Oggi è sab 18 apr 2026, 3:12

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [L]Earthquake 2014 - Top8 con Rogue Mono U!
MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 20:13 

senza polemiche era solo per fare capire che nel mio caso non si campano giudizia caso ma in modo oggettivo.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 20:23 

mirmidone ha scritto:
senza polemiche era solo per fare capire che nel mio caso non si campano giudizia caso ma in modo oggettivo.

Vedi bene che esprimendoti così risulti già più pacato mentre se esordisci "Caro ragazzo bla bla bla..." una bella figura non ce la fai e perdi solo un occasione per tacere. Oltretutto sono andato a rileggere i tuoi commenti sul FaeStill Reloaded e ho notato che, nonostante il mio cercar di far capire e spiegar le mie scelte, le tue critiche eran saccenti e parecchio presuntuose; essendo esse ancora online puoi rileggertele per rinfrescarti la memoria.

Specificato questo, dato che sono molto educato, apprezzo la tua considerazione.

Immagine

"Ho fatto anche di peggio."
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 21:22 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Noctalor
Credo che quello che volesse dirti è che alla fin fine molte delle critiche che ti sono state mosse erano fondate e non ha senso spalare merda su chi ti ha consigliato visto che questa lista segue buona parte di tali consigli.

Io ad esempio non mi ricordo tutto quello che ti scrissi, ma di sicuro c'era:
- Gioca 8 cantrip
- Almeno gioca branza
- Metti rimozioni serie tipo dismember
- Gioca Delver
- Ninja al momento non performa

E tutte alla fine le hai seguite.
Poi ovviamente ci sono critiche e critiche, ma è buffo pensare a questo risultato come una "vittoria" su chi ti ha criticato quella lista, visto che non hai fatto questo risultato con una lista anche solo simile.

Ad ogni modo, complimenti per il risultato :D

Immagine
Memories of the Time ha scritto:
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 22:34 

La merda non so chi l'abbia spalata ma, se vi fa piacere e vi rende orgogliosi, potrei nominare coloro che criticavano la build Mono U nel report ma non credo ciò cambi le cose anche perché, come già detto, per la massa che partecipò alla query il deck non aveva proprio senso di esistere. Interessante che i critici, che mi paion più rosiconi che altro, non si sian fatti vivi a settembre quando la build fece Top4 a Bologna e spuntin fuori adesso in occasione di un report. Come già scritto sembra a legger qualcuno il merito di questi risultati sian di altri e la cosa mi fa francamente davvero ridere. I commenti in quel famoso topic su di me e la mia idea furono a dir poco devastanti tanto da fanculizzare il topic e sbattermene delle considerazioni e andar avanti credendoci. Adesso leggere che la build è arrivata da altri mi par assurdo dato che il contesto del deck è molto diverso e, anche nelle due build che han fatto risultato, ci son parecchie differenze (Stifle e Cruise, bouncers si e bouncers no, Misdirection in e Misdi out, oltre alla side). Brainstorm e Ponder??? Senza Standstill e Ninja uno cosa dovrebbe giocare? Forse Serum Vision o Preordain??? Per cortesia. Fate passare il concetto opposto al mio perché pare la build netdeckata tramite forum mentre é tutto l'opposto. Poi, ripeto, se pensarla così dovesse farvi sentir più acuti o migliori, nessuno vi vieta di farlo. A mio avviso scrivere tali cose in un report con tutto un altro scopo è totalmente ridicolo e infantile.

Ad ogni modo Noctalor grazie per i complimenti.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 22:48 

guarda che quello che fà il saccente sei tu non io:
come ti è già stato fatto notare il TUO mazzo è esattamente un monoblu con tutte le carte che ti erano state consigliate nel post incriminato e che tu per quasi tutto il post hai detto di NON voler usare poi le usi fai risultato e sembra che nessuno capiva quanto erano forti le suddete carte,ma ci fai o ci sei!!!
per precisione ti consigliavo di giocare
nemesi(dicendo che per monoblu l'unica risposta nemesi era nemesi stessa)-delver-peschini-motore di pesca- risposte a caverna-rispote a fiala(tolta fiala quale consiglio non hai seguito?)
poi hai fatto risultato bravo capita a molti di fare un top 8 con un mazzo che non giocano in molti non sei il primo non sarai sicuramente l'ultimo.
Ti faccio solo notare e poi la chiudo altrimenti finisce come l'altro post che l'idea di giocare 1 cretura forte e porteggerla non proporio nuova l'unica carte che usi e che è stata porbabilemte la scelta giiusta in questo meta è il back to basic per il resto hai fatto un mazzo come tutti ti dicevano di giocare monoblu c'è poco da aggiungere.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 22:54 
Pera vede e provvede

