Oggi è mer 29 apr 2026, 9:13

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L] [13/10/2013 - SPM#2 Porto S.Elpidio] ENTER THE FINAL!
MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 14:00 

Buonasera,
mi trovo qua per raccontare l'esperienza di un torneo vinto a suon di "show & tell" e partite della durata variabile tra i 5 e i 10 minuti, di avversarsari depressi, e di 60 chiodi che magicamente per un giorno decidono di mettersi in fila nella giusta posizione.
Intanto, vorrei dire che giocando miracle sono abituato a giocare chiodi su chiodi, a cercare e scavare, a non vedere mai nulla, ma appena ho visto questo mazzo fare risultato, ho subito esclamato "DEVO AVERLO" e da bravo netdecker (o pirla, a voi la scelta), mi sono letto l'articolo dei creatori e ho comprato tutte le carte citate, escluse o meno dalla lista definitiva da loro creata, per testare e cercare la versione che ritenevo più performante (non voglio darmi meriti, ma sì, disapprovo sia il netdecking puro sia la superbia di non accettare consigli e non giocar carte suggerite da gente moooooolto ma mooooolto più "saggia" di me, quindi cerco di fare un buon compromesso).
Dopo una previsione del meta, lascio in panchina miracle e opto per questi 75 chiodi seguenti:
[deck]1 Emrakul, the Aeons Torn
4 Cunning Wish
4 Force of Will
3 Pact of Negation
4 Brainstorm
1 Flusterstorm
4 Show and Tell
4 Enter the Infinite
4 Preordain
4 Ponder
2 Gitaxian Probe
4 Omniscience
3 Dream Halls
8 Island
3 City of Traitors
4 Flooded Strand
2 Polluted Delta
1 Misty Rainforest

Side:

1 Intuition
1 Pact of Negation
1 Slaughter Pact
1 Noxious Revival
1 Release the Ants
1 Trickbind
1 Wipe Away
1 Eladamri's Call
3 Defense Grid
4 Leyline of Sanctity[/deck]

SOTTOLINEO, NON HO INVENTATO NULLA! Ma mi piacciono i report costruttivi e due parole sulle scelte le spendo, se non altro le carte più significative:
- Flusterstorm: ok è 1 sola, ok è randomica, ma è il nostro peggior nemico se trovata di fronte magari in counterwar sul nostro s&t, e come dicono i saggi bisogna combattere il fuoco con il fuoco, ed ecco spiegata la sua presenza. Facile side out e prendibile di wish in caso di bisogno.
-Gitaxian Probe: DEVASTANTE! Ci dice quando scombare, ci dice chi abbiamo contro, chi dice quanto aspettare, in più in risposta a scartino ci permette di nascondere 2 e averle entrambe il turno seguente. In più ci permette di giocare SOLO 18 lande e vederle! CARTA DEL GIORNO!
- 4 Wish: non capisco come possa qualcuno giocarne 3... se ci viene sonno ci fa anche il caffè!
- 3 City, 0 Tombe: non sono il primo a esserci arrivato, 2 danni sono troppi!
- No Intuition MD: inutile avere un tutore non tutorabile che sidiamo fuori 100 game su 100! superfluo...
- No spell Pierce: secondo me non c'è niente da dire... a che servono?!?

Ma bando alle ciance, parliamo del torneo.

Turno 1: Elfi ( lo ribeccherò in top8)
G1: Parto io. Terra cantrip. Lui terra Nettle. Io terra altro cantrip. Lui terra, heritage, barlume, io forzo, altro barlume, mille elfi e baloth. Avrei scombato io il turno dopo... :'(
Side In: +4 LoS Out: -3 PoN, -1 Flusterstorm
G2: Parto io sempre con cantrip, lui sempre nettle, io ancora terra cantrip e mi preparo alla scombata. Lui ripropone barlume e io senza counter mi becco Ruric Thar e 2 cabal therapy. GG
0-1

Turno 2: Davide Catacchio' RUG (altrimenti detto, "Legna da ardere.deck")
G1: Faccio un errore che pago caro e perdo per un tarmo non previsto. Inizio a battermi i pugni sulla testa... X-D X-D X-D X-D
Side In: +3 Defense Grid, + 1 PoN Out: -2 Cunning, -1 Fow, -1 Emrakul
G2: Sono devastante e lo arroto in 2 turni...
G3: Tiene mano a 7 con mono wasta e non vede landa blu per 5 turni... Poverino...
1-1

Pausa pranzo e sono dubbioso se ho scelto bene. Pensavo di stare benissimo da elfi, e ho perso. Rug mi aspettavo di stare bene, ma soprattuto non avevo ancora visto i miei BYE: Jund, Bug, e magari altri elfi meno fortunati... Ma avrei dovuto solo aspettare qualche minuto e venire accontentato :* :* :*

Turno 3: Jund
G1: Non mi ricordo bene, so solo che chiudo con dream hall topdeckando city! Fortunello...
Side In: +4 LoS Out: -2 Fow, -1 Flusterstorm -1 Cunning Wish
G2: Faccio dream halls e cerca subito di farci grip. Gli spiego la pila, la priorità e alla fine data l'insistenza chiamo il judge. Risolto il dilemma, pitcho qualcosa e faccio omniscience. E rieccolo con la sua grip su omni.
Rispiego tutto, faccio enter e gli libero un centinaio di formiche. (Poi mi venne detto da un suo amico che in realtà ci ha provato... Spero sinceramente di no, perchè sarebbe brutto e triste)
2-1

