Ciao a tutti,
sono Riccardo Guido meglio noto come Kennet.
Non so perché sto facendo un report, non mi piace fare i report, non li faccio quasi mai…
Fino ad una settimana prima dell’ovino non so che mazzo portare...alla fine opto per jund che sembra davvero figo, ma sicuramente molto aspettato; tengo alcuni slot in side contro mirror: non ne farò mezzo
La lista che giocavo era più o meno questa:
Creatures [19]
1
Olivia Voldaren3
Scavenging Ooze4
Dark Confidant4
Deathrite Shaman4
Tarmogoyf1
Huntmaster of the Fells 1
Thundermaw Hellkite1
Thrun, the Last Troll Instants [8]
2
Abrupt Decay2
Terminate4
Lightning BoltSorceries [7]
1
Maelstrom Pulse3
Inquisition of Kozilek3
ThoughtseizePlaneswalkers [3]
3
Liliana of the VeilLands [24]
1
Blood Crypt1
Forest1
Stomping Ground1
Twilight Mire4
Marsh Flats2
Overgrown Tomb2
Swamp4
Blackcleave Cliffs1
Treetop village3
Raging Ravine4
Verdant CatacombsSide [15]
2 [card]Grafdigger's Cage[/card]
1
Batterskull 2
Jund Charm 2
Sowing Salt 2
Abrupt Decay 3
Fulminator Mage1
Thundermaw Hellkite2
ShatterstormMa passiamo al report:
Turno 1 - RG tron
Come da copione becco il MU più difficile; G1 facciamo poco e niente entrambi fino a quando lui risolve un mindslaver, ma riesce a sbagliare a tappare il mana lasciandomi in campo olivia ...morirò da lì a poco a colpi di emrakul. G2 parto di confidant ma ricevo subito un pyroclasm, poi un altro confidant mi da un discreto vantaggio. Dalla sua parte scendono 2 wurmcoil ma vengono annientati dai miei mille mila remouval pescati di confidant...al suo ultimo turno utile per sopravvivere pesca nuovamente mono mindslaver che mi spacca tutto il board (hellkite, confidant, tarmo) e mi sfascia la mano...clap clap clap per il nostro campioncino.
0-2
0-1 di torneo
Il morale è basso

, ma la speranza è l'ultima a morire
Turno 2 - KikiPod
G1 lui tiene una buona mano ma con solo 2 lande, io una discreta mano che prende una cifra di schiaffi in faccia da sola tra confidant thoughtseize fetch e shockland. Malgrado ciò lui non vedrà la terza landa e morirà calpestato dalla mia melma spalleggiata da un tarmo. G2 lui mulliga a 6 (forse a 5) io tengo mano a 7...lui non fa praticamente nulla e vinco facile.
2-0
1-1 di torneo
Turno 3 - Scapeshift
G1 qualche scarto riesce a rallentare la sua cavalcata verso la settima terra e qualche mia bestia inizia a fare una discreta race. Vincerò all'ultimo turno utile con un fulmine. G2 è ancora molto equilibrato; sono costretto a tenere una bella mano senza nè fulminator nè sowing salt sidati...questa volta sarà lui ad uccidermi all'ultimo turno utile. G3 lui tiene una buona mano ma dalla mia parte arrivano prima un fulminator poi un sowing salt che ciudono alla svelta la pratica scapeshift.
2-1
2-1 di torneo
Turno 4 - Zoo
Qua inizio ad avere dei vuoti di memoria (perdonatemi) ricordo solo di aver perso il G1 e d aver vinto G2 e G3. Forse è un bene che non ricordo questo match (bello raccontare una partita tra 2 aggro: io faccio bestia lui remouval, lui fa bestia io decay bla bla bla

)
2-1
3-1 di torneo
Turno 5 - Mazzo brutto Nausea di Fabio Montresor
Turno chiave del torneo: mi trovo davanti 3 torinesi tutti belli appaiati sul 3-1 Tardiani, Vinci e appunto Montresor. So che è davvero un buon giocatore, simpatico e corretto, e stando ad 1 persa non posso fallire altrimenti sono easy out. Non so cosa gioca mentre lui esordisce con "Ti dico solo che ho perso contro jund che è il mio miglior MU" (questi torinesi che fanno comunella

).
