Oggi è lun 27 apr 2026, 9:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V][22/23-09-2012 Ovino7] Terzo con Stinfo'sTezzOath
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 22:02 

Premessa: Non ho mai fatto un report e mai avrei pensato di farne uno, tuttavia dopo il torneo di domenica e le sollecitazioni di Stinfo a farne uno ahimè ho dovuto cambiare idea.

Eccomi dunque a raccontare le mie gesta al terzo ovinogeddon a cui partecipo, sicuramente ogni anno l'evento eternal più sgravato d' italia
Decido di partecipare al t1.5 del sabato senza aver mai testato un mazzo; in legacy ho sempre giocato merfolks in quanto mazzo facile e a parer mio molto competitivo, decido di montare una lista col rosso per migliorare un pochino il match up contro goblin e maverick. guardando un po' di liste sul forum, particolarmente nella sezione merfolks, trovo una lista che mi piace molto(postata da "Lom") e decido di giocarla facendo appena una piccola modifica. -1 coralhelm commander -1 daze + 2 spell pierce

2 Coralhelm Commander
4 Silvergill Adept
4 Lord of Atlantis
4 Master of the Pearl Trident
4 Merrow Reejerey
4 Cursecatcher
4 AEther Vial
3 Daze
2 spell pierce
4 Force of Will
4 Lightning Bolt
4 Mutavault
4 Wasteland
4 Volcanic Island
3 Island
2 Scalding Tarn
2 Misty Rainforest
2 Flooded Strand

SB: 2 Pyroclasm
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 3 Flusterstorm
SB: 3 Submerge
SB: 2 Sulfur Elemental
SB: 3 Relic of Progenitus

Sono ancora un liceale, il mio piano di sabato è quindi quello di andare a scuola per 2 ore a fare la verifica di fisica, uscire, trovarmi con i miei Fratelli e altri due amici e andare al torneo.
Ovviamente mi ammalo la mattina, vado a scuola stile zombie,la verifica va una merda e come se non bastasse al ritrovo con gli altri scopro che mi mancano un sacco di carte per il mazzo, di non avere le buste e puntualmente Stinfo chiama dicendo che il torneo sta per iniziare: BENE.
In qualche modo riusciamo ad arrivare puntuali al torneo, a recuperare le carte ed a imbustare il mazzo.

Comincio il torneo vincendo i primi 3 match 2-0 senza mai aver preso un danno se non per fetch o force tirate e senza essere mai partito di fiala! >>>> buon segno.
La febbre comincia però a farsi sentire, cammino perso per la sala, gioco male e chiudo 3-2 :D
La famiglia Giarola chiuderà il torneo con i risultati di:
Giarola Filippo = 3-2
Giarola Andrea(indubbiamente il più forte della famiglia) = 1-3 dopo aver chiuso il modern 1-2

Eccoci arrivati a domenica, sicuramente il Vintage è il formato che mi piace di più e ormai l'unico che gioco(seppur con 5/6 tornei all'anno).
Come ogni anno mi faccio prestare il mazzo dal buon Stinfo, mazzo superpimp(con mari unlimited brutto BARBONE che non sei altro) con cui ho un feeling particolare diciamo, prima di questo torneo me l'aveva prestato altre due volte, all'ovinogeddon 5 e al 6°, entrambe le volte top8! ;-*

La lista che gioco è sempre la solita, tuttavia decido di fare un cambio all'ultimo, sicuramente sbagliato, ma che si rivelerà vincente +1 Beast Within -1 Merchant scroll

STINFO'S TEZzOATH

2 flooded strand
4 forbidden orchard
2 island
2 underground sea
3 tropical island
2 misty rainforest
1 tolarian academy
1 black lotus
1 ancestral recall
1 brainstorm
1 blightsteel colossus
1 emrakul, the aeon thorn
1 time walk
1 demonic tutor
4 force of will
4 oath of druids
1 mana crypt
1 mox sapphire
1 mox jet
1 mox ruby
1 mox emerald
1 mox pearl
1 vampiric tutor
1 sol ring
1 yawgmoth's will
1 jace, the mind sculptor
1 sensei's divining top
1 dragon breath
1 beast within
1 mana drain
1 mistycal tutor
1 tinker
1 voltaic key
2 thoughtseize
1 time vault
1 hurkil's recall
1 thirst for knowledge
1 steel sabotage
2 flusterstorm
1 show and tell
2 mental misstep
1 tezzeret the seeker

