GOBLIN è ANCORA VIVO…
Finalmente un po’ di riposo dopo questa maratone di circa 72 ore di gioco o poco meno..
Storie tristi e non e sperare credere e perché no a sculare e sfrociare!
Una settimana fa pensavo di fare tutti e 3 i tornei pensando che il modern fosse un ottimo testing in vista del gp lione, ma nessun mazzo mi prendeva e la sera prima decido di andare la a vedere gli amici e cercare qualche carte per i giorni successivi.
Così è posso dormire un po’ di piu e svegliarmi nel tepore del primo pomeriggio in fretta e furia scoprendo il clamoroso ritardo fuggo verso la location! Scoprirò poi in sede che il torneo sia andato a rilento, ma che i miei amici siano a x-2 drop amen!
MA va bhe inizia l’invitational legacy e vorrei vedere il buon PAVE che fa e come abbia montato una nuova evoluzione di CB ma quando scopro che PDL gioca goblin preferisco vedere lui piuttosto che altri.
col tempo che passa inizia anche l’invi vintage e inizio dunque a seguire lo stesso dato che c’è Divano! Lo vedo sculare “poco” e quando poi vince la coppa la sua umiltà viene sorpassata dal proprio ego e li capisco subito che per noi sarà la fine… LOL Anche se storie tristi lo porteranno a chinare la testa sia sabato che domenica ma una sconfitta contro mazzo myr no davvero non è accettabile.
torneo di sabato niente di particolare chiudo 5-2-2 concedendo una partita in favore di iaddo dato che era stato pairato down contro di me che stavo già 2 perse una patta e lui solo con 2 perse e ci sta, ma CANE che non sei altro perchè vai a pattare quella decisiva?
AMEN, ci sta comunque alla fine è un gioco e così deve rimanere… Punto a seguire il buon wiky che punta ad una meritata top, ma anche se in top 16 si becca dredge e risce a spuntarla perde in top8, mi spiace vecchio!
Si torna un po’ con l’amaro in bocca si puntano le varie sveglie per il giorno successivo e dopo essere in preda alla follia rimonto il mazzo per il torneo avvenire…
Sveglia alle 8 mi alzo prendo il telefono e tolgo tutte le altre e torno a dormire.

alle 11 mi chiama il buon caccia al quale gli devo ridare le carte che mi ha prestato per il giorno precedente dicendomi “Ma vieni o no?” Cazzo sono in ritardo! E non di poco mi butto giù dal letto in fretta e furia e dopo aver oltrepassato qualche decina di regole del codice stradale per non arrivare ancora più tardi, e grazia vuole che riesco a prendere solo un game loss e amen inizia LA MARATONA!
non ricordo quasi nulla a causa del fatto che probabilmente è la prima top8 ad un torneo simile e mai avrei pensato potesse concludersi in questo modo..
turno 1 boh, ma sculo
turno 2 jessy arato 2-1 complice dado vinto prima loto Warchief terra lacce calice a 0 entra matrona e concede la seconda lui 7 mana di primo x battlesphere concedo la terza parto mox u mox? Cavern matrona calice a 0; prendo ring dopo 2 turni entra e rivelo 3 goblin e concede!
Forse una delle più belle partite giocate in tutto il torneo e anche l’unica che ricordo bene!
turno 3 bho u based control sculo.
turno 4 control o bomberman non ricordo bene.. infatti come jester dice..
G1 fai race veloce e denial con un tinkerer, a me manca sempre un mana per chiudere di tpc+walk e non posso passare da chiave+vault perchè giustamente tieni il tinkerer open al momento opportuno
G2 vinco rapido scombando auriok+loto se non ricordo male
G3 ho in mano loto, mana vault, sol ring, time vault, fow, 2 trinket ma parti tu e hai doppio calice a 0...
turno 5 biava non ricordo se l’ho trovato al turno 5 o meno lui sfiga parecchio io provo a fare 2 mani a potenziale medio la prima la vinco la seconda la xdo complici 2 miei errori e una giocata sua che non mi tornava sulla risoluzione di una branza… Ero fuso. Game 3 non ricordo se mulliga o meno ma faccio una wasta, se non erro che gli toglie la sua unica landa e poi la concede ottimo!
turno 6 bho sculo e vinco
ottimo sono davanti ora ho una paura fottuta di venire pairato con uno che deve x forza giocare, ma gli amici"... ma no ora patti 2 volte e sei dentro..." Ci spero con tutto me stesso e inveeece…
turno 7 spagnolo con almost-gush io a 18 lui a 16 deve giocarla per forza uffa!