Nickname Cockatrice: Pera
Ciao Alessio, siccome sto spulciando tutti i risultati in giro per il mondo per il famoso lavoro del metagame legacy volevo segnalarti che ho trovato una lista simile alla tua ma senza BtB di main, che ha fatto risultato in Spagna, l'hanno chiamato "Tibet Wizards", te la posto se ti può dare qualche spunto http://www.tcdecks.net/deck.php?id=14985&iddeck=111041.
Ciao complimenti per il risultato, a presto!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 23:02 

Pera ha scritto:
Ciao Alessio, siccome sto spulciando tutti i risultati in giro per il mondo per il famoso lavoro del metagame legacy volevo segnalarti che ho trovato una lista simile alla tua ma senza BtB di main, che ha fatto risultato in Spagna, l'hanno chiamato "Tibet Wizards", te la posto se ti può dare qualche spunto http://www.tcdecks.net/deck.php?id=14985&iddeck=111041.
Ciao complimenti per il risultato, a presto!

Bella Pera! Devo dire spinta a sangue con il 16 pack (4 brain, 4 ponder, 4 probe, 4 cruise) e la presenza del set di Wasteland con sole 16 lande! Troppo spinta anche per me però! :) Direi lista inadatta ai deboli di cuore!!! :)

Grazie mille però Pera! :)

@Mirmidone: Ah rosiconeeee! Dai fai festa che avevi stancato nel "famoso topic" e qua ancor di più.

Immagine

Ultima modifica di Shane Vendrell il sab 29 nov 2014, 23:05, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 23:05 
Legendary Creature

Shane Vendrell ha scritto:
La merda non so chi l'abbia spalata ma, se vi fa piacere e vi rende orgogliosi, potrei nominare coloro che criticavano la build Mono U nel report ma non credo ciò cambi le cose anche perché, come già detto, per la massa che partecipò alla query il deck non aveva proprio senso di esistere. Interessante che i critici, che mi paion più rosiconi che altro, non si sian fatti vivi a settembre quando la build fece Top4 a Bologna e spuntin fuori adesso in occasione di un report. Come già scritto sembra a legger qualcuno il merito di questi risultati sian di altri e la cosa mi fa francamente davvero ridere. I commenti in quel famoso topic su di me e la mia idea furono a dir poco devastanti tanto da fanculizzare il topic e sbattermene delle considerazioni e andar avanti credendoci. Adesso leggere che la build è arrivata da altri mi par assurdo dato che il contesto del deck è molto diverso e, anche nelle due build che han fatto risultato, ci son parecchie differenze (Stifle e Cruise, bouncers si e bouncers no, Misdirection in e Misdi out, oltre alla side). Brainstorm e Ponder??? Senza Standstill e Ninja uno cosa dovrebbe giocare? Forse Serum Vision o Preordain??? Per cortesia. Fate passare il concetto opposto al mio perché pare la build netdeckata tramite forum mentre é tutto l'opposto. Poi, ripeto, se pensarla così dovesse farvi sentir più acuti o migliori, nessuno vi vieta di farlo. A mio avviso scrivere tali cose in un report con tutto un altro scopo è totalmente ridicolo e infantile.

Ad ogni modo Noctalor grazie per i complimenti.

Mi sa che ci siamo un po fraintesi.
A parte che a leggerti sembri perennemente incazzato (non so poi perchè).
Io ti posso dire che personalmente non ho niente contro monoblu, sono contento che rogue faccia risultato e se a settembre non mi sono fatto vivo (?) è perchè non avevo manco mai visto il report di quell'eventuale torneo mentre ho invece visto questo.

E non ti sto dicendo che hai "netdeckato" il mazzo dal forum, ti sto dicendo che molte delle critiche che hai ricevuto in quel topic erano fondate al 100%, e infatti pure tu dopo i tuoi test sei arrivato alle stesse conclusioni e lo si vede proprio da questa lista, e ti confermo nuovamente che branza è 4x PUNTO in tutti i mazzi che la supportano, non è un inserimento dovuto al liberarsi di altri slot, è che è semplicemente la carta migliore del formato, quindi se puoi la giochi, ci sono (pochissimi) casi in cui questo non è vero, ma è l'eccezione che conferma la regola diciamo, quasi sempre giocare meno di quattro branze in un mazzo blu è sbagliato.

