Oggi è lun 4 mag 2026, 19:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [V] Acqualagna 26/01/2014 MUV#5"La cintura resta a Fabriano"
MessaggioInviato: gio 30 gen 2014, 18:25 

Premessa...

Non ho mai partecipato alla Lega MUV (solo una o due apparizioni anni or sono) però in questa stagione io e il mio compare Daniele Pellegrini decidiamo di partecipare a tutte (o quasi) le tappe della Lega, giusto per provare... Le prime tappe sono andate molto bene per me, collezionando due Top 4 e dopo la vittoria del Buon Pelle la tappa scorsa dovevo consolidare la Leadership Fabrianese nella MUV!

Mi presento ad Acqualagna in un meta pieno zeppo di BUG con il seguente Deck:

"RUG TarmoRuspa" by Gabriele Gambini
4Tarmogoyf
3Delver of Secrets
3Snapcaster Mage
1Vendilion Clique
4Gush
3Mental Misstep
2Spell Snare
2Spell Pierce
2Flusterstorm
4Force of Will
4Lightning Bolt
1Ancient Grudge
1Steel Sabotage
1Ancestral Recall
1Mystical Tutor
1Brainstorm
1Misdirection
1Time Walk
2Preordain
1Mox Sapphire
1Mox Emerald
1Mox Ruby
1Black Lotus
4Volcanic Island
3Tropical Island
3Misty Rainforest
3Scalding Tarn
1Polluted Delta
1Library of Alexandria
Sideboard
3Surgical Extraction
2[card]Nature's Claim[/card]
2Trygon Predator
2Pyroblast
1Misdirection
1[card]Umezawa's Jitte[/card]
1Vendilion Clique
2[card]Grafdigger's Cage[/card]

1° turno Samuele Tombesi BUG Control
G1: Partita controllata quasi dall'inizio, counter war vinta da me su un demoniaco, calo doppio tarmo, uno me lo implode con un Decay ma poi l'altro fa il suo sporco lavoro...
G2: inizia lui con terra e loto io apro con delver (che mi si gira subito), lo porto a 12 mi cala un'Idra Solcanebbia 8/8 che mi spaventa e io calo cricca e poi tarmo e vinco di aggro.

2° turno Olivi BUG

G1: vinco io aggrando con delver (dopo ripetuti Tarmo distrutti e vari Gush), diciamo che sembrava una partita di lagacy più che Vintage. Cosa importante nella partita mi propone Strix che distruggo con un ancient foil di cui sono fierissimo u.u
G2: mi apre con Letalmago e passa, io terra mox fulmine su letal e passo, secondo turno mi piazza confidant che forzo e lui ricambia da li a poco provo uno snap sul fulmine e mi becco un bel misstep, fa vantaggio carte che non posso reggere e vince lui con melma e letalmaghi
G3: Solite partenze Legacy, non mi ricordo bene l'intera partita... Giocata degna di nota Misdi su Decay (ne ho messa una di side vs BUG) che targhetta un confidant, da li a poco vinco con il TarmoRuspa.

3° turno Michele "Carzitti" Ilari con BUG (altro Fabrianese)
Bestemmio perchè capisco che è pieno di BUG e sò che se non vedo parecchie creature e almeno una misdi posso fare poco...
G1: Mi apre con terra mox e confidant (modesto il ragazzo) io vado di terra e fulmine che mi forza diretto, non riesco a fermare il confidant che pesca a più non posso, provo a proporre qualche minaccia ma ha la force facile e non riesco a svoltare la partita... Vince lui
G2: parto io terra passo, lui mi propone in letal, secondo turno calo mox e tarmo lui mi propone un dismember che si becca un flusterstorm lui mi cala confidant (non mi preoccupa ho fulmne in mano) attacco e passo, lui mi propone un decay sul tarmo io faccio gush pesco Misdi e godo gli spacco confidant e poi fulmino il letalmago... Partita finita
G3 inzia lui mi parte di loto e doppio confidant (la vedo molto dura) vado di fulmine su uno e l'altro inizia a fare il suo lavoro, ma pesca parecchie terre e non mi va tanto sopra, provo a resistere, mi propone il secondo conf e bestemmio la partita finisce quando inizia a pescare force e si uccide da solo u.u (mentre io con il mio tarmo non attaccavo).

4° Turno vs Melfolks
G1: sempre partite Legacy, non mi ricordo bene gli inizi, mi cala caverne e vari tritoni, la ciliegina sulla torta è la Nemesi che non riesco ad arginare e perdo.
G2: faccio entare una side poderosa con pyro jitta e dismember e cricca, vedo fulmini e pyroblast e vinco aggrando con i vari tarmo e delver.
G3: parte lui con caverna e tritoni che counterizzano instant e sorcery ma non mi preoccupo ho 2 delver in mano e 1 cricca, mi cala la seconda caverna mi propone un signore che fulmino subito, vedo che ha poco mana gli propongo una cricca che entra e che da li a poco lo uccide insieme ai delver girati.

5° Turno vs Gabriele Lazzari Tezzerator

Abbiamo 12 punti, punteggio pieno entrambi, 1 punto per uno non fa male a nessuno.. Pattiamo in bello stile

6° Turno vs Chinigioli Alessio con ANT TPS

Decido di giocarla per tre motivi:
1) Ho un mazzo con una mole di risposte vs TPS esagerata.
2) Se vinco vado a 16 punti in testa alla svizzera, cosa da non sottovalutare visto che si inizia sempre per primi...
3) Vincendo posso far passare in top8 il Buon Salimbeni (compagno di macchinata e saggio del gruppo).

G1: Lui si lamenta per la mano e mulliga io tengo con 1 force e 1 misstep, consoco bene il tps una carta in meno è un limite non piccolo ed io ero bello corazzato. Inizia lui terra e passa io idem, mi propone un rito io misstep passa, io calo terra e piazzo il TarmoRuspa e passo, lui gioca sol ring terra e mi propone demoniaco che forzo senza pensieri lui bestemmia e il tarmo inizia a picchiare, vado di gush pesco altri counter e il tarmo fa GG
G2: metto side pesante vs tps 2 gabbie 3 estrazioni e 1 cricca. Parte lui non mi ricordo come, io avevo una bella mano vado di ancestrall e mi corazzo, inizio a pescare con gush (avevo vantaggio carte esagerato) calo doppio delver lui mi propone oath (avevo 2 force attive e 1 gabbia) lo faccio entrare e gli piazzo gabbia, mi bestemmia addosso e i pelati furiosi lo finiscono :P

Bene, entro in top8 con 16 punti e sono primo... Direi un buon risultato :P

Quarti di finale vs Tombesi Samuele
Conoscevo bene il suo BUG, sapevo che le minaccia maggiori oltre le classiche chiusure a strappo tipo chiave volta e tiker erano l'idra e i decay
G1. controllo bene la partita ancestrall mi aiuta parecchio e i vari gush annessi mi permettono di fare entrare gente come Jace (avevo 2 creature in gioco e la mano piena di risposte), da li a poco finisce la partita e vianco
G2: Stessa dinamica di gioco mi gonfio di counter aspettando la ruspa, la partita si decide quando counterizzo un vampirico (avevo paura di un'idra gigantesca) calo tarmo e e cricca e vinco la partita.

