Oggi è gio 16 apr 2026, 21:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V][7/10/2012 MUV2-Acqualagna] finale workshopslavery
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 0:18 

PROLOGO: la giornata inizia da schifo, notte in bianco causa febbre, mi sveglio uno straccio debilitato e quasi senza appetito :-> (chi mi conosce può capire quanto non fossi in condizione). i giorni precedenti al torneo per caso si parla con Bastia di mazzi champagne, provo a convincere a lui a giocare 5cstax e nel frattempo io sento che il mazzo per questo torneo si chiama WSslavery, il mazzo + divertente del vintage e quello che può fare + porcate.

si arriva ad acqualgna e siamo 44!!!!!!!!!! partecipanti al via e saranno 6 turni di swiss più top8. il mio primo obbiettivo è di rimanere in vita (viste le mie condizioni POOR) fino alla fine poi non si sa mai. si parte.

TURNO 1 ROMOLO ANDREA con delver gush
perdo il dado (cosa che accadrà per 5 volte su 6)
G1 partiamo entrambi cauti, io che mi fingo controll appoggiando solo vulcaniche e isola nei primi 3 turni. lui fa goyf, io repeal sul passo, faccio jace nel mio accumulo vantaggio, lui rifa goyf io repeal e caòlice a 2 nel mio. concede di li a poco.
side +1duplicant +1 wurmcoil engine - 2 repeal
G2 mulligo a 6 ed ho una mano che non sviluppa mana (chi ha guiocato il mazzo sa l importanza di questo dettaglio) lui fa delver di primo che flippa subito e tarmo di secondo, imposta una race che non riesco a tenere e la porta a casa.
G3 inizio con mano abbastanza esplosiva con gilded di secondo e welder lui me lo cracca di grudgee fa fulmine su welder. mette un goyf che diventa subito 5/6. mi cominicio a vedere su marte, pesco un buon wurmcoil che si prende suibito flshback di grudge addosso e fulmine sul deathtouch. vado a 5 che decido di non parare e tenermi lifelink per dopo. pesco IL sugoso duplicant con cui ingoio goyf per poi nel turno successivo fare un umile fact (sundering titan, myr battlesphere,fact, twister,ruota). concede di li a poco.

1-0-0

TURNO 2 IACOPO TOMBESI con stax
perdo dado e non so quello che gioca.
G1 tengo mano con doppia fow attiva workshop mox gilded. lui parte di sfera faccio entrare. faccio worka mox e passo. lui wasta non pesco piu terre e posso fare ben poco.
sidata +3 rack and ruin +2 ingot +1ago + 1wurm +1duplicant
-1 fow -1 ruota -4 calice -1 windfall -1tister
G2 faccio mox mox terra tinker per battlesphere. lui fa worka metallaro. nel mio faccio terra e rack and ruin su metallaro e su un mio token e la porto a casa.
G3 tengo mano con 2 terre welder mana vault myr battlesphere e altre 3 che non ricordo. inizia con terra sfera. io terra passo. lui wasta e passa. io altra terra passo, a sto punto siamo entrambi chiodati per 2 turni non facciamo nulla. io vado in discard per palla myr e il turno dopo riesco a fare welder. lui non fa nulla di che casto mana vault switcho di welder con battlesphere e la porto a casa.

2-0-0

TURNO 3 ROMOLO OMERO con SNAPCONTROL
qui dopo 10 secondi ero gia in piedi :'|
perdo il dado
G1: inizia lui con loto crypt terra mox demonic(per flusterrostom) tinker e si va alla seconda
side non ho capito bene che blu gioca e decido di togliere 2 repeal per 2 flusterstorm.
G2: io faccio terra passo, lui terra loto mox merchant per ancestral. io di secondo provo windfall lui in resp ancestral e drain provo a forzare ma non entra. nel suo fa vault e tinker GG