//SIDE
1 steel sabotage
2 pithing needle
1 show and tell
1 duress
3 nature's claim
2 massacre
4 leyline of the void
1 extirpate

SI PARTE con una mascotte alle mie spalle che mi seguirà per TUTTI i turni, dal primo all'ultimo, come un ultrà. ovviamente parlo di Stinfo! (Non mi ricordoi l nome di tutti gli avversari e mi scuso in anticipo)

Turno 1: Bye
1-0-0

Turno 2: Ragazzo con combo particolare (leyline blu, ruota, twister, bbbboooh!)
game1: parte di mille fonti di mana con 2 mox, 1 mox opal e un mox di cromo che imprinta empty the warrens, rispondo anche io con qualche fonte di mana fino alla svolta della partita:
lui con giù 5 mox e una sede del sinodo prova una wheel of fortune, tiro sete in risposta su cui vedo un hurkyl's recall, OTTIMO. vinco la counterwar sul mio hurkyl's tirato su di lui, gli rimbalzo tutti le fonti di mana artefattose e faccio risolvere ruota, rimane senza fonti di mana e la vinco di lì a poco.
game2 non ricordo: credo di aver fatto un fast TPC, vinco 2-0

2-0-0

Turno 3 Pravettoni Matteo con fish UW
So già cosa gioca, credo di non aver mai perso in torneo da fish, raggiungo il tavolo abbastanza soddisfatto.
game1: Va via abbastanza liscio, appoggio velocemente i due pezzi: Oath + frutteto, entra un fast dragon breath + emrkaul e la porto a casa.

game 2: mulligo a 4 con mano ovviamente bruttina, parte di cursecatcher e lo ninjitza il turno dopo, fa un vantggio carte esagerato e la perdo.

game3: mulligo forse a 6 con mano bruttina, lui non fa una partenza esagerata e mi picchia solo di cursecatcher+ mishra's factory, all'ultimo turno disponibile ho giù time vault, cappa e un sacco di terre, scavo un po' con cappa e 1/2 fetch e riesco finalmente a trovare tezzeret, lo gioco, cerco di stappare il timevault e mi arriva un bel disenchant sui denti, perdo 2-1. complimenti al mio avversario, ha giocato molto bene ed è riuscito a farmi perdere contro un match up mooooolto favorevole.

2-0-1

Turno 4: Brugnone Luca con Dredge
so già cosa gioca perchè l'ho visto giocare prima contro Jury(credo) e non sono troppo dispiaciuto del match up
game 1: Tengo mano fortissima: Tropical, mox a caso, altra terra, BEAST WITHIN, oath, flusterstorm e altra carta a caso. vinco il dado e parto Tropical mox oath, lui mi gioca bazaar e attiva scartando forse un dragante a 4. il turno dopo lo slando di beast within e gli do il pedino per poter attivare oath il turno dopo, vinco di blightsteel

game 2: Tengo mano a 7 altrettanto forte con in più leyline. Vinco in poco tempo.

3-0-1

Turno 5: Alessandro della Queva con Oath
game 1: Mulligo fino a 4 e lui mi propone un fast show and tell su cui mi appoggia un colosso con cui vince il turno dopo. me la sghignazzo un po' con Stinfo dal momento che tutte le mani fino a quella a 4 comprendevano un bel emrakul che mi avrebbe fatto vincere calato col suo show and tell.
Sido fuori 3 oath, tenendone soltanto 1

game 2: non mi ricordo la partita, so solo che la vinco di tezzeret

game 3: mulligo a 6 e tengo mano molto brutta: frutteto, frutteto, emrakul, force + pitch e altra carta a caso. grazie a Dio parte di Frutteto mox oath! Gioco i miei due frutteti e attivo per primo oath, rivelo blightsteel ed entrambi abbiamo 4 pedini, lo attacco solo con i pedini e lo mando a 15, a quel punto pareggio le creature dandogli un altro spirito. fine suo turno farò una brainstorm su cui rimetto in cima dragonbreath, il turno dopo riattivo oath e giro dragonbreath + emrakul e la vinco così. 2-1

