Oggi è lun 20 apr 2026, 4:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [06/04/2013 - Milano] DDAY: A miracle day
MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 16:48 

Ormai il DDAY è un appuntamento fisso ogni anno e questo anno per di più si svolge a Milano motivo in più per presenziare.qualche anno addietro ero già riuscito nell'impresa di raggiungere la top ma ero stato subito sbattuto fuori dal buon Paxxu (al tempo non ci avevo ancora fatto l'abitudine ora è una costante :D ).
Dopo due tornei vinti mi ero dedicato ad un attimo di pausa dal gioco ed eran 10 giorni che nn toccavo le mie amate figurine,ma dovevo creare un piano per allontanarmi dalla morosa per tutto il fine settimana.la porto via 5 giorni e la tengo buona in modo da poter nerdare in tranquillità.
Arrivato il sabato ,in partenza da Crema io Mark e il buon Colombo.lungo la strada solitamente ci fermiamo a far colazione in un bar a metà strada tra Crema e Milano,ma purtroppo quella mattina era chiuso e siamo costretti a fermarci in un autogrill in statale.all'entrata c'era una zingara che ci chiede la solita elemosina,la sfanculiamo con educazione ed entriamo.all'uscita ci richiede soldi e tiriamo avanti,mentre mi sto allontanando la sento dire "Angelo iejfijeifjie ifjeijfieif iejfiejff" credo di aver avuto un'allucinazione sonora così chiedo a Mark,conferma di aver sentito anche lui pronunciare il mio nome,subito penso alla sfiga che mi attanaglierà nel corso della giornata.
ma DAI CAZZO PURE I MALOCCHI DALLE ZINGARE DI SABATO MATTINA???! :P
il viaggio prosegue tranquillo,arriviamo in Uguzzone e si ritrovano vecchi amici,Biava Giani ecc quasi tutta la compagnia al completo tranne Citino che mancava all'appello.conosco finalmente di persona Faina e della Queva,il primo si dimostra molto più simpatico dal vivo che nn sul forum (dai mod toglietegli il ban a vita,è un bravo ragazzo :D ) mentre il secondo come qnd avevam testato online molto umile simpatico e alla mano.
Purtroppo il torneo pur avendo dei buoni premi non raggiunge i buoni numeri degli anni scorsi,complice sicuramente il wmcq e il ptq Torino..cmq raggiungiamo il centinaio di giocatori e si può iniziare .

Questa la lista che porto :

Wiky's miracle :

[deck]
4 Brainstorm
4 Swords to Plowshares
4 Force of Will
2 Counterspell
3 Spell Pierce
3 Snapcaster Mage
3 Jace, the Mind Sculptor
4 Sensei's Divining Top
3 Tundra
4 Flooded Strand
1 Karakas
2 Glacial Fortress
2 Plains
3 Island
2 Terminus
2 Entreat the Angels
2 Vendilion Clique
4 Polluted Delta
4 Counterbalance
2 Volcanic Island
1 Engineered Explosives
1 Academy Ruins

SB: 2 Surgical Extraction
SB: 2 Flusterstorm
SB: 1 Disenchant
SB: 2 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 1 Engineered Explosives
SB: 1 Terminus
SB: 2 Elspeth, Knight-Errant
SB: 1 Pyroclasm
SB: 1 Relic of Progenitus
SB: 1 Vendilion Clique
[/deck]

Turno 1 : PAXXU con miracle

leggo i pairings e penso subito "Zingara di merda" mi vuoi seccare cos'ì al primo turno ???!

g1:stranamente apro una mano molto bellla(contro di lui mulligo o apro delle cose oscene) spingo subito con cappa di primo ,di quarto provo a risolvere cb avendo doppia force dietro.lui forza io forzo lui contro forza e decido di nn proteggere la cb avendo in mano lui 2 carte e aspettandomi un jace.così è...lo forzo e rimaniamo con 4 lande uguali io cappa in gioco e lui mono carta in mano.guardo di cappa eot..tre lande.sfeccio spiga terminus terminus.pesco spiga e passo.lui pesca e fa cb.nn trovo risposte,persco landa e passo.lui jace finisce la partita.

g2:lui fa cappa di primo che risolve.io ho in mano doppia cb force attiva..nel mio terzo provo a risolvere una cb ,nn aveva mana rosso in tavola e decido di spingere.counterwar su cb..lui fa doppia force io force + pierce ...risolve.(aveva pure scambiato cappa .pesca cappa e mi fa cappa.rivelo landa ovviamente e lui con mono carta in mano fa cb.il turno dopo jace e finisce qui in 10 minuti il secondo game.

