Oggi è gio 16 apr 2026, 19:55

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [13/01/2013, Savona - LwL #1]Split finale con CANNEIDIAN
MessaggioInviato: lun 14 gen 2013, 21:17 

......LOADING DATA.....

....

....

" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! "

Albert Einstein noto giocatore di threshold

" E il settimo giorno Dio creò LA MANGUSTA "

Anonimo del 2000 A.c.

Il delver è appena stato licenziato da Cesare Ragazzi dal suo laboratorio " ricerca e cura della calvizia " , la crisi ha colpito anche lui.

Nel 2027 quando il Vesuvio esploderà, gli abitanti delle case abusive sul pendio del vulcano si salveranno stiflando l'eruzione

Antichi tomi ormai perduti narravano che bastava lo sguardo di un giocatore di canadian a mandare in screw l'avversario

" Lo screw è un apostrofo rosa tra le parole stifle e wasteland "

Anonimo romantico dell '800

CURIOSITA'!: Il suicidio nell' aprile del '45 di Hitler e Eva Braun è in realtà un forked bolt sparato da Churchill

" Se giochi lavamante SZERU TITULI "

Mourinho

" Non sei tu che scegli canadian....E' lui che sceglie te! "

Maestro Miagy

Ecc....

Ecc....

Ecc....

ANTEFATTO INUTILE PARTE 1

Potrei raccontarvi del fatto che ho passato i 4 giorni prima del torneo in vacanza a Livigno; una vacanza a base di terme, husky, bagni turchi e ammmmore;

Potrei raccontarvi di quando posseduto dallo spirito di super sic, tocco la punta di 80 km/h in motoslitta e prendo una rampa, la mia ragazza cantando a rallentatore I BELIEVE I CAN FLYYYYYY decolla letteralmente e si pianta come un meteorite nella neve;

Potrei raccontarvi delle 6 ore di macchina che ho fatto sabato per tornare a SVOONA in totale stato di coma;

Potrei raccontarvi di serate alcoliche epiche dove i meno sbronzi erano George Best e Gascoigne;

Potrei raccontarvi molte cose....Ma non lo farò! :-p Mi limiterò a raccontarvi quello che è successo la sera prima del torneo :-p

E questo ci porta all'...

ANTEFATTO INUTILE PARTE 2!!

La sera prima del torneo siccome sono bello scoppiatino dalle 6 ore di viaggio che non avrei dovuto raccontarvi, decido assieme a qualche amico di fare serata tranquilla e di andare in un locale veramente figo, dove oltre a birra, bruschette, fighe e calendari di donne nude cè anche una simpatica macchinetta che con la modica cifra di 50 cent ti permette di giocare a giochi ormai da tempo dimenticati...

Assassin's creed? World of warcraft? Skyrim?? Counter strike?? Modern warfare??? DANCE DANCE REVOLUTION??? SING STAR ONE DIRECTION EDITION??!?! WTF?!?!?! MEGABYTE?!!!?!?!? GIGABYTE????????!?!??!?!?!?!?

FUCK THIS SHIT!

In un futuro non troppo lontano un gruppo di terroristi senza bandiera e senza scrupoli troverà il modo di clonare e riportare alla vita le antiche razze ormai estinte dei dinosauri, con l'unico scopo di dominare il mondo intero...

Ma questi stolti agenti del male non avevano previsto che quelle ancestrali e selvagge clonazioni si ribellassero, portando la Terra nel caos totale...

Però non tutto è perduto! Perchè a bordo della loro sfolgorante Cadillac rosa arrivano in soccorso del genere umano Mustaffah, negher con doti atletiche fuori dall'ordinario che fa calci volanti meglio di King di Tekken e Hannah, nota frequentatrice dei peggiori bar di Caracas e delle vetrine di Amsterdam!

INSERTO COIN...

Ecco questa era la sfolgorante e realistica trama di Cadillac n' Dinosaurs;

Un gioco dove se vuoi lamare un T-rex PUOI farlo;

Un gioco dove se vuoi far esplodere un terrorista panzone con un lanciarazzi PUOI farlo;

Un gioco dove se vuoi investire poveri triceratopi (noti dinosauri erbivori) che dormono, con la tua scintillante cadillac PUOI farlo;

Un gioco che dopo il sesto livello nemmeno con il GOD mode riesci ad andare avanti;

Tutto questo e molto di più è Cadillac n' Dinosaurs

GRAZIE.