4-0-1

turno 6: Musarra Antonio aka Mr. Juzam
game 1: partiamo molto forti entrambi e lui comincia a menarmi un po', io appoggio un fastoath, attivo il turno dopo e rivelo un blightsteel senza dragonbreath. nel suo turno me lo copia con un phyrexian metamorph e gioca pure un duplicant, situazione: lui duplicant 11/11 metamorph 11/11 trample-infect, 2 sferette, 1 spirito 1 metalworker(?) e 2 terre totale di 8 permanenti, mi mena e passa con me a 12 punti vita. io ho in mano qualche terra e un beast within.
Attivo oath e rivelo dragonbreath + emrakull, lo attacco lasciandolo a 5 pv e con due bei colossoni uno con infect e uno senza, nel suo turno mi attacca con entrambi, gioco beast within spaccandomi una terra, con la bestia 3/3 blocco il colosso con infect e prendo 11 danni e 8 segnalini veleno. il turno dopo attacco e vinco a 1 pv e 8 veleni!

game 2: Appoggio un fastOath e la vinco di emrakul.

5-0-1

Finalmente il turno per entrare in top8
turno 7: Zara Riccardo con Oath
game 1: parte lui di frutteto mox oath, riguardo la mia mano: Frutteto, vampirico, force + pitch....OK. appoggio frutteto, vampirico per altro frutteto il turno dopo e la vinco così.

game 2: Partita che va per le lunghe, tengo una mano molto controllosa, lui appoggia una voltaic key. dopo esserci counterati centinaia di spell riesco a risolvere un yawgmoth's will, con cui faccio un ancestrall, duress, tinker.....per sol ring e con gli altri 2 mana gioco jace per per controllargli la pescata e non dargli la possibilità di topdeckare vault >>>> Svaccata ovviamente gigante, avrei dovuto prendere colosso e lasciargli la mono chance. Giocando così gli ho lasciato tipo 3 topdeckate su cui fortunatamente non ha mai visto nulla.

6-0-1

Per il terzo anno consecutivo mi ritrovo 6-0-1 all'evento vintage dell'ovino e per il terzo anno consecutivo guardando la classifica capisco di non poter pattare, avverto Stinfo, lui accende la turbochiappa, mi carica e si va a giocare.

Turno 8: Tedesco con Dredge
Non ho la minima idea di cosa giochi, mi chiede di pattare, ma con calma gli spiego che non sarebbe entrato nessuno dei due.
game 1: tengo mano lenta, ma molto bella. ovviamente mi parte di bazaar + doppio unmask. la perdo al turno 3

game 2: Tengo mano con lyline + ago, mi spacca il leyline, ma riesco a risolvere un TPC prima che riesca a spaccarmi anche l'ago e partire.

game 3, decisivo per entrare in top8! Capisco il feeling con il mazzo che mi regala mano con doppio leyline, le altre 5 sono: loto, isola, tinker, tezzeret e emrakull.
parto di doppio leyline e lui mi propone un unmask con cui mi toglie loto e un altro con cui mi toglie tinker, MERDA!
pesco in ordine: tropical, mare, fetch, mentre lui cerca di spaccare i leyline.
mi ritrovo quindi con 4 terre e in mano un tezzeret.
topdecko Ancestral su cui vedo mox, yawgmoth's e walk tipo, vinco di TPC :)

7-0-1

3° top8 di fila a questo torneo e sempre con lo stesso mazzo.;-* Purtroppo nelle 2 edizioni precedenti sono stato eliminato ai quarti, una volta da Signorini e l'altra da Giani.
entro come 2° e dovrò giocare quindi con il 7°, Stinfo mi avverte che gioca TPS, mazzo da cui sto veramente male e invece ---->

