ANTEFATTO:
Siamo tutti a casa di Blasi in teoria per testare, in pratica mangiamo alle 22 e poi guardiamo dei Video mega Trash come Birdemic (consigliato

) e altre cagate dello stesso livello! Visto che ho già un’idea piuttosto precisa di cosa giocare testo solo un po’ con Paul e non faccio nessun cambiamento dell’ultimo minuto. Posso così appunto dedicarmi alla visione di Birdemic dopo che Dozio ci chiama dalla lontana Ungheria rallegrando ancora di più la lieta serata! Avrei voluto un po’ di alcolici, ma visto che alla fin della fiera mi sono addormentato alle 3.30 di mattina forse è stato meglio così! Ahaha!
La lista è molto classica e visto che non ce l’ho salvata sul PC e non ho voglia di scriverla lascerò che sia Save a pubblicarla così che potrete consultarla!

Turno 1 Alessandro Esposito con Elves!
G1 Vinco il Toss (forse l’unico che ricordo) e tengo un buona mano mentre il mio oppo tiene a 6. Io se non ricordo male parto di Shaman mentre lui mi fa Nettle. Un bel Mirror evvai! A turno tre casto Glimpse e parto senza avere Heritage ma con in mano due Visionary e una Crop Rotation e in campo simbionte e una delle due Gaea. Ordunque finirà così, con io che pesco infinite lande (tra cui la seconda Gaea), cosa che mi impedirà di castare Priest of Titania visto che da bravo babbazzo ho deciso di non fare subito Crop Rotation per Gaea! Il turno dopo lui rivela di avere una ottima mano e mi uccide più che giustamente visto che è vero, potevo pescare più elfetti, ma quella crop avrei dovuto tirarla prima! Iniziamo bene, forse le 4ore scarse di sonno non sono state una buona idea… E invece!!!
G2 Teniamo a sette e parto io. Appoggio degli elfi (non ricordo quali) e anche lui mette un llanowar e una Nettle, sento che potrebbe chiudere il turno dopo, io però guardo la mano e vedo un bel NO che mi osserva dicendomi “Che cavolo aspetti a tirarmi brutto babbo???”, a questo punto forse finalmente comprendo che sto giocando a Magic e sono ad un torneo, conto i danni, (lui sta a 17 di fetch e un attacco di Nettle forse) e di terzo Order per Behemoth che lo fracassa.
G3 Tolgo le rimozioni, forti OTP, più scarse OTD per degli scarti. Comunque non sono troppo felice di partire per secondo. Per mia fortuna però dopo che lui appoggia due Nettle di 3° facendomi già sentire sulla luna visto che mi aspettavo una bella scombata, passa, allora tocca a me! Scombo con un po’ di difficoltà iniziale, ma quando inizio a fare un po’ di mana capisco di avere vinto, ad un certo punto quando so che non può più succedere nulla, NO sempre per Behemoth e GG.
1-0
Turno 2 Savoini JuanManuel (sul nome non sono certo al 100%) con Maverick
G1 L’avevo già beccato alla tappa precedente e sapevo cosa giocava, un buon match up per elves, soprattutto se monta Proggy Maindeck. Faccio appunto Order molto fast.
G2 Non ricordo la Sidata, ma non cambia molto dal primo game, fast Progenitus e GG.
2-0
Turno 3 Stefano Mauri con UW Blauri Solution (LOL)
G1 Non so ancora oggi che diavolo di mazzo fosse, so solo che in questo Game scombo davvero velocissimo in modo che lui non possa opporsi e GG
G2 Sbaglio sidata, metto dentro Choke (ok), due scarti (ok) e due Decay (non ok) pensando che montasse CB; non gliela vedrò mai. Comunque appoggio un po’ di Elfi, mi sento pronto il turno dopo per chiudere, ma topdecka Esplosivi e mi resetta il board, poi appoggia Geist, non faccio più in tempo a riprenderla e muoio..
G3 Correggo la sidata inserendo gli altri due scarti e…. Entro in Race! Lui vede poche risposte, io zero Glimpse e zero NO. Fino a che lo mando a 3 e si decide il Match. Ho Shaman attivo e una Heritage e un Llanowar in gioco. Lui in mano ha Da Spade a Spighe mentre io sono tappato out. Passa invece di spigarmi Sciamano, io attacco con gli altri due elfi e lo mando a 1, lui capisce la babbata e tenta comunque di spigarmi il Letamaio, ma io di esperienza lo attivo e lo uccido. Il turno dopo avrebbe pescato esplosivi con cappa e aveva già in gioco Academy Ruins. Inizio a capire che potrebbe essere la mia giornata!
3-0
Turno 4 Oscar “Dreg” Fumagalli con Belcher
Cazzo un compagno di Testing da Blasi e so cosa gioca, tra l’altro sta andando molto bene e non volevo proprio beccarlo… Amen, decidiamo per uno split e giochiamo, non si può rischiare che entrambi si resti fuori dalla top, anche se so già che sto per perdere!
G1 Infatti perdo il Toss e lui parte, 14 Goblin. Concedo.
G2 Ho una buona mano e faccio terra Quirion Go. Lui 20 Goblin di primo e mi chiede se voglio concedere io dico che non sono morto, vado a 18 di Fetch e gioco Nettle, Druida, 3 mana, seconda Nettle e passo. Lui si era fatto 2 danni di probe. Mi gira i Goblin e io stappo Quirion rimbalzandomi foresta e blocco 3 goblin con Quirion e 2 Nettle. Vado a 1. Stappo e gioco simbionte, tappo per tre mana, landa per il 4° Natural Order per Behemoth, attacco e vinco. Ora posso dirlo: Ho vinto da 20 Goblin di primo con Elfi ahahahahah!
G3 Parte lui, ovviamente non c’è storia, mette cannone di primo ma non ha il mana e passa io apparecchio e so che di secondo posso partire se sculo. Non sculo e passo, ha solo 5/6 carte nel mazzo che non gli farebbero chiudere, infatti non le trova e mi uccide, peccato perché il giro dopo avrei vinto, ma ci sta! Sia perché se lo meritava come giocatore e amico, sia perché non avrei mai dovuto vincere neanche il Game che ho vinto ahahah! Grande Oscar, peccato per la top persa

