Hola a tutti, finalmente dopo una bella settimana di vacanza scrivo il report della tappa Nebraska T1#0-Camaiore.
Partiamo dal motivo che mi ha portato ad usare il mazzo Standstill:
semplicemente mi incuriosiva e la lista di Luca Lovino (
Questa) un pò mi intrigava...ovviamente senza playtest ma solo qualche scambio di idee con il buon Coma mi hanno portato a fare qualche piccola modifica alla mana base del mazzo:
2x Wasteland
1x Strip Mine
3x Tundra
4x Flooded Strand
3x Polluted Delta
1x Plains
4x Island
3x Mishra's Factory
1x Mox Ruby
1x Mox Jet
1x Mox Pearl
1x Mox Sapphire
1x Black Lotus
3x Swords to Plowshares
1x Flusterstorm
2x Mental Misstep
3x Spell Pierce
2x Spell Snare
2x Mana Drain
4x Force of Will
4x Standstill
1x Ancestral Recall
1x Brainstorm
1x Time Walk
2x Jace, the Mind Sculptor
1x Batterskull
2x Kataki, War's Wage
3x Stoneforge Mystic
Sostanzialmente la modifica è questa:
-1 drain
-1 factory
-1 mental misstep
+1 flusterstorm
+1 isola
+1 delta inquinato
Così facendo pensavo di aver raddrizzato la mana base, visto che il mazzo ne soffre molto a mio parere.
La side pressochè uguale:
2x Rest in Peace
2x Grafdigger's Cage
2x Relic of Progenitus
1x Surgilcal Extraction
1x Stoneforge Mystic
1x Batterskull
2x Disenchant
2x Steel Sabotage
1x Flusterstorm
1x Mental Misstep
(-1 flusterstorna +1 mental misstep)
Iniziamo con i vari MU affrontati:
*Dico subito che non ricordo sempre quando sono partito io, colpa mia che non me lo sono appuntato
Turno 1: Michele Maggi con Oath (2-1)
Partita anomala, io sculo una sola volta mentre invece lui non parte mai vedendo mani strane...
Turno 2: Cappellini Francesco con MUD (2-1)
Parto io facendo landa mox kataki...mi guarda e fa "ma gioco MUD!!" Io: "lol, non lo sapevo"

cmq queste partite sono state più giocate, a parte il G1 dove lo asfalto facendo topdeckate assurde tipo: terra, loto, jace....irreale
Turno 3: Lari Stefano con BUG (2-1)
le partite con lui sono sempre lunghe....MU un pò a mio favore...in G1 mi pare vedo quasi tutti i counter e giustamente lui mi offende, in G2 mi slanda una factory e poi vedo mana colorless mentre ho la mano SOLO blu

, al G3 lui va in flood con confidant mentre io in campo ho batterskull...(cose dell'irreale...mi fa cricca, mi toglie batterskull e mi fa pescare mistica

), io che commetto qualche errore calando snap dando flash a branza, che non uso perchè faccio cappellate...ma l'importante è accoggersi dei propri errori.
Turno 4: Luca Brugnone con Dredge (
PATTATA)
Turno 5: Marco Signorini con Keeper (Pattata)
Top 8:
Incrontro nuovamente Signorini
Il destino ha voluto che ci si incontrasse....MU vinto da lui 2-0...strameritato direi a causa di qualche mio errore e non conoscenza di qualche regola..avrò la mia rivincita!!
Opinioni sul mazzo:
E' ganzo, ma a mio parere ha ancora qualche problema con la mana base....non mi convince il mox off color, però giustamente servono per partenze tipo mox, landa mistica e/o stanstill (che devo ancora imparare a giocare bene, solo quando sono in control board con mistica e/o factory)
Alcuni mi hanno chiesto come mai non ci giocassi il terzo colore e non giocassi la 4° factory..sinceramente non me la sentivo di rifare una lista non mia da 0 in vista di un torneo e poi già la mana base non è stabile con 2 colori, figuriamoci con 3...tanto ora ho abbastanza tempo x testare e vedere come sistemare il tutto, per la 4° facotiry invece l'ho tolta per via delle tante carte con doppio specifico nel costo....o ci tolgo le waste (aggiungendo la 4° factory e un'altra isola/pianura/tundra/
colonnato celeste/
fontana santificata/
fortezza glaciale, lasciandoci la strip o sennò proprio non saprei come sistemarla. Per quanto riguarda il terzo colore, opterei per il rosso per le R.E.B./
lavamante spietato/
mastica lingotti, anche se il verde mi da stretta di krosa, predatore trigone. Altra cosa, un paio mi hanno chiesto come mai non giocassi
Jitte..effettivamente potrebbe avere il suo perchè con 4 mistica di MD + 2 snap, però c'è bisogno di tanti test perchè è vero che jitte è forte, però è vero che magari starebbe bene ad una creatura evasiva come cricca vendilion, oppure a batterskull (visto che ha un bel body)...metterlo a mistica per me non ha molto senso perchè é la carta chiave per fare giochetti con batterskull, ma cmq domani apro il mazzo e vedo un pò che soluzioni adottare
Per altre modifiche, invito a farle nell'apposita discussione che ho linkato ad inizio report
Ciao, alla prossima!! ^^

Questo NON è il forum di topgirl dove si chiedono consigli su come succhiare uccelli, qui si propongono e condividono idee, non si elemosinano liste.