per smongolare leggere solo la parte in verde
«Avete presente quel tipo di soggetto che fa una svaccata dopo l'altra e a un certo punto si meraviglia che non fà mai top8? Bene, quello ero io. Ogni volta che mi capitava qualche pescata buona, qualcosa di stupido era in agguato dietro l'angolo. È la spocchia: ecco perché ho deciso di cambiare. Ho fatto un corso sulle fasi e sul vantaggio carte, ma poi ho sparato tutto a cagare e ho iniziato a sculare a sfregio; mi sto solo sforzando di essere un player migliore. Il mio nome? Tocchi!»
-Preludio-
Sono due settimane che testo l'enchantress di ciccio con discreti risultati negli ultimi 2 tornei ho portato ur burn che sta da dio da BG base, perdendo in modi presumo illegali in italia. Martedì però decido che porterò Goblin siccome mi piace di più.
venerdì sera uscia con la Gang-Beng dell'Empa andiamo a bere qualcosa e il mio fratellone si sfonda di alcool e da spettacolo, poi andiamo a casa di USB dove facciamo le presentazioni stile giovani boyscout; per le 4 torniamo a casa e gli unici due che avevano rimorchiato non chiavano perché uno dei due forza la mussa pichando l'amico... ok, centra "come il mio pene davanti al wc a luci spente" ma il padrone di casa gioca goblin quindi pensavo potesse tornare utile
sabato pomeriggio facciamo un legacy in 7 da caos(maledetti nerd col culo pesante, manco 8) e porto elfo, facendo finale e chiudendo di 2° contro enchantress, capisco una cosa molto importante: per fare risultato bisogna sculare, puoi portare tps o 43babbuino ma se non sculi perdi.
forte di questo ragionamento tolgo la side contro combo e metto le anarchia.
sabato sera serata tranquilla, andiamo al claim ma è pieno e ci accampiamo a casa del nostro master. scoperto che per giocare a taboo serve oltre le carte anche la voglia ci mettiamo sul divano, dove inizio il rito di corteggiamento coi consigli del mio fratellone nei confronti di una povera mezza-milf mentre in tv c'è un film su di una piscina e una trasmisione in cui baby gang fanno aste per macchine distrutte
sotto il controllo del boss portoricano Rodriguez
-il DoomsDay del torneo-
mi sveglio, mi lavo, faccio la borsa, faccio colazione e mi vesto, o almeno le metto in pila in quest'ordine e il risultato è che mi sveglio poco prima dell'arrivo del mio Vecchio che mi porta al torneo
la lista:
se avete delle perplessità o dei consigli sulla lista pote pure terveli per voi perché io ho fatto top4, non tu, quindi io sono il più forte non tuTocchi Gabriele - Sculare sarebbes deck (goblin)
4 goblin lackey
4 goblin matron
4 goblin warchief
4 goblin ringleader
3 goblin piledriver
3 mogg war marshal
3 tarfire
2 gempalm incinerator
1 tuk tuk scrapscraper
1 siege gang commander
1 stingscourger
1 kiki-jiki mirror breaker
1 goblin sharpshooter
1 krenko, mogg boss
1 skirk prospector
4 aether vial
4 wasteland
4 cavern of souls
14 mountain
sideboard
2 red elemental blast
2 pyroblast
2 anarchy
3 pyrokinesis
3 relic of progenitus
3 blood moon
al via siamo 32 con due macchinate da "Roma provincia,Torino fate cagare"
turno 1 ragazzodicuinonricordoilnome con UWr miracol
G1: il metchup è buono, e cavern lacché lo ribadisce. l'amico di grandi e piccini porta con sé un ringleader da +3 di secondo, i due terminus non bastano a salvarlo complice anche l'arrivo di un ringleader post capolinea.
-3 tarfire -1 shoter -1 skirk +2 anarchia +3 bloodmoon
G2: lui cappa vai, io landa vai per appoggiare di 2 un driver che viene forzato con pich di wratta, mi lui fa balance, io matrona canterata di entrit, dopo propongo un ringleader canterato da umility, che però non pesca e fà landa vai, allora provo a wastare la fetch pe fargli perdere humility e entrit, fetch in resp, e di turno, come insegnano i veri rematori delle navi negriere pesca humilty e mi incapretta. "ne esco" mi dico, "dalla porta" mi risponde elsphet poco dopo in compagnia del cugino jace, e l'anachia che mi dà speranza viene neutralizzata assieme alla mia speranza
G3: come il G1 ma un pò più blu
turno 2 il mio compagnio di spocchia Fuseri con DoomsDay
G1: vinco. molti di voi si chiederanno come, ad altri invece non glie ne fraga un cazzo, in ogni caso lui non riesce a scombare e il driver fa goal
-2 gempalm -1 tuktuk -1 shoter +3 relic +1 reb
G2: perdo da 3 silenzi che gli regalano in walk necessari a stormare
G3: parto lento ma con fiala lui vede l'equivalente delle trombate di bologna(0) mentre i gobbo raccattato da krenko e da skirk lo menano, prova a scombare a 6, io avevo fiala a 5, skirk e krenko, tira spirale, entra pesco 7, senza sigi-gang o 2 tarfire ma con reb, lui fà DDay,
ma quando fà il peschino reb mi regala i 3 punti
Cita:
-PAUSA BRAZO-
dopo aver sculato in faccia a Ivan, decidiamo di andare a mangiare la pizza, siccome "a carnevale non si può mangiare" su 5 pizzerie 4 sono chiuse e 1 è inagibile causa trooooooooopa coda, mangiamo un tramezino e torniamo indietro. nel tragitto incontriamo un triste berto che inconsapevole di ciò che faceva cercava una pizza, mi ricordo che c'è una rosticceria cinese e lo accompagno, arrivati mi faccio prendere dalla fame e ordino un riso alla cantonese, siccome la cuoca pimp ha probabilmente cotto i chicchi uno a uno io e ivan ci avviamo al torneo e berto dice che aspettava il cibo e poi veniva (mangerò quel riso solo dopo il 4° turno)
turno 3 talpa con bug cascade
G1: parte terra scamano, io terra lacché di li a poco fà agent che casca jitte e quando tutoro tuktuk, in eot fà toc-toc.
