Oggi è dom 26 apr 2026, 22:32

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [L][10/11/2013 - T1,5T#3 - Scandicci (FI)] 1° con Patriot
MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 1:01 
Legendary Creature

Salve a tutti

Visto che mi è stato chiesto faccio un breve reportino su questa vittoria.
Bene causa infortunio che mi costringe alle 2 settimane di riposo a casa, dal solito caos giornaliero, fra un film e l'altro, la visita quotidiana a lavoro per controllare la situazione in modo da non dover impazzire al mio ritorno ( e per baccagliare un paio di milf^^) mi metto a testare un pò su petatrice cercando di andare a creare il mio solito mazzettino antimeta, inaspetatto che cerca di farmi giocare con voglia e divertimento. Buildo quindi una sorta di Supreme Blue modernizzato per andare a poter gestire i tier1 attuali e le situazioni che con i Mid Range che tanto mi piacciono giocare alle volte si è in difficoltà nel gestire.
Trovate un articolino sul sito dove spiego i miei vari punti di vista.

Scorsa settimana

Ci apprestiamo ad andare con Lang al festival d'Oriente a Carrara per vedere un attimo la situazione dei fighter odierni che per lo meno nella parte che ci interessava ci han deluso profondamente, passiamo tutta la giornata a tirar cazzate su cazzate ed osservare quel che ci offrivano i vari combattimenti fra Kick, Thay, K1, MMA e l'insuperabile Sanda!
Fra le varie pause colazione, pranzo e merenda (mangiato tipo infinito come sempre del resto, non son mancate le inculate per i prezzi stranamente) ne approfittiamo anche per parlare di quel che stessimo testando in quei di e se non fosse il caso di provare la strada del: portare un tier1 tunnandolo al millessimo.
La scelta ricade obv su Patriot in quanto:

Stifle è una carta senza la quale non iniziamo nemmeno a listare
Lavamante aka Lavalezzo Lavaporci etc.. Lang ci sente piano mi diceva
StP boh penso che le giocherei anche in combo mi è pianto il cuore aver venduto le mie Alpha Signed amiche di mille tornei, vittorie e base fondamentale di ogni mia lista
Wasteland " " " " " " etc... ci siamo capiti

La base era dunque tratta

Il punto cruciale della discussione del giorno fu:
IO: cazzo ma le Mistiche mi fan vomitare
LANG: fidati spanate cazzo
IO: in tempo non si possono vedere

Questo perchè per come la vedo io nei MU attuali Stoneforge Mystic e tools Equip va a migliorare praticamente solo Canadian che comunque richiede un alta dose di risorse, un timing sensato con una non facile esecuzione del tutto.

La versione Less Mystic invece va a migliorare invece tutti i MU mantenendo un piano più lineare, preciso, quadrato in tutti i restati Mu avendo più removal, counter e Snap che ricicla tutte queste risorse.
L'unica carenza, che comunque, è scelta fatta in partenza è appunto quella che post side con l'ingresso di RIP i MU come Canadian e Jund siam in carenza di Finischer.

Liste BOM Paris

Ho/abbiamo conferma dei ragionamenti fatti ed appunto siam costretti ad abbandonare le build di Landstill vari che stavamo tunnado per quello che era il meta pre BOM e stampa di True Name Nemesis del tipo ottimi gli Standstill con Aeter Vial e TNN aka il gestibile.

Ed appunto anche Matteo vien convinto dalla mia teoria sulel Mystic è della build che prediligo delle 2 anche dalle parole del Top8ers Inglese del BOM:
(non va the source linko non appena possibile)

Detto fatto qualche test veloce visto il rientro e son bello tonico con questa lista:

3 Geist of Saint Traft
4 Delver of Secrets
3 Spell Pierce
4 Force of Will
4 Swords to Plowshares
4 Brainstorm
3 Daze
4 Lightning Bolt
3 Ponder
4 Flooded Strand
4 Volcanic Island
3 Scalding Tarn
3 Tundra
4 Wasteland
4 Stifle
3 Grim Lavamancer
2 Snapcaster Mage
1 Island

SB: 3 Rest in Peace
SB: 1 Red Elemental Blast
SB: 1 Pyroblast
SB: 2 Pithing Needle
SB: 1 Wear // Tear
SB: 2 Meddling Mage
SB: 1 Flusterstorm
SB: 1 Envelop
SB: 1 Sulfur Elemental
SB: 1 Vendilion Clique
SB: 1 Engineered Explosives

Lista piuttosto quadrata incazzata e pieno di carte per le quali ci stravedo. Il fatto di non giocare Mystic fa si che abbia a disposizione anche quegli slot in più per buildare al meglio il sb non trascurando nessun MU in pratica.