2-0-1

TURNO 4 ANDREA MENGU MENGUCCI con CANO KEEPER
ormai questo sta diventando un must d ogni torneo, dopo una sugosa pausa pranzo stile commander (dove mi ha arato in ogni modo e maniera) gli dico che mi sare vendicato anche perche vinciamo a turno e questo era il mio :-p
G1 ho una mano lenta con solo terre da 1. nei primi turni ci si studia un po. riesco a fare un calice a 2 (che so che gli toglie una buona % di spell) lui in resp fa uno snap e vuoto. di duress mi vede che ho una battlesphere e passa per vendilion per togliermela e cominicia a bittarmi con i 2 mostri mandandomi a 1 in quanto le mie minaccie (fact ecc) si erano spente sulle sue fow. all ultimo turno di vita pesco tinker (con a terra tipo 15 mana) e penso al pool di cicci di cui dispongo, mi illumino vedendo quel porcone di MEMNARCH che si ruba le sue creature e molti dei suoi permanent e GG
sidata 1 flusterstorm 1 wurmcoil -2 repeal
G2 parte lui con terra passo. io faccio mox mox opal terra calice a 0 e ruota. purtroppo gli do una mano atomica e mi ara.
G3 lui mulla a 6. faccio 1000 mana subito e me lo prto via con le mie scrofe

3-0-1

TURNO 5 DIEGO PESCETELLI CON FASTOATH
perdo il dado.
G1 lui fa terra duress con cui mi leva un calice. io faccio qualche mana e welder. a questo punto lui fa oath e comincio a sudare freddo. con i miei 6 mana a terra tiro walk e fact con cui vedo repeal e altre mestizie. rimbalzo oath piazzo calice a 2 poi scende slaver e con lui la notte.
sidata +1 duplicant -1 windfall (MI SEMBRA :-p )
G2 parte lui con terra mox time vault. nel mio metto terra anello. lui terra passo. io faccio terra passo. nel suo prova tezzeret per stappare vault e fortunatamente ho force ma devo pitchare gift. pesco una delle 1000 bombe del mazzo FACT che mi da vantaggio riscende mindslaver e con lui la notte (frase del topic la propporro come didascalia in caso di futura ristampa della carta :-* )

4-0-1 la mia condizione di salute è sempre peggiore e penso fortuna che adesso patto e mi riposo e invece.
pirato down con Giuseppe Messina che a 10 punti deve giocare per forza. inveisco un po e mi siedo al tavolo.

TURNO 6 GIUSEPPE MESSINA con CANO KEEPER
vinco il dado (addirittura)
G1 faccio una buona vulcanica passo. lui terra loto jace. inizio a imprecare interiormente e inizia a fare brainstorm il buon Ludo mi vede gia cadavere ma so che il mazzo puo uscire da queste situazioni. nel mio faccio workshop e calice a 2 che entra. so che la posso portare a casa in quanto anche se lui ha jace gli ho tolto tantissime spell forti. la partita ha un paio di turni dove non succede nulla. decido di forzare il gioco facendo loto twister, vedo tanto mana e faccio welder, turno scende slaver e con lui la notte.
sidata sidata 1 flusterstorm 1 wurmcoil -2 repeal
G2 lui inizia terra passo. io faccioo crypt ago su jace, e walk. tiro di crypt e perdo il lancio 3 banane per me. faccio terra e calice a 2. lui non fa nulla di che io perdo 5 lanci di crypt consecutivi faccio una tinker seccandolo e lui forza poi fa ingot pagato e mi uccide in quanto ero andato a 3 di tomba. partita che nonavrei mai pensato di perdere.
G3 lui mulliga mi sembra. faccio un sacco di mana e welder che risolve. faccio un jara che mi porta tanta bella gente tra cui titano che hardcasto easy con i 1000 mana che ho a terra e con welder giu la partita finisce da li a poco.