Fine della prima parte

Inizio della seconda parte

Sono assolutamente favorevole ai report pieni di cazzate, come avrete ben visto :-D , ma comunque senza tralasciare la parte tattica, perchè non sembra, ma è un forum di magic e ci piace vincere imparare e scambiare pareri.

La strada che mi porta al torneo inizia una settimana prima con una chiaccherata con Spartan su cocka, alla fine della quale giungiamo al punto che canadian non stà messo male dalla maggior parte del meta a patto di avere risposte FLESSIBILI e soprattutto AGILI e POCO dispendiose sotto il profilo del costo e del tempo;

Quindi dalla mia lista iniziale via fire and ice (cose come thought scour nemmeno prese in considerazione) e dentro 7 removal tutte a cc1 di cui 2 dismember, come spiegherò durante le analisi, che sono stati superlativi durante tutto il torneo;

Split 2 e 2 di snare e pierce, in modo da avere sempre la risposta pronta al momento giusto (così è stato)

3 tarmo, perchè ormai la maggior parte delle partite si vincono di manguste e delver che flippano veloci; tarmo aiuta vs aggro e per fare quei 4-8 danni finali per portarla a casa

Di sb 4 submerge sono ovvi ormai (MVP del torneo)

e oltre alle solite mestizie volevo provare i sulfuric vortex ma non trovandoli da nessuno in sede del torneo li ho sostituiti con una krosan grip e un flusterstorm vista la quantità indegna di combo in sala (buon per me :-p )

Quindi Main e side definitive per il torneo sono state queste:

4 Stifle
4 Force of Will
4 Brainstorm
4 Ponder
4 Delver of Secrets
4 Nimble Mongoose
3 Tarmogoyf
4 Lightning Bolt
4 Daze
2 Spell Pierce
4 Wasteland
3 Tropical Island
3 Volcanic Island
4 Polluted Delta
4 Wooded Foothills
2 Spell Snare
1 Forked Bolt
2 Dismember

//Sideboard
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 4 Submerge
SB: 1 Pithing Needle
SB: 1 Sulfur Elemental
SB: 1 Rough // Tumble
SB: 1 Ancient Grudge
SB: 2 Divert
SB: 1 Forked Bolt
SB: 1 Krosan Grip
SB: 1 Pyroblast
SB: 1 Flusterstorm

Arriva la domenica mattina ci si vede tutti al millepiedi, tempo di dire due belinate, di creare il team "Affezionati della spocchia" con Ivan Noctalor. e Tocchi e si parte!

MATCH 1

MERFOLK

Bene...

Match up che reputo brutto, comunque mi accorgo da subito che il suo proprietario è un ragazzino simpatico ma che di sapere tenere le carte in mano non se ne parla :-D

La prima la vinco trickandolo in combat phase con mangusta non ancora in soglia e 4 carte nel cimitero e lui 2 lord e silvergill; intanto con un delver lo avevo mandato basso e quindi decide di chumpbloccare con silvergill, fulmine e dismember sui 2 lord con fow sulla sua mandano in soglia la mangusta resettandogli il board e vinco così.

La seconda faccio un errore che mi costa la partita; lui parte terra fiala non ho fow ok, io terra passo, lui carico fiala io stifle (uno dei 2 che avevo tenuto in) lui ok, terra standstill, io fow che intanto avevo pescato lui daze...da quello svantaggio non mi risolleverò piu.

La terza ho creduto seriamente di vincerla ma alla fine per la sfiga mia non è andata così;

Non riesco a flippare delver per 4 turni pescando 3 lande e un altro delver, lui nel frattempo apparecchia e mi sommerge.

Vabbè ci sta 8-*

MATCH 2

Uwg ??

Mazzo che vedendolo in mostra l'ho reputato antisinergico, giocava delver goyf e mistiche assieme ai supreme verdict boh..

Cmq la prima partita parte lui ma non sfetcha,io onesto stifle t1 mangusta e open t2 wasta tarmo t3 la porto a casa.

Sido in submerge, krosan, grudge, e ago go!

