Oggi è lun 20 apr 2026, 12:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] (29/09/13 Pesaro- Dungeon) 7° posto
MessaggioInviato: lun 30 set 2013, 23:56 

Questo è il mio primo report in Tipo1 e se volete sfottere approfittatene questa volta perché non farò più tutti gli errori che sicuramente troverete qui XD, buona lettura e spero vi faccia sorridere!

Scrivo questo report con estrema soddisfazione e con un sorriso sul volto, non solo perchè è la mia 2a top (si sono scarso ecc. ecc.) ma perchè ogni mia top8 è stata determinata dal portare sempre versioni di Tritoni differenti e con un deckbuild improbabile.
Ma è questo il bello di magic, se 4 carte ti piacciono le sbatti dentro e le provi, e se ci vinci pure è una soddisfazione impagabile!!!
Si parte presto la mattina, io e il caro Tommaso Turchi siamo svegliati da un'improbabile Terra che ci ordina di andarlo a prendere, arriviamo li nel suo ghetto-casa alle 10, quel coglione deve finire di guardare la sorella farsi la doccia e esce alle 10:30, rischiando di farci saltare a tutti il nostro caro e vecchio 0-2 drop!
Alla fine si parte, in macchina siamo in 3, 3 mazzi improbabili, 3 persone improbabili, 3 amici instancabili!
Comunque questa è la mia lista e visto che è la mia e solo mia, anche un nome epico non poteva mancare!

Poseidon U/R

Main:

3 island
4 volcanic island
1 steam vents
4 wasteland
4 flooded strand
4 misty rainforest
1 polluted delta
4 cursecatcher
4 silvergill adept
4 lord of atlantis
4 master of pearl trident
3 coralhelm commander
3 cosi's trickster
4 merrow reejerey
4 lightning bolt
2 fire//ice
4 daze
4 force of will

Side:
4 reliq of progenitus
3 stifle
3 forked bolt
2 fire//ice
3 pyrostatic pillar

Come vedrete grande assente la fiala, non mi va di spiegarvi il perché, se volete capirlo, provate a giocarci prima con e poi senza, noterete delle differenze che rendono un mazzo come tritoni incredibilmente più in meta, rispetto al modello classico, che vediamo spesso nelle top8 americane degli SCG.
Il Rosso entra in questo mazzo grazie alla mente geniale di Daniele Terra che illumina tutti noi con le sue parole sagge e con i suoi consigli istant, comunque questo splash da valide scappatoie al mazzo e sopratutto permette a un agro come tonni di controllare non solo sul momento della giocata, ma anche dopo razionando qua e la qualche botto che levano di mezzo brutte bestie come le mamme e gli sciamani, certo non deve diventare un Burn, ma a volte sono quei 3 danni che ti mancano per la vittoria perché l'oppo ti ha chiodato con Moat o robe simili e tu prontamente gli piazzi un fulmine a cel sereno e chiudi senza troppi giri di lord, non-lord e creature simili.
Sicuramente la mana base ne risente visto che è più instabile e le mutavault non vanno bene per un mazzo di questo tipo che deve sempre avere 2 mana blu per giocare in piena agilità, perciò in questa mia lista prototipo non ci sono. I fuoco e ghiaccio parlano da soli e la loro versatilità li rendono ottimi in quasi tutti i match-up.
La side è mista e cerca di contrastare tutti i mazzi capaci di controllare in maniera esagerata il board, e le pyrostatic per quanto sembrano carte a caso, si sono rivelate estremamente funzionali e danno un tempo di 9/10 spell al massimo che mettono in serio disagio molti control e sopratutto i combo più macchinosi.

Ma ora vi racconterò la bella storia di questa top8!
P.S. Mi ricordo le sidate a grandi linee ma non cosa ho messo out ma saranno i soliti cursecatcher e i daze se non parto io, a volte le force se non servono e se il mazzo dell'oppo è molto veloce si può pensare sui reejerey merrow o i coralhelm.

Turno1: BUG
Un mazzo testato e ri-testato, so di stare sopra, e con il rosso volo verso l'Olimpo!
G1: Lui va piano e un po' si chioda, parto a cannone e anche senza rosso passa-isole dice la sua, come fu per Gesù sul fiume Giordano!
G2:(dentro le reliq, i forked e i fire//ice) Qui lui spinge di più e io vado con cautela, ho ragione, e anche se lui vede il secondo tarmo, è a soli 4 punti vita e ha 2 fetch aperte, io un 3/2 con passa-isole e sono a 6, lui attacca con 1 tarmo 4/5(l'unico che poteva), io gli tiro ghiaccio, lui vuole counterare o fare brainstorm, ma conta il suo danno di fetch vede il board ed è GG!

Turno2: Faerie U/B
Mai testato contro, ma ha isole e non è uno speed-deck, so di poter contare sul classico passa-isole e vincere di quello.
G1: Lui parte e subito di secondo, senza muta o altro in gioco, cala uno standstill, che poi fa esplodere di 3° con una brainstorm a mio favore! In tutto ho 9 lord, vado in discard e sono piu di 20 danni in 3 turni, bravo lui XD!
G2:(dentro pyrostatic e stifle) Lui vede bitterblossom, io vedo pyrostatic pillar che gli spara 2/4 danni a turno più il mono danno di blitter, lo scavalco con 2 cosi's 3/3 con passa-isole ed è GG.