5-0-1
entro come secondo in classifica e posso iniziare almeno nella top 8

TOP8 RICCARDO non me ne voglia ma non ho segnato il cognome con 1000 Chiusure deck
G1 non so cosa gioca parto io terra welder, lui terra welder.(non hoidea di cosa possa giocare non penso un ws slavery in quanto di pazzo di solito ce n è 1 a torneo :-p e quello sono io) tocca a me terra altro welder e crypt mox calice a 2 e a 0 e ho palletta in mano. lui fa terra passo. nel mio gioco la sfera Myr che da li a poco chiude la partita.
G2 non so cosa sidare tolgo 2 repeal per 2 flusterstorm che ho visto che è control.
mi fa fast tinker che non posso contrastare e si va alla terza.
G3 parto io terra anello mox mox. lui fa terra mox vault. io faccio una fact e prendo gift e flusterstorm. ma comincio ad avere paura della presenza del secondo pezzo nella sua mano. nel suo fa demonic io fluster lui fow su 1 copia e paga l altra, prende chiave e passa. io a sto punto spero che lui non sia cpoerto ho gia una fow in mano e faccio gift per un altra fow, calice tolaria e tinker. mi da fow e tolaria, faccio terra e passo. lui fa chiave io fow e lui allora cala welder. ho jace in mano e sto abbastanza tranquillo. pesco welder anche io lo faccio e faccio jace rimbalzando il suo welder e passo. lui fa welder di nuovo e passa. io pesco mindslaver lo attivo e ormai si puo immaginare come è andata a finire.

TOP4 GIANLUCA FUCCI con snapcontrol
inizio io.
G1
tengo mano che fa myr battlsphere di secondo e slaver di terzo lui mulliga no fow e la porto a casa.
G2 tiene una mano subottimale, io faccio jara di primo, la spacco di secondo cago il mondo e vinco.

si comincia a sentire nell aria l odore di una finale Bastianelli Lazzari che non si conoscono per nulla e non giocano mai insieme :-D ebbene è cosi

FINALE BASTIANELLI LUCA snapcontroll
ci si rivede in finale dopo quella del marzo scorso dove l ho spuntata io nel torneone senigalliese. il buon bastia reduce da una perfect swiss con un modesto 16 punti e nonostante i miei 15 mi tocca guardare lui che inizia. :'| mi aspetto come sempre, essendo la sua valvola di sfogo partenze modeste :-D
G1 ho una mano bellissima con molto mana ma senza accelerini ancestral e discerete bombe tra cui jace e gift. lui inizia terra mox time vault. io faccio ancestral che entra ma non ho gioielleria e passo. lui in upkeep vampirico per chiave e game.
sidata -2 repeal -1 windfall +2 flsuterstorm +1 wurmcoil
G2 inizio io faccio worka passo. lui terra passo. io metto gilded di secondo. il buon bastia è l inventore della frase ''il tuo obbiettivo è solo quello di risolvere gilded poi...'' stavolta invece fa entrare e faccuio anche welder. lui fa qualcosa di non molto pericoloso e passa. nel mio faccio jara vado in recursion con welder faccio n mana e n bombe e si va alla terza.
la terza partita ha dell incredibile ed è la giusta conclusione per questo torneo bellissimo anche se purtroppo non vedrà me come vincitore ma la descrivo solo nelle sue fasi salienti, della serie fortunato chi c era :-D
G3 entrambi abbiamo mani abbastanza conservative e non siamo molto esplosivi. riesco a risolvere un bel calice a 2 lui in risp snap per qualcosa che non riscordo. cominicio a sviluppare mana e anche lui. mi fa una vendilion sl mio passo io in resp faccio FOFFA che entra poi mi lasia stare le carte cosi come sono e mi vede mindslaver il wurm e poi avevo poco altro. lui fa tinker nel suo. CAPISCO CHE BASTIANELLI ERA DIVENTATO ADULTO NEL MOMENTO IN CUI VEDO COMPARIRE AGO su mindslaver. io nel mio faccio wurm, lui pesca jace. fa branza e passa. io attacco jace di wurm lui para con mago e io faccio un goloso sundering con cui gli levo 3 terre (pero aveva in campo tolaria che dava 7 mana 3 mox e anello). nel suo fa COLOSSO di mana io non pesco nulla mi oppongo 1 turno all attacco parando di titano poi rimbalza wurm mi attacca e GG.