Top8: Stacker
Game 1: Vince il dado e parte(non sapevo della nuova regola che fa partire il primo dei due arrivato al termine della svizzera) tengo mano carina contro TPS:loto, mox, mox, cappa, flusterstorm e qualcos'altro
Parte workshop, loto, sferetta e metamorph che copia sferetta. Guardo Stinfo incazzatissimo che, un po' intimorito mi sussurra un:" Scusa Ste :'(", non vedo terra per 4 turni e muoio da un lodestone.

game 2: Mulligo a 6, ma parto di Tolaria, loto, sol ring e jace con cui faccio una brainstorm e vedo frutteto, oath e dragonbreath che metto come seconda carta , SCULATA. nel suo turno mi propone un doppio phyrexian revoker su sol ring e su jace. nel mio appoggio frutteto e oath, il turno dopo attivo, rivelo come prima dragonbreath e concede.

game 3: tengo mano fighissima con 2 force + 2 pitch, frutteto, fetch e oath.
parte di sfera e gliela forzo, gioco fetch e passo. nel suo propone un lodestone, forzo anche quello e nel mio appoggio frutteto e oath. Per mia fortuna non vede altro hate tipo gabbia o avrei perso, il turno dopo attivo e la vinco di emrakull.

per la prima volta sono in top4!
Top4 Jaime Cano con controllone
game 1: Sono molto stanco e tengo una mano che probabilmente non avrei dovuto tenere, parte di duress e mi toglie il demonico che era praticamente l'unica minaccia che la mia ottima mano proponeva. Appoggia un jace con cui fa molto vantaggio e concedo quando mi mostra una mano con 6/7 protezioni :-D

game 2: Tengo una mano molto bella e controllosa ma con una terra. parto terra passo, lui tira una duress e in risposta faccio ancestral che entra, pesco altra terra, mox e un bomba, mi toglie un oath (a parer mio sbagliando, anche se in realtà non sarebbe cambiato niente) e la vinco in due turni di giacoma ee TPC protetto da 2000 counter

game 3: Non mi ricordo molto, tengo mano a 7 mediocre e con una duress mi toglie brainstorm, non riesco a proporre niente di ecclatante, prende vantaggio con jace e mi dà il colpo di grazie con qualche snapcaster + vendillion :'(
Complimenti a lui, opponent veramente capace e con sempre la partita sottocontrollo!

Torno a casa contento con un ancestral e perchè no di essere riuscito in una bella impresa!

Props:
- Il primo non posso che farlo a Stinfo, che ringrazio di cuore per un sacco di cose: Per avermi prestato il mazzo, per avermi caricato per tutto il torneo, per avermi seguito in tutte le partire e sopprattutto perchè ho ancora 4 fow tue che non ti ridarò mai! :-D
- ai miei fratelli Andre e Fil che non hanno mai guardato una mia partita per non portare sfiga.
- ad omar e biondi che mi hanno seguito e caricato per tutto il torneo
- a tutti quelli della NVL, Zodd, musashi, Jury, andre, ivano, iaddo, catta, rokko, pace ecc. ecc. che sturo regolarmente, che funzionano un po' da allenamento e che mi caricano in top8 :-*
- a PaXxU e Wiky per i bellissimi risultati e quest'ultimo anche per le mega spisciate che mi fa fare ad ogni torneo!
-allo STINFO'S OATH, il mazzo più sgravato di sempre!
- sicuramente ce ne sono altri che mi sono dimenticato di fare!

Di slops ne ho 2:
-A quella sega di mio fratello Andrea che in 3 giorni chiude con la bellezza di:
1-2 in modern 1-3 in legacy e 2-2 in vintage! (approfitto del week end sfigato dato che non penso succederà mai più una cosa del genere)
- a jury che non porta stacker al main event vintage e succhia parecchio! (torna a giocare il tuo petdeck va ch con quello sei sgravato! :-*).
ciao a tutti. :)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 22:15 

grandissimo Ste!!L'ovino è il tuo torneo,ormai il vintage potrebbe essere tranquillamdnte top7 + te!! :-D

numero uno!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 22:36 
Full Organizer

:'( :'( :'( :'(

Commozione unica, ogni anno non riesco a giocare l'ovino in quanto organizzatore ma ogni anno mi sembra di farlo vivendo con te tutto il torneo, hai detto bene domenica: io e te al day 3 dell'ovino siamo una persona sola!

