Oggi è lun 20 apr 2026, 4:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [M[OVIN8] VENGO, VI STUPRO E RIPARTO! RICCIO: KING OF MODERN
MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 0:55 

“Torno e vinco l’ovino” un uomo, una sentenza! Riccio: the gathering....dopo esser stato costretto ad emigrare in terra straniera per poter lavorare (sì, nel nostro bel paese non mi prendevano nemmeno a gratis), mi sono preso una decina di giorni di vacanza in concomitanza con l’ovinogeddon, quale miglior spot per poter passare 3 gg in compagnia dei miei ebraici amicici!! Sfoffare, nerdare, ridere e drogarsi tutti insieme come ai vecchi tempi...Scrivo questo report non perchè sono in cerca di gloria (non me ne fotte una sega di avere riconoscenze nel nerd world), ma perchè mi è stato chiesto dall’unico ed inimitabile ZIO BEPPE (CHE BELLO!!) aka Biscuit, e a lui non posso davvero dire di no!

Partiamo tonici il giovedì sera, i membri della spedizione punitiva Torinese sono i seguenti:

- Io, Riccio Stefano (vincitore del main event modern, top4 splittata del side event modern domenica e 6-3 al legacy morendo da ANT k mi chiude di primo, giocato cmq da Giusti; elfi peggior MU giocato, per giunta, da Portaro; Scapeshift, mazzo che non esiste, e un motivo ci sarà, e abbastanza bruttino ma dal quale non posso mai vincere giocando io Maverick)
- Pippi aka Simone Giaquinto (top 16 al vintage)
- Steven Wins aka Stefano Vinci (top 32 legacy)
- Il Nano aka Fabio Montresor (top4 splittata al side event modern)
- Perno Federico aka Piccolino (top4 splittata al side event modern)
- Pizzi William
- Zio Beppe aka Biscuit
- Biasio che si aggiunge al sabato
- Lamberti aka s8shock, ottimo organizzatore al quale la community dovrebbe dare molto più credito, andate ai suoi tornei brutti culi pesanti!!! che mette premi della madonna e organizza sempre al top!!!!
- Membri di Marketplays e del Magic Lair venuti per vendere e comprare carte e non per giocare

Dunque premetto che il mazzo non l’ho fatto io, la lista è quella giocata ai mondiali da Brian Kibler (non proprio l’ultimo), siccome a Londra ho 0 tempo per testare lucro la lista di uno dei giocatori più forti di sempre, che gioca gli unici colori che io sappia giocare (e che sempre gioco, spesso splashati con il nero, ma vabbè), la suddetta lista è la seguente:

Stefano Riccio - GW Hateberars

2 Thalia, Guardian of Thraben
3 Aven Mindcensor
3 Wilt-Leaf Liege
4 Leonin Arbiter
4 Noble Hierarch
4 Scavenging Ooze
4 Voice of Resurgence
4 Loxodon Smiter
3 Mirran Crusader
1 Linvala, Keeper of Silence

// Instants [4]
4 Path to Exile

// Lands [24]
1 Plains
2 Stirring Wildwood
3 Forest
3 Horizon Canopy
3 Tectonic Edge
4 Ghost Quarter
4 Razorverge Thicket
4 Temple Garden

SB:
3 Burrenton Forge-Tender
2 Dismember
2 [card]Kataki, War's Wage[/card]
1 Sigarda, host of herons
2 Sword of War and Peace
2 Thrun, the Last Troll
1 Torpor Orb
2 [card]Garfdigger's Cage[/card]

Dunque le uniche modifiche k ho apportato sono state togliere le fiale MD (mi fanno schifo e le pesco sempre a partita avanzata, quando non servono ad una sega) e aggiungere 3 Mirran Crusader (ottimi vs Jund e Junk, e fanno game da soli contro BG, non male anche in mirror) e una Linvala (un delle mie carte preferite, da quando è uscita l’ho sempre giocata in tutti i mazzi ed in tutti i formati, fa sempre sfaceli quando castata, blocca POD e Twin, sciamani e melme, insomma un must), in side invece al posto dei crociati ho giocato 2 gabbie del becchino e la mono sigarda (probabilmente qua metterei la seconda linvala, molto più utile e più versatile)....la domenica al side event, invece ho tolot le gabbie e messo le stony silence....probabilmente meglio, visto che bloccano affo e trono, tanto melira è giàun buon MU e se al posto di sigarda giochiamo linvala, abbiamo già pali enough ...inoltr stony blocca anche le pod volendo ma non penso ci sia bisogno di sidarle vs melira...
Ora essendo cmq sempre un tossico di merda, mi sono brasato alcuni turni della svizzera, e alcune giocate quindi perdonatemi se il mio report non sarà troppo dettagliato o se ci saranno alcuni errori, comunque dei match più importanti verrano poi uploadati i video da chi di dovere 

Turno1 : ROCK BG di ZIO BEPPE!!! CHE BELLO!
Amico e compagno di stanza e macchinata, che dire W dio!!! Abbiamo testato la sera prima e non c’è veramente storia, il MU è in mio favore, il deck è buildato per surclassare questo tipo di mazzi...infatti la prima vedo male e perdo, g2 e 3 non c’è storia, soprattutto il g3 quando gli appoggio doppio crociato, vedrai che li toglierai!!! Un po’ amareggiato xkè è sempre brutto giocare contro i propri amici nei big event, però succede, I LOVE U TIO PEPE!!!
1-0