G1 Parto abbastanza bene anche se dalle sue terre penso sia un Goryo reanimator poi uno scarto mi chiarisce le idee; scarto un pezzo della combo ma dopo alcuni turni lui ripesca il pezzo e mi chiude con una spell di coldsnap che ci metto 5 minuti a capirla. G2 parte con leyline bianco e mi vedo già morto con tutti i miei bei chiodazzi in mano. Non mi rimane altro che aggrare...inizia la race e arriva anche un confidant che mi da una mano a topdeckare pulso che spacca leyline permettendomi così di distruggergli la mano con scarti e finirlo a suon di fulmini in faccia. G3 parte senza leyline ma con loto sospeso; risolve loto e faccio un decay a mantenimento lui in risposta spacca loto per fare mystical teaching e andare a prendere il secondo pezzo della combo. Faccio uno scarto e vedo sia angel’s grace che nausea…decido di scartare angel’s grace perché se topdecka
phyrexian unlife ho un altro decay dietro che mi protegge. A questo punto però vedo che lui ha poco mana perché non ha più loto e inizia il piano denial (sì, avete letto bene…ho talmente tanti chiodi per questo MU che decido di inserire 3 fulminator e 2 sowing salt dalla side). E allora via di sale sulla watery grave con 2 fulminator in mano; lui topdecka kozilek, mi guarda la mano e sbianca, via un fulminator e passa. Io gioco fulminator attacco e spacco una landa…qualche turno e vinco…FIIIIIIUUUUUUUUUUUUUU sospiro di sollievo per questo MU difficilerrimo.
2-1
4-1 di torneo
Turno 6 – URza tron
G1 per fortuna questa tipologia di tron ha più difficoltà a fare le 3 C***O di lande…faccio scarto su breccia che è la carta che mi da più fastidio…entra liliana + altro scarto accompagnati da qualche bestia…vinco senza che lui riesca a fare nulla di importante. Sidata e DECKCHECK con relativi 10 minuti di seghe. G2 Liliana di secondo GO. Lui è costretto a fare breccia per ulamog e attaccare liliana: sacco liliana e 3 lande e resto con shamano e 20 vite con goyf e carta X in mano…lui 8 vite 6 mana e 0 carte in mano. Persco confidant picchio per 1 vai. Pesca fa Pyroclasm GO. Pesco treetop vai. Pesca bestemmia e passa. Pesco Overgrown tomb confidant go. Pesca altra bestemmia e passa. Pesco 2 fine della partita.
2-0
5-1 di torneo
Sono galvanizzato dalle 5 vittorie di seguito e inizio a crederci.
Turno 7 – Junk
Non capisco perché nei mirror di aggro ho sempre dei vuoti di memoria colossali…ricordo solo di aver perso il G1 da stupido e aver vinto G2, con un ooze che mi ha fatto riguadagnare almeno 5 vite, e G3. So solo che in 3 game ho sempre fatto confidant e la prima girata è stata Hellkite in G1, Batterskull in G2 e nuovamente Hellkite in G3.
2-1
6-1 di torneo
Uno sguardo alla classifica (anche se so già di dover giocare avendo perso al primo turno)…sono 7° e sarò seduto al tavolo 4 a giocarmi la top8
Turno 8 – MeliraPod
G1 non ricordo tanto bene…so solo che vinco perché ho 2 fulmini e 2 remouval e lui non riesce praticamente a fare nulla. G2 gli faccio uno scarto, qualche remouval e arriviamo ad una situazione dove io non sto tanto alto e ho confidant in gioco, lui ha 2 omini neri che profetizzano e nient altro… blocco con il confidant per non morire e iniziano X turni dove sia io che lui non peschiamo nulla (lui solo lande anche se profetizza, io thoughtseize con lui a mano vuota, 2 confidant quando sono a 4 vite e un po’ di lande chiaramente tutte non animabili) fino a quando arriveranno 2 tarmogoyf e un ooze per me e 2 kitchen finks per lui. Ok così non potevo proprio perdere.