E non voglio "rovinarti" il report, è solo che leggendo i tuoi reply sembra che hai fottuto il sistema con il tuo rogue anche se tutti ti dicevano che non sarebbe mai funzionato, mentre hai fottuto il sistema con un tuo altro rogue (mi sembra che cambiano almeno VENTI carte dal main) e probabilmente se sin dal principio avessi postato questa lista le critiche sarebbero state meno (perlomeno quelle fondate), prenditi i meriti per quello e non per altro.

E infine sottolineo che se non avessi letto questo
Cita:
auguro grappoli di emorroidi e ragadi a tutti quelli che in questi ultimi tre mesi mi hanno criticato e che al momento stanno rosicando.

Cita:
cari rosiconi e criticanti, fottetevi pure!

Cita:
Forse tutto ciò può far"VI" sentire più acuti e sagaci ma il risultato sfocia solo nel ridicolo.

Non ti avrei scritto altro che complimenti, per il risultato con una lista tua.

Quello che ti posso dire è che il mazzo che avevi postato in quel topic era brutto, e ci sta fare un buco nell'acqua, ora tu dici che quelli che te lo criticavano erano scemi ma tu stesso dopo che hai testato abbastanza sei arrivato alle stesse conclusioni, quindi probabilmente una parte di chi ti ha criticato il mazzo non è cosi ritardata alla fine no?
E ti dico, io stesso ho provato TANTI mazzi rogue o semi rogue, ho fatto una stagione con doomsday giocando carte molto fuori dagli schemi (terminus, esplosivi, flusterstorm, in combo) ho provato build fuori di testa (aggrocontrol con doomsday e 4 temporal mastery e una possibile chiusura di maniaco), all'ovino ho portato dredge e la gente non ci scommetteva un soldo bucato, quindi non è che ti criticai perchè o giochi il tier1 o giochi lammerda, è solo che quella lista che avevi postato aveva dei buchi enormi, il più grosso era l'assenza di branza e il secondo quella di delver, e tu stesso mi darai ragione, è meglio giocarli che non giocarli in un aggrocontrol.

Immagine
"You either die a Onesto-Player, or live long enough to see yourself become a Dredger"

Immagine

Ultima modifica di Noctalor. il sab 29 nov 2014, 23:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 23:09 
Punctilious Titan

Visto che sembra necessario, facciamo una bella premessa: questo è un report. Parlare del torneo e del risultato ottenuto va bene, parlare del mazzo va ancora meglio, parlare di come sia o non sia venuto fuori è accettabile. Attaccare le altre persone, o giocare al rialzo dei toni (che sia flame o solo incitare a farlo) non va bene.
Il primo che esagera, si può già considerare avvisato. Se chiunque dovesse sentirsi leso dal tono di un commento, ricordo che il modo corretto di agire è segnalare il messaggio e aspettare che i moderatori valutino se e come intervenire, non rispondere peggiorando le cose.
Confido nella vostra maturità.

khaleb

"The awestruck birds gazed at Wonder. Slowly, timidly, they rose into the air."

Non potevano sputare dentro ai pacchetti invece di mettere questa rara? ^^
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 23:18 

@Noctalor: provando qualcosa ci sta di far buchi nell'acqua e se leggi il report son io stesso a ribadirlo in certi frangenti. Io stesso ho postato la build di settembre nel topic MUC dato che dalla partenza FaeStill avevo cambiato tanto. Nulla da dire. La cosa che mi infastidisce é che il messaggio che ho voluto dare con questo report (non sono tipo da report ed è l'unico che ho fatto) é semplicemente quello di crederci e non mollare mai. Come faccio nella vita e mettendoci la faccia (dato che mi presento sempre col mio nome e non solo col nickname). Se uno poi deve trascendere tirando fuori discorsi che paiono sembrare la build mi sia stata "imboccata" allora non c'ha capito un cazzo. Riguardo i rosiconi, se pensi mi riferissi a te o altri qua sul forum é PALESE che avete la coda di paglia. Secondo te con quanta gente ho giocato e testato da agosto ad oggi??? Non son due critiche su un forum a farmi dare dei commenti come ho dato ma tanta gente che si sedeva e sorrideva giocando contro un mono U pensando fossi un imbecille. Punto.
Se te, come dici e ci credo, sei un fan dei Rogue, beh, sai cosa sto dicendo e mi avrai capito certamente.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: sab 29 nov 2014, 23:37 
Legendary Creature

