Oggi è sab 18 apr 2026, 16:11

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V][07/10/2012 - T1T#1 - Montelupo] Top4 con Mac Bant
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 1:17 
Legendary Creature

Salve a tutti :-D

Faccio reportino del torneo di oggi.
Beh che dire a sto torneo manco ci dovevo essere, poi Fulvio mi chiama giovedì sera post allenamento, con una bella contrattura alle spalle, per dirmi che forse non riusciva ad esserci e fra una cosa e l'altra giustamente mi sembrava giusto dare una mano al buon Kaiser. :-)

Il Vintage che dire al momento mi piace davvero perchè ha davvero un'ambia gamma di mazzi giocabili, personalizzabili e buildabili fatto che mi porta a rinteressarmi al formato dopo una bella pausettina direi dal inizio 2009!? anche se con qualche torneino una tantum nei quali ho sempre portato Bant classico mazzo sottovalutato come lu fù agli inizi Maverick in Legacy ma in un meta toscano pieno di control Biava's Style mi sembra un'ottima scelta vista una broken come Stony Silence che sopratutto alla versione UBr piscia proprio in testa. Invogliato anche dal fatto che i tornei son proxy cosa piuttosto buona.

Cmq ultimamente avevo testato un pò Stoneblade in varie versioni da quella UW pura a quella con Confidant però non lo ritenevo un mazzo così forte in un meta con pochi Stacker, mazzo che con esso vorrei sempre incontrare. Poi di davvero figo una versione di Keeper 5c che sfrutta gli appena unbanned Burning Wish per accedere alle broken di SB come Y.Will, Balance, Tinker & co. Ma non l'avevo ancora tunnato bene nonostante i pochi test mi eran sembrati piuttosto buoni. Ma sicuramente prima o poi lo giocherò perchè davvero divertente. :-D

Ieri Legacy tranquillo in cui chiudo con 4 vinte con un mio mazzetto che mi ha fatto davvero tornare voglia di giocare il mio formato preferito visto che ultimamente è stato una cosa indecente, oltre a cose incredibili come mulligan a 3/4 etc...non trovavo nessuna idea dalla quale prendere spunto, qualcosa che facesse da antimeta, che nessuno sapesse giocarci contro finchè...CONTINUA :-D

Ritornando IT sto report è dedicato al nuovo Team che ho fondato il MiraCULOus Mirage Team 8-).

Detto questo chiamo quel cane di Citino che mi dice del suo mazzo dell'Ovino con le sue nuove modifiche ma non ho voglia di giocarlo anche perchè dovrei sbustare troppe carte etc...quindi porto il buon vecchio Bant:

4 Noble Hierarch
3 Qasali Pridemage
2 Kataki, War's Wage
3 Meddling Mage
2 Trygon Predator
1 Ancestral Recall
1 Brainstorm
3 Swords to Plowshares
3 Mental Misstep
3 Spell Pierce
4 Force of Will
1 Time Walk
1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Pearl
1 Mox Sapphire
4 Stony Silence
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Island
1 Forest
1 Savannah
1 Strip Mine
1 Flooded Strand
4 Tropical Island
3 Tundra
4 Misty Rainforest
3 Wasteland
1 Edric, Spymaster of Trest

//Sideboard
SB: 3 Grafdigger's Cage
SB: 2 Scavenging Ooze
SB: 3 Nature's Claim
SB: 3 Flusterstorm
SB: 2 Umezawa's Jitte
SB: 1 Kataki, War's Wage
SB: 1 Vendilion Clique

Classica lista che ho giocato anche alla tappa da 55 players a dicembre facendo top8 con un paio di cambi.
Messa Vendilion perchè in T1 è una carta che può scombussolare i piani visto che non molto conosciuta e quindi può essere un buon vantaggio con una carta già straforte in Legacy nel quale si sa come giocarci contro e tutte le cose fighe che può fare.
Messa al posto del 4° slot specifico vs il grave visto che non mi aspettavo Dredge.