Turno2: LORENZO FEDELI con Affinity
Altra vecchia conoscenza del panorama magichisto, tecnicamente più forte ed esperto di me, ma in torneo, dopo questa, mi sa che siamo 2-0 per me :P, penso sia uno dei miei peggiori MU, infatti mi devo affidare alla sua sfiga per poter vincere, g1 va come deve andare e succhio banani all’inverosimile senza nemmeno toccare la boccia, in g2 parto terra tappata go, lui mi fa mox opale, inkmoth nexus GO, io gli appoggio Kataki, GG (lui aveva anche mullato a 6), poi da li a poi gli cago un mostro enorme a turno e lui non riesce a riprendersi dal kataki, G3 mulliamo entrambi mi sembra, lui non parte esplosivo, fa tipo 3 thoughcast e non vede una sega, io gli appoggio un po’ di vacchette e gli faccio 2 slandi con leonino in gioco....insomma arriviamo ad una certa k lui ha solo un merdoso ornitottero in campo e 1 darksteel citadel, mentre dalla mia ci osno un po’ di vacche e io ho ancora un path to exile in mano....insomma vinco perchè ha sfigato, credo che contro affo sia l’unica strategia applicabile oltre al mullare duro x vedere fast hate.
2-0

Turno3:
UWR giocato da Alessandro Stella
MU abbastanza agievole credo, gli faccio doppia voce la prima e perisce essendo costretto a giocare tutto a sorcery, la seconda va un po’ più x le lunghe (ci fanno pure deck check tra la prima e la seconda, KE PALLE!!!), ma non manca mai la buona voce di secondo , ricordo che vinco di terra animabile dopo aver fatto ubn mini mindtrick su un suo criptico, l’ho un po’ “babbato” con le regole nel senso che ha tirato il criptico tappandomi le bestie in risp alla combat e non in risp alla dichiarazione degli attacanti, permettendomi quindi di animare la stirring wildwood, essendo che ha ripreso da poco è un errore che ovviamente ci può stare, mi sono scusato per essermi appigliato in maniera così rigida al regolamento ma lui ha capito e alla fine ci siamo scambiati anche i contatti, un giorno ci rìtroveremo in siemea Melbourne sicuro....se stai leggendo in bocca al lupio per il tuo progetto! :D
3-0

Turno4: Ragazzo con Jund
Sono state 2 partite abbastanza lunghe ed estenuanti non ricordo molto, la prima ci affrontiamo con una battaglia di Ooze, poi arriva un crociato a risolvere la situazione, dopo che aveva già usato 2 fulmini, gliene restavano solo 2 per risolvere la situazione ma non sono mai arrivati, un Vassallo arriva in mio aiuto ad accorciare la race, e tutti a casa, la seconda stavo vincendola sempre dopo una situazione di stallo del boarda ma all’ultimo turno prima del mio aplha strike mi rivela la chandra della pecos di confidant e mi toglie un blocco con lei e un blocco con una removal e mi fa danni letali, dopo k il turno prima mi aveva tolto la burrnton di protezione con un pulse... senza la chandra del cristo (o con la burrenton ancora in gioco) avrei vinto io ma vabbè, iniziamo la terza e mentre calo la mia prima terra chiamano i turni, pattiamo tanto nessuno dei 2 può vincere.
3-0-1

Turno 5:
UW control con una build orripilante, giocato da un ragazzo che aveva iniziato da poco a giocare e che parte dicendomi di essere li per culo (l’ultima volta che mi si è posto davanti un siparietto simile era il primo turno del GP Lione e sono morto da un coglione che aveva fatto la DCI il giorno stesso e che mi fa il 7/7 cangiante con campiona una creatura, pompato da un bramblewood e daun camipone elfico, ovviamente io giocavo delle foreste.........quindi sudo freddo dopo la suddetta frase di questo tizio)
Per fortuna a sto giro le cose vanno diversamente, il MU è abbastanza positivo, vinco g1 easy, g2 lo perdo di una vendilion equippata di spada rosso/bianca che mi da un clock bassissimo, tra l’altro il mio oppo continuava a landare prima di attaccarmi, perchè guadagnare vite gli faceva schifo, in g3 non c’è storia, voce di seocndo, leonino quarter di terzo e poi un mindcensor su una sua fetch mi fanno portare a casa agilmente la partita
4-0-1

Turno6: Non mi ricordo assolutamente nulla, cmq ho vinto avendo fatto undefeated

Turno7: Future match con il raggazzo spagnolo con Tritoni monoU:
mi chiede la patta essendo a punteggio pieno ma io ne ho già pattata una in corso d’opera e quindi devo giocare per forza, la prima partita mi fa una vagonata di Lord e crepo, inoltre io faccio una cappella mostruosa, slandandogli una mutavault con il ghost quarter (lui ha 4 terre) anzichè con la tectonic, anche se ho mindcensor in gioco, perchè gli avrei fatto uno slando in più avendo fatto il contrario....cappello ed è giusto che crepo, in g2 lui non vede molto, io faccio un paio di removal e se non ricordo male la porto a casa bittandolo di linvala, g3 mulla a 4 e rimane ad una terra tutto il game, non ha nemmeno senso stare qui a parlare della partita.
6-0-1

