Oggi è lun 4 mag 2026, 6:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V]Macerata-22/12/2013 MUV3 "Lo specchietto per le allodole"
MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 18:10 

premessa:
torno alla MUV dopo 2 anni di inattività dal vintage e mi lascio convincere dal buon Bastia che è ora di ritornare a fare presenza costante alla lega, perciò decido che anche a costo di 0 ore di sonno dovrò parteciparvi a tutte. Dopo le prime 2 tappe in cui sono partito in maniera fin troppo modesta senza alcun risultato ma con la voglia di rivincita sempre nella successiva, decido di riportare questo mazzo rielaborato personalmente (e in maniera "for fun" a detta di molti :D ) che avevo portato la volta scorsa nella quale avevo mancato la top8 per un mio grave errore nel primo turno, e per lo stesso motivo mi autoconvinco che la lista ne può sapere nel meta attuale folto di BUG, infatti non cambio nulla apparte qualcosetta in side. Ecco la lista:

"Fate le Stalker" by Daniele Pellegrini

4 Spellstutter Sprite
4 Baleful Strix
3 Ninja of the Deep Hours
2 Tombstalker
2 Vendilion Clique
3 Bitterblossom
4 Force of Will
3 Daze
2 Mindbreak Trap
3 Mental Misstep
2 Dismember
2 Liliana of the Veil
2 Steel Sabotage
1 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Time Walk
1 Mox Jet
1 Mox Sapphire
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Black Lotus
4 Underground Sea
4 Polluted Delta
3 Island
1 Swamp
3 Wasteland
1 Strip Mine
Sideboard:
4 [card]Grafdigger's Cage[/card]
2 Thoughtseize
2 Flusterstorm
2 Steel Sabotage
2 Ravenous Trap
1 Liliana of the Veil
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]

1° turno vs Coloccini (Jace Control)
G1:parte lui controllando senza bob mentre io apparecchio 2 strix, lo porto a 11 non vedendo creature utili, in mano ho liliana, force e daze quando lui mi fa tinker per vault doppiamente protetta con in gioco chiave.
G2:parto io con bitterblossom di primo che entra e comincia a sciamare pedine a nastro, lui è troppo preso cercare di rimbalzarmi il tombstalker che quando ci riesce con Jace è troppo tardi xke le fate lo hanno gia portato a 2 e deve cercare un piroclasma che non vedrà(gli ho fatto pure entrare tinker non ripensando che prendesse cappa).
G3:parte lui con mulligan a 6 con un bob di secondo se non erro che countero, da li a non molto va in flood con io che faccio 3 danni a turno e pesco 2 con ninja. GG.

2° turno vs Capogrosso (Staker)
temo un po' stax xke ho solo 2 sabotage in side visto che nell'ultima tappa ce ne erano solo 2, ma di main sono messo già bene grazie a strix( :* ) e dismember(+ liliana che se entra è gg)
G1: parte lui modesto di golem di primo che sono costretto a far entrare, io sempre di primo faccio mox jet, mox ruby, fetch e stix. di secondo ha 6 mana e a caxxo duro mi fa Steel Hellkite pensando che non avessi pescato counter, infatti è cosi, ma tappo un umile mox rosso per un ancor piu umile daze lo metto a pecora, il turno dopo gioco liliana e GG.
G2: parte ancora lui e mi fa tomba, mox, metallaro che forzo, io parto isola passo, lui di secondo mi fa crogiolo che non posso counterare, poi cala strip e spacca l'isola... avevo due strix in mano che non riuscirò piu a giocare... vabene...
G3: parto io finalmente e faccio terra passo, lui di primo mi propone un calice a 2 (brutte le strix è? :D ) io sabotage, io di secondo strix passo, lui pesca golem e lo gioca, io ho force ma decido di farlo entrare in quanto in mano ho un altra strix... passano un po' di turni e la situazione è 4 strix, bitterblossom e gabbia dalla mia e 1 forgemaster dalla sua, non può ne attaccare ne attivare, dopo poco GG.