Detto questo arrivo in location sistemo Pc & co e siamo pronti a partire 42 al via!

1° turno Alessandro Ferrantini Bant 2-1

La prima parto con fast Trygon che esaltato va a vincere la race contro Goyf e Meddling Mage.
La seconda parto con 2 mox landa Gerarca Jitte sulla quale fa FoW da lì in poi pescherò solo lande a differenza delle sue ottime pescate.
La terza parto di Gerarca lui idem ed io Misstep, Wasta nel mio e Qasal, lui slando, io biddo lui altra Tropical, io Wasta e muore in screw con Qasal che fa la tabellina del 4.

2° turno Alessandro Della Queva Biava's UBr Deck 2-1

La prima non mi ricordo bene come va.
La seconda controllo con Scavening e chiudo con essa.
La terza apro mano con Fow, 2 Fluster, Misstep, Isola, Ancestral e Pierce LOL. Pescando Mox U di turno. ^^

3° turno Keeny Carbonetto Biava's UBg Deck 1-1

La terza direi che è stata piuttosto interessante perchè dopo al mulligan a 5 grazie ad Ancestral riesco a rimettermi in pista facendo con Lotus una Clique in risposta ad una AK da 2 sulla quale vedendo la mano di Kenny metto sotto Snap, lasciandolo con (Hurkyl's, 2 Drain, Chain) willando AK.
Prende qualche danno con io che continuo a non pescare la terza landa ed ad un certo appunto usa la chain su Clique.
Alchè appoggio Meddling che Draina ma io rispondo con FoW che nomina Drain. In Upk gli faccio la Clique (in modo da non dargli l'outs di FoW) e metto sotto Y.will. Faccio altri danni tenendo la race in mio favore vs Tarmo e Caster, con Kenny che salta un attacco con Caster che imho lo avrebbe fatto vincere. Nonostante questo finisce patta.

4° turno Dini Nicola - Oath 1-2

La prima casta Oath che willo appoggio Meddling nominando quell'aborto di carta. Ma ben presto arriva Echoing sul Mage e riecco l'incantesimo che mi spedisce in fondo alla sala.
La seconda controllo con mille protezione con Stony ch controlla le sue Mox, dopichè appoggio Jace e prendo vantaggio chiudendo di danni.
La terza mulligo ed incredibile dopo averlo lockato ben bene propone Sete che entra, scara 2 di cui Emrakul, mischia l'Ancestral che aveva nel grave, 2 turni dopo pesca Ancestral e mi propone tapped out Oath, a me sta bene perchè ho Pierce + Claim. Claim nel mio lui Misstep, io Pierce e lui FoW XD :-D. GG

5° turno Mammini Andrea - Omnitell 2-0

Mazzo che odio in Legacy figuriamoci in Vintage dove può fare cose ancora più porche.
La prima faccio FoW su Show, piacciando Meddling e castando fast Jace.
La seconda apro mano del signore con Andrea che parte mox mox landa ed io landa Loto, Meddling su Show e Kataki go lui concede.

6° turno Giampiero Ronzo - Stacker 2-0

Sarà ma contro Stacker mi piace sempre giocare perchè son partite in cui tiro un sacco di rimozioni e non devo star a patire per topdeck o cose assurde che possono tirar fuori i Control/Combo del formato. ^^
Fatto sta che la prima il buon Jessy credeva di esser più bravo di me a far denial :-p ma gli dimostro che lo faccio meglio, proponendogli anche un bel Trygon che fa pulizia dei suoi artefatti. Nonostante il mio mulligan iniziale.

La seconda tengo mano Legacy Style con 3 lande, branza, walk, meddling e spiga. Dopo il suo mulligan parte già male facendo solo Mox R Tolaria.
Pesco pierce se non sbaglio e lui il turno dopo propone il 5/3.
Lando lui Crucible (che con waste avrebbe creato qualche problema) e io Swordo il gabinettone.
Nel mio faccio Branza sulla quale tipo jace, landa, Fow e faccio una cosa come Walk, landa Jace, guardo la prima che lascio (WS) prova un Tryskelion che Willo e concede di lì a poco.