Turno8 ID con ragazzo con trono che beccherò poi in top4
6-0-2

Entro in Top imbattuto
Primo turno della top: Guido Riccardo aka Kennet con Jund:
rifatevi al suo report per maggiori dettagli sui 3 game, unica cosa degna di nota, ad una certa in g1 siamo 9 pari, board stallato se non fosse per una sua Olivia 6/6 e 2 miei crociati, lui un huntmaster che nel mio si flipperà mandandolo ad 11, io tot carte in mano tra cui un vassallo e un bianco open, lui mi attacca di Olivia e ha 6 mana open (ovviamente non ha il fulmine o sarei morto perchè mi toglieva il crociato con il botto e mi menava con tutto) io senza un minimo di indecisione dico prendo e metto la mano sulla terra bianca open facendo per tapparla, poi aspetto, lui stava per spararsi sulle sue bestie per pompare olivia ma a questo punto lo attanaglia il dubbio che io abbia path in mano, mi guarda io gli sorrido e lui segna mandandomi a 3 per non perdere questi 6 preziosissimi danni che gli avrebbero permesso di vincere matematicamente con l’attacco successivo senza perire dai miei crociati 2/2 (non sapeva oviamente che avevo il vassallo in mano) quindi la scelta di non pompare Olivia è più k lecita... io la spiga non ce l’avevo, la pesco poi di turno, casto vassallo e lo ammazzo essendo i miei crociati 3/3 imbloccabili ed essendo lui (come detto) a 11 , vedo che si incazza abbastanza e quindi gli mostro la spiga ma in realtà l’avevo pescata di turno :P non volevo farlo incazzare ancora di più prima del g3 ma ora te lo posso dire zio :D, la terza mulliga duro a 5 e lo stiro malamente con drop a 2, drop a 3 drop a 3 e vassallo senza che lui faccia nulla....ottimo giocatore, sicuramente tecnicamente migliore di me :) non deve aggrapparsi ai mindtrick per vincere, ma ognuno ha le sue armi :P...Bellissima la gag della volta che gli ho scartato un Baloth di thoughtseize, diventata ormai leggenda in quel di Torino :P avevo il cervello in pappa quel giorno ma quella giocata rimane una delle più narrate....a tua insaputa sei diventato famosissimo a Torino ahahaahahahah!!! :D

Top4 Ragazzo con trono RG:
il g1 sono tipo impazzito e ho sbagliato la partita dalla prima giocata, ma non stavo giocando a magic, avevo il cervello in pappa ed ero stanchissimo, non so nemmeno cosa cazzo stessi facendo, appena ho finito il game mi sono addirittura scusato con l’oppio e con i presenti al future match per tanto ho giocato male, g2 parto con una burrenton che protegge i miei pali da pyroclasm, faccio poi Thalia e Leonino, slando, lui vede pyroclasm, coubnterato da burrenton e da li vinco agile, g3 più o meno fotocppia con Burrenton che mi para il culo e un mucchio di pali e slandi che bloccano il suo gioco. Chiedo ancora scusa per l’orrendo g1 ma ero veramente stanchissimo
Sono in Finale contro Mario Pascoli, gli chiedo se la vuole giocare e lui mi dice di sì xkè deve testare il suo mazzo x il GP...ci sta in più sa di essere il più forte tra i due, quindi non avrebbe motivo di splittare, al suo posto farei la stessa medesima cosa.....e poi il clima competitivo in cui si disputano queste partite sono sicuramente un test più valido di una partita amichevole, la concentrazione è massima!

Finale MARIO PASCOLI con GWb Fauna toolbox:
G1 lui Mulliga a 6 e fa ghost quarter go, io faccio landa tappata go, lui pesca, bestemmia e fa foresta gerarca go, qui mi vien da pensare k avesse tenuto mano di cazzo senza fonti di mana colorate, allora decido di espormi di secondo e di fare leonino anche se lui ha quarter, 1 perchè se non vede terra non può slandarmi xkè se già stra indietro col mana che cazzo mi slanda a fare? 2 perchè lo rallento in ogni caso in caso di topdecckata di fetch 3 perchè anche se schiappa, pesca mana e mi strippa lui, io ho un quarter in mano e se pesco la spiga lo mando su plutarco portandolo indietro di 2 turni, lui infatti mi fa “perchè mi fai leonino tapped out???” e io gli faccio “perchè sono scarso e così puoi stripparmi” ridendo...lui pesca foresta, mi strippa landa e mi pare faccia un porco 4/4, io pesco spiga, no nci credo, allora lo strippo di rimando e gli spigo il gerarca, GG facciamo la seconda.
Qui mulla di nuovo e ha ancora problemi di mana, ha una terra 2 gerarchi e un porco (loxodon smither), io 3 terre una ooze in gioco, path, dismember e una linvala in mano....qua decido di non fare dismember sul gerarca perchè il piano è fare Linvala per bloccargli il mana e il mio dismember sarebbe servito per bloccare le sue eventuali minacce (quali il porco per l’appunto, anzi forse me ne ha fatti addiritttura 2), sta di fatto che al terzo turno mi spigo la ooze a fine suo per prendermi la pianura base ed assicurarmi di fare Linvala per seguire il mio piano, poi ho cmq pescato la terra ma volevo essere sicuro perchè la linvala in quel turno avrebbe decretato la fine dei giochi, ed infatti così è, lo lascio ad un mana, poi vedo anche leonino e gli faccio un bel vassallo che pompa le mie vacche. Ho schiappato e ho vinto, ci sta serve anche questo per vincere! Ovviamente PASCOLI è 100 volte superiore a me in termini generali sotto l’aspetto magichistico, non mi permetterei mai di dire il contrario di uno che ha centinaia di pro points, e gli faccio un grossissimo in bocca al lupo per il GP, il suo mazzo è interessantissimo e potrà fare sicuro un buon risultato contando, oltre che sulla skill, sull’effetto sorpresa, del quale io sono un grandissimo sostenitore da sempre, facendo spesso uso di secret tech x sbalordire e sballare i piani dell’oppo :P
Torno in albergo con 20 fetch e 4 snapcaster...snapvenduti a Ezio e Aka per Marketplays al top! GRAZIE AKA per avermi prestato il mazzo ;)