Shane Vendrell ha scritto:
@Noctalor: provando qualcosa ci sta di far buchi nell'acqua e se leggi il report son io stesso a ribadirlo in certi frangenti. Io stesso ho postato la build di settembre nel topic MUC dato che dalla partenza FaeStill avevo cambiato tanto. Nulla da dire. La cosa che mi infastidisce é che il messaggio che ho voluto dare con questo report (non sono tipo da report ed è l'unico che ho fatto) é semplicemente quello di crederci e non mollare mai. Come faccio nella vita e mettendoci la faccia (dato che mi presento sempre col mio nome e non solo col nickname). Se uno poi deve trascendere tirando fuori discorsi che paiono sembrare la build mi sia stata "imboccata" allora non c'ha capito un cazzo. Riguardo i rosiconi, se pensi mi riferissi a te o altri qua sul forum é PALESE che avete la coda di paglia. Secondo te con quanta gente ho giocato e testato da agosto ad oggi??? Non son due critiche su un forum a farmi dare dei commenti come ho dato ma tanta gente che si sedeva e sorrideva giocando contro un mono U pensando fossi un imbecille. Punto.
Se te, come dici e ci credo, sei un fan dei Rogue, beh, sai cosa sto dicendo e mi avrai capito certamente.

Per quello che hai scritto in questo post posso solo che farti complimenti, da amante dei rogue.

Per il discorso sulla build "imboccata" assolutamente non era il mio messaggio, solo che converrai che questa tua build è molto più "vicina al meta" di quella precedente, perchè alcune carte sono semplicemente troppo forti per non essere giocate, purtroppo lo so molto bene, perchè io stesso sarei più felice in un mondo in cui posso giocare carte fighe tipo ninja, ma in purtroppo a meno di sinergie incredibili al momento in legacy sei molto forzato verso determinate carte, e probabilmente anche se è brutto devi capire chi senza neanche testare il mazzo (sottolineo che io invece lo avevo pure testato lol) ti dice di mettere x, y e z, perchè anche se magari te lo dicono con ignoranza molto probabilmente hanno ragione lo stesso, semplicemente perchè ti consigliano carte che sono cosi forti da andare in quasi tutti i mazzi di quel colore e se mai cozzassero con la strategia di fondo probabilmente è comunque meglio giocarle e cambiare la strategia di fondo :'(

E nessuna coda di paglia te lo assicuro, solo che scrivendo il report in questo forum uno pensa che certe cose siano riferite ad utenti di questo forum, personalmente ti ho detto non mi importa molto delle tue avventure col monoblu, sicuramente non al punto di rosicare se ci fai top, anzi viva i rogue e di nuovo complimenti per la top.

Immagine

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 0:07 

esatto non capisco xchè shane si deve sentire come se ci fosse qualcuno che rema contro di lui o che lo vuole in qualche modo sminuire... si fanno delle considerazioni,
hai fatto top 8 con monoblu bene bravo....finita li..
giocavi monoblu ok giocavi tutte le carte a detta di tutti sono le più forti giocabili da un monoblu certo xchè uno al torneo ci và per vincere.....non vedo il problema a dirlo...
non ci sono ne scelte miracolose di build ne tantomeno carte che nessuno gioca il mazzo è quadrato e solido a me pare tutto molto chiaro.
Si può argomentare su alcune scelte ma non conoscendo il meta del torneo non è possibile farlo.
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 30 nov 2014, 0:15 

@Noctalor: Vedo con piacere che il mio messaggio ti é arrivato e di questo son molto contento. La cosa che mi premeva era ed è proprio questa. Il discorso coda di paglia era proprio perché avevi evidenziato i miei auguri di "grappoli di emorroidi e ragadi" ai criticoni. Beh, solitamente, se uno si sente tirato in causa, lo fa notate e svela la coda di paglia ma sono contento non sia il tuo caso.

Grazie ancora davvero. ;)

@Mirmidone; non è quello che uno dice su ciò che crede/pensa. É "COME" lo dice. Tutto qua. Ho riletto, come ti ho già scritto, i tuoi commenti sul "famoso topic" e, se vai a leggerti i miei li e anche qui, ho sempre utilizzato zero spocchia ed educazione. In quel topic, poi, il mio cazzo si ruppe e da agosto smisi di postare. Tutto qua. Se arriva il messaggio, col report, ho raggiunto il mio obbiettivo e, magari, avrò arricchito chi lo avrà colto.

Immagine

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 3   [ 43 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3