0-0-1

Bene il torneo parte in salita,attapirato per l'ennesima sconfitta ,con Roby ho un parziale mostruoso 1-16 ormai dovrei esserci abituato..mi sbollisco e penso solo a giocare tranquillo.

SECONDO TURNO: ragazzo romano simpatico con Show & Sneak

lui mi conosce e sa cosa gioco,non è mai un vantaggio.ma giocando controllo e non combo come una volta non è sempre così negativo.

g1:io ho tenuto una mano media con cappa e risposte vs agro senza protezioni.lui di terzo prova chiusura protetta,io mi oppongo giusto con un pierce.entra show per griselbrand.pesca 7 e va in discard.nel mio pesco faccio cb che risolve e paso.nel suo mi attacca guadagna e pesca altre 7 e passa.nel mio trovo karakas
e credo di aver ribaltato la partita.ora devosolo trovare drop a 4 da mettere in cima oppure una combinazione tra cs e force da lasciare in cima per controllare il board.così non è..risolve sneak e perdo giustamente.

g2:combattutissimo,sembro in mezzo ad una strada,ma ribalto incredibilmente una partita persa grazie ad una provvidenziale vendilion.entro in controllo di cb e concede.

g3:ho una mano con protezioni lui mulliga pure.visto che ha ancient la punto sull'agro castandogli di terzo uno snap su bs...poi uno snap a vuoto...arriviamo alla situazione in cui lui è a 8.io nn ho più protezioni ha uno sneak in gioco da due turni ,io cappa balance che gli fermano tutti i cantrip.ma purtroppo in cima nn ho drop a 4 ma solo a 3.lui prova bs e penso deve trovare landa e griselbrand per forza se no è morto.lascio risolvere,lui fa landa e passa.io eot faccio vendilion lui impazzisce ,aveva griselbrand in mano.attiva sneak pesca 7 muore il dmeone e lo attacco comodamente.

1-0-1

TERZO TURNO : agroloam

non mi ricordo molto questi game,vinco cmq il g1.perdo il g2 avendolo scambiato per jund.nel g3 finiamo ai turni con lui 0 carte in mano io jace e elspeth ,suoi punishing rimossi e sportivamente mi concede la partita visto che una patta al terzo turno significava rimanere fuori entrambi dalla top.

2-0-1

QUARTO TURNO: Matteo Fragale da Genova con esperblade super pimpato (bellissimo)

g1:è un game tiratissimo.lui risove varie lingering una stone per bs.resetto il board due volte una tramite terminus l'altra con ee.tengo in vita un jace che mi dona un certo vantaggio carte.riesco a risolvere un entreat da 3 con una counterwar pazzesca.resisto un pò,me ne ammazza due rimango con l'ultimo in difesa.purtroppo sono a 1.costratto a spigarmelo per guadagnare vite e fecciare.trovo altro entreat lo faccio da 5 protetto e vinco con alpha strike dopo aver bloccato le sue pedine equippate di jitte,

g2: mulliga a 4 purtoppo.e la partita non è molto giocata,se fosse stata la mano a 7 mi avrebbe obliterato con il senno di poi.

3-0-1

QUINTO TURNO:Andea Faina con canadian

Guardo i pairings e sorrido pensando a qnt volte in chat mi aveva minacciato di pownarmi duro se mai ci fossimo incontrati.mi avvicino al tavolo e lo sento chiamare Paxxu.mi siedo davanti a lui e gli faccio "guarda che sono io Angelo zio :P " ridiamo un pò e ci sediamo a giocare.