Visto che oramai mi sono messo a scrivere e ho buttato del tempo faccio il report anche del Legacy e del side event di Modern, tanto non sentirete più parlare di me per un bel po’, quindi faccio k farvi venire la nausea e mi faccio odiare :D

Stranamente di Legacy porto Maverick, decido di apportare qualche miglioria alla lista che mi ha fatto arrivare 39° al BOM ad Annecy, dopo un day2 deludente causa stanchezza e la cappella madornale contro Sommen, la lista è la seguente:

Stefano Riccio - Maverick GWb della pazzifollia, W ZIO BEPPE!

1 Forest
1 Plains
1 Horizon Canopy
4 Wasteland
4 Windswepth heath
3 Misty Rainforest
1 Karakas
1 Cavern Of Souls
1 [card]Gaea’s Cradle[/card]
3 Savannah
2 Bayou
1 Dryad Arbor
4 [card]Green sun’s Zenith[/card]
4 Swords to Plowshares
1 Maelstrom Pulse
1 Abrupt Decay
1 Sylvan Library
2 [card]Umezawa’s Jitte[/card]
4 Mother of Runes
1 Sylvan Safekeeper
3 Knight of the Reliquary
1 Fauna Shaman
1 Skylasher
1 Gaddock Teeg
1 Qasali Pridemage
1 Scryb Ranger
1 Linvala, Keeper of Silence
1 Sigarda, Host of Herons
3 Thalia, Guardian of Thraben
1 Noble Hierarch
3 Deathrite Shaman
2 Scavenging Ooze

Sideboard (15)
2 [card]Orim’s Chant[/card]
1 Cavern of Souls
3 Notion Thief
2 Krosan Grip
3 Surgical Extraction
2 Pithin Needle
2 Choke

Primo turno: Emanuele Giusti (scarso?????? :D) con Ant:
si parte al top con un MU ostico pilotato da uno dei migliori giocatori italiani, vinco il dado, sciamano vai, lui pesca e chiude, sti cazzo di giocatori di combo di merda che mi chiudono sempre di primo, ma come cazzo fanno dio fa??? In g2 mi fa umile solo 3 chain of vapor stranamente muoio nella mia shit
0-1

Turno2: Malmo Mattia con Jund:
Ragazzo di Asti simpaticissimo, ci conosciamo essendo “neighbour” e avendo partecipato assieme alle tappe di Anbi (loifer), lui è molto decocentrato e gioca abbastanza male, perdo cmq la prima e la seconda la portiamo per le lunghe malgrado io sia a 9 e lui con uno sciamano attivo non mi spara mai a fine mio, io gioco anche un poì stizzito perchè malgrado la situazione frustrante il deck non mi da un cazzo per sbloccare sta cazzo di situazione di stallo, alla fine vedo una merda di mamma e lo ammazzo di cavaliere 20/20 tipo, non abbiamo tempo di giocare la 3° perchè iniziamo che siamo già ai turni, decide di concedermi la vittoria esendo accorto di non essere in giornata, lo ringrazio infinite ancora adesso per essere stato molto umile ed autocritico, sicuramente avrai modo di rifarti della brutta performance, spero di rincontrarti presto per giocare ancora con te e scusa se non stato in grado di vincere , nel frattempo in bocca al lupo per tutto!
1-1

Turno3: non mi ricordo porca eva, cmq ho vinto
2-1

Turno 4: Miracca con Stoneblade (credo) Uwb
Parte tundra Ponder, io lo slando, lui fa tre waste di seguito e crepa senza il colore, partita del cazzo dove ha sfigato come un caimano, lo ammazzo di thalia e altro hatebears protetti da sylvan safekeeper, la seconda la gioco su un choke che ho in mano, supponendo che lui saidi fuori le force of will, accellero di primo con uno zenith per driada arbor, lui ad un certo punto si tappa outx fare Gheist io gli tiro il choke e vinco così la partita potendo fare tutto il cazzo che mi pare indisturbato...partite abbastanza frustanti per il mio oppo che praticamente non ha mai giocato entrambi i game, purtroppo questa è la legge del gameoverchoke :P....alla prossima zio, sperando di giocarcele meglio 
3-1