Semi-finale Cecilioni Nicola con BUG
Altro BUG altre bestemmie...
G1: Solita partita di Legacy basata molto sul campo, non me la ricordo benissimo (anche perchè avendo giocato contro 3 BUG le partite si differenziavano poco) ma riesco a vincerla con il Ruspagoyf (almeno credo O.o),
Metto la solita side con le misdi ecc...
G2: partita sempre uguale ma questa volta ha vantaggio carte lui determinato dal confidant, non vedo particolari minacce e pesco LoA che mi da speranza (spazzata via da 4 terre di fila pescate -.-), vince lui poco dopo...
G3. partita bellissima e molto combattuta ma anche molto lunga... Inutile stare a raccontare le prime fasi statiche ed equilibrate... vado in leggero vantaggio causato da un ancestrall a segno e calo le mie crature portandolo piano piano sotto i 10 punti vita fin quando mi cala (riesco a resistere a Liliana grazie a due fulmini parecchio sculati) la Nemesi, ricomincia la fase dis tallo fin quando mi fa un decay sul tarmo che io ridirigo con misdi su nemesi... non me lo fanno fare dicendo che non potevo targettarla però va bè riesco cmq a vincere la partita pescando un'altro delver.

Finale vs Mengucci con MUD

Siamo tutti e due stanchissimi decidiamo di splittare i premi... Primo premio a lui e vittoria a me. Fine della festa.

Sono molto soddisfatto della vittoria direi quasi meritata visto i 16 punti in svizzera, il mazzo ha risposto bene in tutte le partite oggi veramente sembrava un cingolato direi quasi una ruspa :P.. Azzeccata direi è stata la scelta delle Misdirection che è l'unica vera risposta contro Decay.

Props
- a me che vinco la mia prima tappa
- al Pit Team che porta a casa un'altra vittoria
- ai Fabrianesi che sono sempre presenti alla MUV
- alla MUV stessa che ha organizzato un torneo Vintage con 36 partecipanti
- al tartufo di Acqualagna
- al Baretto con annessi i vari Jägermeister
- a Bastia che è sempre il più simpatico della truppa

Slops
- a tutti quelli che dicono che il Vintage è morto
- a tutti quelli che dicono che il Vintage è un formato troppo costoso

Grazie a tutti per l'attenzione! Alla Prossimaaaaa
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] Acqualagna 26/01/2014 MUV#5"La cintura resta a Fabri
MessaggioInviato: ven 31 gen 2014, 8:18 

grande Gabriè, domenica hai fatto il rullo, avresti vinto anche sotto effetto di 7 canne! :D
vorrei solo dire 2 parole sul Pit Team nato quest'anno... su 4 tappe della muv si è preso 2 primi posti, 2 top4 e un top8... senza contare che in quest'ultima il nostro terzo membro non ha partecipato, avanti cosi!! 8-)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: [V] Acqualagna 26/01/2014 MUV#5"La cintura resta a Fabri
MessaggioInviato: ven 31 gen 2014, 10:58 
Full Organizer

Cita:
"RUG TarmoRuspa" by Gabriele Gambini

ma non era il mazzo guardo? :D :D

Complimenti e alla prossima vi imbottiremo di canne dalla settimana prima....forse l'unico modo per fermarvi!!!!! :*

Stay in LOA!

"E` un massacro la morte del mare"

-- Camel Team --
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 31 gen 2014, 16:48 
Organizer

Complimenti per la vittoria :)
Mi dispiace non averti sfidato, anche se dopo aver battuto i miei Team Mate Sam e Ceci in top8 era il momento giusto per vendicarli! Anche se l'orario che si è fatto era a dir poco proibitivo :D

Bella! Alla prossima!
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 16:50 

Grazie a tutti u.u

P.S. Si potrebbe avere la classifica aggiornata della MUV?
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 1 feb 2014, 18:25 

Complimenti per la vittoria e complimenti in generale a Fabriano :)

Il Pit team si rivela essere un degno avversario del Camel (che ultimamente sembra essersi preso una pausetta) ...

Chissà se punta al record dei Cammelli di 11 tappe consecutive vinte? 8-)

Solo il tempo saprà dircelo ...

Immagine Immagine
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 2 feb 2014, 15:16 

Bravo Gambini e un grazie a tutta Fabriano che è entrata così prepotentemente nella muv dandoci una bella spinta in fatto di presenze e competitività.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 1   [ 7 messaggi ]