la prima sculo e vinco la seconda mulligo a 5 tipo e mi sovrasta terza mano un po’ strana con leyline MM lande di cui 2 slandi e un piledriver se non erro non ricordo molto ma mi toglierà tutte le creature forzandole dato che non avevo cavern e quando troverò warchief inizierà la mia race! E da li, tempo qualche turno riuscirò a portarla a casa!
Esce la classifica prima dell’ultimo turno stranamente sono 1° non ho molta voglia di giocare ancora e quindi ID e si attende il prossimo turno e si fa un poco di scouting…
vedo che c’è stefano giarola che è li-lì per entrare e spero che ce la possa fare anche lui e infatti così succede!
finisce il turno e chiamano la top entro come primo in classifica come unico a 22 punti.
Ottimo, ma non so contro cosa io debba giocare ho solo 2 MU negavi se non NERI quali oath e TPS. Sfortuna vuole che beccherò TPS e dopo una prima partita poco tirata la seconda parto io e inizio con un onesto mull a 5.. mano non male loto matrona mox jet waste waste faccio matrona di primo che prende earwing squad terra mox passo lui landa passo io attacco per 1 misero danno in 2° fase landa e provo la forbice della vita se ha force ho xso così purtroppo è, e finisce entro breve il mio sogno. Dopo pochi turni infatti farà x spell e chiude.
mi dirà in seguito che la force l’ha pescata come 8° carta ma amen succede e come ho detto è un gioco!
Ritiro la mox e dritti a cena con tutto il team o per chi era rimasto!
Ed ecco il mazzo che mi ha permesso tutto ciò...
1x Black Lotus
1x Mox Sapphire
1x Mox Ruby
1x Mox Jet
1x Sol Ring
1x Ancestral Recall
1x Time Walk
3x Bloodstained Mire
4x Cavern of Souls
4x Wasteland
1x Strip Mine
1x Volcanic Island
3x Badlands
3x Mountain
4x Chalice of Void
3x Mental Misstep
1x Goblin Recruiter
1x Skirk Prospector
1x Stingscourger
1x Goblin Welder
1x Goblin Tinkerer
2x Goblin Ringleader
1x Kiki-Jiki Mirrorbreaker
4x Goblin Matron
1x Gempalm Incinerator
3x Earwig Squad
4x Warchief Goblin
4x Goblin Lackey
3x Goblin Piledriver
Sideboard:
2x Grafdigger’s Cage
2x Grater Gargadon
1x Goblin Bombardment
1x Shattering Spree
1x Pulverize
1x Crash
3x Red Elemental Blast
4x Leyline of the Void
GRAZIE STINFO CHE HAI PERMESSO TUTTO QUESTO.
PROPS:
@ krios che mi ha incitato fino alla fine
@david calligaris senza di lui non avrei potuto giocare gli spoiler e di sicuro non sarei arrivato fin li
@al Deep Blue Team compagni d’avventure e finalmente posso dire sia di essermi meritato la maglia sia di aver tenuto alto il nome dello stesso dopo zak milillo blasi e lovino
@ai Bulli nessuno escluso come si farebbe senza di loro!
- in particolare al buon paxxu che va bene fino al 6° turno e poi decade.. mi spiace zio.
- wiky il giorno primo tu quello dopo io ma entrambi sturati in top.
@ a tutti quelli che girano in uguzzone che poi mi hanno seguito durante i match e a chi me la mandava.
@a IADDO che è un CANE
@allo staff arbitrale tranne per qualche sbavatura tutto ok mi pare
@ad Andrea e Stefano Giarola che e possono mi hanno seguito e detto anche gli errori che ho fatto
@ a PAVE che da tempo orami lo seguo come maestro mi ha fatto imparare anche solo un minimo come si gioca controllo in legacy anche se di strada ce ne è ancora…
@a caccia che non mi uccide per essere arrivato in ritardo
@ a caccia che mi sveglia per venire a fare il torneo.
@ al culo che non guarda in faccio nessuno!
@jessy te l’ho detto ieri e lo ripeto qui mi ha fatto piacere giocare con te.
a tutti quelli che non ho menzionato tra i quali lillinux l'ale davide bax e la coppia secondigliano!
SLOPS:
@a me che non sto attento
@a chi perde da myr
ogni riferimento è puramente casuale!
a breve lista così ci possono stare anche gli insulti sulla build etc
GRAZIE A TUTTI!