Oggi è lun 20 apr 2026, 20:18

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L]1^ Tappa Olympus (BS) 30/11/2014 - An Unexpected TOP 8
MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 12:59 

Ciao a tutti , finalmente riesco a dare soddisfazione alle mie figurine portandole in Top8 in quei di Bs.
Pur non ricordando molto cercherò di fare un breve report della giornata.
Iniziamo dalla lista :
Main 60 carte
[deck]4 Mother of Runes
3 Phyrexian Revoker
3 Serra Avenger
4 Spirit of the Labyrinth
4 Stoneforge Mystic
4 Thalia, Guardian of Thraben
1 Brimaz, King of Oreskos
4 Flickerwisp

4 AEther Vial
4 Swords to Plowshares
1 Umezawa's Jitte
1 Sword of Fire and Ice
1 Batterskull

1 Cavern of Souls
3 Karakas
10 Plains
4 Rishadan Port
4 Wasteland[/deck]

Side 15 carte
[deck]1 Grafdigger's Cage
1 Pithing Needle
1 Ethersworn Canonist
1 Ratchet Bomb
1 Rest in Peace
2 Council's Judgment
3 Chalice of the Void
1 Unexpectedly Absent
1 Gut Shot
1 Enlightened Tutor
2 Absolute Law[/deck]

Come potete vedere è una lista molto “quadrata”, ad eccezione di Brimaz. Personalmente ho ritenuto di puntare sulla ridondanza in quanto ,non essendo un mazzo che manipola, dobbiamo avere delle alte percentuali di probabilità di vedere le carte nelle mani iniziali.
Discorso sideboard : in previsione di un meta pieno zeppo di mazzi molto veloci (con molti drop a 1) ho pensato di provare i calici.
Mi sarebbe anche piaciuto provare le nuove sacerdotesse ma non essendo riuscito a procurarmele ho optato diversamente.
Ad ogni modo la side è sempre un po’ un terno al lotto, e si rischia la famosa “coperta troppo corta”.
Passiamo dunque al breve resoconto dei match.

Turno 1 –Paolo con Burn 2-1
Il primo game lo vinco grazie agli equip, il secondo parte lui molto veloce e fa quello che deve. Terzo game, calice a 1, lui non vede risposte e finisce lì.

Turno 2 Matteo con Belcher 2-0
Di solito noi siamo quasi un bye per lui, ma non oggi. Complici dei mulligan pesanti, la prima la vinco easy. G2 riesce a fare 4 o 5 pippoli che mi portano a 2 punti vita. Riesco comunque ad uscirne grazie ad un vasto parco creature.

Turno 3 Gianluca con 12 Post (Eldrazi)
Altro bel matchup per noi MonoW !
Comunque g1 lo porto a casa in qualche modo (più che altro lui non vede molto). G2 (riesce a fare Emrakul infiniti !!!) e G3 cerco di bloccarlo in tutti i modi ma c’è poco da fare, troppo veloce. Pazienza

Turno 4 Mattia con Bug cascade 2-0
G1 arriviamo entrambi bassi di vite, ma riesco a spuntarla, poi in g2 il suo mazzo gli si rivolta contro ed io apro una mano perfetta.
Turno 5 Nicola con Merfolk 2-0
Nonostante il matchup abbastanza favorevole, è sempre una gara di velocità. Riesco a portare a casa il risultato grazie a mistica + spada F/I+ altra gente.

Turno 6 Giovanni Nic-fit 1-1
Sono state partite molto combattute ed alla fine un bel pareggio ci sta tutto :D
Arrivo all’ultimo turno con 4-1-1 qundi 13 punti. Non sono sufficienti per pattare e ce la dobbiamo giocare.

Turno 7 Luca con UG Infect
G1 lo porto a 4 vite, bloccando tutto il possibile, ma riesce a farmi morire avvelenato.
G2 Credo abbia mulligato, e tra waste e spighe e jitte riesco a portare a casa la pellaccia.
G3 Il mazzo mi regala un’ottima mano per non parlare delle pescate e mi consente il gg.
Accedo quindi alla top 8 !!!

Riuscendo ad evitare il mirror vengo abbinato a Francesco con Punishing Jund !!
Nesimo bel matchup per me.
In G1 riesco a portarlo a 6 vite, però, grazie alle sue mille risposte(decay, PF,pernici..) riesce a vincere.
Il G2 tengo una mano con troppe terre, ma ero troppo stanco ed affamato, e riesco comunque a portalo a 7 vite con me a 38 vite. Da questo punto in poi il mio mazzo chiude bottega e se ne va, lasciandolo andare in controllo di Liliana…
Devo dire che il g2 è durato parecchio, sicuramente troppo, ma è difficile doversi arrendere ad un passo dalla vittoria. Considerando comunque che ci sarebbe stato un G3.
Decido quindi che è giunto il momento di deporre le armi e fare gli Onori al vincitore. È comunque stata una grandissima soddisfazione 
Chiudo facendo i complimenti agli organizzatori per le locations e le griglie e ai miei oppo, tutti bravi ragazzi con una gran voglia di divertirsi .
Un ultimo piccolo aneddoto : è stato bello durante tutti questi epici scontri, nel pieno della battaglia, udire urla che squarciavano l’aria. Era un grido che si ergeva sopra tutti : L I B E R T A’ ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! !
Ah ah ah
Ciao e alla prossima ;)

ps. non me ne vogliano i mie oppo per eventuali inesattezze o dimenticanze ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 1^ Tappa Olympus (BS) 30/11/2014 - An Unexpected TOP 8
MessaggioInviato: mar 2 dic 2014, 23:26 

Bravissimo fratello!! Finché c'è equip c'è speranza :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: 1^ Tappa Olympus (BS) 30/11/2014 - An Unexpected TOP 8
MessaggioInviato: mer 3 dic 2014, 8:16 

Grazie , i nostri test sono serviti a qualcosa [WINKING FACE]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L]1^ Tappa Olympus (BS) 30/11/2014 - An Unexpected TOP
MessaggioInviato: mer 3 dic 2014, 19:31 

dato che giochi 4 fliker hai testato con il contamined priest che non fà rientrare in gioco le carte esiliate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L]1^ Tappa Olympus (BS) 30/11/2014 - An Unexpected TOP
MessaggioInviato: mer 3 dic 2014, 23:28 

No, la Sacerdotessa non l'ho testata. Con il mio fratellino ho testato Merfolk.
Andrò a rispolverare il topic di D&T così magari ne discutiamo con calma [SMILING FACE WITH OPEN MOUTH AND SMILING EYES]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 5 messaggi ]