Turno3: Jund
Brutta bestia se sei tonni, ma no se sei Poseidon U/R! E come disse Gesù, sto fermo 3 turni e non di più! E aveva ragione!
G1: Ascolto Gesù e piazzo la mia race con un cosi's trikster che fa da matti divenendo una brutale minaccia 4/4, solo con le sue fatch e senza lord in game, al terzo turno parto e lui inizia a tirare abrupt e fuoco su tutto quello che calo, ma quando resta a 3 punti vita, scopro il mio bel fulmine ed è GG!
G2:(dentro forked, fire//ice, reliq) Anche qui Gesù la dice lunga, imposto una lentissima race con 2 cosi's trikster che non vogliono andare sotto il 3/3, lui me li uccide e va in vantaggio con ben 2 pesti artificiali, il mio unico superstite è un comandante 4/4 che picchia solo per 2, ma bastano, gli sparo gli ultimi 10 danni di botti balordissimi ed è GG 2-0 anche questa!

Turno4: Mengucci con Elfi combo.
Non il più bel game che vorresti fare, perché lui è una Bugatti e tu una bella Maserati, sei bello si, ma forse arrivi solo a 300 e non gli stai dietro!
G1: Ho visto tanti omini verdi assalire il campo di gioco, poi una bestia grossa e di colpo quegli omini verdi sono diventati Elfi di babbo natale obesi, e poi il buio più totale.
G2:(dentro forked, fire//ice,pyrostatic) parto io, calo terra passo, lui fa quello che deve fare, io faccio la mia vulcanica e piazzo pyrostatic pillar, vinco, ma di pochissimo!
G3: Il mazzo non ce la fa più, tutto quel verde lo ha nauseato e i miei tonni sono scappati nel lontano Mar Nero, e anche io vedo nero, almeno perdo 1-2 da Mengu, ci sta!

Turno5: RIPmiracle
Non sto malissimo da questo mazzo, e so che con il rosso ho quelle scelte in più, che possono rendermi il gioco più facile e soffrire meno terminus.
G1: Lo tengo bene, ma poi lui mi blocca 3 turni con Field e quando finalmente stavo per uscirne, lui cala RIP e pesca Elmo, le chiappone ci vogliono anche qui, GG!
G2:(dentro pyrostatic) Questa volta volo basso e sto più attento alle giocate, e naturalmente la cara vecchio pyrostatic pillar è una bara per lui, e ogni sua spell è un chiodo in più, alla fine i circa 10 danni di pillar lo chiudono all'angolo e la vinco soft!
G3: Lui sfiga un po' e mulliga a 5, io vedo pillar e la calo subito di 2°, dice la sua con circa 6/8 danni, che rendono i miei 3 fulmini + lord un mix da crocefissione spettacolo , è un fast GG!

Turno 6: sono a 12 punti, questa la patto e vado in Top8, che per me significa l'avversarsi dei miei piccoli e sordidi piani!

Top8: Acchiappo il malefico Alfredo con il suo blasfemo Dredge, non sto a dirvi che per i miei santissimi tonni è stata un'ecatombe, muoio 2-0 dopo aver pure mulligato a 4 in G2! Bravo Alfri, bravi Tonnetti miei, complimenti a tutti, sopratutto a Terra che rischia l'istant-crucifixion da parte di Alfri perché non sa stare zitto a suo dire, tranquillo Alfrè me asfaltavi ugualmente, il mazzo era andato in letargo ;).

Un sentito grazie va a quelli del Dungeon che ci ospitano durante una domenica da sesso e net-nerd, e la trasformano in un piacevole torneo pieno di bella gente, bestemmiatori, gente che chiedeva i consigli a Terricolo e altri che cercavano di ucciderlo, complimenti a tutti!

Props:
Ai 4 delver nel premio.
A Gesù sempre lì che sputa negli occhi hai miei oppo.
A Giuseppe il falegname, che prima costruisce una croce convinto che serva per Barabba, poi l'appioppano al figlio, non è colpa tua, bastardi i Romani! Vendetta! Vendetta!
Allo spadaccino che porta il mazzo giusto al momento sbagliato, ci sarà una vendetta anche per te!
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] (29/09/13 Pesaro- Dungeon) 7° posto
MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 10:17 

Bravo, finalmente un altra soddisfazione per te ed una bella lista di tonni! Concordo con la domenica bellissima che ultimamente accade sempre dalle nostre parti, bene proseguiamo cosi! ci vediamo tra due sett a Sant'elpidio!
:P

"Playing is very good, winning is even better"
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] (29/09/13 Pesaro- Dungeon) 7° posto
MessaggioInviato: mer 2 ott 2013, 12:23 

Bella Mariotti, è ma il 13 a P. Sant'Elpidio non ci sarò causa valanga di comunioni cristiane (penso anche una satanica non so bene) comunque ci sarò per tutte le altre tappe, e confermo la mia immensa soddisfazione nell'aver fatto top con un mazzo così champagne :D
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 3 messaggi ]