Turno 4: BUG
G1: Parto io terra cantrip, lui fa palude passo, io altro cantrip, lui bayou tarmo. Io penso sia un jund, quindi turno dopo tappo 3 s&t. Per fortuna avevo un patto in mano da tirare sulla sua fow inaspettata. Capisco che è bug se non altro...
Side In: +4 LoS Out: -2 non ricordo, -1 Emrakul -1 Cunning Wish
G2: Poco da dire. Parto di Leyline, aspetto che si tappi out, lo fa per un jace. Scombo il turno dopo con 2 patti a protezione.
3-1

Turno 5: Burn
G1: Ammetto di sapere contro cosa giocare, perchè un mio amico (celebre Daniele Terra) ci aveva appena perso... In ogni caso, apro mano semi perfetta, e turno due s&t per emrakul. Lui si mette le mani nei capelli, chiama un pò di santi con appellativi poco carini, e si va al g2
Side In: +4 LoS Out: -1 Fow, -1 Flusterstorm -2 Cunning Wish
G2: Simile al precedente, non vede il suo hate di sideboard e io scombo protetto da 3 patti :D
4-1

Turno 6: Death & Taxes
Devo giocarla perchè ottavo e a rischio di uscire, in più essere alto in svizzera mi gusta parecchio per la top 8 :*
G1: Parto io, lui fa solo una fiala, faccio s&t e mi becco un flickerwisp sul mio dream halls. Turno dopo lui non fa nulla, io entro nell'infinito e finisce lì
G2: Lui mulla a 5 e non fa nulla per 5 turni... Sfortunato...
5-1 Entro come secondo! :D :D

TOP 8: Elfi del primo turno!
Inizio io perchè più alto in svizzera, sono cattivo e infuriato. Anche il mazzo condivide il mio rancore, e chiudo entrambi i game di secondo! Durata media delle partite: 1 minuto e 15 secondi! Vendetta fu fatta 8-)

TOP 4: Mirror
Brutta storia di 2 mazzi brutti...
G1: Parto io. Primi tre turni 3 cantrip sorcery, lui una branza eot+fetch. Mio quarto turno faccio City e Dream Hall. Lui Fow, io patto, lui intuition! Un pò mi spiazza, io ho la mia fow, ma ragiono su cosa andrà a prendere e la faccio entrare. Prende 3 force e forza, io forzo, e entro nell'infinito!
G2: Mulla a 6. Sembra la partita di prima. io 2 cantrip sorcery, lui una branza eot+fetch. Se non che di terzo mi fa s&t, io faccio entrare, mette emrakul, io dream hall. Passa, e entro nell'infinito ancora una volta.

FINALE: Alfio l'ingessato dredger!
Siamo in casa, non ha senso giocarla. Splittiamo e tiriamo il dado per la vittoria. Lui 7, io 10. In ogni caso, mi sentivo sopra come match up, ma la rigiocheremo magari con calma davanti a una birra :D

Props:
-Al mazzo, il cui unico limite è se stesso. Ma ha deciso di fottersene e svangare tutti per un giorno
- A Fermani, al posto, e alla gente. Ogni tappa di questa lega è un'occasione per rivedere tutti e per passare un giorno stupendo! Thanks all!
- Ai senigalliesi, in 16 venuti e in 4 in top 8!
- A Lapa (Francesco Santinelli) che per la prima volta capoteam ci porta alla vetta!
- A Mengu, che la sera prima si sorbisce le mie paranoie e mi aiuta nelle ultime scelte! :P
- A Cata e al suo champagne!
Slops:
- A Bastia, che diserta ancora!
- A Daniele Terra, che è un pò che decide di non fare risultato!
- Ai senigalliesi non venuti!
- A tutti i non venuti!
- Al Jace FtV20, inguardabile...

Ci si vede alle prossime tappe! Ciao a tutti! :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] [13/10/2013 - SPM#2 Porto S.Elpidio] ENTER THE FINAL
MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 14:16 
Organizer

Tanti cuori per il mio amicone :)

Niente props a Mary??? Adesso glielo dico!!! Vedrai che la prossima volta la lista te la fai da solo :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L] [13/10/2013 - SPM#2 Porto S.Elpidio] ENTER THE FINAL
MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 14:22 

Ryna Speak ha scritto:
Splittiamo e tiriamo il dado per la vittoria. Lui 7, io 10.

Chi arbitrava? :D

Un due tre, finchè corro no me ciapè!
Femene cani e baccaea`: pi che tei bati, pi i vien boni!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 14:43 
Full Organizer

volpe ha scritto:
Ryna Speak ha scritto:
Splittiamo e tiriamo il dado per la vittoria. Lui 7, io 10.

Chi arbitrava? :D

il torneo non era sanzionato e avevano gia deciso di splittare, credo che in queste situazioni basti un po' di buon senso per capire che non siamo ad un pt dove non puoi lanciare il dado per stabilire un vincitore simbolico :D

ad ogni modo grande senigallia, scesa in mille e ha rrotato tutti!

Ps Rina, la prossima volta alla tua ragazza ricorda che deve scrivere anche il nome del giocatore nella decklist :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 14:43 
Full Organizer

sorry doppio post
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 14:56 

ghira ha scritto:

il torneo non era sanzionato e avevano gia deciso di splittare, credo che in queste situazioni basti un po' di buon senso per capire che non siamo ad un pt dove non puoi lanciare il dado per stabilire un vincitore simbolico :D

che io sappia, pt o non pt, non si può fare, ma potrei sbagliarmi. Cmq: No sanzionato no problem! 7-)

Un due tre, finchè corro no me ciapè!
Femene cani e baccaea`: pi che tei bati, pi i vien boni!
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 15:02 

Aspetto la mia Birra... :D :D
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 15 ott 2013, 17:59 
Organizer

È io il mio Bellini+mal di pancia.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 8 messaggi ]