g1:lui nn mette race. e io riesco a stabilizzare la mana base ,la mia mano aveva polluted vulcanica due pianure cappa pierce bs e force.vinco il dado e faccio cappa con pianura.lui forza .fa vulcanica e passa.io fetch passo.lui fetch e prova branza nel suo.io provo pierce per nn lasciargli modo di trovare pezzi lui contro pierca.qui si espone infinito a mie cb,ammetterà anche lui dopo l'errore.riesco qlc turno dopo a risolvere counterbalance con cappa.blocco le sue creature che ad un certo punto mi avevano mandato basso di vite e con un entreat da 3 conservativo la porto a casa con attacchi mirati.(aveva in gioco due delver e mangusta)

g2 : in questo game parte di mangusta,che cmq è un pezzo che mi da infiniti turni.faccio qlc turno di landa go per nn ingrossare la mangusta.costretto a mettere un secondo pezzo si becca un terminus che fa un 2x1 per me.man mano gli rimuovo tutte le creature che mette in gioco (post side ho davvero inifinie rimozioni contro le sue creature ed è un buon piano arginare la race in ogni modo a canadian)risolvo jace poi cb.lo porto a 14.nel turno della ultimatum faccio branza metto sopra doppio drop a 1.il turno dopo attivo ultimatum di jace ,lui prova stifle,rivelo pierce di cb ed è gg.
giocata molto bella ,so che ha krosan in mano. gioco cappa la scambio e guardo in risposta.lui krosan.in questo modo se l'oppo ha krosan ottimizzi sempre kappa facendo un bel + 1 :D

belle partite ,abbiamo scherzato e riso.e ha giocato anche bene (tranne il contro pierce nel g1) , ma sappiamo che la prox volta che mi incontrerà vincerà lui perchè è più forte (Grande Faina ,mi ha obbligato a scriverlo hahahahha)

4-0-1

SESTO TURNO :ragazzo con Enchantress

g1:parte lui accelerato.io faccio landa go.lui incantratice ma non landa.ha tenuto una mano forte,ma senza lande.io risolvo una cappa cb .prova oblivion ma ho angeli in cima.pesca di incantatrice e vede chocke.con molta onestà mi dice che era in side e che quindi si poteva passare alla prossima.lo ringrazio per l'onestà.

g2:parte ancora accelerato ma senza lande .mi fa a turno due e tre incantatrice.io faccio una bs per terminus,levo le stronze e il turno dopo risolvo jace.gli controllo la pescata fino alla morte finendo la partita con triplo counter attivo :D

5-0-1

SETTIMO TURNO : show and omnicence.

g1:vince in poco ,pochissimo con uno show per omniscence protetto di secondo .emrakul e tutti a casa.

g2:partita combattutissima.al quarto /quinto turno con io che ho mullato a 6 fatto fluster sul primo show e saltato due land drop ho in campo vulcanica tundra e karakas.mi guarda la mano di gitaxian e ho reb pierce fluster e merda.io pesco cb...ma nn posso giocarla ,ho surgical ma nn conosco la sua mano gli estirpo le bs e vedo che ha misdi omnicence emrakul lande e snap. fa snap nel suo per fb ponder io fluster.nn paga e passa.io pesco e passo.lui nel suo prova show io ho reb e altro fluster in mano.ma lui ha davvero mille mana e nn riuscirei a counterare .allora faccio risolvere .lui mette onniscenza io niente.fa emrakul io blasto di reb l'incantesimo,lui nn può misdirigere (non è pyroblast :P ) nn dichiara la trigger di emrakul,anzi se ne dimentica proprio.pesco force..casto cb .e la partita finisce qua.

g3:lui mulla a 5 e io apro la seguente mano a 7 . force pierce x 3 snap counterbalance carta x e karakas.ci penso una vita e decido di tenere xkè questa versione di combo soffre davvero infinito la landa leggendaria.la fortuna mi premia e pesco polluted. visto il suo mulligan a fine del suo secondo turno metto subito snap a picchiare ne seguiranno altri due e una vendilion .è in lock e concede.

6-0-1

Sono in top dopo un'arrampicata degna di nota,ho bevuto un tot di birre nel corso del torneo e decido di proseguire nell'ardua impresa. Biava mi vede e con Della Queva tutti in top decidiamo di prendercene una .
Sono in top ma nn so proprio cosa giochi il mio oppo..

QUARTI : Ant

g1: parte di doppio scarto, nascondo una force sul secono ma poi me la pesco.lui ha un altro scarto e me la leva.prova a partire ma non ha led,kilitoni di mana con i riti,rimane con gitaxian e infernal fa gitaxian ma pesca landa ha già landato e si chioda così. tiro un super sospiro di sollievo,casto cb e poi lo raco di snapcaster mage

g2: al turno 3 cruciale,io ho in mano cb cb sna counterspell ,solo 3 lande in campo.lui 4 carte in mano,penso se mi fa effetto di discard e chiusura ho perso,con cb posso sperare che si intimidisca o provi piani altrernativi,mi aspettavo giocasse decay e aspettasse di trovarne uno prima di partie.purtroppo nn li gioca e il mio ragionamento era sbagliato.(in qst caso obv)
passo e nel suo mi fa gitaxian ,e chiede se rivelo.io nn rivelo.altra gitaxian nn rivelo.lui cabal ritual in soglia nn rivelo .cabal ritual in soglia nn rivelo . ultima carta in mano infernal...rivelo SNAPCASTER MAGE BOOOOOOOOM
la partita nn finisce qua,risolvo cappa ma nn ho nè drop a 1 nè drop a 2 in cima.lui parte..so che vuole stormare dalla mano,fa infernal per petalo gitaxian mi gioca 4 petali cose...burning per massacre rimane con 6 mana nel pool 9 spell fatte tendrill letale dalla mano.ma io sn a 19,rivelo jace di balance e rimango a 1. :D :D :D
lui torna a 20 io rimango a 1.casto jace e lo ucciderò con quest'ultimo.

SEMIFINALE : Schito con maverick

sempre un piacere giocare con lui,è un ragazzo davvero simpatico e gentile

g1: prova dei censori ma io faccio vantaggio con terminus.rimuovo un pò di sue creature con spighe varie e ntro in cappa balance e jace.concede.

g2:mulliga e nn può tenere una buona mano.gestisco le sue minacce anche se mi manda basso di vite,un entreat arriva in mio aiuto killando un cavaliere e uno scryb.rimane con solo punishing in mano e io a 5.mi uccide un angelo e in risposta all'attivazione di boschetto glielo rimuovo dal gioco.
muore in 2 turni.

FINALE :Della Queva che ha battuto Mark,che poverino ha sfigato come pochi dopo aver piantato il culo in faccia a Biava ,mullando due volte a 5 :'(
splittiamo e gli concedo la vittoria,ci teneva e non mi faccio problemi .

Props :

Paxxu che crede sempre in me,e io adesso credo in lui ,amico sta calmo e non agitarti sei sempre il più forte
Mark che anche a qst evento pianta il suo zampino peccato per la sfiga in semi
Stinfo che è un grande ,si sballa e viene a giocare per rivedere i suoi amichetti
Giarola che sta tornando,cazzo zio ti voglio tonico per l'invitational dei team
Biava Della Queva e Faina :grandi ragazzi è stato un piacere passare con voi la giornata
Colo infernale e Cattani che regalano emozioni battendo un pro pazzesco
Estratti (che nn penso leggerà ) ho avuto il piacere di conoscerlo qst we ed è davvero simpatico ,di magic nn abbiam praticamente parlato ma l'ho visto giocare ed ha un attegiamento fantastico.ammirevole
Dave marcio grande zio ,grazie ancora per avermi ospitato non ti ho ringraziato abbastanza
al lettino in casa Marcotti , imbellito dai calzini neri di Catta UAHAHAHAH :D
Ciccio che fa sventrare tutto il giorno,mi chiede consigli e poi ne segue metà ahahha
Vale che mi permette di stare via il finesettimana a nerdare con i miei amici ;*
Ivano che dice sempre che sono il suo bullo preferito!
a tutti quelli che mi sono dimenticato !!

e cmq si... NON HO MAI SCULATO OGGI! :P

ImmagineImmagine

Ultima modifica di wiky il mar 9 apr 2013, 16:14, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] [06/04/2013 - Milano] DDAY: A miracle day
MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 17:13 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Sei sempre il migliore, Angelo, e non parlo del gioco, quanto al rapporto che riesci a instaurare con gli altri giocatori.

Anche qui, è una sfida tra te e Paxxu a chi è il migliore :D

Alla prossima ^^

Puoi pure non guardare, ma non è possibile che non vedi.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 17:25 

Bravo Wiky! Sono il ragazzo con Enchantress del sesto turno!

Praticamente mi sono fatto il viaggio da Napoli a Milano per incontrare di fila Della Queva, Penna, Musarra, Giani e Cadei... ma dico! Mi tengo stretto il mio 5-2, ma insomma! :->

Purtroppo le partite sono state a senso unico... è un peccato perché il secondo game mi sarebbe bastata una terra o un qualsiasi cc1o2 per quantomeno giocarmela, ma il destino ha deciso di regalarmi solo chiodi a costo 3 fino al tuo Jace, capita!

Contento per la tua vittoria, meritavi!

Ps: niente, è destino che devo perdere sempre con i due finalisti!

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 17:25 
Full Organizer

Te l'ho gia detot che secondo me sei il giocatore più forte dell'universo?

Sabato pensavo di scrivere un articolo su 10 cose da non fare a wiky in torneo:

eccone un sunto:

1 Non Chiedergli come mai porta sempr eil cappellino
2 non Chiedergli se vuole una birra ( banale )
3 Lasciarlo in pace la mattina fino ad almeno la sua seconda cagata che inonda il cesso di liquami dovuti a serate putride
4 Assolutissimamente evitare di chiedergli se ha caldo con il giubbotto
5 Non molestarlo urtando il suo foglio segnapunti (cosa che io adoro fare)
6 Non dirgli "vecchio sei fortissimo questa la vinci facile" ( anche questa è una delle mie preferite )
7 Se in trasferta con lui assicurarsi che abbia un contenitore per lo smalimento dei rifiuti tossici in cui infilare i suoi calzini
8 Evitare di pairarlo contro paxxu
9 Non proporgli split svantaggiosi
10 Evitare di ricordargli quanto le sue carte siano meno PIMP di quelle di STINFO

Credo di volerti davvero moooooolto beeeeeeneeeeee

Sciaoooo Vecchiooooo

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 17:39 

Complimenti, non c'è niente da fare ormai infili top a nastro.. :D

Immagine Immagine
Ivano ha scritto:
Mottini,ogni volta che tu parli di magic, un bambino muore
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 17:42 

grande vecchiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!! ma quanto sei tonico????????????????????? irreale! :) bravo ancora! :*

Immagine Immagine
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 17:54 

Traaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaattttoooooooooooooooooooooooooooooooooooooore :*

ImmagineImmagine
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 17:59 

Nickname Cockatrice: Lorcann
Congratulazioni, il più forte di tutti! Anche senza birra al tavolo si vince uguale!

Dolphin

Killer43
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 18:28 

Di questo passo ti faranno partire direttamente dalla TOP8 , complimenti per l ottimo risultato.

Immagine[img]
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 19:01 

Ormai sei veramente inarrestabile...grande Dottore!
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 19:03 

troppo forte...il mazzo giusto per il giocatore giusto.
Inarrestabile!

Immagine
Krios ha scritto:
Le probabilità di vincere contro Jund con Tritoni, sono le stesse di andare una sera ad una festa e scopare con una donna con tre capezzoli.
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 19:52 

Complimenti zio ultimamente sei davvero un trattore!

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 8 apr 2013, 21:41 
Demonietto Provocatore

Nickname Cockatrice: talpa
A quando il primer di miracle? oppure... non è che ti sbatteresti a spiegare qualche sidata che hai fatto e perché? se tanto Ciccio i consigli non li ascolta... magari qualcun altro si :P :D

Diego C ha scritto:
"Un cuba libre" "Troppo ghiaccio, mulligo"

ziovec ha scritto:
A noi piacciono le brainstorm

Der_Wolf ha scritto:
Chi parte a cazzo duro mi infastidisce nel profondo. Se vuole giocarsela al 50% vada ai campionati mondiali di testa o croce
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 8:38 
Sledgehammer

Nickname Cockatrice: Andrethegame
Davvero troppo forte wiki.. bisognerà chiedere alla wizard di bannarti..

TheJester ha scritto:
Fact ha la statistica dalla sua (5 carte sono tante), gifts ha la tua esperienza di giocatore. La prima è una scienza ben poco esatta, la seconda dovrebbe essere una sicurezza se sai giocare.
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 9 apr 2013, 9:02 
Organizer

Cita:
Paxxu che crede sempre in me,e io adesso credo in lui ,amico sta calmo e non agitarti sei sempre il più forte

Grazie vecchio :'(

Al gp sarò stile Rocky dopo che muore il suo amico! cioè assetato di sangueeeeeeeeee

PS MA CHE TRATTORE FOTTUTO SEI??? MUAHAAHHA

PPS E' IL SECONDO ANNO CHE IL DDAY LO VINCE UN BULLO!!!! :P

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 2   [ 23 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2  Prossimo