Ecco qui ho assistito a una scena EPICA

Parte lui terra passo, io terra e siccome avevo solo minacce in mano e ponder decido di tirarlo cercando di trovare daze o fow per la sua mistica o goyf

Lui convintissimo me lo forza io ok

terra passo

io terra mangusta me la forza ok

lui passo

io terra tarmo lui ok

Morirà di quello. Anche grazie a submerge che rimbalza un suo goyf e a dismember su un batterskull che era scappato, wastando la terza landa e non permettendogli di ricalarlo

Lo vedo un pò scazzato per lo screw quindi cerco di dirgli due parole gentili per calmarlo e parlando gli dico che quella force su ponder proprio non ci stava...Lui mi guarda come se avessi detto un'eresia ed esclama! "i cantrip vanno SEMPRE counterati! non devi MAI far vedere troppe carte all'avversario! " mmm ok gli dico... bwuahahaha veramente grasse risate quando lo racconto a Del Piazzo aka mick91

sono 1-1 la strada è lunga!

MATCH 3

Ragazzo simpatico con Ugr cascade

Inizio io terra delver che si flippa subito dopo e inizio la race, lui t2 punishing fire io daze, t3 metto mangusta e passo, lui mette boschetto per riprendere pf e lo gioca io snare, faccio svantaggio ma questo m ista bene finchè ho un bel delver giu che lo mena :-D , il turno dopo trova bolt, ma ormai la gara è compromessa, mangusta e botti miei lo portano a 0

in g2 sido out i delver, sbagliando, perchè poi lui confessa di avere sidato fuori i pf, cmq baso tutto su mangusta, cantrippo duro per trovarle e quando ne ho giu 2 i miei removal piu submerge gli lasciano spazio libero per vincere CMON!

MATCH 4

High tide

Un buon matchup, vinco il dado e parto terra delver che la porta a casa senza che lui riesca ad iniziare la scombata

In g2 sido out le manguste e inserisco tutti i counter dalla side piu il sulfur elemental, non penso giochi candelabri quindi non metto hate vs artefatto

apro mano con molti cantrip ma poche minacce, tengo e i primi 2 turni li passo a cercare di vedere piu carte possibili, a t3 gioco delver seguito subito dopo da un altro, riesco a portarlo a 6 punti vita, ma nel suo ultimo turno utile decide di partire:

lui ha 5 terre io 3 piu wasta gioca tide, in mano ho fow divert pierce, decido di farlo entrare, lui attinge 6 e fa spirale io attingo 6 e pago 4 blu e mana della wasta per fare fow, lui pact of negation, io pierce, lui altro patto, io divert lui fow...

Inizia a scombare e lo faccio continuare sperando che si inchiodi, ma quando Lucio chiama i 20 minuti decido di concedergliela sperando di vincere la terza.

Cosi è. Parto forte terra delver, ma di nuovo al suo ultimo turno utile decide di partire:

lui ha 4 terre

io 2 vulcaniche fetch e wasta

in mano ho reb divert stifle bolt

tappa isola fa tide

io fetch subito per evitare sorprese e prendo la terza vulcanica e faccio reb

lui pact of negation io divert che targetta patto reindirizzandolo su high tide

lui tappa isola e fa branza io ok risolve

gioca flusterstorm, io rispondo stiflando lo storm e pagando il mana con la wasta

A questo punto in pila cè divert lui non può pagare 2 e quindi il suo patto neutralizza tide e reb frizzla

Io attacco e bolt per portarlo a 0, comunque avrebbe perso perchè non sarebbe risucito a pagare patto :-P

MATCH 5

Jund

Vorrei spendere 2 parole su questo mazzo che sembra la moda del momento.....E' PROPRIO UNA MERDA AHAHAH

Guardandolo sulla carta sembra il mazzo piu forte di magic, solo bombe e tante terre quindi solidità, ma tante terre vuole dire anche tante pescate morte e in un mazzo che manipola praticamente 0 è la morte, inoltre se si temono slandi e stifle e si sfetcha sicuri per terre base alcune giocate vengono bloccate per la troppa richiesta di colore specifico nei costi

La linea da seguire con canadian è il color screw e bittare con quante piu creature possibile, ovviamente manguste stifle waste e dismember mvp delle partite

Vincerò 2-0 senza mai essere messo in seria difficoltà, nella prima si inchioda e alle poche minacce che propone ho sempre soluzione, doppia mangusta lo mena e non ha risposte, nella seconda stifle + wasta lo portano per qualche turno a stare con palude e foresta, quando si assesterà e inizierà a sviluppare il suo gioco lo finisco di delver e doppio bolt.

MATCH 6

A questo punto spero di pattarla, ma avendo il rating più basso di Del Piazzo che fa 0-2 drop vengo pairato down e mi tocca giocarla! Cmon!

