C'era una volta in un piccolo posto chiamato Acqualagna tante personcine che una soleggiata domenica di Marzo decidono di giocare tutti allegri al gioco più blasfemo e invoca-bestemmie mai creato: Magic the Gathering.
questa volta il protagonista è il più pezzente di tutti: il sottoscritto. talmente morto di fame che proxa le dual a bordo bianco per risparmiare inchiostro (Gabro me fa una pippa a 2 mani

)
La giornata inizia bene con il mal di schiena che mi fa alzare presto (ho 22 anni e ho il fisico da pensionato. vi prego non compatitemi

)
arrivo all'ormai famoso "Shine" di acqualagna che ancora deve ripartire dopo il classico sabato sera con fiumi di alcool (e a dire di Scesce anche di figa)
pian piano arrivano tutti: Il Capitano con i federici Bros, (solo 2 perchè uno è andato a farsi impallinare) il gruppone di Senigallia, un Giorgini un pò mogio, Sdrubo e il suo amico, vero veterano di MtG e il trio indigeno fatto da Scesce, steto e un Fucci incredibilmente fuori dal letto. Il gran Capo Coloccini detto Zero è già sul posto con la Splendida Kappa (Modalità lecchino: ON) e Bastia non so come esce dal suo "Ufficio Contabilità" dopo aver scaricato un pò di zavorra.
ci iscriviamo tutti e si parte in stile MUV, ovvero una bella birretta!! Bastia siccome è troppo signorile inizia di Sambuca
io dopo la Sfortunata scorsa tappa riprovo ardito a riportare il mio Bant al 95% invariato
MAZZO: JAMES BANT: LICENZA DI TOPDECKARE
Artefatti: 6
1
Black Lotus1
Mox Emerald1
Mox Sapphire1
Mox Pearl2
Pithing NeedleCreature: 20
2
Edric, Spymaster of Trest2 [card]Kataki, War's Wage[/card]
4
Noble Hierarch3
Qasali Pridemage3
Shardless Agent2
Tarmogoyf2
Thalia, Guardian of Thraben2
Trygon PredatorIncantesimi: 3
3
Stony SilenceIstantanei: 13
1
Ancestral Recall2
Flusterstorm4
Force of Will3
Mental Misstep3
Swords to PlowsharesStregonerie: 1
1
Time WalkTerre: 18
1
Flooded Strand1
Forest1
Misty Rainforest1
Plains2
Savannah3
Tropical island2
Tundra4
Windswept Heath2
Wasteland1
Strip MineSIDEBOARD:
2 [card]Grafdigger's cage[/card]
3
Meddling Mage2
Phantasmal image2
Rest in peace1
Seal of cleansing1
Enlightened Tutor2 [card]Nature's Claim[/card]
2 [card]Hurkyl's recall[/card]
siamo 18 alla partenza. pochini rimembrando li vetusti momenti ove gareggiavano 40 et plus messeri. ma ormai sembra che il passatempo preferito da molti la domenica sia il dopo-sbornia
5 turni di svizzeronza belli tosti e al cardiopalma.
TURNO 1: Francesco "Zero" Coloccini - SnapControlal primo turno il destino mi fa incontrare il boss. per me è un'occasione di vendetta visto che all'ultima tappa mi ha soffiato per rating la top8
G1: parto tranquillo e riesco a piazzare subito il mio chiodo per eccellenza: la stony silence. a parte quella nulla passa per il convento. lui spavaldo lancia loto da spaccare per tinker. entra il simpatico massimino di blightstocazzo e io avevo solo gerarca in campo.