perdo la finale ma sono contento lo stesso, fare cmq risultato con il mazzo piu divertente del t1 no ha prezzo, a tratti sembra di avere un EDH in mano visti i casting cost.
ed ora la lista
4 mishra workshop
2 ancient tomb
1 scalding tarn
4 volcanic island
2 shivan reef
1 tolarian
2 island
5 mox
1 black lotus
1 mox opal
2 gilded lotus
1 mana crypt
1 mana vault
1 sol ring
4 fow
1 ancestral
1 walk
3 welder
4 fact
1 gift
1 jace Tms
2 mindslaver
1 sundering
1 memnarch
1 tinker
1 myr battlesphere
2 repeal
1 timetwister
1 windfall
1 memory jar
1 whell of fortune
4 calice del nulla
1 thirst for knowledge

Side
2 ingot chewer
3 rack and ruin
1 wurmcoil engine
1 duplicnat
2 flusterstorm
3 relic of progenitus
2 tormod crypt
1 ago

PROPS
al torneo in generale bella gente, tanta gente, bei premi, meta vario, romani in trasferta e chi ne ha piu ne metta

SLOPS
a chi non c era

ciao a tutti :-D

ImmagineImmagine

Ultima modifica di Orbag88 il mer 10 ott 2012, 14:20, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:01 
Full Organizer

Nooooooo che spettacolo di mazzo.. è già un po' che ho in mente di montare qualcosa di simile: CHE MISSILE :-D :-* :-* :-*

Complimenti Gabri :-p

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:33 
Legendary Creature

oddio fantastico :->
io ci ho provato al pimp dell'ovino ma ho fatto solo semifinale...!

la manabase mi piace, come mai 1 fetch sola? a sto punto non giocarle proprio :D

altre considerazioni sparse:
-non hai mai sentito la mancanza della monobranza per fixare un po il mana?
-non hai mai sentito la mancanza di motori di scarto per le vacche in mano? che ne so, situazione con 3-4 mana a terra, welder e ciccione incastabile in mano... io sulla carta avevo pensato di inserire un paio di frantic per questo motivo
-menmarch: come ti ci sei trovato? quante volte ti salva il culo (leggasi il tuo game con 15 mana open, ma in quella situazione anche triskelion poteva andare bene) e quante volte invece preferiresti altro?
-i matchup che hai incontrato sono abbastanza favorevoli, nel senso che nessuno gioca null rod o stony silence e solo mud e landstill slandano... supponendo di incontrare bant, che verosimilmente gioca slandi E stony silence E qualche counter, che si fa? si prega il signore? si spera di non beccarlo mai? all'ovino io avevo inserito 2 nature's claim di main e 1 di side giocando le city of brass, ma non so se sia peggio praticamente autoperdere da stony silence o prendersi sempre una fracca di danni...

Immagine
A far mangiare i denti alle Gente noi del miracolus ci mettiamo poco
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ffff
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:46 
Organizer

grandissimo, massima stima e rispetto!!!!

Ogni scelta implica un rischio!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:51 

Complimentoni Gabro!! Però con un Bastia in forma come ieri non potevi fare nulla!! :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:57 

MUV 1...vince un cammello
MUV 2...vince un cammello (due in finale)

Bravo Gabro...nonostante la tua salute malferma ti sei comportato bene :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 10:58 

grazie dei complimenti :-D
@Michi: il mazzo è un po come un animale selvatico, una volta che hai capito come prenderlo è una bomba assurda ma devi credere in lui :-p a livello di divertimento sicuramente non ne troverai mai uno uguale.