-1 kiki -1 skirk -1 capobanda -1 fiala -1 tarfire +3 moon +2 relic
G2:non ricordo come arriviamo a ciò ma siamo al topdeck con lui che in campo ha a agente agente scamana e io nulla, vinco sculando a BOMBA
pescando di fila krenko ringleader ringleader matrona e tutti i +2 di ringleader e uscendo da doppio talismano
G3: irreale. lui fa scamana io tarfire, ponder, io mogg, lui goyf , moon che entra "ho vinto" penso, e invece... faccio warchief per
entrare in race tenedomi sempre un ciampblocher, in mano ho mog e tuktuk che non voglio tirare per paura di jitte pesco solo lande e 1 moon
perdo perchè devo fare tuktuk per ciampbloccare, e lui per la regola del Gorz pesca jitte
turno 4 ragazzonelfioredeglianni con esper blade
G1: sò cosa gioca e parto cavern fiala che entra, lui fà ponder, io terra vai, luimistica per Bculo, io tarfire, nel mio mogg e driver, lui lingering soul io matrona warchief,lui jitte equippo pichio vai, io fialo 2° warchief poi calo matrona che prende shoter chillo pedina stappata lui killa shoter con jitte, poi calo driver e gg
-1 fiala e -1 skirk +2 anarchia
G2:tego mano carver,3 drop a 2 eil resto a 3 o più dicendo:"se non sculo perdo"...sculo. lui fà tundra vai , pesco wasta faccio cavern vai, lui branza e non landa ...

io wasta driver, lui pesca e vai come da copione, pesco montagna, slando e faccio mogg, lui pesca dopo due turni isola quando io avevo 4 lande, il resto lo potete immaginare
turno 5
patta con killer43
top8 Mercadia con canadian
G1 parte terra delver, io cavern lacche di giustizia, lui fetch vai, io gempalm che viene stiflato dopo una braza, meno e lui blocca, la partita và per le lunghe, lui vede poco, mi wasta cavern ma ne vedo altre 2 e arrivato al 5 landdrop tiro solo bombe...GG
-1 tuktuk -1 shoter -1 skirk -1 ringleader +3 relic +1 pyrokinesis
G2 tengo mano lenta ma con 3 mogg, calo mogg e mantengo, poi faccio il secondo mogg e lo mantengo, lui fa piroclasma e bolt, poi faccio 3 mogg e lui il 2° piroclasma inizia a calare bestie , ma è basso di vite anche io non sono in piena salute ma ho 1 drivere 1 ringleader 1 gobbo a caso, picchia con goffo e si tiene mangusta e delver in parata, pesco cavern e con 2 carte in mano faccio warchief e driver
top4 talpa con bug cascade
G1 e G2 uguali, impone il gioco e ha solo risposte forti alle mie scarse domande...
si vince isi uno snapcaster
PROPS
-a killer43 che porta un mazzo pazzo
-a ivan e ago compagni del team fedele della spocchia
-a goblin con cui sculo fisso
-a vec che gioca il mazzo di dio ma non vince
-a j.ax nelle cuffie tutto il torneo
-a kiki-jiki che anche se spacca gli specchi non ha 7 anni di sfiga
-a ivan perché è ivan
-a gatti perché è gatti(ti aspettiamo pro)
-a tocchi perché scula piano
-a crosa che ha imparato a giocare
-a ciccio perché invecchia
-a mick perché mi fà da bob
-a Penna perché purtroppo è andato in W
-a Bolo perché perfortuna è andato in W
-a balo perché non ha piastrine
-ai Berti perché ci coccolano
-a pich
-al naso di pich
-a Bea
-alla minchia di Bea
-a mossa che ha le carte in spagnolo
-a marco che è pazzo
-all'altro marco che è alto
-alla mamma di ciccio perché me lo ha detto USB
-a alle poppe sidate out
-al Vecchia romagna
-alla neve
-a mio nonno
-al nonno di mio nonno
-e perché mai sta spingendo quel nano sull'altalena mentre suo figlio piange a terra
SLOPS
-a chi fà gli slops
P.S. scusate per gli errori grammaticali