Scrivo questo report per celebrare una delle stagioni più incredibili e devastanti di sempre.Dall'uscita della meccanica miracle mi sono subito messo a studiare la build migliore per ottimizzare queste carte con un power level esagerato.
Partii da una build uwg con Tarmo di main e krosan da side...ma era un aborto totale ,lo smontai subito (pur avendoci fatto top ) e passai ad una versione solo uw con una mana base solidissima e con 2 catene vedalken di main.
Purtroppo anche questa lista aveva dei buchi,pur montando 3 flusterstorm di side,il match contro show and tell era davvero duro e serviva un qlcosa per potersela giocare meglio: IL ROSSO.
Durante l'estate scorsa ,causa penuria di vacanze

ho avuto un sacco di tempo per testare e partecipare a quasi tutti i tornei estivi in Sant'Uguzzone dove macinavo vittorie su vittorie e intanto miglioravo il mio gioco e la build.
A settembre mi presento al Tarmogeddon al top della forma ,a differenza degli anni scorsi dove dopo il periodo estivo ero quasi incapace di tenere in mano le carte ,chiudo la svizzzera undefeated ma ai quarti trovo il giocatore più forte della sala ,Matteo Lang , giochiamo una grande partita dove alla fine la spunta lui giocando un ottimo magic e facendomi apprezzare una delle partite più belle della stagione.
Dopo questa sconfitta ai quarti ero ancora più determinato a ottenere risultati,sopratutto con alle porte due importanti passi : l'invitational (per il quale mi ero classificato per il rotto della cuffia) e L'Ovino.
In questi tornei tutti i miei sforzi vengono ripagati, regalandomi una finale contro il mio fortissimo amico Paxxu e un quarti al torneo più grosso d'Italia.
Anche da qst esperienze ho imparato,dovevo smetterla di "agitarmi" nelle partite importanti,di pensare "cazzo questo è uno forte" ,"devo vincere per forza".Qst partite le perderete tutte.
La verità è che qnd ci si siede al tavolo si deve soltanto pensare a giocare il proprio magic , essere sicuri dei propri mezzi e far si che siano gli altri a TEMERE te.
Da quel momento il mio gioco ,anche aiutato dal tanto test online ,cambia radicalmente arrivando a farmi pensare ogni volta che mi sedevo al tavolo di torneo che la partita che stavo per affrontare era una partita senza valore e che dovevo semplicemente fare il mio .
Purtroppo nell'autunno scorso la wizard decise di stampare due carte molto problematiche per il mio mazzo , Abrupt decay e deathrite shaman.La gran parte dei giocatori gridarono subito alla morte dei mazzi a base cb ma io non mi arresi e dovetti modificare leggermente la main e ristrutturare completamente la side,studiando strategie diverse e piani alternativi.
Pur con l'avvento di queste carte continuavo a far risultato sia nella lega di Milano che in quella di Piacenza,sentendo i più dirmi "ma come fai a vincere da jund/team America con decay" ...ma nessuno vedeva che il mio mazzo post side con una strategia che evadeva completamente i suoi problemi miglioravo esageratamente il match portando a delle vittorie davvero straccianti per il mio mazzo.
Passano i mesi e arriviamo al Dday, ormai ero sicuro della mia lista e del mio side .Purtroppo al primo turno trovo il mio più grande match negativo,Paxxu,che mi owna due game senza lasciarmi toccar palla.Molti partendo con la prima persa si sarebbero abbattuti,ma ero sereno e sicuro dei miei mezzi.
Feci uno straight on di vittorie chiudendo la svizzera con sei vinte e una persa.aiutato da due match up molto positivi arrivo diretto in finale.
Con questo Torneo andato bene,sono l'unico Italiano ad aver fatto risultato in tutti e tre i grossi eventi dell'anno.
Ma la stagione non è ancora finita , sto lottando per tutte e due leghe e pur avendo un sacco di risultati parto da sotto e so che dovrò impegnarmi a fondo.
Purtroppo per qnt riguarda la lega mista di Milano i miei modern non vanno un granche bene,dove chiudo uno con 3 punti e gli altri 2 con 9..aumentando eccessivamente il mio distacco dal primo in classifica.
Mentre dall'altra parte avendo meno tappe rispetto al mio diretto avversario stavo man mano recuperando a grossi passi i punti di distacco.
Fino a che arriviamo alla tappa decisiva del 7 Luglio,tappa interlega che varrà per la classifica di entrambe e dove io purtroppo parto sotto in entrambe.
Il Gap che avevo era a tratti incolmabile, e sapevo già che per arrivare alla vittoria io non potevo assolutamente sbagliare e loro non dovevano azzeccare la top.
Pur dopo una svizzera abbastanza intensa dove incontro Landoni Horsy(mio avversario diretto per la lega di Pc)e Della Queva riesco a chiudere la svizzera con 5 v e 2 patte.
Sono in Top ,ai quarti trovo un grande amico e fortissimo giocatore quale Giarola con Show and Tell.porto a casa con un pò di fortuna

questa partita ma poi muoio senza giocare contro Biava in semi (avrò la mia rivincita ziooooo

)
Una volta battuto vado ad informarmi per la classifica di lega e scopro che i miei calcoli erano sbagliati e che quindi nn era detto che avessi vinto la Mll.
Una volta inseriti i risultati il colpo di scena è che sia io che Paxxu chiudiamo a pari punteggio,ma la spunto io per numero superiore di top8 .L'ho spuntata contro il più forte e ancora adesso non so come abbia fatto.
ADESSO MILANO E PIACENZA SONO MIEsono il primo vincitore della tappa interlega anche se inizierà dall'anno prossimo ahhahahahahaQuesta stagione senza l'aiuto di tanti bravi giocatori non sarebbe mai stata possibile,in primis Pavello che davvero mi ha insegnato di tutto ,trick di balance ,mi ha dato dritte sulle strategie da portare avanti e consigli su consigli.
Paxxu e Lang con i quali mi sono sempre confrontato su scelte di build e sui piani da portare avanti post side sentendo pro e contro e vedendo sempre cosa era meglio o no.
Li ringrazio davvero tutti
I props per tutta la gente con cui ho condiviso questa stagione sarebbero davvero infiniti , i migliori vanno sicuramente al mio team ,ai Bulli, a Krios Ciccio ai Banned Bortolussi Pagliughi Catta Ivano Biava Queva Giani Vicio Faina e davvero mille altri.
Ci si vede alla stagione prossima ,e buone vacanze a tutti