3° turno vs Cofanelli (Staker)
bestemmio parecchio per aver beccato 2 stax su 4 in sala e anche distrutto da un'ora e mezza di sonno(grazie MTGO) mi siedo per cercare di chiudere i conti con la svizzera.
G1: parte lui (continuation imprecations xke non riesco vincere un caxxo di dado) e mi fa metallaro di primo che entra, io non vedo dismember ne sabotage e sono costretto a fare terra passo con un solo daze di shit come counter, lui attiva metallaro e mi mostra un acciaieria completa, concedo izi.
G2: parto io terra passo, lui di primo mi ripropone golem che faccio entrare, io di secondo faccio strix e passo, lui fa forgemaster e passa, io nel mio tiro un dismember su forgemaster pagando 4 e mi tengo open per sabotage, lui nel suo mi fa un altro golem che però sta volta countero, io di terzo gli appoggio tombstalker e vai... di li a poco finisce controllando le sue poche minacce visto che aggià aveva sparato e io che appoggio altre un'altra strix. Lui a fine partita fa:" come si fa a perdere da strix..." zio ti ho fatto 6 danni a turno, 1 era di strix ma gli altri 5? (troppo preso dal piccione toccoletale che non si è minimamente cagato un 5/5 volante che non guarda in faccia a nessuno)
G3: non ricordo molto bene ma mi sembra che un bitterblossom + gabbia lo lokka abbastanza e poi chiudo per il resto ci pensa liliana. GG

sono soddisfatto ma distrutto allo stesso tempo, ho dolori allo stomaco e un sonno tremendo, poi il fatto che non dovrò giocare gli altri 2 turni è anche peggio xke quando gioco un po mi tengo sveglio, ma mi faccio forza e resisto.

4° turno vs Rinaldi
I.D.

5° turno vs Pescetelli
I.D.

Top8 vs Pescetelli (Oath)
finalmente riesco a partire grazie alla nuova regola del più alto in svizzera (giustissima imho)
G1: funziona cosi, mulligo a 6 per via del mana e tengo una mano senza counter, lui di primo mi fa forbidden, mox, oath... GG al secondo turno.
G2: parto di nuovo io e decido che forse fare strix di primo non è cosi figo contro oath, quindi faccio terra toughtseize e mi rivela questa mano: forbidden, fetch, 2 fow, demoniaco, vampirico e mox(mi sembra)... tolgo demoniaco xke ho misstep e dubito che ci butti force pich force (anche se io in mano non avevo force ma solo daze), lui fa terra mox passo. io di secondo faccio strix rischiando il topdeck e passo, lui in eot fa vampirico e io misstep, lui force pich ponder(pescato) e io mi cago in mano pensando che se prende oath ho perso, nel suo fa loto e appoggia tezzeret per vault, io dico ok e passa, nel mio topdecko una fantastica gabbia e la gioco, attacco tezzeret e passo, di li a poco apparecchio e incomincio a pescare troppo grazie al motore strix/ninja e la porto casa.
G3: parte lui terra cappa poi non ricordo molto, solo che gli gioco 2 cricche, una la countera e l'altra mi fa un vantaggio moustroso, poi metto 2 gabbie e GG.

top4 vs Tombesi (BUG Control o Jace con il verde :? )
G1: parto propongo bitterblossom di primo che entra, lui nel suo fa ancestral che forzatamente entra, poi ricordo solo che gli risolve un'altro ancestral con snapcaster e fa un vantaggio esagerato, nel frattempo però le fatine del bitterblossom lo hanno portato a 6, lui mi fa decay su blossom rimango a pecora con 2 fate in gioco e 2 carte in mano, un daze e una terra, lui nel suo mi propone un leviatano di mano con una cripta che aveva in gioco da prima e fa una fetch di troppo che lo porta a 5 non ricordando di segnarla e passa, io posso solo attaccare, mandarlo a 3 e sperare nella cripta, lui si accorge di non aver segnato un danno e si dispera, la cripta mi fa vincere una partita che avevo già perso.
G2: parte lui terra passo, io gli propongo strix di primo e passo, lui fa terra passo e si tiene un decay in mano per un eventuale blossom, io nel mio attacco e passo, switcho il ninja e lui si dispera xke difficilmente lo potrà togliere(decay non va bene), da li a poco faccio un vantaggio carte esagerato e la porto a casa controllando.GG.

Finale vs Pierdiluca (BUG)
sono stanchissimo e quindi anche disposto allo split ma il mio oppo non ci sta dicendo che vuole riprendersi la rivincita della tappa scorsa nella quale lo avevo arato di strix e quindi si gioca. Sono cmq contento xke sò che il matchup è a mio favore in quanto il mazzo è settato molto contro bug.
G1:parte lui essendo primo in svizzera e io che tengo una mano bruttissima con 5 terre(2 wasteland), liliana e force sapendo che quel mazzo non gioca terre base penso di fare un piano denial o per lo meno prendere un po di tempo per pescare qualcosa di utile oltre a liliana, lui invece parte di terra passo e nel mio upkeep fa ancestral... va bene... io pesco stalker e passo, lui fa terra, mox snapcaster per ancestral... va bene... concedo pochi turni dopo.
G2:lui mulliga a 6, parto io con una mano atomica che fa terra, mox, mox, strix e gabbia, entra tutto e passo, lui fa terra passo, io di secondo faccio liliana e dopo poco GG.
G3: parte lui terra letalmago sulla quale metto misstep, io parto terra, mox, bitterblossom che entra, poi ricordo che lui fa asportare su wasteland xke non rischiare il color screw e io che gli propongo una bomba a turno, entra liliana che poi viene distrutta da decay, poi una cricca che mi rivela al punto decisivo della partita trigone, spell snare, misstep e mox, lui con mox ha quattro mana, io il turno dopo chiudo in quanto lui a 5 e io ho 2 fate, ninja e con la cricca finisco i conti, ma un trigone potrebbe rompere, io non tolgo niente in quanto sono mana open e in mano ho folletta, daze e force... lui fa trigone, io folletta, lui snare su folletta e io sono sono "indeciso" se fare daze o force pich daze, so che ha solo misstep e faccio daze. GG.

finalmente porto a casa una tappa dopo diversi tentativi anche negli anni passati che hanno visto solo un paio di top8 ma nulla di più e sono contento di aver vinto con un mazzo di base legacy e rielaborato da me per il vintage che ne può sapere :P

Props:
- al mazzo che mi fa remare quasi tutte la partite in quanto privo di partenze a strappo ma che vince
- al Pit Team ormai costantemente presente alla MUV
- al Coloccio che ci traghetta fino al suo negozio, altrimenti avremmo vagato per giorni
- agli altri Fabrianesi del @Ring Ruggeri, Rossi, Palombi, Patassi, in 7 non facevamo una persona lucida
- a Bastia che alla fine della svizzera dice "attenti a Pellegrini" e nessuno se lo caga :D
- a tutti i presenti
- alla MUV

Slops:
- a me che mi sto sfasciando giorno dopo giorno con sempre meno ore di sonno
- a tutti quelli che credono che il Vintage è un formato stupido xke se fai tinker di primo protetto vinci e che quindi sono buoni tutti a vincere... (il mazzo che ho portato ne è la prova del contrario)
- a tutti quelli che appoggiano la wizard nella scelta di aver abbandonato questo formato... siete dei token

grazie dell'attenzione, ci si vede alla prossima tappa! :)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V]Macerata-22/12/2013 MUV3 "Lo specchietto per le allod
MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 18:58 

Bella Pelle complimentoni davvero :) :) :)

Inoltre colgo l'occasione per ringraziare tutti i fabrianesi della massiccia presenza

E cmq tornando al tuo bel risultato, andando via ho detto ai miei compagni di macchinata: "secondo me vince Pelle ... e se lo meriterebbe proprio visto il mazzo che ha avuto le palle di portare 8-) " ... ed è andata così ... bravo!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V]Macerata-22/12/2013 MUV3 "Lo specchietto per le allod
MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 3:23 

grazie mille Cuppa, sono stato contento della giornata non solo per la vittoria, ma appunto anche per il fatto di aver convinto altri 6 giocatori (Gambini compreso da inizio lega) a venire a giocare Vintage, un formato che non possiamo far morire! ci si vede ad anno nuovo, e auguri! :)

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 10:29 
Full Organizer

A quanto pare. . .
La tecnica dello specchietto ha ripagato. .

Grande pelle!!! Per fortuna mia ancora non ti ho incontrato :D

Ci si vede ad anno nuovo e. . . Fate i bravi la sera!
Auguri ragazzi

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 4 messaggi ]