate ccreazza che ci ricorda due danni di city in G3, l'avevamo dimenticata entrambi

Turn 4: Marco con Merfolks

Vedo la jitte tutti e tre i game.

G1 Vado in race di tarmo con jitte, mi blocca con Nemesi, vince la race di 2 nemesi + lord contro il delver equippato
G2 Delver+jitte veloce e vinco
G3 Countera la jitte ma mette giù roba piccola contro il mio Tarmo. 2 Deathrite vincerebbero la race comunque, ma mi sfiala in combat un Revoker inatteso e mi fotte così. Tre terre in mano, provo ponder->brainstorm, fetcho, brainstorm. Non trovo nulla ma aveva pure fow attiva

Turn 5: Un tipo silenzioso con RW Goblins

G1: landa lacché. io ho 2 decay ma nessun drop a 1. Pondero nel nulla, fa laccché, cala warchief, wasta, concedo
G2: Tarmo veloce, lui fa qualche errore tipo subire daze con skirk prospector attivo, trovo golgari charm o deluge da 1 e gli spazzo il board
G3: mulliga, ma mi rendo conto che ha tenuto 7 quando gli conto le carte dopo landa lacché. Chiamiamo il judge, sarebbe GL ma credo nella buona fede dell'oppo. Gli tocca però mulligare a 5, io con doppio delver chiudo fast.

Turn 6: Gino con Death and Taxes

G1: Delver, gli scarto la minaccia veloce di seize e decayo fiala, lui screwwa e non trova spiga e muore
G2: probabilmente l'unico errore sicuro al 100% della giornata. Tengo a 1 terra con 2 delver, il primo muore di sunlance, il 2 turno faccio seize anziché ponder o DRS, muoio di rishada senza più castare nulla
G3: terra DRS, seize su creatura+tarmo, jitte equip attacco.

In 3 game non ha visto una spiga...

Turn 7: Roberto "Bob" Libanore con Jund

Dicono che sia in giornata e me lo dimostra in GQ
G1: Mi seiza qualcosa, rimuove 3 o 4 creature con 2 bolt e 2 punishing di mano iniziale, cala confidant, poi liliana e BBE
G2: Ci scanniamo inizialmente dopo mulligan reciproco. A tre lande a testa siamo al topdeck,io ho DRS e branza in mano. Lui fa liliana, scarto DRS, con la brain trovo loam e decay, parto con ricorsione di wasta e faccio un ancestral con branza. Lui ha palude, io prima tarmo, poi lily, concede quando sto per calare il jace.
G3: Lui mulliga a 6, io tengo con delver, tropical, brainstorm, misdirection, 2 wasteland e qualcosa d'altro. Lui bayou (5 carte) seize (4). Io misdo pitchando delver,gli trovo in mano altre 2 seize, tarmo, e lily. Vinco di skill wastando con lui che non pesca landa per 2 turni

Ero al tavolo 3, ma la classifica vede una marea di gente a 18. Devo giocare contro Loris, un elfi che ha appena arato uno show'n tell con un worldspine wurm di primo.
Ci accordiamo per uno split al 20, da elfi non vinco quasi mai

G1: Vinco il dado, lui mulliga a 6 o 5. Sciamano, Seize+tarmo, decay, liliana. PHORTE!
G2: Tiene a 7, non vedo hate e muoro veloce
G3: Lui mulla a 5, la mia mano è delver delver sciamano ago 2 terre e qualcosa. faccio delver, lui DRS, ago su DRS e lui sconsolato me ne mostra un'altro in mano. I due delver picchiano più di due elfi 1/1

Secondo in swiss con 7-1, vengo però pairato con elfi. Parto io

G1 provo ad aggrarlo con delver, fow su suo primo elfo, Tarmo di secondo, di terzo decay anziché tarmo e forse quello che mi frega: avessi rimosso il suo simbionte, avrei guadagnato almeno un attacco. quando ha il board per bloccare le mie terrestri, all'ultimo turno prima di morire di DRS trova order
G2 Mi ara velocemente

PROPS:

Al solito torneone di Soldan, grande, vicino a casa, premi ottimi e dove di solito faccio sempre benino (1 win, 1 top4, 1 top8, altre top16 o comunque X-2)..ma non sono ancora riuscito a vincermi i tarmo foil!!!!
Alla chiappa atomica
A Marco (Merfolks) e Matteo (Painter),conosciuti domenica e dopo il game continuavano a supportarmi per tutto il torneo, grazie ragazzi!
A Toni "ccreazza", Ciccio e Andrea, il team gattivori, e a tutte le nuove leve vicentine, Alex che fa molto bene ad un big event
A Gazzola che mi chiede di prenderlo a sberle e a Testa che stavolta non vincedueazzeeeeero
A Ale "ace" Ventura che si certifica Judge
A Bacco e all'head Judge Santomo che non da GL al mio oppo di goblin che non se lo meritava
Ai giocatori old-school che sono ai tavoli alti (Bob, Marco Moda, Teneggi)
A Loris che prende molto sportivamente l'uscita all'ultimo turno quando entrambi si sperava di essere già dentro
Al bye per l'Ovino, che l'ultima volta che ce lo avevo ho sculato durissimo fino alla top8
A Dominio che tiene vivo il Legacy in città (tra l'altro, 27/09 last chance Legacy Trial per l'ovino!)

