Il giorno fatidico del 15 si avvicina, ed io naturalmente non ho ancora un mazzo. Le ultime due settimane le passo a testare spaziando su più mazzi senza giungere ad una conclusione che mi soddisfi, e matura lentamente l'idea di paccare e andare diretti alla prossima tappa post-Ovino.
Vabbè, ormai ci sono, gli altri vanno, paghiamo 15 euro per il privilegio di fare 0-2

Sabato sfuma lentamente in una nebbia confusa, ma non trovo un momento in tutto il giorno per montare il mazzo. Fedele alla tradizione del buon Sperlari lo monterò direttamente la mattina di domenica alle 9 (l'ora a cui dovevamo trovarci per partire).
Sì e fin qui ci siamo, ma che mazzo?
Visto che devo droppare, tanto vale che porti un mazzo strano che sia divertente da giocare. Vago un pò alla ricerca di qualcosa, fino a quando non trovo quello che sto cercando.
E' un mazzo? Sì, lo è.
Gioca 8 Planeswalker? Eeeeeeeee...sì.
CHE LEGNO!
Me la sento così, il mazzo mi ispira, cerco di coinvolgere Manuel (aka Re_alucard il cazzone) nella mia folle iniziativa, lui non ci sta e mi dà il pacco, ma ormai l'idea c'è e non mi tiro indietro. Gli dico di portarmi le liliane che non ho e dò un'occhiata alla lista. No. Il 4° Jace non me la sento, sto per svenire. Lo tolgo, metto dentro Darkblast che per il meta che mi aspetto pare fortina. Gioco a 61 con 3 misstep invece di 2. Vorrei avere il tempo di techare qualcosa in più ma sto stretto.
E' una guerra santa, un pò una scommessa/battuta venuta fuori con i ragazzi del Nebraska, ma tanto la missione era droppare quindi izi porto un mazzo per divertirtmi.
La lista originale era:
ORBAG'S FOLLOWERS.
Vengo ripetutamente insultato quando pian piano si scopre che mazzo intendo giocare ma ormai è troppo tardi, la mattina avanza, la gente arriva ed il torneo comincia
Chiedo in anticipo scusa per le partite ma la mia memoria da lontra non mi permette di ricordare gli eventi per più di 3 minuti circa
TURNO 1: FISH URGMazzo un pò fuori meta, potrei avere difficoltà a giocarci contro, vediamo.
G1: tengo mano forte che fa bob di primo che non trova resistenze, prova un botto dopo un paio di turni ma sono protetto. Vado un pò basso con crypt giù. Prova tarmo ma un decay se lo porta via, scende Jace e GG.
G2: Sido fuori liliana e crypt mi pare, comincia lui con landa mox go, io lo seguo. Andiamo avanti per un pò fino a quando non risolvo bob. Lui esplosivo a 2 che me lo brasa. Ne poggio un altro, poi liliana, Jace e GG.
1-0-0
TURNO 2: MERFOLKG1: Non so che gioca, esordisce con isola go. Io poggio landa sciamano. Lui ok, fa cavern che chiama merfolk e propone un lord. Io mi vedo già su marte, provo bob che risolve. Lui fa un altro lord, e mi attacca, giro force di bob e vado un pò basso, cerco di contenere la sua race portando al contempo avanti la mia con doppio bob e sciamano, ma lui poggia altri due pompanti e non la reggo più.
G2: Parto a missile con landa, loto, crypt, sciamano bob liliana

non mi tiene, faccio troppo vantaggio e andiamo diretti al G3.
G3: Parte wasta go, io faccio landa sciamano triplo mox e demoniaco che cerca liliana, ma ho mano monolanda. Lui fa altra landa e null rod. Non sono coperto e non ho sciamano attivo, ne calo un altro e comincio a bittare di sciamani marci che lo portano fino a 12 con lui che pure è chiodato a mana. Mi slanda, attivandomi entrambi gli sciamani. A fine decay su rod e nel mio finalmente liliana, seguita da Jace.
2-0-0
TURNO 3: WELDER CONTROLMi trovo con Rinox, simpaticissimo come al solito