Una soddisfazione vedere portare il proprio mazzo per 3 anni di fila in top8 al proprio torneo soprattutto da un amico!

E cmq il prossimo che mi sfotte per i mari a bordo bianco lo accoltello!!!

Prima o poi torneranno, lo so che torneranno.....

Ora spero che per l'ovino 8 arrivi questa meritata vittoria!!

Il tuo spacciatore di fiducia di deck!!!

Stinfo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 22:43 

stinfo ha scritto:

Stinfo

ke barbone cn i mari a bordo bianco....ma c hai giocato anke il pimp???

:-p :-p :-p :-p

bravo stefano...in top 4 avevi tutta la NVL dalla tua....peccato t rifarai l'anno prox!!!

complimentoni

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 22:51 
Full Organizer

iaddo00 ha scritto:
stinfo ha scritto:

Stinfo

ke barbone cn i mari a bordo bianco....ma c hai giocato anke il pimp???

:-p :-p :-p :-p

bravo stefano...in top 4 avevi tutta la NVL dalla tua....peccato t rifarai l'anno prox!!!

complimentoni

Primo l'evento è mio e ci faccio quello che voglio ( cmq me li han prestati beta per giocare il PIMP)

Secondo te eri troppo impegnato a RESPONDERE allo spagnolo non hai seguito le partite di Ste se no avresti probabilmente criticato le giocate di Cano chimandolo CANE!!!! Wuf wuf wuf

:-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2012, 23:02 

Bravo Ste, tre T8 di fila all ovino sicuramente vogliono dire qualcosa!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 0:18 

BRAVO CAMPIONCINO !!!
3 top 8 su 3 partecipazioni è cosa da pochi , anzi penso tu sia l'unico nella storia dell Ovino e c è d' esser fieri ; si puo vincere un Ovino come è capitato a me perchè si è in giornata o per altre coicidenze astrali , ma fare quello che hai fatto tu è veramente dura.

AH dimenticavo , non preoccuparti che la Jester è sempre pronta nel side per entare a rimuovere le tue bestiole :-p

Complimenti ancora
Juri

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 7:28 

complimenti x l'ottimo risultato (non il primo ne l'ultimo), unica precisazione al turno 3 non ci sono cursecatcher ma saggi di epityr!
di nuovo complimenti, ci si becca alla NVL!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 9:27 

Nickname Cockatrice: catta / catta90
Complimebti Ste!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 9:57 
Legendary Creature

Grandissimo.
Beast Within IRREALE!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 11:05 

Complimenti..... :)

Bel report, belle giocate, bel mazzo....

Tonno
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 11:09 

Bel report, belle giocate, purtroppo un mazzo cosi pero non po vincere un torneo grande.

Spero che cambi :)

Vincitore D- Day 2012 and Pimpitationals Ovino5 2010
Top8: BOM5 and OvinoSex

http://beam.to/shivandragon

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 14:24 

Grande, e bella lista! Complimenti anche a Stinfo quindi, e per me giocare 1 Beast Within è una genialata o cmq una bella mossa.

"Sublime ecstasy, errant stasis, INFINITE, all."
Emross

I'm BLUE-GREEN (Simic) and BANT (UGW).

Pagina facebook Thellah & Emross: https://www.facebook.com/Thellah-Emross ... page_panel
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 14:27 
Full Organizer

pickle.69 ha scritto:

Bel report, belle giocate, purtroppo un mazzo cosi pero non po vincere un torneo grande.

Spero che cambi :)

MA senti chi parla!!! :-p

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 26 set 2012, 14:51 

Complimenti, 3 top8 di fila all'ovinogeddon non è cosa da tutti... ormai Stinfo dovrebbe regalartelo il mazzo visto che ci fai sempre risultato :-D

Il Combo Suino
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 24 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo