Ciao a tutti, Stavolta non parlo dei soliti sempre verdi goblin, ma di un’atro formato ovvero il Modern.
In particolare Narrerò, della mia avventura, in quel di Arezzo alla tappa della IMT.
Stavolta ho scelto Ur conrol o come ora è stato rinominato; Blue Moon.
Partiamo subito con il dire che ur control è un mazzo che ho sempre voluto giocare, ma non ho mai avuto la voglia, e fiducia di fare 6 o più turni con esso. Il fatto che abbia fatto un buon piazzamento, poco tempo fa, però mi inizia a far sperare;
inizio or dunque a lavorarci sopra.
La gioco, la rigioco , ma ci sono troppi counter in quel mazzo e non voglio giocare un bollone che se passa una minaccia non posso eliminarla, e in più VOGLIO giocare
Anger of the gods di Main e ciò andrebbe in contrasto con
Master of Waves.
Quindi serve un’altra creatura che faccia la mucca, e il primo pensiero va a
Stormbreath Dragon, che ultimamente mi ha dato non poche emozioni.
Togliendo i counter si vanno a creare un po’ di slot vuoti e quindi trovo posto per ben 3
Shadow of Doubt, che che reputo davvero un must per questo mazzo; blocca le fetch, blocca Pod, fa a mo’ di counter vs scapshift, e vs tron può rallentarlo quel turno necessario per fare Blood Moon, e verso quelle liste che ora stanno tornando a giocare
Gifts Ungiven.
Or dunque poso la lista:
[deck]4 Scalding Tarn
3 Misty Rainforest
4 Steam Vents
1 Mountain
9 Island
2 Ghost Quarter
2 StormBreath Dragon
4 Snapcaster Mage
4 Lightning Bolt
2 Electrolyze
3 Izzet Charm
2 Spell Snare
2 Cryptic Command
1 Deprive*
3 Shadow of doubt
4 Serum Vision
2 Anger of the Gods
2 Spreading Seas
3 Blood Moon
2 Vedalken Shackles
1 Batterskull
[/deck]
SIDE
[deck]2 Vandalblast
2 Molten Rain
1 Swan song
2 Dispel
1 Damping Matrix
1 Torpor Orb
2 Relic Of Progenitus
1 Izzet Staticaster
1 Collera degli Dei
1 Pithing Needle
1 Flame Slash[/deck]
* ultima aggiunta prima al posto del
deprive avevo una vendilion ma dopo che l’ho provato, promuovo a pieni voti deprive.
Come si nota, dalla lista salta subito agli occhi la presenza di ben 2
ghost quarter, essi però sono molto utili vs tron per togliergli il trittico o poter togliere una landa animabile vs jund, Uwr, o meglio ancora aver in procinto di giocare blood moon e quindi togliergli un possibile colore, slandandolo; senza contare che se per caso si è risolta una shadow of doubt, l’avversario non cercherà neanche la landa.
Durante il torneo ammetto che ho sentito pareri molto discordi dai miei riguardo a shadow, ma forse sarà perché vengo dal legacy; dove nell’ultimo periodo ho giocato canadian, e fare denial, con Stifle, era una delle giocate principali.
Passando al side possiamo notare come mi sia incattivito vs alcuni Mu quali pod e affinity e storm, mazzi che pensavo di trovare, in alta concentrazione in sala.
Buona lettura la mia; finirò il torneo trovando 0 affinity , 0 storm, 1 melira.
Passiamo dunque al Torneo:
Antefatto; Se si vuole mangiare bene ad Arezzo o prenoti o ciao!
(abbiamo girato la sera prima per 2 ore buone prima di trovare un ristorante/pizzeria con dei posti a sedere senza bisogno di prenotazione. Ovviamente una buona parte in salita ).
Siamo 129 quindi 8 turni +top8
Mi scuso in anticipo ma ho preso solo appunti sulle tipologie dei mazzi e non anche sui nominativi.
T1 UWR
G1 partita facile quando vedo colonnato e steam vents. Faccio una luna di 3° con lui tappato e vinco.
G2 faccio relic a t2 passo lui fa think twice io ok nel mio ha solo quella carta al cimitero e penso, va beh ci provo! O per meglio dire “mi butto!” tappo relic per toglier
think twice lui ci pensa e tappa 3 tra cui ghost quarter e la gioca in resp, io ok; lui una landa blu open, faccio luna. Non ha
Spell Pierce e concede a breve.
1-0-0
T2 Tribal Zoo
G1 fa kird nel mio lo bolto, lui fa landa pezzo a 2, snare, nel mio luna e lui con solo dual in gioco concede
G2 perdo da un goyf ¾ con sopra 2 mutagenic growth e 1 ghor-clan Rampager.
G3 fa
Geist of Saint traft io faccio luna ero a 12 perdo solo se ha doppio bolt vado a 6 non ha doppio bolt nel mio dual stappata vado a 4 anger e dopo poco arriva Drago.
2-0-0
T3 Bg-rock
G1 apro a 7 con 6 lande 1 snare. Lui parte di scarto, cazzo! Mi faccio meno danni possibili e un bsk al turno utile, mi fa ribaltare la race
G2-G3 non tocco palla
2-1-0
T4 Bant
G1 non so cosa sia penso ad un gift ad dire la verità cmq sia al mio turno 3 faccio luna dopo aver tolto di 2° un noble hierarch e concede
G2 fetcha io faccio shadow of doubt nel mio luna, dato che si era tappato out per
knight of the reliquary, poi vedalken evinco grazie ad esso.
3-1-0 nel frattempo anche luca e paxxu perdono il loro primo game.
T5 UWR
G1 fa Batterkull passa io faccio drago attacco nel suo dichiara la combat io chiamo il judge (Non c’è nessun token sull’artefatto), missed triggered, il drago diventa mostruoso e vinco
G2 parte con le basiche e una fetch; lui fetcha io faccio lo stesso in risposta, faccio shadow mi dice va bene, poi ci pensa un po’ dopo che ho pescato di shadow, mi fa penso su ombra al che dico mi hai detto va bene… nello stesso turno farò un ghost quarter, che si è sentito un po’ come
Strip Mine, su una pianura. Lui rimane con un isola faccio luna e vinco a breve.
4-1-0 luca perde ancora
T6 BG con gli
phyrexian obliterator (il buon cibak)
Sappiamo cosa giochiamo entrambi.
La fortuna è però dalla mia parte tant’è che nel g1 dopo aver fatto luna mi trovo contro un
tarmogoyf 5/6 e io ho 4 isole; in fila pescherò Vedalken e la 5° isola per il suo goyf, che fa il resto.
G2 Faccio ancora una luna fast. Alchè andrea escordisce con "per lo meno ci metti tanto a chiudere"...
Risolvo serum, su cui vedo bolt e snap e inizio a fare 8 danni così. Dopo 2 pescate arriva drago che chiude i giochi.
5-1-0 perde anche paxxu
T7 Melira-pod
ho il terrore. vedo il 9° posto, come ormai succede da un po’ di tempo.
G1 perdo dopo aver fatto un Anger pescando 3 lande di fila.
G2 vedo nel complesso 2 anger 1 snapcaster mage su anger e 3 shadow of doubt.
G3 apro mano spaziale a 7 (2 fetch, Steam Vents, Shadow of doubt, 2 Anger of gods, Izzet Charm) lui fa pod di 2° ok lui podda io ombra poi doppia anger mi fa vincere, in scioltezza!
6-1-0
Esce la classifica e sono 3° si prospetta un’aglie ID per il turno seguente che così è trovo Santopadre con rug propongo la patta, accetta e siamo in top.
6-1-1
Facciamo le foto di rito e inizia la top8.
trovo BG l’unico che mi ha battuto in svizzera, gioco il g1 in modo un po’ scazzato facendo 3 errori, ma non ho fatto tornare indietro i miei oppo, quindi non cerco nemmeno io di farlo.
Nel G2 dovrò vederle mela contro Choke e Thrun. Concedo agile.
Ritiro il premio e si parte vs Milano, ma non prima di una buona cena! (si abbiamo prenotato, prima di andarci onde evitare scherzi).
Ciao a tutti.
Alla prossima, che se non erro è a Roma.
Props
A Saverio alla Sisal che hanno permesso la creazione di questi tornei.
a paxxu, luca, e l'ale per la trasferta.
all'albergo, mi spiace dirlo ma un letto come quello non c'è nemmeno a casa mia
a chi mi tifa anche dalla lontana Milano
Slops
non ce ne sono!