Fugallo con MOST

La prima partita non cè storia, vedo subito forked che gli sega due accelerini, riesce comunque a giocare doppia mamma, ma con tarmo e mangusta in campo e stifle piu botto in mano la cosa non è irrisolvibile :-D

Passiamo al g2

Sido submerge sulfur elemental forked bolt rough/tumble e ago sidando out tutte force e daze

Al turno x la situazione che risolve la partita:

lui 2 mana 2 uccellini e sciamana della fauna in gioco e il turno prima ho stiflato la sua abilità

io 3 mana e mangusta giu

con in mano sulfur dismember rough tumble branza e submerge

in suo eot faccio sulfur, lui vedendomi tapped out attiva sciamana salva da stifle ma si becca il submerge di dio, scarta creatura e riprende sciamana, POCO tempo guadagnato.

nel mio faccio branza divina e vedo forked tarmo e terra, lui a 16, ovviamente forked sugli accelerini, attacco -6 gioco tarmo.
lui nel suo rigioca sciamana,

Mio turno dismember e alpha strike per entrare dritto al primo posto della classifica fuck yeahhhhh :'|

TOP 8 !

Ciccio con uw miracle

Anche qui so bene cosa fare, giocare minaccia e costringerlo a molti 1x1, la prima la vinco con mitico coast to coast di mangusta, gli forzo due jace per impedirgli di branzare (immaginavo avesse miracoli in mano) e quando inizia a chumpblokkare di snapcaster capisco che è alla frutta :-P :-D

G2 sido out qualche botto per grip reb grudge

Vinco anche questa ma ad un certo punto commetto un errore che sarebbe potuto costarmi caro:

Ciccio è in screw ha isola e counter balance giu e lancia esplosivo a 0 per sperare nella landa e togliere delver

io ho 3 lande delver con in mano ago grudge branza e x

Sarà stato il malefico risotto cinese mangiato a pranzo o forse un buco del cervello di tutte i tromboni che mi sono fatto nella mia vita, fatto sta che mi dimentico di avere grudge, quindi ho giocato esattamente come se in mano non c'era :-> :

Faccio branza eot per vedere cosa aveva in cima, rivela flooded, quindi nel mio ago su esplosivo, ovviamente lui sfetcherà prenderà bianco spiga delver, la partita l'ho vinta di mangusta di nuovo però la mossa giusta sarebbe stata:

eot grudge su esplosivo, cmq se rivelava drop a 2 nel mio flshabaccavo a 1, avrebbe rivelato flooded, quindi avrei spaccato esplosivo, e nel mio ago su fetch e sarebbe stato assolutamente gg senza portarla per le lunghe.

Cmq Ciccio ha sfigato nelle pescate e l'ho portata a casa lo stesso i'm sorry!

SEMIFINALE

Ragazzo con bug aggro

G1 lo vince lui vedendo 2 goyf ai quali non trovo in tempo risposta grazie anche ai decay contro cui non posso nulla.

G2 e G3 submerge assolutamente mvp con il quale ribalto il risultato ricordo solo queste due scene che sono state l'apice delle 2 partite:

in g2 vinco la race con doppio delver e botti vs 2 tarmo e sciamano:
lui è a 8 e tapped out io a 10, branzo e vedo submerge...GG!! doppio delver lo manda a 4 e sommergo sciamano, lo ripesca lo rigioca ma i suoi 2 goyf 4/5 non possono nulla con me a 10

In g3 prendo tempo menando di delver continuando per 2 turni a rimbalzare il suo delver nel suo upkeep quando ho visto che si poteva flippare, con questo vantaggio riesco a mangiare quei 6 punti vita che poi con goyf e botti si sono fatti sentire. La semifinale si conclude con tarmo mio giu e lui a 4 punti vita che prova il jace della disperazione tapped out e senza carte in mano, ho pierce.

INCREDIBIL AMISCI è FINALE!!!

Splittata a velocità instant con Giaquinto che mi lascia la vittoria...BELLA!

Che dire alla fine della giornata la stima che nutro per questo mazzo è alle stelle, e sono felicissimo perchè finalmente potrò scrivere il mio primo report bwuahaha

Props e slops non ne ho veramente il cazz di farli e mi limiterò a fare un applauso a Lucio per il solito torneo ben organizzato e per le carte che mi ha prestato ( flusterstorm te lo conservo io stai tranzollo :-P)

UUUUUUU mi sono dimenticato una scena di nabbaggine epica XD

Vi ricordate il ragazzino simpatico che giocava merfolk al t1 e dal quale ho perso?