Fra le mie carte preferite e che nelle mie sideboard non manca quasi mai è lo straversatile aka entro con tipo tutti Pithing Needle che a mio avviso è una carta IMMENSA come direbbe il Barguino ahah!
Esagerata vs Elfs per Symbionte, Miracle Sensei, BUG/JUND Shaman/Liliana/Pernella, Vial per quelli che le giocano, Sneak per poi andare a gestire i 4 Show che spesso diventano meno vs U based post side con N counter, Clique e Meddling insomma qualcosina fa.
Dentro un Envelop che è incredibile vs Miracle, Elfs, combo vari e volendo BGx con effetti discard on the play più che altro.
Poi abbiamo qualche Silver Bullet come EE, Clique e Sulfur che entrano in tutta serie di Mu e ragionamenti del tipo giocate istant post side, soluzione a carte fastidiose etc..Insomma perfette per la logica e piani che ho in mente.

Torneo

Mi alzo verso le 8.30 per prepare stampante pc e cose varie e fra tutte le cose da fare mi metto a imbustare il mazzo in delle bustine tamarissime comprate al Goblin!
Arrivo alla location iper devastante saluto i ragazzi presenti e mi appresto a sistemare tavoli & co in attesa dei players ne approfitto per fare una colazione nucleare.

Non mi dilungo tanto visto l'official report presente e la pagina FB che va come le bombe! :* :P

Al via 63 players

1° turno Varocchi Francesco Merfolk 2-0:

Solitamente gioca Gobbo ed non a caso mentre mi avvicino al tavolo comincio a moccolare.
Il suo lancio del dado vinto ed Isola passo mi rende piuttosto felice posso pescare e passare senza preoccuparmi di Vial e Lackey vari.
Propongo subito Delver che tarda a flippare ma Francesco non propone troppo se nonchè varie Silvergill che vengono gestiste egregiamente e continuo ad attaccare con Delver e pescare lande su lande mentre lui counter su counter partita a dir poco ridicola. Vado infine a vincere la race per questioni di tempo e il fatto di rallentarlo 2 turni con Stifle sulle attivazioni di Fiala.

La seconda è sempre una tristezza parte un Dismember su Delver ma be presto ne arriva un altro, le removal gestiscono il resto.

IN: EE 2 Needle Sulfur Clique Wear/Tear REB Pyro
Out: 3 Daze 2 Pierce 2 Stifle 1 Fow

2° turno Stefano Reksten Patriot 2-1:

Mullo a 5 e apro con Delver FoW StP Tundra e Waste meglio di così non potevo fare purtroppo i suoi slandi di troppo ed una Jitte vanno ad infrangere i sogni di gloria anche su un errorino poi ammesso da lui sul finale che poteva costargli la vittoria.

La seconda la faccio da pradone puntanto sulla componente me la gioco da Mid Range se te la giochi da tempo e vinco attacando di Geist controllando con Snap che riciclano risorse e qualche Daze mantenuto essendo OTP.

La terza sta a lui a mullare e mi supera andando a 4 finisce ben presto anche se come ho fatto io nella prima pesca piuttosto bene.

Bella Reksten cmq

IN 2 Needle 1 Clique 1 Wear/Tear Fluster Reb Pyro
Out 2 FoW OTD 4 OTP 1 Daze OTP 3 OTD 2 Pierce

3° turno Mattia Burgio Sneak MONO R 2-0:

Ci giocai un sacco di tempo fa al vecchio Seven Dragons lui giocava Dragon Stompy ed io Supreme Blue mi pare che finì 2-1 per me.
Lo ritrovo oggi con un bel mazzo antimeta pieno di carte distruttive.

La prima mi fa una serie di Looting ma poi quando arriva a fare le minaccie gliele countero per poi affondare di Geist e Delver.
La seconda entrano un pò di cartuzze incazzose stile Needle Meddling e Clique e posso andare a bloccare i suoi Sneak con MM e counterare un Breach.
Non ha visto sicuramente la carta chiave post side ovvero Defense Grip mentre per Blood Moon mi ero premonito sfetchando Isola Base per poi giocare tranquillamente Delver e Counter e sparare col mana rosso.

4° turno Il Mitico Lorenzo Tarocchi 2-0:

Da abituale giocare di mazzi come Thresh e Jund oggi lo vedo nei panni di combo player alla ricerca di 3 Belcher recuperati in extremis.
Inizia col la tecnica del pianto visto che avevamo ragionato in precedenza della build che avevo portato ed anche lui concordava sul discorso Mystic ed appunto sapeva che ero più preparato ad affrontare questo genere di MU.

La prima vinco il dado ed apro con cantrip 2 Pierce Delver Bolt e mono landa keepo.
Lui fa petalo se non erro e passa
Pesco Wasta e mi appresto a fare Ponder Schuflo e pesco Volcanic nice ^^
Sto open nuovamente alchè son con Island Volc e Waste e lui va di mana mana mana continuo a dire ok ok ok visto che il piano era se fai Belcher ti bollo quello con doppio Pierce se invece passi da Empty non ti regalo spells visto che con 8 carte in mano qualche modo per arrivare a 4 mana cmq lo hai.
Alche mi fa un pò di Gobbi alchè contanto i 2 Delver che avevo in mano e il Bolt faccio 2 conti e decido di counterare 2 copie in modo da lasciargli 6 gobbi e poter andare a vincere la race poi appoggia Belcher e passa.
Pesco faccio doppio Delver e passo.
Attacca e vado a 13
Flippo con ONESTAMENTE BOLT
Attacca vado a sette
Sparo a fine e va 15
Attacco 9
Lui e vado a 7
Attacco Bolt
GG

Side piuttosto massiccia che vede
Out 2 Geist 3 Grim 4 StP
IN 2 Needle 2 MM 1 Clique 1 Fluster 1 Envelop 1 EE 1 Wear/Tear

Accanto a me si siede il grande Bargu

Apro con FoW BS Pierce Mono Landa Needle Geist Ponder ed altra carta
Lo guardo dicendo: mi sa che tengo

Fatto sta che pesco Waste faccio landa Go
Lui boh
Pesco landa faccio tappo Waste Needle
Prova a far mana Pierce
nel mio Geist
Prova a far mana FoW
Branzo Attacco e vinco poco dopo

^^

Mitico Taro che poi entra isi in Top8 anche lui

ID
ID

e son dentro a 14 vari noni per ratings vedi Gianal con Patriot e Giaquinta con Elfs

Top8 Gianluca Cecchi con BUG Cascade 2-0:

Parto io con Delver Go
Gianluca Shaman io ok
Nel mio non flippa e faccio Swords lui FoW io Daze Lavamancer Go
Pesco attacco gioco altro mancer passo
Lui mi pare Goyf
Sul quale rispondo con qualcosa oppure faccio uno Stifle
Nel mio 5 danni Geist Go
GG

Il Bargu mi aveva detto fai veloce Mac che voglio andare a casa veloce ^^

La seconds tengo mano tranquilla e gioco conservativo andando a fare Isola base senza rischiare lo slando per fare Delver ed avere accesso sicuro allo Stifle su Vision
Per poi svillupare la partita in seguito con REB su Strix mentre imposto race vs Tarmo che mi manda basso alchè decido di fare con 4 mana a disposizione e Gianluca a 11 Vite mentre io ero a 6:
Delver NON flippato attacco ti mando a 10 faccio Meddling e chiamo Decay ho Snap in mano e sarei potuto stare open con Reb e Stifle al cesso ma così facendo se giro Bolt ho vinto praticamente se giro altro istant idem (son quasi solo carte utili) se son costretto ai blocchi non mi preoccupo di Decay vari.
Alchè attacca e vado a 2
Upk rivelo BS Flippo
La faccio e vedo StP Meddling e Delver
Faccio Meddling chiamo pernella altro Delver e rimango open di StP
Vinco il turno dopo

Side out 4 FoW 3 Daze
IN 2 Needle 2 Meddling 1 Clique 1 Pyro 1 REB

TOP4 Andrea Imborgia BUG Cascade 2-0:

La prima boh vuoto
La seconda parte di Shaman
Io Mancer
Lui rimuovo landa wasta Decay
Io pesco landa Mancer
Lui rimuovo landa wasta Decay
LOL
Io Delver
Parte la race di Goyf
vien steccato lo Shamano poi in qualche modo comincio ad attuare un piano di Delver per poi appoggiare Geist con uno Snap preventivo da farsi su Tarmo che mi aveva portato ad 3 ma puntavo a vicnere la race e mi son mantenuto la StP da tirarsi proprio in un caso estremo.

