Salve a tutti! Mi trovo a scrivere questo report per la prima volta e la sera stessa del torneo perchè so che da domani non avrò più tempo nè voglia per farlo, e dato che ci tenevo lo faccio subito magari un pò velocemente e tralasciando qualcosa, non me ne vorranno gli eventuali opponent!
Parto subito con la lista del mazzo:
[deck]4x Flooded Strand
3x Misty Rainforest
1x Polluted Delta
3x Island
2x Plain
1x Academy Ruins
2x Wasteland
3X Tundra
2x Volcanic Island
1x Horizon Canopy
4x Cappa delle Profezie del Sensei
3x Counterbalance
2x Vendilion Clique
4x Sword to Plowshares
4x Brainstorm
2x Crogiolo di Mondi
1x Enginereed Explosive
2x Entreat the Angels
2x Misdirection
3x Force of Will
1x Counterspell
3x Jace the Mind Sculptor
2x Spell Pierce
3x Terminus
2x Snapcaster
Sideboard:
1x Force of Will
1x Disenchant
1x Detention Sphere
1x Counterbalance
2x Red Elemental Blast
2x Flusterstorm
2x Relic of Progenitus
1x Enlightened Tutor
1x Humility
1x Moat
1xEnginereed Explosive
1x Sukfur Elemental[/deck]
Dopo una serata all'insegna della morte dell'animo, con rientro a mezzanotte per pochissima voglia di vivere, mi metto a testare un pò su cockatrice fino alle 2 e poi dritti a nanna per il risveglio! Si arriva, due chiacchiere e si parte! Al via 32 player!
Turno 1: Omnitell
g1: Parto io, entro rapido in cappa-balance, e una vendilion la porta a casa a suon di 3.
g2: Tengo mano abbastanza chiodosa, con zero counter sperando che lui vada piano e con calma. Parte lui, terra cantrip. Io terra passo, lui terra petalo show and tell! Alla faccia del piano! Faccio brainstorm, che non vede nulla. Entra show, lui appoggia omniscienza, io appoggio vendilion che gli mette sotto griselbrand. Raco (non so se si dica!) come un disperato portandolo basso, ma vede burning wish per enter e gg.
g2: Entro rapido in cappa balance. GG easy.
Turno 2: Goblin Alfredo Franceschini
E' un amico. Dai test so di non stare male. Ma sono test, e si sa dove rimangono.
G1: parte lui terra lacchè. Io con mano chiodosissima decedo da lì a poco!
g2: Parto terra cappa, inizio a vedere il nulla cosmico, nonostante 2 brainstorm, crogiolo che mi levava lande cappa a tavola. gg
1-1
Turno 3: Jacopo Tombesi con Esper Blade
Anche lui un amico, ma mai testato.
g1: La sfanga non senza difficoltà, con un jace che non riesce a morire!
g2: La sfango io, con recursion con crogiolo e cappa balance! Apparecchiato!
g3: C'è poco tempo, la giochiamo veloce e all'ultimo turno disponibile sto sopra io e me la concede! DA APPLAUSI! Ricordati che quando vuoi un gelato o una birra è tua!
2-1
Turno 4: Urg Cascade
g1: Parto io terra cappa, lui terra vision. io entro in cappa balance e gli faccio un terminus su agente e gerarca. Svio la ancestral quando la gioca, e jace condisce il tutto!
g2: Mulliga a 5. Parte lui lento, e dopo un piccolo tarmo spigato non mi propone più altro, complice la mia cappa balance che lo intimorisce. Sfortunato.
3-1
Turno 5: Rachele Joseph (spero sia scritto bene) con Miracle
g1: E' un mirror! Solo che lui gioca Rip+ elmo! Gioco balance ma non vedo cappa, che invece vede lui seguito da balance. gg
g2: Molto calmi, turno 2 faccio snap in risposta al suo rip e inizio una race lentissima! Ovviamente non vedo cappa, e al suo ultimo turno disponibile (1pv) vede elmo e vince. Bravo lui.
3-2
TOP 8
Entro come ultimo in svizzera, con incredulità di tutti e soprattutto mia che avevo già smontato la side. La rimonto e si riparte!
Pierdi con Elf combo!
Poco da dire, non me ne vorrà ma match up facilissimo! 2-0 easy.
TOP4: Alfio con Goblin, lo stesso del turno 2!
g1: Parte lui con lache spigato. Imposta un pò di race, ma terminus, balance, crogiolo con wasteland e jace condiscono tutto e la portano a casa.
g2: Parte ancora lui, ma stessa storia. In più un fossato circonda jace che se ne vola a tredici. Magari girasse sempre così, ma è giusto anche questo!
Finale: MUD
Anche qui poco da dire. Il blu fa la differenza counterando il counterabile, esplosivi levano monolith e altro, crogiolo + wasta manda in screw, le spighe spigano lo spigabile, e jace se ne sale a 13. gg
Me ne torno a casa con 4 force e tanta soddisfazione per aver portato questo mazzo a vincere un torneo, che da bant era diventato thopter combo e infine miracle, e dopo essere stato levigato e pensato ne è uscita questa lista!
Props:
-Al crogiolo, la carta più forte del mazzo!
-Alla cappa e alla chiappa, che spesso e volentieri ci vuole!
- A catacchio, che diletta col suo champagne
- A Terricolo, che quando consiglia consiglia bene, come qualche scelta di deckbuilding
- Al posto, sempre sgravo! E la pizza spacca!
- Ai senegalesi (o senigagliesi, mah??) che riescono a portarne 6 in top 8 me compresi! Si vola!
- A tutti gli amici di Pesaro e Cesena, che allietano ogni torneo!
- Al jace artworked, che quando entra vola sempre a 13!
Slops:
-A Terricolo che si ferma a sesto!
-Al conte Pago che non passa a salutare!