Bene a 13 punti dovrei esser dentro.

Entro come 5° e mi schianto contro quel porco di Biava che gioca il suo solito Deck con splash di W. In T1 contro di lui non ci giocavo dal 2008 dal torneo di Piombino nel quale giocavo Dark TPS.

Top8 Riccardo Biava UBw Snap Gifts 2-1

finisco domani...

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 3:16 
Organizer

Nickname Cockatrice: Fains2Fains
Menomale sabato sera mi dovevi mandare sta lista porco!! Io non mi sarei fermato alla top ma direttamente alla vittoria :-p complimenti porco!

Immagine
La classe non è Acqua ..è Faina.
#ATUTTACOMEPOGHI
#VERYNICEEEE
#TOGOAMMODO

EBTLucca: https://www.facebook.com/EBTLucca/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 9:23 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Bella zì, mi passeresti più che altro la lista di keeper che dicevi che mi interessa? :-D

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:16 

certo che 'sto agente segreto è proprio multiuso e multiformato :-D

complimenti :-)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:20 
Full Organizer

complimenti per la top Mac :-D

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:23 
Organizer

Complimenti per il risultato, te lo meriti davvero con tutti gli impegni che ti prendi. :-)
la prossima volta porto il mazzo serio, non ti preoccupare. :-D

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:24 
Full Organizer

Randy86 ha scritto:

quale sarebbe il mazzo serio Mammo? :-> :-D :-p

NEBRASKA'S WAR 7.0: 5-8 Dicembre 2019
Website: http://www.nebraskaswar.com
Evento facebook: https://www.facebook.com/events/478911096215025/
Pagina facebook: https://www.facebook.com/nebraskaswar/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 12:42 
Organizer

michelelaspezia ha scritto:
Randy86 ha scritto:

quale sarebbe il mazzo serio Mammo? :-> :-D :-p

Non lo vuoi sapere... 8-)

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2012, 14:03 

Complimenti Mac! :-)
Mi sono piaciuti molto i nostri 2 match, in swiss oltre all'attacco con snapcaster avrei potuto, col senno di poi, non fare FoW sul tuo Qasali al tuo penultimo turno disponibile ed invece counterare il mio Esplosivo per raggiungere le 3 spell... solo che non potevo sapere che avrei topdeckato gli esplosivi, errore mio in ogni caso... :-D
Devo dire comunque che hai trovato una varietà di controlli inpressionante! 3 Gift :-D almeno con 3 splash diversi!

Complimenti ancora!
mi ha fatto molto piacere giocare con te!

ImmagineImmagine

L'aspetto delle forme naturali si modifica mentre la realtà rimane costante
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 10 ott 2012, 12:51 
Legendary Creature

@fains: gabinetto! sorry ma nel mentre che ti dovevo mandare la lista mi son ricordato che avevo lasciato la bicicletta a giro :-> e son dovuto tornare a riprenderla. Il tuo maglioncino color sciolta dovrebbe essere in buone mani a meno che Bacenetti abbia bruciato anche quello per riscaldarsi ^^.
@memories: si obv ti mandaerò la lista a breve :-) anche se ancora è in fase di build.
@cecco: ahahah grazie mille cecco!
@michele: grazie
@randy: grazie mille ;-* ti aspetto domenica :-p
@De Stijl: grazie e complimenti per la finale. Devo dire che contro il vostro deck mi son sentito un attimo scoperto (e un pò lo immaginavo) infatti avrei voluto almeno un paio di Canonist per proteggere Stony Silence con i vari counter ed avere un altro palo fisso che nello stesso tempo faccia dei danni, infatti per la prossim a volta avrò delle modfiche da fare. :-p

A breve edito che lunedì non mi andava il forum e ieri ho avuto da fare cose piuttosto fighe :-D.

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 10 messaggi ]