Turno 5: Scapeshift della minchia
Ecco il MU che non ti aspetti e dal quale non puoi mai vincere, mazzo (per quanto riguarda i miei gusti personali eh, nulla da ridire in linea generale) veramente orripilante ma contro il quale non ho davvero speranze....vinco la prima perchè lui tiene con 2 badlands e io con 2 waste, doppio slando e lui non pesca più la terra, lo sommergo di bestie, g2 partenza fotocopia, lui doppia badlands, io doppia wasta però a sto giro topdecka il bayou, poi inizia ad accellerare con il veterano, ovviamente quando lo fa io pesco la pianura base, così accellero solo di una terra anzichè 2 -,- e poi vince con scapeshift al quale non posso dire proprio un cazzo di niente, la terza la vince di cappa di primo, senza che io veda mai un ago o un decay....ovviamente senza cappa qual mazzo fa abbastanza cagare, essendo un combo al topdeck, tutte le bestie che mi ha fatto le ho gestite senza nessun problema, gli unici pali sono cappa e scape....quando cazzo si decideranno a bannare sta cappa di merda??? Mah speriamo nella prossima banlist.
3-2

Turno 6: D&T
Vinco la prima abbastanza facile di fauna shaman zenithata protetta da mamma che mi va a prendere linvala, la appoggio sul tavolo e faccio ciao al mio oppo, la seconda impazzisco e stavo per perdere una partita dove ho giocato perfetto locckandogli qualsiasi possibilità di vittoria, dopo che sbaglio i blocchi su un suo attacco disperato!! Mi sento veramente un pirla ma alla fine riesco a tirarla su con un topdeck chirurgico di removal su un suo serra avenger equippato di....Manriki Gusari (bello???)
4-2

Turno 7: Ragazzo con un bollone strano UWR, giocatore di t1:
La prima mulliamo entrambi, io vado in lock con mamma safekeeper e Gaddock, faccio anche 2 slandi che lo bloccano definitivamente, si va al g2. Qui vinco di nuovo di Choke chirurgico dopo che lui si tappa out per farmi un meddling mage su Thalia (non so perchè), e ago spinale su delta che aveva in gioco, (volevo farlo su cappa, ma non ero sicuro la giocasse e in più non ha sfetchato in risposta all’ago, quindi ho fatto k toglierlgli tutto il mana in tavola :P)
5-2

Turno 8: Alessandro Portaro con Elfi
Tutti i giocatori forti con i MU demmerda, la prima gli faccio 6 (dico 6) removal e perdo lo stesso natural order su Behemoth, la seconda tengo una mano di merda perchè ero stanco e non avevo più tanta voglia e perisco male male senza praticamente giocarla, inchiodandomi a 2 lande e con uno sciamano letalmago counterato dal suo
5-3

Turno 9: Ragazzo spagnolo con Tarmoslight
Mazzo orribile, gli faccio un buco in testa girando attorno a PoP la prima stando sempre open di wasta per autoslandarmi. La seconda faccio cavaliere disecondo e di terzo, sto open di wasta per un eventuale Pop e poi zenitho gaddock x evitare di crepare da fireblast, decay sul suo goyf e tutti a casa con sti cavalieri 12/12 che gli fanno un secondo buco nel culo
6-3

Il mazzo è sempre molto solido ed è una bomba assoluta, ho perso dai miei MU peggiori perchè mi sono settato male la side, ho provato a mettere la surprise effect dei notion thief più caverna per non morire da miracle, ma non sono stati una grande idea, inizialmente avrei voluto giocare con al posto loro il terzo Orim, un tutore illuminato, una catena di mephistofele e una Enginereed plague, al prossimo torneo (chissà quando) se non ci saranno stravolgimenti di meta la giocherò così...altra carta che non ho avuto la possibilità di saggiare è lo skylasher MD, l’ammazzadelver per eccellenza, nei test ho avuto impressioni molto positive a riguardo...Contro mazzi a base Delver è una bomba, inoltre ammazza anche gheist, non lo counterano, non se lo aspettano, se c’è mamma o safekeeper è immortale....insomma da testare sicuramente! Altra nota super positiva è il pulse di main, figo contro planeswalker (jace di cazzo su tutti) e cmq removal inaspettata da un Maverick...nessuno ci gioca intorno e quando lo vedi capita spesso di fare 2x1 che fan sempre piacere!

Day3: volevo giocare in Vintage x giocarmi il player del weekend, poi mi dicono che il premio sono 4 forbidden orchard foil artworkati che non vendi manco se piangi in turco ottomano, decido di non sprecare soldi e tempo e mi faccio il side event modern.
Il mazzo è lo stesso del Venerdì, con una differenza: in side ho tolto le 2 gabbie del becchino e ho messo 2 stony silence x nn avere autoloss da eventuali affinity.