sidiamo subito e inseriamo dentro 2 gabbie 2 meddling mage e 1 tutore. tolgo 3 spighe e 2 aghi
G2: inizio a razzo riuscendo a mettere sul campo una bella serie di creature. apparecchio bene e nonostante un incredulo Massacre riesco comunque a portarla a casa
G3: una vera e propria sofferenza!! partita lenta peggio del tiquitaqua del Barça. inizio riuscendo a sistemarmi bene in fatto di aggro e riesco a portarlo a 1. poi tutto si ferma. La mia gabbia del becchino lo costringe a tinkerare cappa e mi rifila
Massacre e mette bob supportato dal "giochino" cappa-chiave voltaica. qui sbaglio tutto perchè attacco e spacco qasali su cappa togliendogli Bob e perdendo il micione. se non avessi attaccato avrebbe perso cappa al 100% e forse anche la partita. insomma arriviamo ai turni dopo piroclasm e pure giacomino e la partita si patta
0-0-1
TURNO 2: Giorgio Giorgini - Kuldotha Staxottimo matchup per me sia per il tipo di mazzo che gioca, sia perchè non è la prima volta che lo incontro ed essendo uno storico giocatore di stax so già cosa trovarmi contro.
G1: tengo una mano non proprio adatta contro stacker: terre,creature varie, force e 2 Frufru che sono un bijou.
io parto tranquillo, lui piazza ancient tomb e spina. ringrazio il signore per non aver buttato trinisfera e riesco a mettere giù le mie solite creaturine aggrose e un pithing needle a chiamare kuldotha. incredibilmente uso i 2 frufru come pitch di force su golem e un'altra minaccia e infine riesco pure a utilizzare un misstep su mana vault. lui concede di classe dopo queste sculate.
sido fuori ovviamente i flusteroni e i misstep insieme a thalia. dentro nature's claim, seal, hurkyl, e ho tentato anche 2 phantasmal
G2: io parto bene con phantasmal, mox verde, terre e nature's claim. lui mulliga a 4. partenza fiacca dei 2. lui però al terzo turno mi piazza un wurmolone e qui ringrazio il signore per aver messo dentro phantasmal. copio il wurm e ci spacchiamo entrambi a vicenda finendo a 29 punti ciascuno. Appoggia un simpatico Duplicant sul mio trigone ma riesco a stenderlo con un seal cascato al momento. lui prova revoker ma glielo spigo e arriva a 31. poi però non ha più nulla e io metto edric e altri onorevoli che chiudono. scusa giorgi se sculo sempre a cannone contro di te
1-0-1
Pausa pranzo e ci rifocilliamo con un bel pranzetto e soprattutto con i dolci dello Shine che traboccano di Colesterolo e Diabete. io tento il colpo di classe dopo essere sceso in basso finendomi da solo una caraffa di birra prendendo cantucci e vin santo

peccato che il vin santo sembrava benzina super da quanto era forte. ma serve questo per poter aspirare alla top
TURNO 3: Luca "SceSce" Grilli - Combo Champagnepartita ostica perchè lui è un grande giocatore capace di cose che noi umani non possiamo nemmeno immaginare.
G1: tengo una mano buona ma senza Stony Silence. lui va sciolto mentre metto in campo 2 gerarca e 1 tarmo. a quel punto infila il classico rest in peace che mi smerda l'aggro. ridendo e scherzando lo porto a 1 con i miei 0/1 esaltati a dovere. peccato che sfodera la mossa di stile che butta tezzeret-elmo dell'obbedienza e ciao ciao a tutti
sido dentro i meddling d'obbligo insieme ai nature's claim e al seal. fuori ovviamente tarmo, ago e Spighe che non ricordo
G2: le carte mi vogliono bene e mi regalano una bella mano che riesce a impostare aggro giusto giusto per portarla a casa. lui riesce a fare poco
G3: mi arriva una mano dubbiosa. mancano i paletti ma ho 2 slandi insieme ad altre terre e uno shardless. lui parte con una giocata "champagne" di alta classe che mi smerda senza poter dire parola: terra-doppio mox-loto-mana crypt e poi balance. scarto 6 carte tenendo una terra. poi sarà stato il sole nel faccino ma il mazzo mi regala due gerarca nelle due pescate seguenti. lo meno finchè non riesce a calare bob. arriva a 4 quando rivela un inesorabile tezzeret. super sfiga ma tanto onore alla giocata. colpo di gran classe
2-0-1
TURNO 4: Gabriele "Orbag" Lazzari - Orbag e i suoi amichettila funesta notizia mi arriva mentre stavo facendo la pipì (effetto collaterale della birra) e lui mi propone di pattare anche se a me punti parlando occorre giocarla e così faccio.
G1: parto con una mano un pò fiacca ma provo a tenere. la tensione mi fa fare una gran cappellona che gli regala la partita. terra-ago

lui di secondo mette giù chiave voltaica facendomi capire l'errore e io da novizio subisco inesorabilmente dopo che mi cala time vault il turno dopo
sido dentro meddling e spacca artefatti e tolgo spighe e non ricordo cosa
G2: comincio bene come piace a me. metto qualche bella creatura pronta a fare aggro, ma lui in perfetto stile orbag mi fa un turno da montagne russe con tutori-ancestral-yawgmoth's will-perish e tezzeret. mi fa capire che ha abbastanza per tirarmi un'armata di artefatti incazzati e concedo a testa bassa.
2-1-1
TURNO 5: Samuele Tombesi - LandStillnon ho mai giocato contro di lui e non so nemmeno cosa gioca. contando che è la partita della vita mi rende un pò teso. lui però vuole concedermela sapendo che i 3 punti servono più a me che a lui. comunque voglio giocarla giusto per vedere come sarebbe andata.
G1: La mano non è delle migliori ma la provo. tante terre e ago. lui parte cattivo spaccandomi le prime 2 terre che piazzo. lui poi va di mishra's factory e lì il mio ago mi salva per l'ennesima volta il sedere. cala una seconda mishra ma non può nulla per via dell'ago. pian piano pesco creature e me la porto a casa senza opposizione.
non ricordo nemmeno di aver sidato. forse nature's claim e seal contro le mishra
G2:una mano bella ricca e variegata. force, frufru, mox, terre e creature. lui parte piano mentre io comincio a partire bene. lui cerca di frenare con standstill. io me ne sbatto perchè sono un buzzurro e calo tarmo. lui pesca ma ormai tarmo è giù ed è anche abbastanza incazzato. appena aggiungo un secondo micione concede rassegnato.
3-1-1
10 punti al termine dei 5 turni mi piazzano in top8 in sicurezza. già questo per me è un gran traguardo. ma la favola deve continuare.
QUARTERS: Francesco "Zero" Coloccini (ancora
)un bel rematch dopo il primo turno con l'amaro in bocca. io prima di mischiare già mi cago sotto per i vari massacre e giochini di cappa ma sono fiducioso.
G1: una mano importante impossibile da non tenere vista la presenza di stony silence. ricordo poco se non che riesco a menare forte e lui riesce a fare poco se non mettere un bob che macina parecchi danni.
sido dentro meddling e tutore. fuori le spighe
G2: qui è lui che fa la partita. io countero un pò di minacce ma mi svuoto la mano e lui riesce a ripartire e a farmi tinker-colosso in face. me lo merito dopo essermi dimenticato di mettere le gabbie.
metto dentro le gabbie e tolgo 1 kataki e 1 thalia
G3: qui parto benissimo con doppio gerarca e micione che mena per 5. lui dalla sua mi countera tarmo. però 5 botte si sentono e riesco a portarla a casa felice. grande coloccio che mi regala un gran match.
SEMIFINALS: Samuele "asdrubale" Sdrubolini detto anche Sdrubo - Esper Controll'unica volta che l'ho incontrato io giocavo i miei tonni e lui aveva Esper Blade. è un giocatore molto attento e in partenza la metto per il peggio. dall'esterno ricevo anche una bella gufata dove mi viene messo sotto il naso la scavenging ooze che faceva da 3°-4° premio dicendomi: "intanto te l'appoggio qui" coloccio del kaiser!!