sono state belle partite, con diversi colpi di scena.
G1: Lui parte veloce vincendo il dado, fa landa mox strix. Io landa go. Lui landa mox altra strix, mox rosso welder. Rimango chiodato a 2 mana, faccio demoniaco che cerca darkblast per brasargli il board ma non vedrò altro mana per agire in tempo utile e lui mi stura duramente.
G2: Parto landa go. Lui idem. Io faccio bob, lui prova botto a fine che incontra un mio misstep. Fa bob pure lui a cui non ho soluzione. Andiamo un pò avanti nel game fino a quando non riesco a vedere abrupt per togliergli il bob. Faccio più vantaggio ma lui non mi propone nessuna seria minaccia, complice una mano dubbia che confessa di aver tenuto.
G3: Io tengo sicuro mano con darkblast, praticamente win condition. Lui pensa un pò sulla sua. Parte landa loto crypt vampirico stige bob. Io ok e nel mio darkblast su bob. Entro in vantaggio in poco tempo con sciamano e bob sul board, che mi porta basso di vite. Andiamo ancora più avanti, risolvo tezzeret. Chiamano i turni e tezzeret è a 4. Lui a 12 ma non ha paranti e io sono ultra coperto grazie a bob. Faccio due conti decay sulla stige molesta, gli mangio 4 vite tra sciamano e bittaggio di bob, poi finiscer di tezzeret con 4 artefatti giù. Lui pensa un pò, non può evitarlo e GG.
Impazzisco esultando, e inizio ad inneggiare il potere del TurboLegno, fomentato dal buon manuel che pure fa top. Complimenti a Rinox, che ringrazio per le belle partite e la sportività
3-0-0
Alla fine delle altre due patte (Jessi e il buon Sperari) in top 2 compagni di team, Manuel e Sperlari. Vengono chiamati gli abbinamenti e loro si incontrano subito. Io sono ancora una volta contro Fish URG del turno 1.
TOP8: FISH URGG1: tengo mano buona con ancestral + misstep. Parto essendo più alto in swiss, con landa go. In upkeep provo ancestral, lui forza. Fa landa go. Io non vedo nulla o quasi, provo bob che risolve ma lui pesca botto. C'è una counterwar sopra che vado a perdere. Lui entra in vantaggio e GG.
G2: Riparto landa go, lui mi segue. Provo bob ma lui è coperto. Vinco la counterwar e lui nel suo fa esplosivi. Si tappa però out per fare branza in risposta a un mio pierce, che forza. Nel mio decay su esplosivi e sono più tranquillo. Ma lui mi fa strip su landa e prova crogiolo. Ho exirpate in mano da turno 1, e volevo farlo per togliergli forza per giocare tezzeret coperto, invece devo togliere strip per evitare recursione dal cesso. Rimane con una carta in mano. Pesca, prova Jace e io non sono coperto, poi mi swasta una landa a caso. Io nel mio attacco Jace che va a 1, pescando roba a caso che non fa niente, lui pesca mishra. Non posso togliergli jace, comincia a pestarmi di mishra entrando pure in standstill. Io continuo a non vedere nulla ma vado basso di vite. Ultimo turno sono a 3 e in mano non ho niente se non tezzeret, provo a farlo e risolve. Lui nel suo branza, 2° mishra che pompa la prima e GG. Dalla regia mi han poi detto che branzando di jace aveva pure fulmine e time walk

E' andata così, peccato
Il momento finale!
Props:
Al mazzo, anche se legnoso molto divertente da giocare
A manu, Sperlari, Grim, Imbo, fantastici compagni di team.
A Ste e Nico, giocatori eccezionali, che perdono pure tempo dietro i down come me
Alla location sgravata del Signo
A gobbo che entra in controllo
Alle narrazioni del Signo
Al T1
Slops:
A manu che intasa il cesso del bagno
Al tempo di merda
All'imbo che con dredge non sida niente contro rip e quando scende concede
A chi non crede nei sogni