Turno1: Melira POD:
Mu abbastanza positivo, la prima gli locco spoddate e corde con 2 leonini e un ghost quarter, la porto a casa bittando di crociato imblocabile, non vedendo lui mai un restoration angel. G2 lui fa un piano aggro, parte terra gerarca, terra finks, qasali gerarca, io metto giù 2 porci 4/4, poi gli spigo il finks, linvala per bloccargli i gerarchi e alla fine Vassallo mi aiuta a portarla a casa velocemente, lui inoltre è in color screw perchè ha solo terre che danno verde e bianco e niente rosso, appena ne poggia una gliela slando.
1-0

Turno2: Fabio Montresor con Affinity
Vince la prima vomitandomi la mano in faccia, la secondagli faccio leonino di secondo, removal sul robottino che pompa tutti, slando, altra removal su una sua minaccia e altro slando, poi arriva kataki e lo mando su giove...la terza tengo mano con 3 ghost quarter, kataki, porco 4/4, vassallo e dismember, io tengo perchè posso cmq fare Kataki di secondo autoslandandomi il mio quarter, tanto contro affo la devo giocare così o muoio, se ha removal per kataki perdo e pace al cazzo, lui parte terra tamburo, io pesco stirring wildwood (che culo!!!) lando tappato passo, lui fa una minacchia, io pesco tipo gerarca o un’altra terra, insomma gli secco la minaccia, lando e passo, il turno dopo lui fa un po’ di cagate tracui lo skirge, thoughtcast e passa, io nel mio pesco leonino, lo faccio e faccio quarter, lui nel suo mi secca leonino di dismemmber ma ha una terra, passa, io nel mio lo rislando, lui prende isola, e poi gli appoggio kataki, seguito poi da porci vari e vassalli, GG
2-0

Terzo turno ragazzo con mazzo di cazzo tricolor a caso:
Non sto nemmeno qui a parlare di questo match, era un bye con le gambe (senza offesa se stai leggendo), dico solo che ad un certo punto mi fa path to exile su gerarca a fine mio prendendosi 3 bombe di fetch e shockland e il turno dopo sfetcha stappato senza fare nulla, prendendosi 2 bombe a gratis.
3-0

Quarto turno Ragazzo con Jund
la prima mi fa umile Olivia di terzo e muoio, la seconda invece vedo sigarda ma troppo tardi e dopo essermi preso ¾ danni di quella merda di Canopy, muoio su un suo attacco malgrado il blocco perchè mi manda a 2 ma poi mi showwa il fulmine :) GG
3-1

Quinto turno Meleri con RG Trono.
La prima tengo una mano super aggro ma senza slandi, mano fighissima contro chiunque tranne trono, lui ovviamente mulliga e chiude cmq trittico di terzo e così inizia a tirarmi addosso tutti i lavandini che ha in mano, da Karn a mia madre incoronata passando per oblivion stone e wurmcoil del cristo, mi umilia con un Emrakul finale, così tanto per. Le altre 2 vanno come devono andare e gli metto pali su pali sempre protetti dalle fidate burrenton, tanto le oblivion non sono un problema siccome non avrà mai il mana necessario per attivarle .
4-1

Sesto turno ragazzo Con Rock BWG.
Qui appoggio le chiappe in faccia al mio oppo e lo sturo facile 2-0 la prima mi fa scartare un vassallo k non si aspettava di Liliana e la vinco così dopo che il board si era portato dalla sua parte, ovviamente topdekko anche una removal per seccargli una sua melma, la seconda la vinco con lui a 3 con 3 terre open senza il bianco( che gli ho opportunamente slandato) un token di lingering souls in gioco e una liliana a 1 (che si attiva senza farmi scartare niente) mi fa ha appena fatto doppia faglia su 2 mie terre verdi bianche, quindi ho un vassalo un ghost quarter e una pianura...lui attiva liliana e passa, io pesco path to exile, glielo butto sul pipolo lo attacco e crepa :O....che chiappa calda!!! Da dietro sento Pascoli E Lamberti e PErno che mi insultano per le pescate clamorose che ho fatto durante sta partita invereconda....sorry oppo ma sto weekend in modern ero infermabile!! :D
5-1

Patto easy con Perno (BG Rock) al settimo turno e sono dentro
5-1-1

Primo turno top8: Alessandro Portaro con Splinter Twin:
Voglio la rivincita dopo la sconfitta del giorno prima, lui mulla a 5 in G1, cantirppa un po’ poi mi fa esarca di terzo ma io ho il board con voce, doppia melma, gerarca e leonino, non vede il twin e muore di danni avendo io in mano anche un vassallo. In G2 vince lui scombando di quinto, io finto una spiga dopo aver fatto una stony silence che elude i suoi 2 spellskite, ma non ci casca, anche perchè doveva provarci perchè sennò sarebbe morto di danni l’attacco successivo, io più di così non potevo fare. La terza invece tengo mano con una spiga e leonino di secondo, pescherò altre 2 spighe, lui mi fa spellskite e prova a scombare di quarto ma io gli mostro doppia spiga e poi anche la terza, mi stringe la mano, non può fare altro! Anche perchè meanwhile gli stavo mettendo pressione con i miei begli orsetti :D e mi ha fatto esarca a fine mio che mi ha fatto mettere token di voce al top!

In top4 siamo io, Perno, Montre e un ragazzo di Roma (scarsi i torinesi comunque, sì sì) splittiamo i premi e diamo la vittoria al ragazzo di Roma (scusa non ricordo il nome).