3-1 Vedo gli spettri della scorsa MLL quando sul 3-0 ho poi fatto 4-3…
Turno 5 Angioli Jonathan con Storm
G1 … e invece! Mi accingo a giocare senza avere alcuna idea di cosa ho di fronte, Mulligo a 5 perdendo il dado.. Tutto bene! Lui parte di Mare Ponder e inizio ad intuire di non essere troppo vivo, comunque sviluppo il mio gioco, lui ad un certo punto mi scarta mi sembra un Glimpse ma non riesce a partire. Secondo me ha anche sbagliato a giocare una Brainstorm a turno 2 nella mia EOT in pratica buttandola al vento. La cosa mi ha sicuramente aiutato a guadagnare tempo, finché lui ad un certo punto parte, fa 14 Goblin e passa, io finalmente pesco l’elfo per partire in scombata e riesco a chiudere quel turno stesso!
G2 Ho una mano molto migliore (non ho mullato LOL) e tengo, ma so comunque che essere sopra è un’altra cosa, per fortuna la sua non è esaltante e dopo che di terzo fa 14 Goblin io ho ancora tutto il tempo per apparecchiare, prendere 14 danni e chiudere il turno dopo! Dopo la Nice Sculata del G1 inizio a crederci per davvero!!
4-1
Turno 6 La Loggia Luca con RUGb Cascade
G1 Lui mi countera un Glimpse tirato come abbocco (avevo già NO in mano) a non mi ricordo bene quale turno. Fa poi Elfa che casca Shaman ma io il turno successivo pesco Glimpse chiudo in scombata! Mi ricordo che non sono mai andato in apprensione visto che già avevo Proggy Maindeck e quindi anche se avesse trovato un Punishing Fire mi avrebbe giusto fatto un po’ di solletico.
G2 Ricordo che non sbaglio nulla, mentre lui ha sbagliato a sidare, tanto che ad un certo punto fa Intuition per 2 Fow e 1 Punishing andando tapped out in risposta ad un mio zenith, perché aveva sidato out la terza FoW… Gli faccio prendere in mano Punishing e poi faccio NO per Progenitus e passo. Gli chiedo se ha risposte e mi fa “non so”. Allora io non contento nel mio turno topdecko Glimpse e faccio un po’ di elfi, poi nuovo NO per Behemoth e attacco incazzato con i miei due ciccioni preferiti! GG
5-1 Mi abbandono in infiniti festeggiamenti con Boracchi che intanto stava già sul 5 vinte e una patta! Fino a che non esce la classifica e scopro che a 15 siamo in tantissimi, però mi Pairano proprio con Boracchi al tavolo 2. Decidiamo perciò di pattare, rischiando un po’ sicuramente, vado quindi sul 5-1-1, ma alla fine si rivelerà la scelta giusta ed entro come7°!
TOP 8
Quarti Rabolini Davide con Sneak & Show.
G1 Vinco il dado, non sono sicuro di cosa giochi, ma ho una mano molto buona peccato che lui mi faccia Force su Glimpse che avevo preventivato continuando la race che avevo già impostato da un paio di turni. Mi spaventa quando lui con 5 mana fa Sneak Attack. Per fortuna non ha bestie e io posso provare a fare NO che risolve into Behemoth e ucciderlo così sul colpo!
G2 Io ho ancora una buona mano, ma un turno prima di tentare di partire lui riesce a fare Sneak Attack ed Emrakul che mi resetta il Board (tra l’altro avevo visto con uno scartino che aveva anche FoW quindi sarebbe stato comunque difficile partire). In ogni caso ogni velleità che potevo ancora avere viene persa perché al turno successivo un nuovo Emrakul mi uccide.