2-0
7-1 di torneo
Mi rilasso per 5 minuti dopo essere riuscito a fare 7 vittorie di fila…arrivo 3° in svizzera
Top8 – GW di Riccio Stefano
So cosa gioca, il MU non è dei migliori, ma alla fine il player è un cagnaccio…pensate che una volta con thoughtseize mi ha scartato un baloth (ahahah scherzi a parte è un buon giocatore quella volta gli si è spento il cervello probabilmente ahahah).
G1 molto equilibrato lui fa 2 voci io un confidant e un huntmaster accompagnati da una serie di fulmini e terminate poi lui un lossodonte che riesco ad uccidere flippando huntmaster + fulmine. Dalla mia parte arriva anche olivia dalla sua doppio mirran crusader purtroppo io sto a 12 vite e non posso bloccare lui sta a 3 ma casta vassallo che pompa i crusader per 12 danni precisi GG. G2 dopo una serie di scambi di bestie, remouval e doppi blocchi che fanno morire cose arriviamo a questa situazione: lui 1 horizon, 2 lande GW, 1 stirring tutti stappati...una linvala, un thrun e 4 vite...io sto tipo a 13 e ho un po' di lande che non si trasformano chiaramente, 1 uno sciamano, 2 ooze 2/2 e un confidant. Lui qua commette l'errore di
attaccare con linvala. A questo punto se io in 2 pescate (1+confidant) topdecko una rimozione per la terra che si trasforma è game (avevo già in mano liliana). Pesco, calo liliana e gli faccio saccare una creatura...lui è costretto ad animare la stirring e rimanere con solo 1 horizon open...io piego tutte le creature e lui anche se blocca 1 ooze e tira un PtE sull'altra ooze prende 3 schiaffi di confidant e shamano + 1 schiaffo di horizon che utilizza per PtE.
G3 apro una mano discutibile OTD: 5 lande di cui 1 animabile, 1 confidant e 1 shamano. Se parte veloce muoio sempre...mulligo e vengo calpestato senza poter dire niente.
Ma ora la parte divertente del report PROPS&SLOPS
PROPS:
@NUCCIO TEAM: che ne piazza sempre uno in fondo UHUHUHUHUH
@UGUZZONE: che è davvero un ottima location per i tornei di magic
@219 PARTECIPANTI: contando che era venerdì sono davvero un gran numero
@ME STESSO: che faccio 0-1 e poi 7-0
@STINFO: che almeno stavolta riesce a non far esplodere il pc e organizza sempre un bell'evento
@PAXXU: che mi presenta ai romani come componente modern più forte del suo team
@TORINESI: simpatici e sempre presenti anche se FATE CAGAREEEEEEEE cit.
@MARK: che nel frattempo diventa campione vintage 2013
@PETTMAN: che ogni volta che lo becco ai tornei mi fa pisciare addosso dalle risate
@TUTTI QUELLI CHE HANNO CREDUTO IN ME FINO ALLA FINE E MI HANNO FATTO I COMPLIMENTI: grazie
SLOPS:
@LILLINUX: che non crede nei miei calcoli sul rating
@RICCIO: che scende da Londra per battermi in top8
@STINFO: che mette il modern al venerdì
@IADDO e MAGLIO: perchè ci stanno sempre negli slops
@BARBAGIANNI: che è sempre più barboncino nei prezzi
@RIZZI: che continua a piangere ueee ueee ueee e mi gufa ogni turno
Bella ragas ci si becca ai prossimi tornei...ciauuuu