Diciamo che con un solo match perso in tutte e due i tornei direi che il mazzo c’è, mi sembra davvero l’ammazzameta per eccellenza, mazzi a base rock Jund sono abbastanza easy da battare, avendo carte che bloccano le loro più forti (ovvero sicamano, che si può tenere sotto controllo con le nostre 4 ooze, e Liliana, non scarta mai per paura dei nostri elefanti e vassalli e l’effetto editto è bloccato dalla voce!!), trono è abbastanza un bye, con le burrenton di side poi mi sembra davvero difficile crepare, Melira si tiene easy con tutti i pali che non fanno cercare, ooze che controllano il cesso e Linvala e removal che gli bloccano la combo, Ubased si bloccano easy con slandi su colonnati e le voci, un MU davvero difficile credo sia affinity, dal quale non penso si possa mai vincere se non facendo sculate epocali come ho fatto io, e anche twin non mi semba molto agile, non saprei dire come sia il MU con token....bisognerebbe testare.
Unica modifica dalla lista di domenica, via Sigarda di side e al posto mettere la seconda Linvala (appunto per twin, pod, mirror così via).

Ok siamo arrivati alla fine, direi che tirando le somme è stato un weekend molto soddisfacente, mi dispiace solo per il legacy ma la colpa principale è mia, anche per l’errore di build che mi è costato moooolto caro (e per aver beccato quel fottuto scapeshift, quella proprio non va giù, rosico infinito!! :D)

Props:

- a tutti i miei oppo che non mi hanno rivoltato il tavolo in faccia dopo le mie sculate (Pascoli e Portaro su tutti!!!) :D
- A tutta la combriccola di Torino: Ragazzi siete fantastici, i migliori davvero!!
- A ZIO BEPPE perchè è ZIO BEPPE...CHE BELLO!!!
- Al PIOPPO (zio l’hai capita no?? :D)
- Ad Aka e COMA che mi hanno prestato i mazzi e che mi hanno permesso di vivere quest’avventura al top
- A Kibler che mi fa una lista del modern del dio
- Al Bianco e al Verde senza questi colori magic non avrebbe senso
- A MARKETPLAYS e a FLUENTIFY i miei due sponsor del weekend
- A Stinfo per l’ottima organizzazione, per i video, il future match, si può ancora migliorare ma sei sulla buona strada per la perfezione (unica pecca il premio x il best player del weekend, se posso permettermi di muovere una critica costruttiva, qualcosa di più facilmente vendibile sarebbe meglio, avrei sicuramente partecipato al vintage se così fosse stato :D)...rispondi solo alle mail maledetto, così non te ne mando 2000 ahaahahaha (scherzo :P, scusa x il piallamento!!)
- A me perchè da quel che ho capito sono stato l’unico italiano a vincere quest’anno :D mantenedo alto l’onore della patria!
- A BONNY MERDA!!! CHE BELLO AVERTI RIVISTO!!! FAI CAGARE!! :D <3<3<3<3

Slops:
- A me che sbaglio la build della side del legacy e quindi suco!
- A Dio perchè è dio
- A NOBODYLOVESME perchè nn è venuto!!! SCARSO!!! :D

Grazie di tutto, me ne torno a Londra e rimango in letargo per un po’, in attesa d itornare ad ararvi tutti di nuovo :D ahahaah

CIAO MERDE!!

By il vostro Riccio preferito!

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW

Ultima modifica di ricste88 il gio 3 ott 2013, 17:23, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [OVIN8] VENGO, VI STUPRO E RIPARTO! RICCIO: KING OF MODE
MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 1:14 
Legendary Creature

sei semplicemente magnifico!

Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [OVIN8] VENGO, VI STUPRO E RIPARTO! RICCIO: KING OF MODE
MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 1:22 

Quando uno è forte...poi se scula!

Ps hai notato che in "Top4 Ragazzo con trono RG" hai scritto "mi sono addirittura scusato con l’oppio"?
DROGATOOOOOOOOOOOOOOOOO :P

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 9:59 
Full Organizer

Complimenti per gli ottimi risultati.

Riguardo al premio best eternal man, la mia politica è fare qlc che si abbia piacere di tenere con se a ricordo dell'impresa.

Perchè cmq di solito chi lo vince ha di sicuro portato a casa anche altro.

Per il resto grazie per i complimenti

Sciao alla prox

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 13:21 

ricste88 ha scritto:
Primo turno della top: Guido Riccardo aka Kennet con Jund:

vedo che si incazza abbastanza e quindi gli mostro la spiga ma in realtà l’avevo pescata di turno :P non volevo farlo incazzare ancora di più prima del g3 ma ora te lo posso dire zio :D, la terza mulliga duro a 5 e lo stiro malamente con drop a 2, drop a 3 drop a 3 e vassallo senza che lui faccia nulla....ottimo giocatore, sicuramente tecnicamente migliore di me :) non deve aggrapparsi ai mindtrick per vincere, ma ognuno ha le sue armi :P...Bellissima la gaga della volta che gli ho scartato un Baloth di thoughtseize diventata ormai leggenda in quel di Torino :P avevo il cervello in pappa quel giorno ma quella giocata rimane una delle più narrate....a tua insaputa sei diventato famosissimo a Torino ahahaahahahah!!! :D

ahahahahah non mi ero incazzato vecchio :P ci stava che avessi in mano spiga perchè non ne avevi ancora tirate...però non puoi dirmi ora che l'hai pescata il turno dopo :'( :'( :'( lo sapevo che avrei dovuto pompare olivia...l'ingnoranza paga, sempre :'( :'( :'( :'( :'(

la giocata del baloth rimarrà nella storia

davvero complimenti, sono contento che hai vinto tu il modern :D :-> :->

Vedo più cose degli altri perchè so dove guardare
Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 13:39 

Grande Riccio ! :D

Spero di esserci anche io l'anno prossimo !!!

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 13:41 
Full Organizer

VonDoom ha scritto:

Fammi sapere quando ti organizzi con Cinzia che lo sposto!!

Scherzo ci sei mancato Carletto

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 14:57 

stinfo ha scritto:
VonDoom ha scritto:

Fammi sapere quando ti organizzi con Cinzia che lo sposto!!

Scherzo ci sei mancato Carletto

Basta che mantieni la data.. e mi organizzo io :P

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 15:02 

Riassunto di questo report: sono figo, solo drogandovi potrete fare top8 spesso.

Scherzo, bel report, dettagliatissimo! Complimenti per il primo posto! :D
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 15:04 
Beer or Warning

Mitico il nostro riccio pasticcio "Il pro-player-piemontese".

Sempre un piacere rivederti e leggere cotanta saggezza
ahahahah :-> :->

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 3 ott 2013, 15:28 
Legendary Creature

Riccio sei il migliore, c'è poco da fare :D

lillinux ha scritto:
chiunque pensi che miracle non vada ridimensionato o non ama il gioco o è il più forte giocatore di miracle della sua zona.
maverick3 ha scritto:
cos'ha di poco sobrio bazaar?

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 5 ott 2013, 16:54 

errato il titolo del report.
doveva essere: RITORNO, VI STUPRO ----> VENGO E RIPARTO! RICCIO: KING OF MODERN

Non sai impilare la spruzzata....

LOL !!!

Complimenti >_< !

Al prossimo Ovino non mancherò ^^ !

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 6 ott 2013, 13:10 

Ciao complimenti per il risultato .....mi piace questo tipo di mazzo ma mi stavo chiedendo una cosa : come risolvi il problema blood moon e come affronti il match up contro auras dato che non trovo soluzioni a queste due cose....alla fine penso che due slot per naturalezza di side siano molto validi .
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 7 ott 2013, 11:21 

Innanzitutto grazie tutti x compliments e robe varie :P vi lovvo so much!

emt37 ha scritto:
Riassunto di questo report: sono figo, solo drogandovi potrete fare top8 spesso.

Scherzo

Ma che scherzi?? Non potevi interpretare il report meglio di così :P :D ahahaha

iL_GaTsU ha scritto:
errato il titolo del report.
doveva essere: RITORNO, VI STUPRO ----> VENGO E RIPARTO! RICCIO: KING OF MODERN

Non sai impilare la spruzzata....!

Nint'altro che lol!!!! :D

JTMS ha scritto:
Ciao complimenti per il risultato .....mi piace questo tipo di mazzo ma mi stavo chiedendo una cosa : come risolvi il problema blood moon e come affronti il match up contro auras dato che non trovo soluzioni a queste due cose....alla fine penso che due slot per naturalezza di side siano molto validi .

E ora risposte al quesito serio del topic :D:
Guarda io erano veramente mesi che non toccavo più le figurine, non ero nemmeno aggiornatissimo sul meta modern, anche perchè quando giocavo, giocavo principalmente Legacy, di blod moon non me ne aspettavo tante, sapevo che c'erano delle liste di RUG o UR che le giocavano e al massimo qualche sporadica lista di boom/bust zoo e affo in side...comunque giochiamo 4 terre base e 4 gerarchi se sai che l'oppo gioca le blood moon mulli duro per vedee uno di questi 8 starter, sennò detto molto easy ci crepi :)...x quanto riguarda aure stesso discorso, il MU è orribile, forse addirittura peggio di affinity, non ci ho mai testato contro nemmeno una volta, così a naso la maniera migliore per affrontarlo è ovviamente vincere il dado :P, partire terra gerarca e lossodonte di terzo e calare una vacca a turno (vassallo anyone), opppure andare di denial pesante subito di secondo (terra gerarca di primo, leonino quarter di secondo e quarter di terzo, ma mica è sempre Natale), poi se vedono il rancor mi sa che proprio non c'è storia....non essendo comunque un mazzo giocatissimo (rispetto a molti altri come Jund, UWR che ne ho visti veramente a palate!) diciamo che speri di non beccarlo in svizzera o di beccarne al massimo uno in tutto il torneo, non mi ci setterei contro, specialmente in tornei grossi come l'ovinogeddon, dove la maggior della gente sarà propensa a portare i tier1 e dove i tier2/1.5 che incontrerai possono essere di ogni salsa (da auree a affinity a dredge a smallpox a mia nonna in carrozzella), se comunque nel meta dove giochi è usanza incontrare mazzi con blood moon e mazzi ad auree di cazzo allora sì, back to nature è una soluzione, anche fracturing gust non è male (contro auree) solo che il Cc 5 lo rende un po' pesante, soprattutto nella mia lista dove i mana dork sono solo 4! se giochi la lista con i pellegrini di avacyn allora ci si può pensare :)

Con la cacca delle capre tu ci puoi giocare a biglie, ma con la cacca delle biglie tu ci puoi giocare a capre?? Meditate!!!

PaXxU ha scritto:
TORINO FATE CAGARE!

MOBY TEAM FTW
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 14 messaggi ]