G3 Lui mulliga basso a 5, di primo faccio llanowar poi, scartino counterato più un elfo, e poi ancora un altro scartino che si becca un Divert. Marcotti a fine partita mi farà notare giustamente che ho giocato male perché potevo starci fuori utilizzando al meglio l’abilità di Quirion Ranger, purtroppo un po’ per Nabbaggine un po’ perché le ore piccole della sera prima si fanno sentire mi costringe a scartarmi una Elfa Visionaria. Quando poi provo a scombare il mio Glimpse si becca una FoW e continuo pertanto la Race di Nettle e altri elfetti a casaccio (tipo Heritage, Quirion o Llanowar). Fatto sta che ad un certo punto sta a 6 e io ho 6 danni in tavola. Lui risolve un Intuition per 3 Emrakul, ne prende uno, rimescola tutto e ora ha 5 Out da topdeckare. O una terra doppia per Sneak più Emrakul (avevo giusto giusto 6 permanenti) o un bel Pyroclasm che avrebbe fatto una bella piazza pulita per la mia race. Fortunatamente per me pesca una terra normale. Casta Sneak e passa,lui ha una carta in mano, faccio una magia verde e stappo le mie Nettle e attacco! GG
Semi Angelo “Wiki” Cadei con Miracle
G1 So già che è un match durissimo e che lui è fortissimo, mentre io sono stravolto e già abbastanza appagato per questa top! Ne consegue che gioco peggio di un cane e suco sia Game 1..
G2 ..Che Game 2 dove se possibile gioco pure peggio ancora!
Totale che sono felicissimo di questa Domenica dove ho portato un mazzo molto bello anche se complesso e comunque ben inserito nel meta odierno! Mi porto a casa delle FoW che scambierò per dei Natural Order e del cash che mi mancavano, così la prossima volta Blasi potrà finalmente tornare a casa anche se io sono forte e faccio top mentre lui è uno scarsone e chiude 4-2

(Scherzo man

). Non mi ricordo come ho sidato di preciso, se qualcuno ha qualche domanda mi contatti pure per PM, se invece qualche mio Oppo si ricorda qualcosa che ho sbagliato a scrivere mi corregga

Props:
- Di diritto a Blasi che ci invita tutti a casa sua a dormire per una mega serata all’insegna delle figurine e dei film Trash!

- A Boracchi perché è il nostro MVP del giorno che anche con un mazzo “pieno di chiodi!” (cit.) fa delle cose assurde! Grande Zio!! Se come dici io sono un Trattore, tu sei un Carro Armato ahah!

- A Oscar, mi dispiace che tu non ce l’abbia fatta.. Sul 4-0 ti vedevo già dentro!! Ma alla sfiga purtroppo non ci si può opporre!
- A Wiki, che è troppo forte e troppo in forma! Ancora complimenti!

- A mio fratello che mi sostiene sempre e mi ha convinto ancora a portare Elfi nonostante a casa contro il suo Miracoli non vincessi neanche un game ahahah!

- Alla mia chiappa tonica che nei momenti del bisogno decide di non abbandonarmi!

- A molti altri che però sono troppi per essere scritti tutti qui!
Slops:
- A nessuno dai

Mi sono troppo divertito!!