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone

Ultima modifica di Jeremy il gio 11 set 2014, 19:21, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] I like Piazzola! Top8@Tarmogeddon X con Bug Delver
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 20:26 
Legendary Creature

Complimentissimi!!!Fare risultato a un grande evento con un tempo.deck è sempre grande soddisfazione! permettimi di complimentarmi con te sopratutto per il terzo turno vinto contro un MU di soli problemi!!!

ps: MoTT vogliamo la lista di MOST!!!!!!

pps:

Jeremy ha scritto:

LOL! sembra l'inizio di un film orror :P

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] I like Piazzola! Top8@Tarmogeddon X con Bug Delver
MessaggioInviato: mer 10 set 2014, 20:34 

Gran mazzo e gran giocatore....compliments!!!!!!!!

Immagine
Krios ha scritto:
Le probabilità di vincere contro Jund con Tritoni, sono le stesse di andare una sera ad una festa e scopare con una donna con tre capezzoli.
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 1:13 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Ciccio ha scritto:
ps: MoTT vogliamo la lista di MOST!!!!!!

pps:

Jeremy ha scritto:

LOL! sembra l'inizio di un film orror :P

Quoto, la lista di Most e report è nel topic, anche stavolta solo vicino ma finalmente mi sento soddisfatto :D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 9:47 

ciao! complimenti per il risultato!!! :P

ti volevo chiedere il perchè di alcune scelte (nn xkè siano sbagliate ma giusto per capire):
1-mono jitte di main (per guadagnare all'occorrenza vite)?
2-dismember, nn perdi già molte vite tra seize e confi? nn è meglio disfigure?

per la side
hai usato spesso misdi?

"ma a Ruel dopo il 2-0 gli hai detto di andarsi a fare un'altra corsetta visto che era già in tenuta?"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 11 set 2014, 19:30 
Full Organizer

Ciccio e DareDevil: Grazie :D

Bona88 ha scritto:
ciao! complimenti per il risultato!!! :P

ti volevo chiedere il perchè di alcune scelte (nn xkè siano sbagliate ma giusto per capire):
1-mono jitte di main (per guadagnare all'occorrenza vite)?
2-dismember, nn perdi già molte vite tra seize e confi? nn è meglio disfigure?

per la side
hai usato spesso misdi?

Ciao e grazie 8-)

1) mi aspettavo molti D'nT, Elfi e burn. Jitte è fortissima in quei MU, e l'unico flex slot che pensavo di poter sacrificare era il 5° scartino; Elfi non ha bloccanti per i volanti, Death and taxes se non ha mamma becca attacco e segnalini, contro burn è più facile prender vite così che non con i DRS che vengono stirati al volo
Non è chiaramente la scelta ottimale in certi meta, ma visti 2 elfi, 1 D&T più 2 deck meno in meta che ho trovato (gobbi e tritoni) in questo caso ha performato molto.
In un meta più miracoloso sarebbe il 3° seize, in un meta più creaturoso seconda liliana, in uno più comboso il 3° tourach!

2) Dismember è lì sia come removal di 1° per cose da rimuovere (mamma appunto, lacché, primo elfo di elfi che scende), o andando avanti come removal a solo mana che toglie anche roba mista come Tombstalker, Tarmo, restringe Griselbrand, una volta ci ho ammazzato Ruric Tar che bloccava Delver flippato (un agile costo di 10 vite!). La configurazine 2 seize/2 bob/1 dismember non porta a troppe combinazioni di life loss; se giocassi 3 o 4 seize, forse penserei a toglierlo o ad usare disfigure, ma in questa lista non mi pesa troppo.

Misdi era anch'essa lì per mirror,shardless, burn e jund, ma ha avuto il suo anche contro Imperial Painter perché misdargli le reb su suoi permanenti è un'altra maniera di uscire da Blood Moon, ad esempio! Cozza un pochino con Confidant chiaramente, ma difficilmente tieni dentro FOW, Misdi E Bob, forse solo vs. Miracle dove più delle vite contano counterwar e CA

ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 12 set 2014, 10:01 

Finalmente una faccia nuova nelle top8 italiane :D

Congrats!

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]