@Partizan: provo a motivarti le mie scelte.
-la mono fetch l ho messa perche volevo la settima terra rosso blu, non volevo mettere terza reef e allora ho optato per questa che all occorrenza mi fa prendere anche le Solide isole. 8-)
-la branza non mi è mai mancata e ho deciso di non giocarla perche il mazzo (a parte la mono fetch LOL) non ha shuffle effect quindi non farebbe nulla di che. ho testato ponder per un po ma ho preferito toglierlo in quanto carta neutra a mio avviso nel mazzo.
-discorso motore di scarto. avevo testato tempo fa a turno prima frantic (non mi piace in quanto fa svantaggio carte) e intuition (carina ma non mi convinceva anche se molto versatile) e li ho scartati entrambi per questi motivi.
1) non voglio dipendere troppo da welder, che della serie si prende in faccia tutto quello che i nostri oppo possono fargli, è una sorta di capro espiatorio
2) il mazzo necessita di rimbalzi (come hai detto tu stony ecc sono pali in c**o) e quindi 2 repeal (a mio avviso il rebound piu forte del formato) fanno proprio a caso del mazzo. sinceramente ne vorrei giocare 3 ma non saprei proprio cosa levare.
- Memnarch penso sia il ciccione più versatile di tutti, il mazzo per vincere deve sviluppare mana e memnarch una volta che hai mana è devastante. triski a mio avviso è molto meno d impatto. se avessi pescato il medusone avrei portato a casa anche la finale :'(
- discorso bant (il nostro peggior MU??? forse si). qui ho fatto questo ragionamento. il mazzo puo vincere perche:
1) ha partenze sbagliate mentre bant è abb lento nelle giocate quindi possiamo andare sopra di velocita. fast calice a 2 oppure se c è gia stony aggiustarsi mano e passare da repeal e poi nel nostro sfrociare in campo tutto. resta cmq un MU non favorevolissimo ma perlomeno da noi non è un mazzo giocatissimo
spero di essermi spiegato bene

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 11:06 

Orbag88 ha scritto:
il mazzo è un po come un animale selvatico, una volta che hai capito come prenderlo è una bomba assurda ma devi credere in lui

tradotto: al momento opportuno devi attivare la chiappa fotonica ed il resto vien da sè :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 11:07 

:-D :-D :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:20 
Full Organizer

complimenti ancora per il risultato e con il mazzo con il quale è stato ottenuto!!

l'unica carta che non mi piace è jace....brainstorm non è forte in quel mazzo proprio perchè come dicevi non ci sono shuffle effect

e walk? si vince saltando i turni, non facendoli :-D :-D

p.s. il troppo test contro di me non ti ha aiutato.....tinker-->ago!!!!!
8-* 8-*

p.p.s. grazie a Terra che ci ha lasciato vincere!!

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 14:48 

Complimenti !!! Il mazzo sembra divertente :->

Immagine[img]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2012, 10:51 

Beh gabrielino direi che farti i complimenti è ormai superficiale.. È risaputo che se nn sfighi il risultato è inevitabile :-D

Alla prox tappa vedró di esserci anche io!!

E spero di vederti presto tonicissimo anche in legacy!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 11:00 

Bravo Gabbroooooooo!!!! 2 precisazioni:

1) Il primo turno hai giocato con mio cugino Andrea Romolo.

2) Io ancora oggi mi scuso per le nostre partite.

Complimenti Ancora e alla prossima. :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 14:24 

Toretto ha scritto:
Bravo Gabbroooooooo!!!! 2 precisazioni:

1) Il primo turno hai giocato con mio cugino Andrea Romolo.

2) Io ancora oggi mi scuso per le nostre partite.

Complimenti Ancora e alla prossima. :-)

hai ragione. avendo fatto il report nello stato in cui mi hai visto ho fatto un errore di battitura nel cognome di Andrea. ho editato :-p
riguardo le nostre partite, fortunatamente testando il piu delle volte con Bastia sono abituato a vedere il colosso di primo a tavola.
Basta che non lo fai piu però :'(
mi raccomando vedete di venire anche alla prossima tappa, sarò sicuramente più di compagnia rispetto a questa dove dovevo pensare piu che altro alla sopravvivenza :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 ott 2012, 13:17 

che ti avevo detto ???? che vincevi il torneo e facevi il report del pianto !!! ho la febbre bla bla bla !! ahahah

grande gabbo !!!! o forza slavery !

Allora, figliolo cosa vuoi fare da grande ? ... Papà io voglio fare il BALICE !!!

Perchè ti ostini a testare con VISCO ? perchè se vinco allora ho imparato a giocare !

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 15 messaggi ]