Ecco lo ribecco al turno 5-6 nel tavolo vicino al mio vs belcher, e assisto per mia fortuna ad una giocata veramente da 65 minuti di applausi:

Giocatore di belcher fa land grant e gli rivela mano dipinta pronta ad esplodere, ovviamente il ragazzino non guarda nemmeno le carte e butta la preziosissima fow sul grant....

Alchè io guardo la faccia del giocatore di belcher che si piega in un ghigno che a confronto quello di Joker è il sorriso appenna accennato della Gioconda

Parte fa led led riti salcazzo mette belcher lo attiva e spara tipo 45 danni in faccia al povero ragazzo che ci rimane malissimo AHAHAHAAH

Scena veramente impagabile!!!

Spero che leggere questo report vi sia piaciuto e spero di scriverne molti altri:-P

HASTA LA VISTA GENTE!

:-)

" Adoro i baci sul collo "

Maurizio Costanzo

Questa sera ho imparato che Sulfuric Vortex ara mono nero pox ahahaha
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 2:10 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Arati IZI di MONGOOOOOOOOOOOSE!

Poca spocchia il team, avremmo potuto arare la sala se dio non odiasse me e tocchi!

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 2:19 

Ma andate a farvi un tuffo in piscina a Lourdes :-> :-D con la quantità di mazzi buffi che giravano ANT era TIER1 indiscusso eeeeeeppure :-> :-> :'| 8-*

Maurizio Costanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 3:02 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Intro magistrale. MEGUSTA. :-*

Canadian è una scelta di vita, non c'è niente da fare. Tutti gli altri deck poi sembrano dei legni irreali, non esiste nemmeno il paragone. Il mazzo cmq è in meta, nulla da dire. Alla MLL fabrizio, mio teammate, ha fatto top8 con 75/75 la lista che avevo postato (stesso md di questa), perdendo in svizzera solo nel mirror di 74 carte contro Morge perchè non aveva il 2° divert, LOL.

Chi dice che decay e shaman hanno buttato il deck fuori meta non ha capito nulla.

Cmq bravo ragazzo :-) :-)

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 13:37 

Bella Spartan :-D Baciamo le mani :-p

Maurizio Costanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 15:19 
Legendary Creature

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
Bella Spartan :-D Baciamo le mani :-p

E partiamo tropical delver :-D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 15:42 

Sempre e per sempre!1 :-> :-D

Maurizio Costanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 15:51 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
Spartan ha scritto:
E partiamo tropical delver

Ma magari non aveva mano monolanda 7-)

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 19:11 
Legendary Creature

complimentoni ago! avrei voluto dirti di più ai quarti, ma il mazzo dopo una tonicissima svizzera mi si spegne di vecchiaia!

...settati contro bug di side dicevano...
... non ci saranno canadian in sala dicevano...
... togli i [card]nodi porfirei[/card] dicevano....

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 19:25 

Ero io che te lo sussurravo dolcemente all'orecchio leccandoti i lobi :-D :-D :-D

Bella cmq!

Quest'anno Ciccio CAMPIONE DI LEGA

Maurizio Costanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 19:29 
Beer or Warning

ciccio domina ... grazie ancora per la disponibilità :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 19:35 

Coma scusa ma di faccia non ti consoco..eri presente al torneo??

Maurizio Costanzo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 19:36 
Legendary Creature

Era quello che bannava tutti!!! :-p :-p

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 19:52 
Beer or Warning

Sì sì ero quello con la faccia da culo :-> (chissà a chi starà pensando ora)

No beh non c'ero ;-*
E' una storia lunga , avevo organizzato la macchina e dovevo portarmi anche il figlio :->, ciccio mi aveva procurato anche la pes per tenerlo buono , ma all'ultimo è sorto l'ennesimo palo in culo che non sono più riuscito a scivare :-u , allora sabato sera ho avvisato il buon lucio.

Allora la macchina è partita lo stesso ma senza di me.

Qualche volta sono sceso comunque. :-p

@ spartan: facccculo :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 15 gen 2013, 20:01 

No se mi dici che eri quello con la faccia da culo mi vengono in mente troppe persone :-D :-D

Allora ci consoceremo alla prossima sperando di non beccare tra tutti pali nel culo troppo grandi :-p :-)

Maurizio Costanzo

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 20 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo