Oggi è lun 24 ago 2026, 5:59

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [L] 22-12-2013 EVIL CIRCUS-POX vs RESTO DELLA SALA
MessaggioInviato: lun 30 dic 2013, 2:03 
Legendary Creature

Guarda sono sincero i tuoi risultati non mi stupiscono molto perchè pox adesso è pesantemente un antimeta dato che ha praticamente autowin dai tempo.deck che impestano la sala!

Io personalmente ho trovato in torneo sia pox monoB ( giocavo TA, sono andato sulla velocità e sui discard effect e ho vinto di library alla fine dato che i miei punti vita sono piuttosto relativi i early-mid game) e testato contro BWG da cui mi sono trovato sinceramente in difficoltà contro quest'ultimo perchè vindicate, astuzia di mirri e melstrom sono armi letali.

Mi piace anche il tuo ragionamento: perchè dare un target utile a decay quando posso tranquillamente renderlo carta morta? perchè dare un senso agli stifle altrui con le mie fetch e perchè devo giocare dual andando sotto waste, anche loro inutilerrime?

Il discorso che ti facevo era in un ottica leyline bianco di side ( giocato da s&t.deck in alcune side forse, ma tranquillamente trascurabile) da cui la tua lista ha zero soluzioni.

ancora complimenti sperando di leggere altri tuoi report! se avessi la possibilità di testare altre versioni ( con bianco, verde, blu e viola :) ) sarei curioso di sapere i MU!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 dic 2013, 9:15 

Mio carissimo compagno di avventure, che dire...sono felicissimo per te per questo risultato; la terza top8 su 4 tornei NON DIMENTICHIAMOLO.
Comunque ci terrei a dire alcune cose :
1- Grazie per il bellissimo report, credo di averti rotto abbastanza per farlo e finalmente mi hai accontentato;
2- Andare a letto presto per andare a messa è stata un'otttima decisione (vedi che devi sempre ascoltare Mine);
3- Grazie mille per l'emozione della trasferta con la Super Smart-Car;
4- Purtroppo per te questa è l'ennesima dimostrazione che l'acqua è più potente della birra ma TERRA RITO HEINEKEN in top8 non lo dimenticherà nessuno!
5- Grazie per danneggiarmi ad ogni torneo :D
6- Come direbbe un nostro carissimo...GRANDE DIGNITA'

P.S. Non chatto con i trans ! 8-)

Ed ora pronti per Parigi!!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: [L] 22-12-2013 EVIL CIRCUS-POX vs RESTO DELLA SALA
MessaggioInviato: lun 30 dic 2013, 11:34 

@Ciccio

Sylvan library e molto rognosa in effetti e posso gestirla solo con scartino mirato (non tourach che va a caso) bombette e catene (che potrebbero entrare md 1x)
TA cmq é il "tempo deck "piu difficile da affrontare per pox causa scartini shamano che fixxa mana e stalker che fa race assurda!

Leyline bianco lo usano sneak&show e omnitell di solito...e se g1 riesco a vincerla di scarti e slandi g2 SI PUOcambiar l piano a volte...side out di quasi tutti i kozilek e seize e scroll dentro hate che non targetta...fermare sneak con ago e aver pronto abyss da girare di show&tell (poi ho IB e spox)...catene di mephistofele in oltre e molto fastidiosa per dei combo che giocano 10-12 cantrip...

@mino
Sei tornato a lavoro finalmente!!! Lazzarone! :)
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

SWAMP DARK RITUAL HEINEKEN! SOUNDs GOOD!
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 2 gen 2014, 21:23 
Beer or Warning

Complimenti per il risultato.

Non devi prendertela sul discorso di mononeromazzovero, è che spesso non è in meta e quindi arranca veramente tanto, ma , come già detto da ciccio, in questo momento di aggrocontrol a base nemsi in tutte le salse è veramente un anti-meta. poi c'è anche da dire che i giocatori che sanno tenere le carte in mano, spesso onestamente non sono molto attirati da questo genere di mazzi ed anchequello incide.
Inoltre concordo, che tutti i pro di giocare con uno splash non valgono la solidità, denial che puoi fare da mono nero in un meta infestato di aggro control, che sono chiaramente pieni di waste ed a volte stifle e decay.

In questo momento ha un suo perchè. :)

Un controllo attivo con molti effetti scarto, editto e denial. :)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 12 gen 2014, 14:44 

Nickname Cockatrice: Hrothgar
Avevo ripreso l'altro giorno in mano questo mazzo perché ho quasi tutta la roba necessaria a montarlo.
Oggettivamente non si può dire che in questo momento non sia in meta eh...anzi, forse non lo è stato mai così tanto!

Gestisce benissimo il 70% dei mazzi che girano per adesso, specialmente contornato da certe carte.
Il Tabernacolo è, ad esempio, una carta che bene si sposa con l'effetto denial e con i mazzi avversari che al momento giocano poche terre e spesso anche non base.

Comunque la difficoltà di questo mazzo io la vedo appunto contro Leyline....
...li ok, si può cercare di aggirare il problema, comunque non è che sia facile eh..

In qualsiasi caso complimenti a te, fare 3 top su 4 tornei di sicuro non è semplice, al di là del mazzo.
Farle con un Pox è ancora più gratificante suppongo!

:)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: R: [L] 22-12-2013 EVIL CIRCUS-POX vs RESTO DELLA SALA
MessaggioInviato: dom 12 gen 2014, 16:46 

Ti ringrazio x i comlimenti, ovviamente i risultati son frutto della alta conoscenza del mazzo, conoscenza del meta ma non si puo negare la partecipazione della dea bendata (e credo valga x chiunque faccia buoni risultati). Cmq si far buoni risultati con un mazzo "trattato male" dalla maggioranza del pianeta è motivo di orgoglio per me...
E son d accordo, il salto di qualità lo hanno garantito carte di 20anni fa come void abyss chains e tabernacoli...

Leyline lo soffri molto se la tua giocata forte VUOLE essere tourach.........altro motivo x cui ho "dovuto" sacrificarlo in favore di altri scarti cc1 che comunque fanno la differenza contro combo soprattutto in g1 quando non sai ancora chi hai davanti e preferisco togliere una carta fastidiosa che due "forse" inutili....alla fine pox vince con un vantaggio carte "mostruoso" dato da effetti simmetrici resi asimettrici in base alla build che si utilizza e nel corso di partite generalmente lunghe...quindi non è strettamente necessario targettare l'avversario per vincere(salvo ultimate di lily magari)...ovviamente è la mia umile visione di gioco, non sto assolutamente dicendo che tourach fa schifo in pox, solo che rinunciandoci a malincuore mi son trovato meglio! ;-)

Poi leyline lo puoi risolvere in qualche maniera(considerando che è forte solo se hanno mano dipinta+lui)....dystopia(carta in disuso ma che adoro) ratchet bomb(lenta ma efficace in molti mu) o side out degli effetti che targettano in favore di effetti piu globali come abyss/void/chains....

SWAMP DARK RITUAL HEINEKEN! SOUNDs GOOD!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 2   [ 21 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2