Onestamente di questo turno non mi ricordo come son andate le cose.

Fatto sta che vinco troppo Leonardo Zucchelli che ha appena vinto uno dei mu più problematici di Deathblade ovvero Jund e mi appresto a splittare i premi e vincere il torneo by drop.

Che dire la giornata si conclude con cena tattica con Giani, Vicio, Morgan e Werter alla mitica location che mi fa abbuffare di pesce a volontà 7/8 antipasti devastanti 2/3 primi iper incazzati e fra una chiacchiera e l'altra si fa mezza notte e mi appresto a tornare a casa.
Props e conclusioni

Beh mazzo formidabile se fate giocate calibrate è un mazzo che non ha grossi problemi con nessuno. La cazzata che spesso sento dire è che StP sia antisinergica con il pian dei mazzi tempo, van sapute gestire e si deve capire quando poter spingere senza doverne farne uso attendendo fino alla fine, ma al contrario di quello che adesmpio può proporre Thresh URb Pyromancer etc vi permette di poter gestire quelle belve che altrimenti vi afrebbero ammucchiare. Nel mio UWG http://www.thecouncil.es/tcdecks/deck.p ... deck=86102 avevo già provato ed affermato la forza di giocare StP con Geist.
Altro discorso già sentito TNN vs Geist: il secondo tutta la vita fa 6 e ripeto 6 danni senza considerare lo stiflaggio per far rimanere il token TNN per dare il meglio di se ha bisogno di Mystic che ho già ampliamente spiegato perchè per me il gioco non vale la candela.

Props

Lang che mi fa sempre scompisciare si passo belle giornate a tirar cazzate ed è una gran persona (oltre che allievo :P) e mi propone e mi stimola a giocare in un certo modo alcune build! Grandissimo

Faina anche se era vestito da punk stile carnevale cose che si facevano alle medie quando ci si riempiva di manganellate e schiumate i mezzo alle vie affollate :D
però anche lui è un personaggione (iper scarso :P) ma davvero alla mano, onesto e che ci sente a mille per la lega! Mitico

Boose e Nijo semplicemente dei cazzo di razzi non aggiungo altro 8-)

Gianal che a parte le build con 3 waste 1 karakas 1 plateau e 1 plains in Patriot ahahah :P mi sta guadagnando davvero tanti punti da un anno a questa come persona!

Vicianal che mi fa sempre scompisciare IRREALI i suoi racconti e le sue partite vs Elfs; oh dimmi che non sono riconoscente eh {:-)

Barguino IMMENSO mi fa piegare tutto il torneo

BonANAL impegnato nel testing e tuning dei mazzi

Coma esagerato

Gheso ed Elia che si meriterebbero uno slops perché nn vengono più a trovarmi però ci sentiamo comunque fissi

Memories >>>>> sopratutto per i commenti divini ahah

I ragazzi che mi han aiutato ad allestire la sala Scardigli Boldrini Costagli

I ragazzi del Nebraska però òa prox volta arrivate un pò prima thanks ;*

Bene con questo concludo Byesssss :D

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il mer 13 nov 2013, 1:56, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [10/11/2013 - T1,5T#3 - Scandicci (FI)] 1° con Patriot
MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 1:49 

Poi non dire che i mazzi che ti propongo sono delle merde!!
Comunque le mistiche all'inizio dicevo di giocarle visto che alla lega ci sono sempre un ballino di canadian e senza quelle in g1 succhi, poi dopo mi ero convinto anche io a non giocarle per avere un piano più lineare

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [10/11/2013 - T1,5T#3 - Scandicci (FI)] 1° con Patriot
MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 1:51 
Legendary Creature

Si ma me li proponi 2 mesi dopo che ti dicevo che eran delle miccie ahah

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L][10/11/2013 - T1,5T#3 - Scandicci (FI)] 1° con Patrio
MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 10:34 

Nickname Cockatrice: Andre86
Complimenti per la top con un mazzo stupendo !

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Gerrard: "Ma non fa nulla!
Hanna: "No! Fa il nulla!

Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 11:00 

MacGyver ha scritto:
Si ma me li proponi 2 mesi dopo che ti dicevo che eran delle miccie ahah

Ma che cazzo dici che era 2 mesi piangevi perché non sapevi che cazzo giocare!!!
Poi ti ho detto guarda patriot fa le buche in terra

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [L][10/11/2013 - T1,5T#3 - Scandicci (FI)] 1° con Patrio
MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 11:08 
Legendary Creature

Ma se quando ti dissi di Patriot mi dicesti maiala che merda ahah

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 12:36 
Beer or Warning

ottimo report come al solito.
concordo che in una build classica il gioco non valga la candela, vedremo se con TNN la mistica avrà più senso. :)

props anche a te :P

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 13:50 

È sempre un piacere vederti aprire mani come le aprirebbe Gastone!!

Grazie per il props e le citazioni! La prox però invece di fare 0-2 spettatore, spero di farti ghignare meno e giocarmela di più!!! :P

Congratulation!

"Once i saw a goblin shouting at a thunderstorm.He lost the argument pretty quickly"

-Wandering age.
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 14:19 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: Memories of the Time
Bella Mac, ottimo risultato :D sebbene il non vedere carta a cc>3 sia un colpo al cuore,
Almeno non hai FALLITO con un tier :D
Grazie per il props :*

"You either die a Spongebob or live long enough to see yourself become a Squidward."
Serpe in seno ha scritto:
Meglio una fine spaventosa che uno spavento senza fine
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 14:47 

Nickname Cockatrice: Sigi85
Complimenti per il risultato!! E grazie mille per la felpa,se stava ancora a montelupo tornava da se!!
Peccato abbia fatto ridere io :'(
Nonostante tutto giornata esagerata con lo Zukke che splitta in finale e Cecchi alla prima top 8!
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 15:04 
Bitch Magnet

Ciao, complimenti per il risultato.
Solo una cosa:

MacGyver ha scritto:
Top8 Gianluca Cecchi con BUG Cascade 2-0:
Side out 4 FoW 3 Daze
IN 2 Needle 2 Meddling 1 Clique 1 Pyro 1 REB

+

Stuart Taylor ha scritto:
The only problem with the snapcasters was the sideboard plan against BUG/tempo decks, where you want to board in RiP(s) but you have a lot of cards that need graveyards yourself... So I usually boarded out grims/snappys and brought in cliques, meddling mages (on abrupt decay more often than not - but mainly just for more guys) and mixed up my spell pierce/daze ratio on the play and draw. Clique is amazing vs lilly too :). Mana denial is very definitely the plan though.

Mi chiedevo come ti sei trovato con la tua *saidata* visto che cambia totalmente la strategia da adottare (rip/lavamancer).
A questo punto i 3 rip sono da considerare solo vs Mangusta/ANT e sporadici ichorid/reanimator?

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 13 nov 2013, 23:13 
Legendary Creature

@coma: si può lavorare su un discorso del genere magari andando verso il Mid Range puro.
@bargu: grazie alla fine di mani oneste ne ho aperte solo un paio :P il mazzo tra le altre cose mi ha fatto mullare 2 volte a 5 e 3 a 6 ripensando bene
@memories: di nulla capo, in genere son per le bombe, però anche i mazzi tempo han il loro fascino 8*
@sigillo: ahahah di nulla figurati
@Biscuit: grazie diciamo che RIP non ha quel impatto nel match che può avere un Lavamancer mi spiego meglio
Grim ha un impatto ed una versatilità incredibile in quel MU, pulisce il board per far spazio a Geist, spara sui i PW e fa da finisher insomma fa di tutto e di più.
Snap idem da boost e ricicla un sacco di roba figa facendoci uscire e gestire situazioni non semplici mandandoci in race pesante.
Tarmo quindi è l'unica carta la quale davvero soffre RIP ma lo gestiamo ugualmente in diversi modi, con la differenza che RIP soffre parecchio Decay, mentre proporre drop veloci come Grim metti in crisi BUG.

Penso che sia meglio spingere sui danni, che cercare di controllare per poi attuare lo stesso piano alla fine. Non avendo PW non è una buona strada imho, meglio avere Grim e parco risposte più ampio con Needle aggiuntivo se vogliamo bloccare Shaman Lilly e spingere ancora meglio sul manadenial.

Mi son trovato benissimo e continuerò su questa strada mantenendo RIP per quel genere di mu cercando qualche carta alternativa come finisher per Jund e Thresh. :)

@bonanal: bella! ^^

Immagine
Jiaozy ha scritto:

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 12 messaggi ]