G1:per la prima volta il mazzo non risponde. forse la benzina è finita e sarebbe anche giustificabile vista l'ora. mulligo a 5 per mancanza di terre, e ovviamente la sorte mi da una mano floodata ma con stony silence. posso solo calare stony silence per vedermi sparato un mana drain dritto nei denti. lui intanto fa massa dalla sua parte del campo e mi devasta tutto quello che metto con esplosivi ingegnerizzati. poi chiave-vault fa il resto.
metto meddling e gabbie. tolgo spighe e kataki
G2: qui devo rimulligare a 6 sempre per le terre mancanti. riesco a mettere presto un meddling mage a nominare esplosivi in mancanza del compare stony silence. lui spiga a destra e manca anche grazie a snapcaster. ma piano piano riesco a portarla a casa con un buon aggro di miciomicio
G3: partita veramente ad alti livelli. lunghissima e tiratissima. ricordo solo un ennesimo mulligan ma ottengo un elegantissimo stony come ricompensa. lui parte forte con doppio mox e chiave voltaica. io terra mox stony silence che entra e gli rovina i piani. nel mentre lui piazza una egregia tolarian academy che riesco a slandare presto per arginare i danni. mi arrivano altri slandi e lo lascio con una sola isola utile. i turni vanno e riesco a portarlo agli sgoccioli dei punti vita. mi spiga i tesorucci (gerarca) poi con uno stile innato mi fa doppia counter su shardless e cascata e poco dopo fa una volata con disenchant su stony ed esplosivi a 2 che pulisce il mio board lasciandomi di sasso. sfortunatamente pesco bello una stilosissima thalia e lui concede dopo aver pescato.
la partita è stata una vera odissea ma sento di averla percorsa bene divertendomi con il mio avversario
diavolaccio zozzo sono in finale!! che favola signore e signori!! prima top della mia ancora acerba carriera e arrivo in finale
FINALE: Daniele "Il Capitano" Cupparoni - Delver GushL'ora è ormai tarda, le membra e l'encefalo stanco e provato. valutiamo uno split ma i premi non lo permettono. provo ad azzardare di concedere la vittoria in cambio del 1° premio ma lui è riluttante. siccome siamo qui per giocare io dico giochiamo!!
G1: il mazzo è veramente provato e non mi risponde più. mulligo a 6 con una mano solo mana e counter sperando in qualcosa di bello in arrivo. così non è. lui parte onestissimo con una aggraziata Library of Alexandria. di mio ho slando ma rischio così di rimanere senza mana. gliela slando il turno dopo non prima aver calato un edric di salvezza prontamente boltato. lui di suo sistema due simpatici delver e io sto a vedere inerme. poi mi regala anche un doppio ancient grudge sui mox lasciandomi nullatenente e con due delver che flippano di lì a poco. concedo senza esitare.
sido dentro phantasmal, meddling e gabbie. fuori kataki, aghi e thalia
G2: qui provo a spremere le ultime gocce di anima dal mazzo e mulligo a 6 con una mano decente. il capitano però decide di alzare la velocità e mi massacra tutto ciò che entra a suon di fulmini senza poter rispondere (mi countera misstep e ancestral) e sancisce la fine flippando un delver e giocando i gemellini tarmogoyf. impacchetto tutto e onoro il vincitore come si deve.
La vittoria va come da tradizione MUV ai Cammelli nonostante abbiano più volte provato a fermarmi (5 cammelli tra swiss e top8). questa volta da parte di un ritrovato cuppa che da tempo non riusciva ad uscire dal suo periodaccio poco competitivo. VAI CUPPA!!!
Tutto sommato arrivo secondo e tra me e me dico "Me cojoni!!!"
porto a casa una Bayou bordo bianco Revised e torno a casa felice e carico per la prossima tappa sperando di replicare, e magari anche vincere la prossima volta

PROPS:
-Alla MUV sempre spumeggiante!!
-agli acqualagnesi che si oppongono al dopo sbornia della domenica!!
-ai cantucci con il vino santo perchè danno un tocco di classe a me che sono un pecorone
-a tutti coloro che ho affrontato per aver sopportato le mie cazzate da niubbo e le mie sculate
-A Questa bellissima gente che mi rende queste domeniche veramente fantastiche
-al mazzo e soprattutto al pithing needle che più paletto non si può
SLOPS:
-ai tutti quelli che ci stanno dando il pacco senza motivo
-a Marco Federici che non viene e sicuramente ha anche preso un sacco di pallini addosso
-alle mie cappelle vergognose
Bambini la favola è finita e tutti a letto!!! per chi non l'avesse colta, la morale di tutto ciò è: venite tutti alla MUV!! giocate, vi divertite e c'è pure il dessert!!!